Visualizza Versione Completa : arriva il caldo record!
fearless
10/06/2010, 10:46
Caldo record, oggi picchi di 38 gradi
Alla fine l’estate è arrivata. E’ prevista per oggi, in tutta la penisola da nord a sud, la prima vera ondata di caldo della stagione, con punte fino ai 38 gradi. Secondo le previsioni del servizio meteorologico dell’Aeronautica militare, a metà giornata (ore 12) a Roma la temperatura percepita sarà di 36 gradi, 34 gradi a Firenze, 35 a Bologna, 33 a Pescara, 34 a Napoli e Bari, 30 a Potenza, 29 a Cagliari, 33 a Reggio Calabria, addirittura 38 a Palermo. Caldo anche al nord: 31 gradi a Genova, 33 a Milano, 30 a Venezia, 34 a Udine, 32 Trento. Si ’salva’ solo Torino, interessata da una perturbazione, con 24 gradi. Poche e semplici le precauzioni da adottare: ridurre l’esposizione all’aria aperta e l’attività fisica intensa all’aperto tra le 12 e le 18; bere molta acqua (anche in assenza di stimolo della sete, che comunque gli anziani avvertono con più difficoltà), evitare l’alcol e la caffeina, mangiare frutta fresca che sfama e dissera, evitare i pasti pesanti (meglio mangiare poco e spesso durante l’arco della giornata). All’aperto mettere un cappello, e naturalmente usare vestiti leggeri e comodi, di cotone, lino o fibre naturali evitando le fibre sintetiche. Soprattutto le persone di fototipo chiare, se restano all’aperto, si proteggano con creme ad alto fattore protettive. Infine non lasciare persone o animali in macchina, anche se coi finestrini socchiusi e per poco tempo: al sole nell’abitacolo la temperatura si innalza molto in fretta e raggiunge livelli da forno.
L'Essenziale - Caldo record, oggi picchi di 38 gradi (http://www.essenzialeonline.it/cronaca/Caldo-record-oggi-picchi-di-38-gradi_15872.html)
:sbornia3:
chi è "climatizzato" al lavoro????
vi piace farne uso del condizionatore?
DavidSGS
10/06/2010, 10:48
Ovviamente climatizzato, a casa ed a lavoro.
Non soffro dei problemi che creano i condizionatori (dolori, cagotto etc) e soprattutto penso che basta usarli con cervello.
PS: scommetti CHE IL 28 GIUGNO PIOVE?????????????????????????
lorisss83
10/06/2010, 10:49
al lavoro no...
lo ho a casa,nelle camere.
almeno dormire al fresco...
fearless
10/06/2010, 10:53
Ovviamente climatizzato, a casa ed a lavoro.
Non soffro dei problemi che creano i condizionatori (dolori, cagotto etc) e soprattutto penso che basta usarli con cervello.
PS: scommetti CHE IL 28 GIUGNO PIOVE?????????????????????????
io giusto in auto e manco tanto!!!
poi toglie l'abbronzatura :dry:
che c'e' il 28?
1) Climatizzato a casa (quattro split) e in ufficio (due split) - A casa lo uso pochissimo, anzi, praticamente mai (di notte, peraltro, mai utilizzato): è un'abitazione tutto sommato fresca.
In ufficio, oggi, fa caldo, ma non ho acceso.
2) Faccio un uso molto contenuto del climatizzatore, anche in automobile (ancora non l'ho mai acceso), con temperature impostate mai troppo basse, se non all'inizio, per dare una raffreddatina all'abitacolo.
In genere aspetto finché posso, resisto, e solo quando davvero ne ho bisogno uso il condizionatore.
Inoltre, anche d'estate, l'acqua la bevo soltanto a temperatura ambiente (:ph34r:). E' una mia vecchia fissazione: niente cose troppo calde, niente cose troppo fredde. Gli alimenti resi eccessivamente freddi, dal frigo, al punto da annullare quasi ogni loro caratteristica organolettica, non li gradisco.
In medio (:dry:), stat virtus:coool:
Climatizzato a casa,al lavoro son sempre sul furgone,che nn ha il climatizzatore :dry::dry:
Io con questo caldo non riesco neanche ad andare in moto...troppa sofferenza!!:dry:
armageddon
10/06/2010, 10:59
mi girano i cabasisi non poter utilizzare il climatizzatore........................................perchè a torino piove dall'anno scorso
climatizzatore a manetta sempre,poi i ghiaccio e abbasso
Herbie 53
10/06/2010, 11:09
non ho il clima...
ultimo piano mansardato ma con soffitto alto..
chi viene a ferragosto a casa mia?
io a casa ho muri da 80cm!!! :D
io di 80 cm ho una'ltra cosa
se ti può interessare:fisch::fisch:
non ho il clima...
ultimo piano mansardato
siamo nella stessa situazione in piu' c'ho 6/7 slave caldissime :biggrin3:
l'ano :laugh2:
la spina dorsale... si sa che i sardi son bassi :D
DavidSGS
10/06/2010, 11:28
APPENA MESSO COOL A PALLA.... TROPPO CALDO RAGAZZI...
QUA A FIRENZE è DA INCUBO...
ps:Claudio il 28 siamo al mugello con il pelato... :D
l'artrite non mi permette di usare il climatizzatore .....
Qui a Torino danno pioggia su tutti i fronti...:ph34r:
Herbie 53
10/06/2010, 11:39
l'artrite non mi permette di usare il climatizzatore .....
povero pitoncino:wub:
ciao
qui ad Ivrea di bel tempo come dico io per adesso ne ho visto poco o niente del tutto e le previsioni non sono buone nemmeno per i prossimi giorni
magari arrivasse anche qui e per davvero il caldo torrido, non aspetto altro
fino a 15 gg fa ci si lamentava del freddo/pioggia & co., adesso ci lamentiamo del caldo;
non ci sono + gli uomini di una volta, che sopportavano tutto
ettore
maxsamurai
10/06/2010, 11:47
se penso a tutte le tribolazioni addietro al freddo di quest'anno,non mi lamento manco se andiamo a 50 gradi:coool:
siamo nella stessa situazione in piu' c'ho 6/7 slave caldissime :biggrin3:
l'ano :laugh2:
avrei parlato di profondità:biggrin3:
la spina dorsale... si sa che i sardi son bassi :Dmagari:cry:
maxsamurai
10/06/2010, 11:48
azz abiti in un bunker...:biggrin3:
roberto70
10/06/2010, 11:49
in ufficio è centralizzato ma ci son dei termoconvettori che alla fine non fanno nè caldo d'inverno nè fresco d'estate..quindi è irrilevante!
in macchina non lo accendo quasi mai per brevi tragitti, preferisco i finestrini aperti, se il viaggio è lungo lo accendo a temperature umane!
a casa praticamente mai....forse quelle 4 o 5 notti più calde...
povero pitoncino:wub:
comincio a metabolizzare dai 30° in su .....
fearless
10/06/2010, 11:56
non ho il clima...
organizziamo :wub: ?
ciao
qui ad Ivrea di bel tempo come dico io per adesso ne ho visto poco o niente del tutto e le previsioni non sono buone nemmeno per i prossimi giorni
magari arrivasse anche qui e per davvero il caldo torrido, non aspetto altro
fino a 15 gg fa ci si lamentava del freddo/pioggia & co., adesso ci lamentiamo del caldo;
non ci sono + gli uomini di una volta, che sopportavano tutto
ettore
ben detto Ettore :oook:
papitosky
10/06/2010, 12:22
col clima si sta benone
a Verona hanno riaperto le piste da sci
Millejager
10/06/2010, 12:27
io ho l'aria condizionata in tutta la casa..... ma a giorni ci trasferiamo su in campagna dove abbiamo muri in pietra di 80cm... il caldo ci fa un baffo :D:D
sudo solo in moto :coool::coool:
comincio a metabolizzare dai 30° in su .....
a metabolizzare???? io inizio a sublimare :D
grande!!! anche io :D
non ho il clima...
ma ad agosto ti depili ?:dry:
QUI E UNA SETTIMANA E PIU CHE CI SONO 34 GRADI:biggrin3:
io giusto in auto e manco tanto!!!
poi toglie l'abbronzatura :dry:
che c'e' il 28?
un altro giro di nascosto????????????????
organizziamo :wub: ?
ben detto Ettore :oook:
:dry:ma tu guarda...............ma stai zitto , culattacchione depilato e debosciato :dry:
:w00t::biggrin3::tongue:
se ettore ti incontra, ti mette sotto con il cingolato:w00t::w00t::w00t::tongue:
:dry:ma tu guarda...............ma stai zitto , culattacchione depilato e debosciato :dry:
:w00t::biggrin3::tongue:
se ettore ti incontra, ti mette sotto con il cingolato:w00t::w00t::w00t::tongue:
ciao
Caro Flag,
non potrei mai;
come da raffigurazione con la Valorosa Legione Marchigiana c'è un Patto d'Acciaio siglato un paio di anni fa in quel di Rimini
http://i48.tinypic.com/21943n6.jpg
ettore
climatizzatore a 27° con qualche coccolone allo stomaco...........
ciao
Caro Flag,
non potrei mai;
come da raffigurazione con la Valorosa Legione Marchigiana c'è un Patto d'Acciaio siglato un paio di anni fa in quel di Rimini
ettore
o tempora
o mores :dry:
sciogli il patto luciferino :ph34r:
dissociati dall'elettrico debosciato:w00t::sick:
:laugh2::wub::wub::wub:
Mr Frowning
10/06/2010, 14:59
clima a manetta da giugno a settembre :biggrin3:
fearless
10/06/2010, 14:59
ciao
Caro Flag,
non potrei mai;
ettore
:w00t:
mitico Ettore :oook:
che bei ricordi quel capodanno 2008 !!!!!
gtm [Matteo]
10/06/2010, 15:41
Si e con il caldo ( e l'estate) arrivano stì maledetti ladri di merdachepossanomorire....e questa notte sono passati a casa mia...
IO a casa stò da dio perchè ho dei vecchi muri che la tengono fresca... ma al lavoro...
a circa 10 metri ho un forno lungo circa 80 metri che ricuoce acciaio a 1080 gradi.....
triumpassion
10/06/2010, 16:00
.....mentre e venivo in negozio il termost segnava 34°......ora auto parcheggiata all'ombra ne segna 36°.....
il caldo scioglie.........gli animi!
fearless
10/06/2010, 16:18
oggi avro' sudato 10 litri**
mettili nell ampolla e vendila come acqua santa!
piscia d+ !!!!!!!!!!!!!!!
bevi di meno :tongue:
wlecurve
10/06/2010, 17:13
Ma che cazzo di post e' questo?? Il caldo ti ha gia' dato alla testa?:biggrin3:
quoto......!
dopo un inverno da schifo,ci voleva un po di caldo...
fearless
10/06/2010, 18:10
sono vecchio colonnello :cry:
rimedi ? tu che sei esperto :w00t:
:biggrin3:
dopo un inverno da schifo,ci voleva un po di caldo...
si, ma non così....:wacko:
winter1969
10/06/2010, 18:50
si, ma non così....:wacko:
Non hai il fisico
Non hai il fisico
no, è che con tutto sto pelo....
Alla fine l’estate è arrivata. E’ prevista per oggi, in tutta la penisola da nord a sud, la prima vera ondata di caldo della stagione, con punte fino ai 38 gradi. Secondo le previsioni del servizio meteorologico dell’Aeronautica militare, a metà giornata (ore 12) a Roma la temperatura percepita sarà di 36 gradi, 34 gradi a Firenze, 35 a Bologna, 33 a Pescara, 34 a Napoli e Bari, 30 a Potenza, 29 a Cagliari, 33 a Reggio Calabria, addirittura 38 a Palermo. Caldo anche al nord: 31 gradi a Genova, 33 a Milano, 30 a Venezia, 34 a Udine, 32 Trento. Si ’salva’ solo Torino, interessata da una perturbazione, con 24 gradi. Poche e semplici le precauzioni da adottare: ridurre l’esposizione all’aria aperta e l’attività fisica intensa all’aperto tra le 12 e le 18; bere molta acqua (anche in assenza di stimolo della sete, che comunque gli anziani avvertono con più difficoltà), evitare l’alcol e la caffeina, mangiare frutta fresca che sfama e dissera, evitare i pasti pesanti (meglio mangiare poco e spesso durante l’arco della giornata). All’aperto mettere un cappello, e naturalmente usare vestiti leggeri e comodi, di cotone, lino o fibre naturali evitando le fibre sintetiche. Soprattutto le persone di fototipo chiare, se restano all’aperto, si proteggano con creme ad alto fattore protettive. Infine non lasciare persone o animali in macchina, anche se coi finestrini socchiusi e per poco tempo: al sole nell’abitacolo la temperatura si innalza molto in fretta e raggiunge livelli da forno.
L'Essenziale - Caldo record, oggi picchi di 38 gradi (http://www.essenzialeonline.it/cronaca/Caldo-record-oggi-picchi-di-38-gradi_15872.html)
Casa e macchina climatizzate, ma lo uso il meno possibile..
Al lavoro zero... 1 o 2 sbroffate di aereo e la peggiore afa ti sembrerà un fresco venticello di primavera..:coool::coool:
fearless
10/06/2010, 20:20
bravo!
:smoke_: la prossima settimana ci saranno anche 60°.....
in effetti è stato caldissimo
che caldo
ma e' record o no ?:dry:
ma e' record o no ?:dry:
è fitness l'esperto delle liste e dei record
è fitness l'esperto delle liste e dei record
attendo fiducioso un esaustivo report e una dirimente lista:biggrin3:
qui oggi meno 10 gradi rispetto a ieri
qui oggi meno 10 gradi rispetto a ieri
ti prego di essere preciso e di postare, per lo meno , un grafico con le temperature degli ultimi 10 anni, si parla di record qui :dry:
caldo esoso quasi da record qui
ti prego di essere preciso e di postare, per lo meno , un grafico con le temperature degli ultimi 10 anni, si parla di record qui :dry:
:biggrin3:Scusa scusa hai perfettamente ragione
http://i47.tinypic.com/2qc33i0.jpg
eccolo
caldo esoso quasi da record qui
:blink:
costa troppo ?:dry:
costa troppo ?:dry:
scusa volevo dire afoso, ogni volta che sento firles mi dice esoso :dry:
scusa volevo dire afoso, ogni volta che sento firles mi dice esoso :dry:
sara' il dialetto senigalliese:dry:
io metto gli assorbenti sotto le ascelle cosi non inzuppo le camicie
io metto gli assorbenti sotto le ascelle cosi non inzuppo le camicie
senza ali quindi
senza ali quindi
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
http://www.avifaunafree.com/articoli%20ornitologia/kakapo/kiwi.jpg
senza ali quindi
si si senza ali , l'unica cosa e' che devo arricchirli con un po' di Bostik altrimenti non attaccano :laugh2::sick:
si si senza ali , l'unica cosa e' che devo arricchirli con un po' di Bostik altrimenti non attaccano :laugh2::sick:
ovviamente ti depili :wink_:
:rolleyes:
ovviamente ti depili :wink_:
:rolleyes:
mi viene gratis , ogni volta che devo sostituirli :wacko::wacko:
appunto, e che dicevo io ?:biggrin3:
fearless
11/06/2010, 10:32
troppo caldo!!!!!
tutti a 3000 metri con la moto, dh!
sole ??? caldo ??? dove ????
questa settimana di giornate con il sole dal mattino alla sera, non se ne e' vista nemmeno una :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: solo nuvole e qualche goccia
ora ci sono si e no 22 gradi, sta piovendo, anzi ........................... dalle 20,30 diluviando ..................................e per i
prossimi giorni si prevede brutto tempo :mad::mad:
meglio che non piango o il livello dell'acqua sale:cry::cry:
:smoke_: io vorrei conoscere nome cognome indirizzo di casa del finocchio che ha aperto questo thread....piove da due settimane
:smoke_: io vorrei conoscere nome cognome indirizzo di casa del finocchio che ha aperto questo thread....piove da due settimane
qui sole :smoke_:
mi spiace :cry::rolleyes:
qui sole :smoke_:
mi spiace :cry::rolleyes:
:cry: Mettiu.......domani pioggia o no prendo Tristan e mi faccio una girata
:cry: Mettiu.......domani pioggia o no prendo Tristan e mi faccio una girata
e fai beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :w00t::wub:
fearless
12/06/2010, 05:38
:wub:
polentone :laugh2:
Herbie 53
12/06/2010, 05:41
e oggi piove...mortaci tua e del topic
ma dove????:blink:
Herbie 53
12/06/2010, 05:57
ma dove????:blink:
nel cervello di fear:oook:
nel cervello di fear:oook:
ah ok......:rolleyes:
ma è record allora ?
è confermato ? :w00t:
Qui tempo di m..........
Non fai in tempo a pensare di prendere la moto che fa un'ora di pioggia....:cry:
Qui tempo di m..........
Non fai in tempo a pensare di prendere la moto che fa un'ora di pioggia....:cry:
bene...
qui oggi piove ... e la temperatura non é altissima, anche se l'umidità esagerata ci regala una bella afa ... :wacko:
Qui tempo di m..........
è colpa del presidente del consiglio!
oldbonnie
12/06/2010, 16:57
Da noi oggi, tanto per cambiare, caldo record in Italia....quasi quaranta gradi.
giorgiorox
12/06/2010, 17:33
Tornando alla notizia iniziale, fit, va a cagare, DC
Tornando alla notizia iniziale, fit, va a cagare, DC
q8 cotanta saggezza veneta :w00t:
ci vuole il condizionatore :smoke_:
wlecurve
13/06/2010, 11:22
Giuliacci....stai rompendo i coglioni con questi npost di merda.....!!!!!!
sono vecchio colonnello :cry:
rimedi ? tu che sei esperto :w00t:
Si riempi il bidet di ghiaccio ti ci immergi il pisellino e pensi di scopare la bellucci sul pordoi:wink_::biggrin3:
Fitt fotografa qualche bel culetto quando vai in spiaggia :wub:
Fitt fotografa qualche bel culetto quando vai in spiaggia :wub:
:smoke_: porco...
Si riempi il bidet di ghiaccio ti ci immergi il pisellino e pensi di scopare la bellucci sul pordoi:wink_::biggrin3:
:risate2:
q8 tutto
sei un mito!
wlecurve
13/06/2010, 15:56
OH! mister e intriplo come mai a casa?
sei un mito!
Anche te a casa?
OH! mister e intriplo come mai a casa?
Anche te a casa?
oggi mare ...........tornato da poco ......
fra un po viene giu il mondo un tempo da lupe!
io giro in moto....al fresco ;) e poi adesso un pò di ticcipì :rolleyes:
fearless
13/06/2010, 16:05
un vero biker :oook:
wlecurve
13/06/2010, 16:09
Piantala leccaculo....a proposito ho il culo sudato se vuoi approfittare:wink_::tongue:
Piantala leccaculo....a proposito ho il culo sudato se vuoi approfittare:wink_::tongue:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::tongue::tongue::tongue:
fearless
13/06/2010, 16:15
mi piacciono quelli poco sfruttati :laugh2:
wlecurve
13/06/2010, 16:24
mi piacciono quelli poco sfruttati :laugh2:
Va' ca al me a le anmo in rudagg culaton:biggrin3:
fearless
13/06/2010, 16:43
quindi mi dai ragione se ho capito bene...giusto?
:tongue:
Guarda che il mio è ancora in rodaggio, firless :biggrin3:
mabe1210
13/06/2010, 16:54
io giro in moto....al fresco ;) e poi adesso un pò di ticcipì :rolleyes:
Beato te,qui è venuto giu' il mondo.......acqua e tempesta da pelare gli alberi........:cry::cry:
fearless
13/06/2010, 16:57
Guarda che il mio è ancora in rodaggio, firless :biggrin3:
il tuo???
wlecurve
13/06/2010, 17:17
il tuo???
O ma non capisci una mazza pirless.....il miooooooo.....:biggrin3:
fearless
13/06/2010, 18:23