Visualizza Versione Completa : help collettori e le sonde lambda
Bonnie and Clide
10/06/2010, 17:26
:biggrin3:Previa ricerca effettuata con tasto cerca,:biggrin3:
ho da chiedervi un parere.
Visto che alla fine ho optato per non montare lo zard cross ma due toga, ho pensato che avrei potuto sostituire i collettori laterali con quelli che ho visto su cafè twin.
Ho chiesto ai ragazzi se andava bene per una Efi, mi hanno risposto che per adattarli avrei potuto fare saldare degliattacchi per alloggiare le sonde lambda.
Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo?
Mi hanno detto di cercare qualcuno che faccia scarichi, qualcuno di vo:dry:i ne conosce nella zona di Torino e dintorni?
Ho letto di molti che le sonde lambda le hanno tolte... potrebbe essere una soluzione alternativa?
Grazsssssie
:wink_:
doccerri
10/06/2010, 17:28
le soluzioni possono essere:
1. fai fare 2 fori con boccole filettate in cui inserire le sonde lambda (ma rimane il problema catalizzatore...)
2. Elimini il sistema SAIS ed inganni le sonde...
nessuno13
10/06/2010, 18:17
q8 la soluzione 2...molto più economica e di semplice esecuzione...
interessa anche me l argomento ....
e una volta eliminato il sais come inganni le sonde??
doccerri
10/06/2010, 19:56
sentivo parlare di resistenze etc... ma su questo argomento non ci capisco una fava... mi correggo: anche su questo argomento non capisco una fava
interessa anche me l argomento ....
e una volta eliminato il sais come inganni le sonde??
Io ho tolto parzialmente il sais,le sonde sono rimaste al suo posto,ho tolto le pipette sulle teste,e messo i tappi a vite,tolto i tubi fino alla scatolina metallica sotto il serbatoio,e tappato il tubo dell'airbox come mi fù suggerito da giancarlo e vecchiostile,la moto và benissimo e scalda meno...:biggrin3:
Bonnie and Clide
10/06/2010, 20:22
ho appena letto il post in cui ne parli, il mioo problema però non è quello di scollegare il SAIS, anche perchè in realtà la brunitura non mi dispiace,
ma quello di alloggiare le lambda, che detto per inciso, ho solo visto in foto quindi non ne conosco bene nè posizionamento nè dimensioni.
Eliminare solo il SAIS non mi servirebbe quindi a nulla, per evitare il fissaggio delle sonde dovrei proprio toglierle.
Docerri però mi hai messo ancora più in crisi parlando di catalizzatore...
ho appena letto il post in cui ne parli, il mioo problema però non è quello di scollegare il SAIS, anche perchè in realtà la brunitura non mi dispiace,
ma quello di alloggiare le lambda, che detto per inciso, ho solo visto in foto quindi non ne conosco bene nè posizionamento nè dimensioni.
Eliminare solo il SAIS non mi servirebbe quindi a nulla, per evitare il fissaggio delle sonde dovrei proprio toglierle.
Docerri però mi hai messo ancora più in crisi parlando di catalizzatore...
Capito il tuo problema.,ma non saprei come aiutarti mi spiace,aspettiamo magari qualcuno che ne sa di più....Ciao:cry:
Bonnie and Clide
10/06/2010, 21:11
aspetto un luminare
intanto faccio un'altra domanda che potrebbe facilitare il mio problema se non eliminarlo... ma dei collettori laterali per EFI dove li trovo? esistono?
up
nulla nulla???