Visualizza Versione Completa : Consiglio per neofita
Ragazzi dopo due settimane dall'acquisto della speed son sempre più felice. a livello di abbigliamento, per ora ho acquistato un buon casco integrale ed un bellissimo giubbino in pelle con le protezioni e la tartaruga separata.
mi piacerebbe fare anche qualche bel giro lungo, a tal fine, la tuta unica serve o vale solo per la pista?
lorismazzu
10/06/2010, 10:07
Un bel paio di stivali... e un paio di pantaloni di pelle da abbinare al giubbino...
Inteniamoci... puoi farlo anche in infradito... sta a te poi capire cosa ti serve...
Se già abbini un bel paio di stivali a jeans... sei già a buon punto...
Hardtechno
10/06/2010, 10:22
Dipende dal giro che devi fare e da quanto sobrio e comodo vuoi risultare.
Passi dalla tuta divisibile, alla tuta compelta a dei jeans protettivi.
Lo stivale è d'obbligo ed anche lì puoi scegliere un taglio piu' o meno racing.
Se non l'hai già fatto provvedi subito ai guanti. Chiaramente con criterio in base a come ed a cosa li devi abbinare!
Manda un Pm a Everts76 del forum che saprà consigliarti al meglio. Io "mi son fatto vestire" da lui!
Per la città e il bar è sufficiente casco, giubbotto con protezioni e guanti tecnici; per il giro lungo aggiungerei stivali tecnici e ginocchiere :oook:
grazie dei consigli. come vi trovate con le vostre moto per i viaggi lunghi?
Mr Frowning
10/06/2010, 15:04
Un bel paio di stivali... e un paio di pantaloni di pelle da abbinare al giubbino...
q8...metti pure dei guanti seri e sei apposto
Giorgillo86
10/06/2010, 22:14
se ci dici che giacca tecnica hai magari possiamo darti una dritta sui pantaloni ;)
di certo per il turismo visto che hai già il giubbino ti bastano davvero un paio di stivali e uno di pantaloni di pelle..la tuta intera da un certo senso di sicurezza ed io a volte la uso anche per giri lunghi, ma andare fuori col gobbone senza tasche e tutto il resto dopo un pò stanca! pensa sopratutto alle soste!..sono due cose separate..magari se un giorno avrai voglia di pista la comprerai!
MaT _O-° Teo
11/06/2010, 10:36
per la piogga come fate?
tuta da acqua intera e calzari...2/3 ore tiene ma il consiglio è se becchi un acquazzone il primo rifugio è il miglior anti H2o.
La tuta in pelle è ottima se ben protetta e per limitare l'attrito in caso di caduta. i fighetti con tuta nuova liccicante saponette intonse e stivali con slide in titanio da 500 € che vanno in giro a velocità nonno in cariola mi fanno venire la colite spastica...da evitare:sick:
Giorgillo86
11/06/2010, 22:28
tuta da acqua intera e calzari...2/3 ore tiene ma il consiglio è se becchi un acquazzone il primo rifugio è il miglior anti H2o.
La tuta in pelle è ottima se ben protetta e per limitare l'attrito in caso di caduta. i fighetti con tuta nuova liccicante saponette intonse e stivali con slide in titanio da 500 € che vanno in giro a velocità nonno in cariola mi fanno venire la colite spastica...da evitare:sick:
Sempre meglio i fighetti che i motociclisti incivili che non capiscono quando è opportuno chiudere il gas e quando possono aprirlo e credono di essere in pista e padroni di entrambe le corsie:wink_:
giulioud
30/07/2010, 08:23
scusate se tiro su la discussione ma sono interessato quindi per i viaggi no lunghi sempre e comunque guanti seri stivali da turismo? giubbotto in pelle? pantaloni bastano i jeans ?? e protezioni schiena ?
morospeed
30/07/2010, 21:38
scusate se tiro su la discussione ma sono interessato quindi per i viaggi no lunghi sempre e comunque guanti seri stivali da turismo? giubbotto in pelle? pantaloni bastano i jeans ?? e protezioni schiena ?
Il pericolo è presente nei viaggi lunghi quanto nel giretto in citta' o in paese.
Tre anni fa',purtroppo,un venerdi sera mi distrussi,anzi mi hanno distrutto,una rotula:wacko: a 500 metri da casa,appena partito!!!
Avevo tutto,tranne che dei pantaloni con protezioni,solo dei jeans,e mi son fatto parecchio male a 60 km-h.
Giro lungo o corto che sia,cercate sempre di usare le protezioni,il paraschiena obbligatorio,sempre!
Cercate dell'abbigliamento adatto al vostro modo di utilizzare la moto,solo cosi lo sfrutterete indossandolo spesso.Se siete sempre al bar in moto,non ha senso comprarsi la tuta,viceversa se la usate solo nel week end e vi fate giri da 500km,jeans con protezioni o roba simile saranno un po' "sottodimensionati".
Usate roba tecnica,e se un giorno vi capitera' di doverla sperimentare,ringrazierete d'averla indossata prima di uscire,garantito!
Mr Frowning
30/07/2010, 21:57
Il pericolo è presente nei viaggi lunghi quanto nel giretto in citta' o in paese.
Tre anni fa',purtroppo,un venerdi sera mi distrussi,anzi mi hanno distrutto,una rotula:wacko: a 500 metri da casa,appena partito!!!
Avevo tutto,tranne che dei pantaloni con protezioni,solo dei jeans,e mi son fatto parecchio male a 60 km-h.
Giro lungo o corto che sia,cercate sempre di usare le protezioni,il paraschiena obbligatorio,sempre!
Cercate dell'abbigliamento adatto al vostro modo di utilizzare la moto,solo cosi lo sfrutterete indossandolo spesso.Se siete sempre al bar in moto,non ha senso comprarsi la tuta,viceversa se la usate solo nel week end e vi fate giri da 500km,jeans con protezioni o roba simile saranno un po' "sottodimensionati".
Usate roba tecnica,e se un giorno vi capitera' di doverla sperimentare,ringrazierete d'averla indossata prima di uscire,garantito!
q8 :oook:
Mr Milio
31/07/2010, 16:08
Ciao... per fare del turismo la tuta serve veramente a poco, costa e non è comoda se una volta arrivato a destinazione vuoi fare 2 passi, anche se garantisce un ottima protezione, ti merita acquistare un paio di pantaloni, io mi trovo benissimo per esempio con un paio di pantaloni dell'alpinestar, sono di jeans ma hanno protezioni rigide sui ginocchi e inserti anti strappo su bacino e sul c... dietro, guarda anche nella parte bassa del tuo giacchetto, molti hanno una cerniera intera, con una metà cucita al giacchetto e l'altra da poter cucire hai pantaloni che vuoi, con questa soluzione qui hai un buon compromesso tra tuta e solo giacca, e poi guanti, un buon paio di stivali e arrivi in capo al mondo. :-)
q8 :oook:
ho tutto mi manca solo il paraschiena... non trovo mai la voglia per andare a comprarlo e ogni volta che parto per un giro mi sento un testicolo:cry::botteee:
TIGRE SIBERIANA
31/07/2010, 16:43
Ciao... per fare del turismo la tuta serve veramente a poco, costa e non è comoda se una volta arrivato a destinazione vuoi fare 2 passi, anche se garantisce un ottima protezione, ti merita acquistare un paio di pantaloni, io mi trovo benissimo per esempio con un paio di pantaloni dell'alpinestar, sono di jeans ma hanno protezioni rigide sui ginocchi e inserti anti strappo su bacino e sul c... dietro, guarda anche nella parte bassa del tuo giacchetto, molti hanno una cerniera intera, con una metà cucita al giacchetto e l'altra da poter cucire hai pantaloni che vuoi, con questa soluzione qui hai un buon compromesso tra tuta e solo giacca, e poi guanti, un buon paio di stivali e arrivi in capo al mondo. :-)
ho tutto mi manca solo il paraschiena... non trovo mai la voglia per andare a comprarlo e ogni volta che parto per un giro mi sento un testicolo:cry::botteee:
io l'ho ordinato da evert76 sul forum....
forcefield sub4 + pettorina(l'ho presa perchè vado anche in pista)
Mr Frowning
31/07/2010, 16:49
insieme al casco sono le prime cose in assoluto :wink_:
wlecurve
01/08/2010, 08:03
Si la tuta se non vai in pista non serve ad una mazza....porta sempre con te pure i copri guanti ed i calzari antipioggia....la tuta anti acqua prendila buona ma spezzata.......un buon zainetto tecnico o una borsa da serbatoio per mettere il tutto ed un po' di cognizione quando spalanchi il gas......:wink_:
io ho pantaloni e giacca e mi trovo bene anche se alcuni amici con la tuta si trovano molto bene anche per giri lunghi...
Gio_triple
01/08/2010, 18:44
e se con me c'e' anche la zavorrina?
stesso abbigliamento?
giubbino e paraschiena?
TIGRE SIBERIANA
01/08/2010, 18:48
stesso abbigliamento?
giubbino e paraschiena?
io ho comprato due kit anti pioggia della rev'it da everts76 uno per me e l'altro per la zavorrina :wink_:
e a settembre quando andrò in vacanza non mancheranno in borsa
Mr Frowning
01/08/2010, 20:41
stesso abbigliamento?
giubbino e paraschiena?
certo :oook:
Guarda io con la mia Speed sono andato a Parigi, Monaco di Baviera ( in Aprle con relativa neve al Brennero e 100 Km di pioggia prima dell' arrivo )e ho fatto svariati mila Km in Italia, ti posso dire che con la tuta intera mi sono sempre trovato benissimo per affrontare i lunghi viaggi, per la citta' opto per giubbotto, guanti, pantaloni lunghi e casco integrale ( alle volte anche il jet con gli occhiali ), saro' esagerato ma dopo aver lasciato una clavicola sull' asfalto cerco di tutelarmi....
giulioud
06/08/2010, 12:16
ti merita acquistare un paio di pantaloni, io mi trovo benissimo per esempio con un paio di pantaloni dell'alpinestar, sono di jeans ma hanno protezioni rigide sui ginocchi e inserti anti strappo su bacino e sul c... dietro,riesci a linkare il modello:)
morospeed
06/08/2010, 21:31
riesci a linkare il modello:)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/144269-pantaloni-casual-protezioni.html