Visualizza Versione Completa : CBR 600
francesco.75
04/04/2006, 20:05
OGGI MI SONO FATTTO UN GIRO COL CBR 600 DI UN MIO AMICO .NON SONO MAI STATO COSì CONTENTO DI AVER VENDUTO L' R6 E AVER COMPRATO LA SPEED 1050!SUL CBR MI SONO PROPRIO ANNOIATO PER SENTIRE QUALCOSA HO DOVUTO SUPERARE I 10.000!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marco Manila
04/04/2006, 21:11
La stessa cosa mi capitata 10 giorni fa, quando ho provato la Fz1! MA è un 1000!
Stessa cosa su Z1000, sulle 600 penso proprio che mi troverei davvero male.
Dottor.Lacki
04/04/2006, 22:24
io non lo discuto più questo,la speed è una moto che se non la provi non ci credi,io dopo aver fatto un tagliando e mon tato uno scarico ad un mio caro amico di torino ho provato la moto,in pratica l'ho avuta per un pomeriggio intero,ho provato emozioni che non avevo provato prima e sono 25 annazzi che cavalco ER FERO,ho lasciato passare due anni ma perchè non avevo la possibilità economica per fare il passo,ora non credo propio che lascerò le triple,se un giorno vendo la mia sarà solo per passare alla sorella maggiore..
Lacki...
Non perchè io abbia un cbr600 ma tutta questa differenza in cosa consiste ?
Io non faccio molto testo perchè per me è la prima moto e ce l'ho da 2 anni e 1/2 .... non ho mai guidato altro che non fosse la Vespa50, l'NSR125 (con la quale ho imparato) e un breve test del VFR800, quindi non credo di avere "punti di riferimento" :D
OGGI MI SONO FATTTO UN GIRO COL CBR 600 DI UN MIO AMICO .NON SONO MAI STATO COSì CONTENTO DI AVER VENDUTO L' R6 E AVER COMPRATO LA SPEED 1050!SUL CBR MI SONO PROPRIO ANNOIATO PER SENTIRE QUALCOSA HO DOVUTO SUPERARE I 10.000!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...eh eh...qualche tempo fa in uscita con uno, ci siamo scambiati le moto: la sua un ninja 636 del 2001...Io dopo du echilometri mi sono arreso, uno strazio...nun camminava!!??lui non voleva più scendere dalla mia!!!??col cavolo-gli ho detto...ridammi il maltolto!!???:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: .
La stessa cosa mi capitata 10 giorni fa, quando ho provato la Fz1! MA è un 1000!
Stessa cosa su Z1000, sulle 600 penso proprio che mi troverei davvero male.
Ma veramente!!?!?!...ma non hai la moto come la mia!!?!?!?:blink: :blink: :blink:
Anche con z 1000 ti scogl....!!!!????:blink: :blink:
simone pd
05/04/2006, 07:59
quando avevo il monster avevo provato per pochi km il cbr di un mio amco e non mi era piaciuta per niente l'erogazione, ero troppo abituato al tiro ai bassi e sentire in seconda che da 2000 a 7000 non va mi ha lasciato basito.
adesso col 1050 oltre alla coppia in basso come le ducati ho più allungo e più regolarità ai bassi giri
bikerlatin
05/04/2006, 08:01
io mi divertivo invece con la mia ex gs-r 750...ma era vero che però dovevo tirarla prima sui 7000 giri per farla andare poi a razzo ...Ma le pieghe....erano divertenti!!!!
Con la mia rocket invece e' tutto di un altro pianeta.....e sono contento ugualmente perchè mi da' piu' soddisfazioni di quando mi dava la gsx...le 600 le considero giocatolli...
Marco Manila
05/04/2006, 09:26
Io non faccio molto testo perchè per me è la prima moto e ce l'ho da 2 anni e 1/2 .... non ho mai guidato altro che non fosse la Vespa50, l'NSR125 (con la quale ho imparato) e un breve test del VFR800, quindi non credo di avere "punti di riferimento" :D
La differenza piu grossa è nell' erogazione di potenza: mentre per le 600 è necessario fare girare il motore sopra gli 8000 giri per avere buona spinta per e Triumph non è necessario, spingono benissimo dai 2000 giri in su. Questo ti permette di lavorare meno con il cambio e goderti la strada semplicemente aprendo e chiudendo il gas.
Esempio: entri in una curva molto stretta in 3 marcia, all' uscita di curva con le 600 se non scali una o due marce ti pianti li perchè i motore non ce la fa a salire di giri con rapidità, mentre con un tre cilindri Triumph apri il gas e scappi subito.
Questo in teoria succede anche con i bicilindrici, molto coppiosi ai bassi, solo che molti sotto i 3500 giri strappano, e sono di fatto inutilizzabili. I 4 cilindri di grossa cilindrata sono abbastanza elastici, ma ai medi e bassi regimi non riescono a dare quello che da una Triumph, lo dice il banco.
Ma veramente!!?!?!...ma non hai la moto come la mia!!?!?!?
Anche con z 1000 ti scogl....!!!!????
Ho una 955i del '99.
Ho provato svariate volte lo z1000 di un amico, e da originale è noiosissimo fino a 6500 giri, poi diventa una belva. Adessso che ha cambiato scarichi e ha messo i raporti piu corti è molto meglio, ai semafori in prima fai delle impennate chilometriche, però in mezzo alle curve devi tenerlo comunque sopra i 6000 per avere risposte decenti.
L' FZ1 ancora peggio, tanti cavalli ma tutti dai 7000 in su, e le marce lunghe fanno il resto. Ecco la mia prova: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=911&highlight=fazer
francesco.75
05/04/2006, 16:23
ciao sara non volevo asolutamente denigrare la tua moto,io ho avuto un r6 per 4 anni e mi ci sono divertito tantissimo,ma con la speed ho trovato una differenza enorme,è molto piu godibile su strada e molto più divertente da guidare perchè appena apri l'acceleratore schizza come fa la tua dopo i 10.000 giri,certo non ha l'allungo che ha la tua moto ma le volte che ho superato i 200 in 4 anni con l'r6 si contano sula punta delle dita,penso che i 4 cilindri sportivi siano divertentissimi da guidare in pista dve non hanno rivali ma su strada non rendono al meglio perchè alla fine li sfrutti per il 90 per cento in un intervallo di giri che non gli rende giustizia,comunque è vero che se non provi una speed o una moto con l'erogazione simile e non hai altri punti di riferimento è difficile capire! se hai un amico o qualcuno che possa farti provare una speed fatti un giretto ma ti assicuro che poi farai di tutto per averla,senza nulla togliere al cbr 600 che è comunque una gran moto ciao
ciao sara non volevo asolutamente denigrare la tua moto,io ho avuto un r6 per 4 anni e mi ci sono divertito tantissimo,ma con la speed ho trovato una differenza enorme,è molto piu godibile su strada e molto più divertente da guidare perchè appena apri l'acceleratore schizza come fa la tua dopo i 10.000 giri,certo non ha l'allungo che ha la tua moto ma le volte che ho superato i 200 in 4 anni con l'r6 si contano sula punta delle dita,penso che i 4 cilindri sportivi siano divertentissimi da guidare in pista dve non hanno rivali ma su strada non rendono al meglio perchè alla fine li sfrutti per il 90 per cento in un intervallo di giri che non gli rende giustizia,comunque è vero che se non provi una speed o una moto con l'erogazione simile e non hai altri punti di riferimento è difficile capire! se hai un amico o qualcuno che possa farti provare una speed fatti un giretto ma ti assicuro che poi farai di tutto per averla,senza nulla togliere al cbr 600 che è comunque una gran moto ciao
...anche perché se ha venduto e vende così tanto...una ragione ci sarà ed infatti c'è...
Marco Manila
05/04/2006, 17:15
...anche perché se ha venduto e vende così tanto...una ragione ci sarà ed infatti c'è...
Questo forse è piu legato alla sua estetica, la maggior parte delle persone che la compra lo fa per quanto è bella, di solito non sa nemmeno che ha 3 cilindri credo...:dry:
Questo forse è piu legato alla sua estetica, la maggior parte delle persone che la compra lo fa per quanto è bella, di solito non sa nemmeno che ha 3 cilindri credo...:dry:
..mi riferivo al CBR...:dry:
Marco Manila
05/04/2006, 17:29
..mi riferivo al CBR...:dry:
Ops, non ho capito un cappero allora! :w00t:
QUOTO al 100%
E lo dico per esperienza...(Ex R6)
francesco.75
06/04/2006, 18:28
?
Il Chirurgo
07/04/2006, 12:49
ragazzi mi sembrate un pò esageratini.... io ho il cbr 600(noto x la sua mancanza di tiro ai bassi) ma fare il paragone con la speed 1050 mi pare ingiusto!
ho provato tempo fa la hornet 600.....
NO COMMENT!!!!!!!!!
se domenica ti capita di passare davanti ad un conce Triumph prova la daytona 675 e ti accorgi subito della differenza :coool:
Iron Speed
07/04/2006, 12:57
:dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: