PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta nuova TV

Mr. Number
10/06/2010, 13:00
avrei ristretto la scelta a questi televisori: samsung UE46C6000, sony KDL-46HX700 e samsung ps50c6500. il primo a led, il secondo lcd e il terzo plasma.
sarei più orientato verso il plasma che costa anche sensibilmente meno (985€, contro i 1240 del led e i 1360 dell'lcd). premetto che devo ancora vederli accesi per compararli. avete consigli o altri modelli sotto i 1300€?

Notturno
10/06/2010, 13:04
Io ho un Samsung plasma da 50 pollici.

Se devi vedere prevalentemente film,
credo che sia la scelta ottimale,
se invece devi farlo lavorare con delle console
da gioco è preferibile il sistema lcd.

Tende a "macchiare" velocemente lo
schermo, quindi i fermo immagine da telefonata
o da fuga in cucina è meglio associarli ad un
breve spegnimento.

Se questa caratteristica non ti disturba,
in rete lo puoi trovare anche a 850 euro ed
è comunque un ottimo prodotto, per quanto
mi riguarda, ottima resa anche dei colori
molto scuri - area in cui gli lcd faticano ancora
un pò.

:coool:

Medoro
10/06/2010, 13:07
io so che sony monta schermi samsung che insieme a sharp mi pare sia rimasta l'unica azienda a produrre schermi,ma i software sony sono un pò migliori,io per questo ho scelto sony,quati modelli non li conosco,ma stai sicuro che tanto ci saranno poche differenze

RED
10/06/2010, 13:15
Se vuoi ottima qualità a buon prezzo dai un'occhiata ai Panasonic Plasma serie VIERA G20.
Full HD, 600Hz, Infinite Black con contrasto nativo di 5.000.000:1 (è il brevetto dei mitici pannelli Kuro di Pioneer).
Esteticamente non sono belli come i nuovi LED di Samsung o Sony... ma accesi secondo me non hanno rivali.

Muttley
10/06/2010, 13:21
Sony LCD o Panasonic Plasma

eventualmente valuta Sharp

Mr. Number
10/06/2010, 13:32
Se vuoi ottima qualità a buon prezzo dai un'occhiata ai Panasonic Plasma serie VIERA G20.
Full HD, 600Hz, Infinite Black con contrasto nativo di 5.000.000:1 (è il brevetto dei mitici pannelli Kuro di Pioneer).
Esteticamente non sono belli come i nuovi LED di Samsung o Sony... ma accesi secondo me non hanno rivali.

sì, esteticamente non mi esaltano, devo vederli accesi.

Sony LCD o Panasonic Plasma

eventualmente valuta Sharp

di sharp il modello che mi piace costa troppo
mi son dimenticato di scrivere che lo cerco collegabile al router in wifi per poter vedere i film in streaming

Millejager
10/06/2010, 13:33
avrei ristretto la scelta a questi televisori: samsung UE46C6000, sony KDL-46HX700 e samsung ps50c6500. il primo a led, il secondo lcd e il terzo plasma.
sarei più orientato verso il plasma che costa anche sensibilmente meno (985€, contro i 1240 del led e i 1360 dell'lcd). premetto che devo ancora vederli accesi per compararli. avete consigli o altri modelli sotto i 1300€?

se prendi un plasma

PANASONIC TUTTA LA VITA!!!!!

da una pista a tutti gli altri produttori di plasma, poi da quando è iniziata la collaborazione con pioneer.... CIAO!!!! :D

con 1200 euro ti porti a casa il 50g20 uscito 2 mesi fa!!! Non penso ci sia plasma migliore... a parte il V20 e il VT20 sempre panny... ma siamo su un altra fascia di prezzo e il VT20 se non ti interessa il 3d puoi anche lasciarlo sullo scaffale ;)

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B218757/cid/15002/refId/trovaprezziit/

da panico ;);)

Muttley
10/06/2010, 13:34

di sharp il modello che mi piace costa troppo

un'amico dei miei che ripara TV , ha detto che Samsung ed LG sono sempre presenti in negozio

Silvan
10/06/2010, 13:36
un'amico dei miei che ripara TV , ha detto che Samsung ed LG sono sempre presenti in negozio

:cry:

hai fatto bene a segnalare questa cosa, visto che in alternativa al Philips volevo prendere un Samsung :ph34r:

Millejager
10/06/2010, 13:36

ho fatto comprare il 46 a mio zio.... pannello eccellente!!! ;)

:cry:

hai fatto bene a segnalare questa cosa, visto che in alternativa al Philips volevo prendere un Samsung :ph34r:

lascia perdere... lcd: PHILIPS, SONY....

quotone cazzo quotone

Mr. Number
10/06/2010, 13:43
vedo che il g20 piace, appena posso faccio un giro da mw per vederli accesi

ABCDEF
10/06/2010, 13:46

vai, vai

plasma (e quindi panasonic) tutta la vita :wub::wub::wub:

drfelix
10/06/2010, 13:46
La scelta non è semplice:
se parliamo di tecnologia vai sui TV LED, però devo avvertirti: a quanto ne so, l'unico TV con schermo full LED è lo Sharp, anche se, dal punto di vista prettamente estetico non è sottile come i Sony, Lg o Samsung, che, però, hanno i LED solo nelle fasce superiore ed inferiore dello schermo, tutto il resto (parte centrale) sono LCD; se parliamo di tecnologia, Sony non si batte; se parliamo di affidabilità, al primo posto va il Panasonic, seguito a ruota da LG (fanalino di coda Samsung); se poi, infine, parliamo di qualità delle immagini, Panasonic n°1 indiscusso.
In sintesi, i migliori (anche come rapporto qualità/prezzo) sono i Panasonic senza ombra di dubbio (dai un'occhiata a questo (http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L42D25/Sommario/4646272/index.html) per es.) :wink_:

Mr. Number
10/06/2010, 13:49
La scelta non è semplice:
se parliamo di tecnologia vai sui TV LED, però devo avvertirti: a quanto ne so, l'unico TV con schermo full LED è lo Sharp, anche se, dal punto di vista prettamente estetico non è sottile come i Sony, Lg o Samsung, che, però, hanno i LED solo nelle fasce superiore ed inferiore dello schermo, tutto il resto (parte centrale) sono LCD; se parliamo di tecnologia, Sony non si batte; se parliamo di affidabilità, al primo posto va il Panasonic, seguito a ruota da LG (fanalino di coda Samsung); se poi, infine, parliamo di qualità delle immagini, Panasonic n°1 indiscusso.
In sintesi, i migliori (anche come rapporto qualità/prezzo) sono i Panasonic senza ombra di dubbio (dai un'occhiata a questo (http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L42D25/Sommario/4646272/index.html) per es.) :wink_:

ok, mi avete incuriosito sui panasonic, che scartavo per l'estetica. però quello è un 42'' con soli 200hz

Millejager
10/06/2010, 13:52

non farti ingannare dalle tv accese nei centri commerciali.... ci sono troppe luci per poterli valutare bene, devono essere impostati bene (magari chiedi di fartidare il telecomando e trafficare un po' nelle impostazioni di contrasto, luminosità ecc) e sono praticamente sempre in modalità SHOP....

;)

ABCDEF
10/06/2010, 13:53
ok, mi avete incuriosito sui panasonic, che scartavo per l'estetica. però quello è un 42'' con soli 200hz

i televisori bisogna guardarli, e considerare le fonti (tv analogica, digitale terrestre, satellite, satellite hd, bluray, consolle ecc.).

per molte di queste (fino al satellite hd) un hd ready e' perfino superiore a un full hd..........okkio al marketing (come per le macchine fotografiche): quelli a 600 hz non credo siano 600 hz veri :dry:

Mr. Number
10/06/2010, 13:53
non farti ingannare dalle tv accese nei centri commerciali.... ci sono troppe luci per poterli valutare bene, devono essere impostati bene (magari chiedi di fartidare il telecomando e trafficare un po' nelle impostazioni di contrasto, luminosità ecc) e sono praticamente sempre in modalità SHOP....

;)

cosa significa all'atto pratico modalità shop?

Silvan
10/06/2010, 13:56
i televisori bisogna guardarli, e considerare le fonti (tv analogica, digitale terrestre, satellite, satellite hd, bluray, consolle ecc.).

quoto:wink_::wink_::wink_:

Millejager
10/06/2010, 14:01

per molte di queste (fino al satellite hd) un hd ready e' perfino superiore a un full hd..........okkio al marketing (come per le macchine fotografiche): quelli a 600 hz non credo siano 600 hz veri :dry:

quoto in toto.... cmq i 600 hz che pubblicizzano tanto non sono il refresh delle immagini come funziona per i 100-200-400 hz degli lcd, bensì è la frequenza di aggiornamento del sub-field ;)

il corrispettivo dei 100 hz dei panny è l'IFC (intelligence frame creation) ;)

RED
10/06/2010, 14:02

;)

Ti dico... per esperienza quasi diretta... che se un negoziante vuole spingere una serie di Tv in particolare, basta che imposta male il setting di quelli accanto e quando entri nel negozio vai verso lo schermo impostato bene come un'ape sul miele! :wink_:

Millejager
10/06/2010, 14:05
cosa significa all'atto pratico modalità shop?

è una modalità che selezioni alla prima accensione della tv, all'avvio la tv ti chiede se selezionare al modalità shop o home.... in pratica con lo shop mode i colori sono poco sparati, il contrasto è basso... insomma la tv è impostata di merda :D (e le tv di oggi vanno impostate per bene per ogni tipo di sorgente ;))

questo lo fanno affinché le tv che sono in esposizione, stando accese per ore ed ore al giorno, si usurino meno ;)

Ti dico... per esperienza quasi diretta... che se un negoziante vuole spingere una serie di Tv in particolare, basta che imposta male il setting di quelli accanto e quando entri nel negozio vai verso lo schermo impostato bene come un'ape sul miele! :wink_:

eh sì... e dato che il 99% delle persone non sa un emerito cazzo... si lascia convincere :D:D

l'altro giono da trony un vecchino accanto a me a chiesto un fullHD per guardarci solo digitale terrestre..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mr. Number
10/06/2010, 14:10
è una modalità che selezioni alla prima accensione della tv, all'avvio la tv ti chiede se selezionare al modalità shop o home.... in pratica con lo shop mode i colori sono poco sparati, il contrasto è basso... insomma la tv è impostata di merda :D (e le tv di oggi vanno impostate per bene per ogni tipo di sorgente ;))

questo lo fanno affinché le tv che sono in esposizione, stando accese per ore ed ore al giorno, si usurino meno ;)

eh sì... e dato che il 99% delle persone non sa un emerito cazzo... si lascia convincere :D:D

l'altro giono da trony un vecchino accanto a me a chiesto un fullHD per guardarci solo digitale terrestre..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ah capito, grazie.
io ero rimasto impressionato dalla nitidezza dei led samsung. dite che il plasma g20 può competere?

Millejager
10/06/2010, 14:24
ah capito, grazie.
io ero rimasto impressionato dalla nitidezza dei led samsung. dite che il plasma g20 può competere?

di sicuro ;);)

cmq non sempre la nitidezza è un fattore positivo.... io per esempio la nitidezza, guardando la tv normale la lascio al minimo (0-2 su una scala da 0 a 10)... questo perché + aumenti la nitidezza, + vedi i difetti e + ti si creano artefatti ;)

di sicuro un plasma ha un'immagine + setosa, + morbida diciamo, che per un uso cinematografico è decisamente migliore (guardando un bluray rimani cmq sconcertato!!! ;))

Muttley
10/06/2010, 14:33
il mio Sony Z5500 e' uno spettacolo gia' con le fonti analogiche ....con i blueray e con la ps3 e' da spaventoooooooo

MrVercetti
10/06/2010, 15:44
Tra i pannelli Samsung lcd e plasma e Sony, anche se è quello che costa di più, andrei a vedere l'HX700 appena esce (ho girato in vari negozi e nessuno lo ha ancora in esposizione). L'HX700 è l'erede dello Z5500 che è un gran televisore.
Per ciò che riguarda il rapporto qualità/prezzo il G20 di Panasonic è imbattibile, unica pecca è un po' deficitario sui segnali in bassa definizione.
Se invece vuoi qualità senza compromessi Toshiba 46SV685D è una spanna sopra, online lo trovi tra 1.600 e 1.700 euro.

Muttley
10/06/2010, 15:47
Tra i pannelli Samsung lcd e plasma e Sony, anche se è quello che costa di più, andrei a vedere l'HX700 appena esce (ho girato in vari negozi e nessuno lo ha ancora in esposizione). L'HX700 è l'erede dello Z5500 che è un gran televisore.
Per ciò che riguarda il rapporto qualità/prezzo il G20 di Panasonic è imbattibile, unica pecca è un po' deficitario sui segnali in bassa definizione.
Se invece vuoi qualità senza compromessi Toshiba 46SV685D è una spanna sopra, online lo trovi tra 1.600 e 1.700 euro.

:w00t::w00t::w00t::w00t:

Millejager
10/06/2010, 16:31
Tra i pannelli Samsung lcd e plasma

:blink::blink::blink:

:dry::dry::dry:

il mio Sony Z5500 e' uno spettacolo gia' con le fonti analogiche ....con i blueray e con la ps3 e' da spaventoooooooo

Gran tv ;)

MrVercetti
10/06/2010, 16:54
avrei ristretto la scelta a questi televisori: samsung UE46C6000, sony KDL-46HX700 e samsung ps50c6500.

:blink::blink::blink:

:dry::dry::dry:

Il Samsung ps50c6500 è un plasma... Probabilmente avrei dovuto quotare il messaggio già prima, non era chiaro il riferimento alla frase di MrNumber.

gia_81
10/06/2010, 19:12
al di la' del fatto che condivido la frase <panasonic tutta la vita> io aspetterei che scendano di prezzo le tv a led (magari fullhd) che sono avanti anni luce rispetto agli lcd e ai plasma.

Millejager
10/06/2010, 19:47
Il Samsung ps50c6500 è un plasma... Probabilmente avrei dovuto quotare il messaggio già prima, non era chiaro il riferimento alla frase di MrNumber.

sì lo so che è un plasma.... la sigla PS della samsung identifica i plasma ;)

quello che mi lascia perplesso è che consigli i plasma della samsung invece dei panny :D

al di la' del fatto che condivido la frase <panasonic tutta la vita> io aspetterei che scendano di prezzo le tv a led (magari fullhd) che sono avanti anni luce rispetto agli lcd e ai plasma.

guarda che i led sono lcd.... e i difetti degli lcd sono presenti anche nei led :rolleyes::rolleyes:

cambia solo la retroilluminazione.... oltretutto se prendi un led edge è come prendere un lcd con retro CCFL, cambia solo lo spessore della tv ed il consumo :rolleyes::rolleyes:

MrVercetti
10/06/2010, 21:13
sì lo so che è un plasma.... la sigla PS della samsung identifica i plasma ;)

quello che mi lascia perplesso è che consigli i plasma della samsung invece dei panny :D

Non ho mai consigliato il plasma Samsung :sick:, era tra i modelli di MrNumber.
Per me Panasonic è l'unica azienda rimasta a produrre plasma di livello :wink_: e ribadisco che il suo rapporto qualità/prezzo è di gran lunga il migliore:w00t:

MR-T
10/06/2010, 23:56
bel topic!

Millejager
11/06/2010, 01:00
Non ho mai consigliato il plasma Samsung :sick:, era tra i modelli di MrNumber.
Per me Panasonic è l'unica azienda rimasta a produrre plasma di livello :wink_: e ribadisco che il suo rapporto qualità/prezzo è di gran lunga il migliore:w00t:

ahhhhhh ok!!! :D:D ora ci siamo :tongue::tongue:

stungar
11/06/2010, 01:25
Io qualche tv plasma e lcd l'ho avuta(Samsung Sharp e Panasonic...non chiedetemi l'esatto modello)ma ora ho una Loewe Connect 42 pollici.......secondo me(e non solo) non ha eguali.....certo il prezzo è un po' più alto...ma in negozio mi hanno fatto un buon prezzo:wink_:

Tozzi
11/06/2010, 06:37
ho un sony 40" lcd che va benissimo ora ho acquistato un sony 52" led , lcd vanno scomparendo almeno sulle grosse misure, il plasma me lo hanno sconsigliato consuma e scalda di più.

Poi costano la metà ,un motivo ci sarà !!!

Antriple
11/06/2010, 07:08
Boh io ho lo stesso dubbio, ed infatti ho ancora la vecchia tv a tubo . . .

Tozzi
11/06/2010, 07:23
Boh io ho lo stesso dubbio, ed infatti ho ancora la vecchia tv a tubo . . .

le meglio !!!

fedro
11/06/2010, 07:30
ho preso l'anno scorso un Samsung lcd serie 8 da 46" e ne sono ultra soddisfatto!!! Colori fantastici e in modalità film caldissimi, nitidezza ottima... però ho speso molto....

tra plasma e lcd è molto personale.... io dopo un mese di prove in giro x negozi avevo ristretto la scelta tra un plasma Pioneer e un lcd Samsung (Sony l'avevo scartata xhe in quel preciso momento il serie 8 Samsung era superiore ai Sony...)
alla fine ho scelto lcd per il consumo di energia minore ed i colori più vivi e nitidi :wink_:
Porò tieni presente che ormai l'occhio umano si è adattato al lcd con il computer.. :wink_:

Muttley
11/06/2010, 07:30
ho un sony 40" lcd che va benissimo ora ho acquistato un sony 52" led , lcd vanno scomparendo almeno sulle grosse misure, il plasma me lo hanno sconsigliato consuma e scalda di più.

infatti volevo prendere un plasma per il prossimo inverno :biggrin3:

Zio
11/06/2010, 07:37
Visto l'interessante argomento e l'imminente acquisto, su dimensioni più piccole (diciamo 37 o al max 40") cosa consigliate con rapporto qualità/prezzo buono?
Ho visto che l'LCD va a diminuire di molto il prezzo e se mi dite che in linea di massima il LED è un LCD "camuffato"...
Un'ultima questione, la differenza nei consumi come la valutate? da considerare o no?

Muttley
11/06/2010, 07:39
Visto l'interessante argomento e l'imminente acquisto, su dimensioni più piccole (diciamo 37 o al max 40") cosa consigliate con rapporto qualità/prezzo buono?
Ho visto che l'LCD va a diminuire di molto il prezzo e se mi dite che in linea di massima il LED è un LCD "camuffato"...
Un'ultima questione, la differenza nei consumi come la valutate? da considerare o no?

dimmi che che distanza lo guarderesti ??

fai conto che un 42 LCD la distanza ideale e' circa 1,90 m

giuva
11/06/2010, 07:48
continuo a vedere che spingete led o lcd, per me il plasma full hd della panasonic è ancora superiore e costa meno, molto meno.
guardatevi un bel dvd o la tv normale, opure anche sky hd su un plasma e poi su un led, vedrete che sceglierete plasma, ha colori più caldi.
poi, ovvio, magari, con un segnale perfetto e pulito come il blue ray, magari è meglio illed, magari..

fedro
11/06/2010, 07:49

il led è un lcd che ha, al posto delle "normali" lampade dietro al pannello, i led; personalmente gli lcd a led hanno colori troppo freddi e quindi preferisco quelli normali con le lampade....
La prossima vera rivoluzione nel campo delle TV sarà invece la tecnologia OLED che mette assieme i pregi del lcd con quelli del plasma... però come al solito bisognerà attendere 5/6 anni prima che arrivino a prezzi umani...

Zio
11/06/2010, 07:55
dimmi che che distanza lo guarderesti ??

fai conto che un 42 LCD la distanza ideale e' circa 1,90 m

+ o - quella

Muttley
11/06/2010, 08:05
+ o - quella

io ho un 42 e lo guardo proprio da 1,9m

Silvan
11/06/2010, 08:09
io ho un 42 e lo guardo proprio da 1,9m

se guardavi la tv non avresti messo incinta tua moglie :biggrin3:

Muttley
11/06/2010, 08:11
se guardavi la tv non avresti messo incinta tua moglie :biggrin3:

in TV ho scoperto come si fa' :laugh2::laugh2:

Zio
11/06/2010, 08:25
in TV ho scoperto come si fa' :laugh2::laugh2:

istruttivo...

Millejager
11/06/2010, 09:10

certo che c'è un motivo.... la produzione di un plasma è meno dispendiosa.... non dimentichiamoci che il plasma è una tecnologia ormai ben sviluppata, le prime tv al plasma risalgono se non vado errato agli anni 70, sviluppati da toshiba, al contrario dell'lcd che è + recente e costa di + produrlo..... è anche per questo motivo che lcd ha + difetti.... perché è una tecnologia + "nuova" :D

non è che è camuffato... è proprio un lcd :D

quesllo che cambia è solo la retroilluminazione.... e se prendi un led che sia almeno local dimming.... un led edge è una boiata colossale :D

cmq dipende molto dall'utilizzo che fai..... tv, film, bluray, skyhd, sky normale.... plasma....
pc, consolle, giocazzi in generale..... lcd ;)

Zio
11/06/2010, 09:32
certo che c'è un motivo.... la produzione di un plasma è meno dispendiosa.... non dimentichiamoci che il plasma è una tecnologia ormai ben sviluppata, le prime tv al plasma risalgono se non vado errato agli anni 70, sviluppati da toshiba, al contrario dell'lcd che è + recente e costa di + produrlo..... è anche per questo motivo che lcd ha + difetti.... perché è una tecnologia + "nuova" :D

non è che è camuffato... è proprio un lcd :D

quesllo che cambia è solo la retroilluminazione.... e se prendi un led che sia almeno local dimming.... un led edge è una boiata colossale :D

cmq dipende molto dall'utilizzo che fai..... tv, film, bluray, skyhd, sky normale.... plasma....
pc, consolle, giocazzi in generale..... lcd ;)

Chiaro!
meglio tenersi in tasca quei 300 € di differenza quindi.
La scelta del LED sarebbe da farsi solo per una questione di design a quanto pare. E per quanto riguarda il risparmio energetico? che mi dici? (anche se non è che si viva davanti al tv...)

gtm [Matteo]
11/06/2010, 10:18
se prendi un plasma

PANASONIC TUTTA LA VITA!!!!!

da una pista a tutti gli altri produttori di plasma, poi da quando è iniziata la collaborazione con pioneer.... CIAO!!!! :D

con 1200 euro ti porti a casa il 50g20 uscito 2 mesi fa!!! Non penso ci sia plasma migliore... a parte il V20 e il VT20 sempre panny... ma siamo su un altra fascia di prezzo e il VT20 se non ti interessa il 3d puoi anche lasciarlo sullo scaffale ;)

Panasonic TX-P50G20 - Panasonic Televisore Plasma 50", Full HD, DVB-T| redcoon Italia (http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B218757/cid/15002/refId/trovaprezziit/)

da panico ;);)

Ordinato da un venditore della mia zona :wink_: in arrivo frà qualche giorno...
Dopo una ricerca frà lcd. led e plasma penso che per le mie esigenze (prevalentemente film e Sky) sia la scelta con il rapporto prezzo/qualità migliore...

giuva
11/06/2010, 10:24
Chiaro!
La scelta del LED sarebbe da farsi solo per una questione di design a quanto pare. E per quanto riguarda il risparmio energetico? che mi dici? (anche se non è che si viva davanti al tv...)

io ho il plasma, non ti cambia nulla avere l'lcd da un punto di vista dei consumi se hai come me asciugatrice, condizionatore, forno elettrico, stufetta elettrica perchè la moglie quando si fa la doccia deve esserci 60 °C :wacko:......

;3433350']Ordinato da un venditore della mia zona :wink_: in arrivo frà qualche giorno...
Dopo una ricerca frà lcd. led e plasma penso che per le mie esigenze (prevalentemente film e Sky) sia la scelta con il rapporto prezzo/qualità migliore...

assolutamente, e poi io ho ancora un plasma hd ready panasonic e non mi posso di certo lamentare

Zio
11/06/2010, 10:36
io ho il plasma, non ti cambia nulla avere l'lcd da un punto di vista dei consumi se hai come me asciugatrice, condizionatore, forno elettrico, stufetta elettrica perchè la moglie quando si fa la doccia deve esserci 60 °C :wacko:......

intendevo proprio questo.
come quando raccomandano di spegnere il led del tv e poi.... condizionatore a pallaaaaaa!!!! :biggrin3:

Millejager
11/06/2010, 17:55
Chiaro!

beh... non proprio solo design.... un led con local dimming sopperisce al grande difetto degli lcd.... il nero ;)

nelle parti che risultano nere su schermo.... si spengono i led della retro per far sì che il nero sia nero e non grigione ;)

il led edge è un fatto puramente estetico e di consumi..... il local aumenta notevolmente il contrasto.... dipende anche dal numero di zone che la tv riesce a spengere (non controlla i singoli led.... per almeno non ancora ;))

un difetto dei led con local è che puoi avere una sorta di alonechiaro su fondo scuro, dovuto proprio al tipo di retroilluminazione

il consumo di un plasma è equiparabile a quello di un lcd a lampade.... o leggermente, ma LEGGERMENTE superiore....
è un consumo variabile.... se guardi solo schermo bianco consumi (per dire) 400 w........ a schermo nero 20 (cifre sparate a caso;), se interessa ci sono tutte le specifiche nei siti ufficiali. il che fa capire che cambia anche in base alla luminosità che viene tenuta... al contrasto.....

e cmq con i nuovi neopdp i consumi sono stati dimezzati rispetto ai plasma del 2007-2008

;3433350']Ordinato da un venditore della mia zona :wink_: in arrivo frà qualche giorno...

GRANDISSIMO!!!! poi voglio assolutamente sapere che ne pensi!!! anche in mp ;)

non te ne pentirai.... non c'è lcd che regga il confronto (e, come ho già scritto in un vecchio post.... io parlo da possessore di lcd... dato che il 90% del tempo che passa acceso è con pc o consolle :tongue:)

Mr. Number
11/06/2010, 18:14

quanto ci ha messo ad arrivare. leggo di 3 settimane come tempo di consegna, mi sembrano troppe...

gtm [Matteo]
11/06/2010, 19:39
quanto ci ha messo ad arrivare. leggo di 3 settimane come tempo di consegna, mi sembrano troppe...

Io l'ho preso da un venditore in internet che però abita vicino casa mia...è già due settimane che aspetto e penso proprio che ne dovrò aspettare almeno un altra...è un prodotto recente e nemmeno negli ipermercati della mia zona c'è ne sono molti disponibili.

Mr. Number
12/06/2010, 13:17
siccome sono costretto a ridurre i pollici, sto considerando anche il sony nx700 da 40'', 1180€. che ne dite? sempre meglio il g20, magari da 42''?

@ndre@
12/06/2010, 13:45
io prenderei sicuramente un prodotto dell'ultima generation, un bel sistema a led!!

gia_81
12/06/2010, 15:15
guarda che i led sono lcd.... e i difetti degli lcd sono presenti anche nei led :rolleyes::rolleyes:

cambia solo la retroilluminazione.... oltretutto se prendi un led edge è come prendere un lcd con retro CCFL, cambia solo lo spessore della tv ed il consumo :rolleyes::rolleyes:

non la conosco la tecnologia che montano , io ora ho un'lcd panasonic retroilluminato non a led, il nero non lo vedro' mai, pero' al momento dell'acquisto rispetto ai samsung era molto migliore come contrasto.

ora avendone visto uno retroilluminato a led, preferirei quest'ultimo a 768p che un 1080p non a led, dipende anche da cosa preferisci.

Mr. Number
12/06/2010, 15:19
allora, oggi sono andato da mw. ho visto il panasonic g20 da 42'', collegato a sky sport hd e non mi è proprio piaciuto. mi sono invece piaciuti i led di samsung, in particolare quello che mi interessa, il c6500 da 40'', e ancor più il sony hx700 sempre da 40'', splendido e con wifi incorporato. misurandoli a casa già da 40'' sembrano enormi, visti nel centro commerciale si rimpiccioliscono, mah...

raino
16/07/2010, 13:33
Chi è in grado di aiutarmi?

avrei individuato questi 2 televisori...

Sony Bravia NX800 da 52 pollici
Sharp Aquos LC-52LE820E LED QUATTRON

altra domanda...guarderei la Tv da poco piu 2,50 mt (dal divano) ma vorrei guardarla anche dalla cucina 4,5 mt circa....le dimensioni sono corrette?
consigli?
Grazieeee

Muttley
16/07/2010, 13:37
Chi è in grado di aiutarmi?

avrei individuato questi 2 televisori...

Sony Bravia NX800 da 52 pollici
Sharp Aquos LC-52LE820E LED QUATTRON

altra domanda...guarderei la Tv da poco piu 2,50 mt (dal divano) ma vorrei guardarla anche dalla cucina 4,5 mt circa....le dimensioni sono corrette?
consigli?
Grazieeee

Sony Bravia NX800 :w00t:

dal divano e' perfetta :w00t:....dalla cucina vedrai cmq bene :wink_:

allora, oggi sono andato da mw. ho visto il panasonic g20 da 42'', collegato a sky sport hd e non mi è proprio piaciuto. mi sono invece piaciuti i led di samsung, in particolare quello che mi interessa, il c6500 da 40'', e ancor più il sony hx700 sempre da 40'', splendido e con wifi incorporato. misurandoli a casa già da 40'' sembrano enormi, visti nel centro commerciale si rimpiccioliscono, mah...

da che distanza guarderesti la tv ??? io ho un 40 e lo guardo da 1 metro e 80

gtm [Matteo]
16/07/2010, 14:05
GRANDISSIMO!!!! poi voglio assolutamente sapere che ne pensi!!! anche in mp ;)

non te ne pentirai.... non c'è lcd che regga il confronto (e, come ho già scritto in un vecchio post.... io parlo da possessore di lcd... dato che il 90% del tempo che passa acceso è con pc o consolle :tongue:)

Ragazzi il plasma che ho preso (panasonic 50g20) fà letteralmente paura a livello di colori e fedeltà d'immagine, con €1200 o poco più ho acquistato un gran televisore...poi i difetti li hanno anche i plasma, come lo stampaggio delle immagini ed un lieve ronzio che stò cercando di sistemare...ma come colori il plasma non ha rivali

Mr. Number
16/07/2010, 14:09
Sony Bravia NX800 :w00t:

dal divano e' perfetta :w00t:....dalla cucina vedrai cmq bene :wink_:

da che distanza guarderesti la tv ??? io ho un 40 e lo guardo da 1 metro e 80

la distanza varia un po' in base al 'posto' sui divani, diciamo da 2 a 2,5m. comunque ho deciso per il 40nx700. l'unica cosa è che non riproduce divx da hd ma solo in alta definizione.