PDA

Visualizza Versione Completa : E' POESIA



Grigio
10/06/2010, 16:15
LE NUVOLE
Vanno, vengono,
ogni tanto si fermano
e quando si fermano
sono nere come il corvo
sembra che ti guardano con malocchio
Certe volte sono bianche e corrono
e prendono la forma dell'airone
o della pecora
o di qualche altra bestia
ma questo lo vedono meglio i bambini
che giocano a corrergli dietro per tanti metri
Certe volte ti avvisano con rumore
prima di arrivare
e la terra si trema
e gli animali si stanno zitti
certe volte ti avvisano con rumore
Vanno, vengono, ritornano
e magari si fermano tanti giorni
che non vedi più il sole e le stelle
e ti sembra di non conoscere più
il posto dove stai
Vanno, vengono,
per una vera
mille sono finte
e si mettono li tra noi e il cielo
per lasciarci soltanto una voglia di pioggia.
E per viaggiarci sotto, un Scrambler, scomoda, vibrante, anacronistica. Eppure bellissima. Con quel tanto di antico, che quando vai a farci un giro, ogni tanto ti volti e cerchi con lo sguardo gli occhi di Steve :wink_:

Medoro
10/06/2010, 16:24
q_hded5ZirQ

Grigio
10/06/2010, 16:37
il poeta, sia chiaro, è sempre il Faber ! Grande ed indimenticato

t-bird 63
10/06/2010, 16:58
Faber era e rimarra' "L'ASSOLUTO".

urasch
10/06/2010, 18:05
bella poesia...

papitosky
10/06/2010, 19:09
bella

natan
10/06/2010, 19:31
stupenda poesia e meravigliosa interpretazione nel pezzo di De André:wub:

MACIGNO
10/06/2010, 19:53
:coool: grandissimo....

Medoro
10/06/2010, 20:00
stupenda poesia e meravigliosa interpretazione nel pezzo di De André:wub:Amico mio mi cadi DALLE NUVOLE
de andrè in questa canzone non canta,le voci sono di 2 donne lalla pisano e maria mereu

Ho scelto Lalla Pisano e Maria Mereu perché le loro voci mi sembravano in grado di rappresentare bene «la Madre Terra», quella, appunto, che vede continuamente passare le nuvole e rimane ad aspettare che piova. È messo subito in chiaro che «si mettono lì / tra noi e il cielo»: se da una parte ci obbligano ad alzare lo sguardo per osservarle, dall'altra ci impediscono di vedere qualcosa di diverso o più alto di loro. Allora le nuvole diventano entità che decidono al di sopra di noi e cui noi dobbiamo sottostare, ma, pur condizionando la vita di tutti, sono fatte di niente, sono solo apparenza che ci passa sopra con indifferenza e noncuranza per nostra voglia di pioggia..........

MR-T
10/06/2010, 22:55
zeneixe :wub: e genoano :wub:

non dico altro :smoke_:

:D

natan
11/06/2010, 09:25
Amico mio mi cadi DALLE NUVOLE
de andrè in questa canzone non canta,le voci sono di 2 donne lalla pisano e maria mereu

Ho scelto Lalla Pisano e Maria Mereu perché le loro voci mi sembravano in grado di rappresentare bene «la Madre Terra», quella, appunto, che vede continuamente passare le nuvole e rimane ad aspettare che piova. È messo subito in chiaro che «si mettono lì / tra noi e il cielo»: se da una parte ci obbligano ad alzare lo sguardo per osservarle, dall'altra ci impediscono di vedere qualcosa di diverso o più alto di loro. Allora le nuvole diventano entità che decidono al di sopra di noi e cui noi dobbiamo sottostare, ma, pur condizionando la vita di tutti, sono fatte di niente, sono solo apparenza che ci passa sopra con indifferenza e noncuranza per nostra voglia di pioggia..........

:wacko::wacko::wacko:

ho detto "nel pezzo di De André" ... non "dalla voce di De André" ... :wacko::wacko::wacko:

mi sa che a cascare dalle nuvole oggi non sono io ... :laugh2::laugh2::laugh2:

ps: :blink:ma veramente pensavi che ... :blink::blink::blink:

Medoro
11/06/2010, 09:28
:wacko::wacko::wacko:

ho detto "nel pezzo di De André" ... non "dalla voce di De André" ... :wacko::wacko::wacko:

mi sa che a cascare dalle nuvole oggi non sono io ... :laugh2::laugh2::laugh2:

ps: :blink:ma veramente pensavi che ... :blink::blink::blink:CHIEDO VENIA:wink_:

Guarda non sto pensando in questi giorni ho la testa piena di rnasi plasmidi e porcate varie e il caldo non mi aiuta,non posso andare neppure a studiare al mare:cry::cry::cry: e chiuso in casa sto impazzendo

natan
11/06/2010, 09:31
CHIEDO VENIA:wink_:

Guarda non sto pensando in questi giorni ho la testa piena di rnasi plasmidi e porcate varie e il caldo non mi aiuta,non posso andare neppure a studiare al mare:cry::cry::cry: e chiuso in casa sto impazzendo

ci vorrebbero un paio di nuvolette e qualche goccia di pioggia? :tongue:

Medoro
11/06/2010, 09:33
ci vorrebbero un paio di nuvolette e qualche goccia di pioggia? :tongue:nooooooooooooo pioggia no,ci vorrebbe un pò di maestrale fresco e non il levante di questi giorni,quello si che porta nuvolette e prima di andare via acqua

natan
11/06/2010, 09:45
nooooooooooooo pioggia no,ci vorrebbe un pò di maestrale fresco e non il levante di questi giorni,quello si che porta nuvolette e prima di andare via acqua

diciamo che se non é troppo umido, afoso, non me la sentirei di dar contro a un po' di caldo ... con sta annata che ci siamo ritrovati :freddo: ...