Visualizza Versione Completa : impennata dei consumi !
Siccome ho notato che il livello del carburante della mia Tiger ultimamente scende precipitosamente, e che il computer di bordo indica un consumo medio di 7,3 litri/Km ovvero miseri 13,6 Km/litro, sono caduto in depressione nera... volevo una moto per viaggiare e mi ritrovo dei consumi da super sportiva da pista; perciò, prima di abbandonare la mia bella per un motorino 50, :cry: potreste indicarmi eventuali cause di questa sete improvvisa del tre cilindri?
Il mio stile di guida è piuttosto tranquillo, non faccio mai urlare il motore, percorro strade "misto veloci" e a volte tangenziali ad andature sui 80/120 km/h, poca città, ma non vado mai nei passi a smanettare tra i tornanti...
angeloyzf
10/06/2010, 16:16
Km della moto?? tagliandi fatti?? dicci qualcosa di piu' :wink_:
ok, moto di un anno, 9500 Km, fino a qualche tempo fa i consumi erano sui 18-19 km/litro, ecco perché mi sono venuti i dubbi, temo che ci sia qualcosa che non va...
temo anch'io, soprattutto se non hai fatto modifiche sostanziali.
Io ho notato un LEGGERO aumento dei consumi in concomitanza all'acquisto dello scarico ed installazione Memjet, ma sono sempre ALMENO dai 16km/litro ai 18 :rolleyes:
è vero che vado spesso a spasso, ma qualche pieghetta la faccio volentieri.
temo anch'io, soprattutto se non hai fatto modifiche sostanziali.
Io ho notato un LEGGERO aumento dei consumi in concomitanza all'acquisto dello scarico ed installazione Memjet, ma sono sempre ALMENO dai 16km/litro ai 18 :rolleyes:
è vero che vado spesso a spasso, ma qualche pieghetta la faccio volentieri.
Idem come sopra....mi attesto dai 16 a poco più in alto.......
Ok, tra poco dovrò fare il tagliando dei 10000, speriamo che lì mi sapranno risolvere il problema...
catenaccio
10/06/2010, 18:49
io media da computer 5,7 l/100km, non ho ancora provato realmente.
spero che il tiger non abbia la presa d'aria dell'airbox come la sprint,se invece è uguale controlla il filtro dell'aria molto spesso perchè si sporca molto facilmente,anche da questo potresti avere un aumento dei consumi e una minor resa del motore
non è che hai forato il serbatoio ???
no probabilmente è errata questa cosa che ho appena detto altrimenti il computer di bordo non segnerebbe quei consumi
io al mio viaggio della polonia la media è stata 5,3l/100km !!! ottimo direi ;)
falcon16
13/06/2010, 18:53
Ciao
io con 21000 km all'attivo mi attesto sui 15 / 16 km al LT.
Ciao
io con 21000 km all'attivo mi attesto sui 15 / 16 km al LT.
La tua beve di più perchè ci sei su te.......beve per dimenticare......:D :D :D
Non è che tieni un andatura tranquilla ma con marce troppo alte?
:wink_: dai che con un bel cambio filtro dell'aria e candele sicuramente tutto tornerà a posto.... sperando che non sia la sonda lambda un pò troppo sozza e quindi tende a cambiarti la carburazione, ma non credo in quest'ultima ipotesi... credo molto più ad un filtro intasato :wink_::wink_:
tiger one
14/06/2010, 19:58
la mia è quella che consuma meno:5 litri ogni 20 giorni:laugh2::sick: