PDA

Visualizza Versione Completa : complimenti....bel lavoro!



D74
11/06/2010, 06:07
Aquila le nuove case fanno acqua (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/06/10/foto/l_aquila_le_nuove_case_fanno_acqua-4741217/1/?ref=HREC1-1)

inchiesta (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/06/11/news/aquila_case-4742968/?ref=HREC1-1)

belle cose.... :sick::sick::sick:

simotrone
11/06/2010, 06:27
Minchia. Che sadness.

Del resto le han fatte in fretta (!!), mica pretenderemo anche che le abbian fatte bene.

S1m0ne75
11/06/2010, 06:35
:sick::sick:

D74
11/06/2010, 06:37
soldi......praticamente gettati nel cesso......

case che sono già insicure...... ma il miracolo è stato compiuto.....no?

HAL9000
11/06/2010, 06:39
non posso esprimere cio9' che penso senza essere bannato a vita

spero solo che a tutti quelli che hanno causato tale situazione, che hanno lucrato su cio', gli venga un cancro di quelli lunghi e dolorosi

Lo scrofo
11/06/2010, 06:41
non posso esprimere cio9' che penso senza essere bannato a vita

spero solo che a tutti quelli che hanno causato tale situazione, che hanno lucrato su cio', gli venga un cancro di quelli lunghi e dolorosi

concordo

giuva
11/06/2010, 06:42
non voglio fare polemiche, il mio condominio dopo due mesi era già ridotto peggio di questo.........e non è stato costruito in velocità

edotto
11/06/2010, 06:44
Diciamo che, vista anche la fonte, si grida subito al lupo al lupo....

poi come dice giuva non serve andare "proprio" lì per vedere case con problematiche analoghe...

Muttley
11/06/2010, 06:46
soldi......praticamente gettati nel cesso......

case che sono già insicure...... ma il miracolo è stato compiuto.....no?

come sempre DC

D74
11/06/2010, 06:48
Diciamo che, vista anche la fonte, si grida subito al lupo al lupo....

poi come dice giuva non serve andare "proprio" lì per vedere case con problematiche analoghe...

che il sistema Italia faccia cagare è cosa risaputa......ma che là siano stati spesi e sperperati un sacco di soldi dei contribuenti....e gridato al miracolo italiano..... sono fatti non pugnette...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

giuva
11/06/2010, 06:51
che il sistema Italia faccia cagare è cosa risaputa......ma che là siano stati spesi e sperperati un sacco di soldi dei contribuenti....e gridato al miracolo italiano..... sono fatti non pugnette...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

si ma scusami, se nemmeno i privati con un cantiere che ha un iter normale riescono ad avere ormai una casa perfetta senza infiltrazioni d'acqua e senza imprecare con l'impresario per vizi ed errori(ed è così sempre), come puoi pensare che un cantiere in una zonaterremotata, in piena emergenza, con un controllo statale della qualità :ph34r: sia esente da imperfezioni?
guarda che ci sono già molti altri motivi per criticare l'intervento, questo mi pare sterile
poi mia opinione nè :coool:

D74
11/06/2010, 06:56
si ma scusami, se nemmeno i privati con un cantiere che ha un iter normale riescono ad avere ormai una casa perfetta senza infiltrazioni d'acqua e senza imprecare con l'impresario per vizi ed errori(ed è così sempre), come puoi pensare che un cantiere in una zonaterremotata, in piena emergenza, con un controllo statale della qualità :ph34r: sia esente da imperfezioni?
guarda che ci sono già molti altri motivi per criticare l'intervento, questo mi pare sterile
poi mia opinione nè :coool:

tu ti puoi rivalere contro i costrutturi....

là con chi si rifanno? con il padre eterno?

inoltre mi vien da ridere amaro...queste cose solo in Italia accadono sempre.....com'è che nel resto dei paesi davvero civilizzati costruiscono e bene, rispettando anche i tempi di consegna???

grattacieli totalmente antisismici...rifiniti, funzionanti???? (un esempio fresco il giappone...)

che si lavori a merda non giustifica il fatto che la si debba accettare :wink_:

simotrone
11/06/2010, 07:01
Credo che la differenza, come dice D74, sia legata alla propaganda che s'è fatta attorno alla questione.

"che si lavori a merda non giustifica il fatto che la si debba accettare "
Stra-quoto.

oldbonnie
11/06/2010, 07:22
Beh....cribbio....può capitare qualche infiltrazione....quante storie....chiamate un idraulico piuttosto.......:rolleyes:

D74
11/06/2010, 07:24
Beh....cribbio....può capitare qualche infiltrazione....quante storie....chiamate un idraulico piuttosto.......:rolleyes:

ci pensa Bertolaso? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bastamoto
11/06/2010, 07:26
propongo uno sciopero generale

giuva
11/06/2010, 07:31
tu ti puoi rivalere contro i costrutturi....

là con chi si rifanno? con il padre eterno?

inoltre mi vien da ridere amaro...queste cose solo in Italia accadono sempre.....com'è che nel resto dei paesi davvero civilizzati costruiscono e bene, rispettando anche i tempi di consegna???

grattacieli totalmente antisismici...rifiniti, funzionanti???? (un esempio fresco il giappone...)

che si lavori a merda non giustifica il fatto che la si debba accettare :wink_:

corretto, se non fossi in italia, giustizia inesistente, spese legali elevate, da due anni in causa civile intanto sgorga acqua nell'interrato ogni volta che piove

quindi mi rifò anch'io al padre eterno
le case dei terremotati è solo un sintomo di un modo di costruire alla caxxo di xxxx, solo che almeno loro hanno un ritorno mediatico

D74
11/06/2010, 07:33
corretto, se non fossi in italia, giustizia inesistente, spese legali elevate, da due anni in causa civile intanto sgorga acqua nell'interrato ogni volta che piove

quindi mi rifò anch'io al padre eterno
le case dei terremotati è solo un sintomo di un modo di costruire alla caxxo di xxxx, solo che almeno loro hanno un ritorno mediatico

è proprio il sistema italia che non funge......è inutile nascondersi dietro ad un becero patriottismo..... facciamo cagare. :sick::sick::sick:

io nonostante l'età a me sfavorevole...sto pensando davvero di andarmene....se trovo le condizioni me ne vo sul serio mi sono rotto il cazzo di questo sistema marcio. :cry::cry::cry:

Uelanino
11/06/2010, 07:36
no comment che è meglio

Ray Soze
11/06/2010, 07:54
ma l'importante era toglierli da sotto gli occhi dell'opinione pubblica e della stampa. poco conta poi dove, come e perchè sarebbero stati spediti.
il problema è che si è pensato alla propaganda e alla competizione politica piuttosto che ai cittadini.

simotrone
11/06/2010, 08:03
io nonostante l'età a me sfavorevole...sto pensando davvero di andarmene....se trovo le condizioni me ne vo sul serio mi sono rotto il cazzo di questo sistema marcio. :cry::cry::cry:
Bisognava chiamare l'idraulico PRIMA, infatti. :biggrin3:

Anacleto68
11/06/2010, 08:21
Un'altra opera fatta a membro di segugio :cry:

Mr Frowning
11/06/2010, 08:27
:ph34r::ph34r:

Medoro
11/06/2010, 08:30
D sei un'ingrato e un comunista,solo perchè hai visto che le case in giappone non fanno acqua hai pensato che anche qui dovesse essere la stessa cosa,ma invece ti sbagli,quelle non sono infiltrazioni,è un metodo x il reciclo dell'acqua una nuova tecnologia x la casa

Infiltrazioni, ruggine e lavori a met il dossier: quelle case fanno acqua - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/06/11/news/aquila_case-4742968/#commentatutti)
allego foto

vorrei sapere se x voi a 90 giorni dall'acquisto di casa un situazione simile è normale,e anche se continuereste a pagare l'impresa x il lavoro svolto,specialemte se l'impresa è costata 3 volte tanto il prezzo di mercato.
Il bello è che adesso le case sono di competenza del comune dell'aquila quindi tutta questa merda non la rimettono a posto le imprese costruttrici ma spetta al comune

Sfigatto
11/06/2010, 09:29
Mo' cominciano ad acquisire un qualche senso anche certe affermazioni deliranti del piccoletto...exit strategy o sono io troppo malignamente dietrologo? :ph34r:

gtm [Matteo]
11/06/2010, 09:45
Questo è il problema dei lavori pubblici fatti in fretta e senza nessuno che si prenda la responsabilità della direzione lavori e delle eventuali contestazioni...

ABCDEF
11/06/2010, 09:48
ma oltre a tutte le disquisizioni politiche, che si basano su un pre-concetto (magari condivisibile) e cioe' che ci sia stata la chiusura "politica"di entrambi gli occhi, se non la collusione, io mi preoccuperei di sistemare il problema:

ci saranno bene dei contratti che prevedono la consegna dei lavori "a regola d'arte" (cosa che in questo caso mi pare assai discutibile), e delle penali relative:rolleyes:

io per prima cosa vorrei che le cose fossero sistemate presto, questa volta definitivamente, e a spese delle ditte appaltatrici.:dry:

In caso contrario, si attacca (allora si) chi ha deciso di operare in questo modo e gli si chiede conto della cosa.:wink_:

p.s. mi duole pero' rilevare, e lo faccio con sincera sorpresa (conoscendo gli aquilani) e dispiacere, come ci sia anche una evidente incuria degli inquilini(ammesso, e dall'articolo non si capisce, che le case siano gia' abitate): tutte quelle immondizie , bottiglie di coca e affini, io li avrei tolti dal garage condominiale di casa mia............passi l'umido, ma anche lo sporco ...........:sick:

D74
11/06/2010, 10:12
ma oltre a tutte le disquisizioni politiche, che si basano su un pre-concetto (magari condivisibile) e cioe' che ci sia stata la chiusura "politica"di entrambi gli occhi, se non la collusione, io mi preoccuperei di sistemare il problema:

ci saranno bene dei contratti che prevedono la consegna dei lavori "a regola d'arte" (cosa che in questo caso mi pare assai discutibile), e delle penali relative:rolleyes:

io per prima cosa vorrei che le cose fossero sistemate presto, questa volta definitivamente, e a spese delle ditte appaltatrici.:dry:

In caso contrario, si attacca (allora si) chi ha deciso di operare in questo modo e gli si chiede conto della cosa.:wink_:

p.s. mi duole pero' rilevare, e lo faccio con sincera sorpresa (conoscendo gli aquilani) e dispiacere, come ci sia anche una evidente incuria degli inquilini(ammesso, e dall'articolo non si capisce, che le case siano gia' abitate): tutte quelle immondizie , bottiglie di coca e affini, io li avrei tolti dal garage condominiale di casa mia............passi l'umido, ma anche lo sporco ...........:sick:


:biggrin3::biggrin3::biggrin3: inguaribile ottimista....

non ricordo il magnifico contratto per i vacini della influenza bufala...??? dove lo stato paga anche se il vaccino non viene prodotto, non funziona, fa male....ect?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

gtm [Matteo]
11/06/2010, 10:14
ma oltre a tutte le disquisizioni politiche, che si basano su un pre-concetto (magari condivisibile) e cioe' che ci sia stata la chiusura "politica"di entrambi gli occhi, se non la collusione, io mi preoccuperei di sistemare il problema:

ci saranno bene dei contratti che prevedono la consegna dei lavori "a regola d'arte" (cosa che in questo caso mi pare assai discutibile), e delle penali relative:rolleyes:

io per prima cosa vorrei che le cose fossero sistemate presto, questa volta definitivamente, e a spese delle ditte appaltatrici.:dry:

In caso contrario, si attacca (allora si) chi ha deciso di operare in questo modo e gli si chiede conto della cosa.:wink_:

p.s. mi duole pero' rilevare, e lo faccio con sincera sorpresa (conoscendo gli aquilani) e dispiacere, come ci sia anche una evidente incuria degli inquilini(ammesso, e dall'articolo non si capisce, che le case siano gia' abitate): tutte quelle immondizie , bottiglie di coca e affini, io li avrei tolti dal garage condominiale di casa mia............passi l'umido, ma anche lo sporco ...........:sick:
Ti pare semplice....
Se tu acquisti un appartamento da un "impresario" (società) ed hai dei problemi di infiltrazioni o altro a chi chiedi di sistemare?
Ti rispondo io, all'impresario e non alle ditte che ci hanno lavorato o che hanno preso il lavoro in appalto...sarà poi lui (l'impresario o la società a cui fà capo) che dovrà rivalersi sulle ditte esecutrici.
Arriviamo al punto
Gli aquilani, che hanno peraltro ricevuto gratuitamente questi immobili a chi dovrebbero chiedere i danni, allo Stato? seeeee, aspetta e spera
con ciò non voglio dire che ci si deve deprimere e rinunciare a far valere i propri diritti ma in questa occasione in particolare (visto che non l'hanno nemmeno pagata la casa) penso sia difficile andare in causa con lo stato.

PS preciso che ho scritto e ribadito che gli aquilani non hanno pagato ed hanno ricevuto in regalo le case ma non in senso "negativo"

ABCDEF
11/06/2010, 10:20
;3433632']Ti pare semplice....
Se tu acquisti un appartamento da un "impresario" (società) ed hai dei problemi di infiltrazioni o altro a chi chiedi di sistemare?
Ti rispondo io, all'impresario e non alle ditte che ci hanno lavorato o che hanno preso il lavoro in appalto...sarà poi lui (l'impresario o la società a cui fà capo) che dovrà rivalersi sulle ditte esecutrici.
Arriviamo al punto
Gli aquilani, che hanno peraltro ricevuto gratuitamente questi immobili a chi dovrebbero chiedere i danni, allo Stato? seeeee, aspetta e spera
con ciò non voglio dire che ci si deve deprimere e rinunciare a far valere i propri diritti ma in questa occasione in particolare (visto che non l'hanno nemmeno pagata la casa) penso sia difficile andare in causa con lo stato.

PS preciso che ho scritto e ribadito che gli aquilani non hanno pagato ed hanno ricevuto in regalo le case ma non in senso "negativo"

tutto il tuo discorso, salvo il costo zero, lo davo per scontato.

E' evidente (per me, che sono, ebbene si, un inguaribile ottimista, non besconianamente parlando, pero') che e' il committente (impresario-stato) che si deve rivalere su chi ha consegnato i lavori malfatti........parlavo di contratti-appalti...

non entro nel merito dei contratti per i vaccini (che conosco abbastanza bene) perche' e' un discorso lungo e parecchio "tecnico": ci sono delle cose assai criticabili in quei contratti, ma alcune cose che sono considerate eclatanti dai non addetti ai lavori, se tecnicamente spiegate, lo sono assai meno:wink_:

urasch
11/06/2010, 10:24
ke skifo...

gtm [Matteo]
11/06/2010, 10:29
tutto il tuo discorso, salvo il costo zero, lo davo per scontato.

E' evidente (per me, che sono, ebbene si, un inguaribile ottimista, non besconianamente parlando, pero') che e' il committente (impresario-stato) che si deve rivalere su chi ha consegnato i lavori malfatti........parlavo di contratti-appalti...


Come detto non voglio essere pessimista o deprimere le persone, ma dovremmo essere un pò tutti più "maliziosi" quando si parla di contratti e appalti che passano per lo Stato (basti osservare le questioni attuali con Bertolaso)...
in poche parole se io "comune mortale e onesto senza conoscenze politiche" avessi un impresa secondo te avrebbero dato a me l'appalto, oppire avrei mai avuto la possibilità di vincerlo? ma và là....il mio lavoro è lontanamente pertinente con tutte le questioni da te sollevate e ti assicuro che ciò che nascondono non è "bello e onesto"

ABCDEF
11/06/2010, 10:34
;3433714']Come detto non voglio essere pessimista o deprimere le persone, ma dovremmo essere un pò tutti più "maliziosi" quando si parla di contratti e appalti che passano per lo Stato (basti osservare le questioni attuali con Bertolaso)...
in poche parole se io "comune mortale e onesto senza conoscenze politiche" avessi un impresa secondo te avrebbero dato a me l'appalto, oppire avrei mai avuto la possibilità di vincerlo? ma và là....il mio lavoro è lontanamente pertinente con tutte le questioni da te sollevate e ti assicuro che ciò che nascondono non è "bello e onesto"

Spero che, anche spinti dalle notizie delle quali stiamo discutendo, abbiano la decenza di rivolgersi alle ditte e chiedere le riparazioni a loro spese.

Conosco anch'io come funzionano gli appalti, ma quelli che "frequento io" (sempre con la PA) mi sembrano piu' seri, se le cose per quelli edilizi stanno come dici

Medoro
11/06/2010, 10:42
vi sta sfuggendo il fatto che le case sono passate sotto l'amministrazione del comune

Il 31 marzo scorso, la gestione degli 85 edifici è passata proprio al Comune de L'Aquila. Gli ingegneri suggeriscono che siano le ditte appaltatrici a farsi carico di riparare ciò che si è rotto. E a consegnare finalmente e non a metà ciò che gli è stato pagato per intero. Mentre il sindaco Massimo Cialente, proprio ieri, ha affidato il suo ennesimo disperato messaggio in bottiglia all'indifferenza del Governo. Nelle casse del Comune sono rimasti 122 milioni di euro. Una briciola di fronte ai 400 milioni necessari per la sola "assistenza agli sfollati, i puntellamenti, l'emergenza abitativa". Perché, che lo si voglia o no, ci sono ancora mille famiglie che non hanno un tetto. Quale che sia.

questo vuol dire che le case adesso risultano comunali e che i lavori di manutenzione li deve fare il comune

ABCDEF
11/06/2010, 10:44
vi sta sfuggendo il fatto che le case sono passate sotto l'amministrazione del comune

Il 31 marzo scorso, la gestione degli 85 edifici è passata proprio al Comune de L'Aquila. Gli ingegneri suggeriscono che siano le ditte appaltatrici a farsi carico di riparare ciò che si è rotto. E a consegnare finalmente e non a metà ciò che gli è stato pagato per intero. Mentre il sindaco Massimo Cialente, proprio ieri, ha affidato il suo ennesimo disperato messaggio in bottiglia all'indifferenza del Governo. Nelle casse del Comune sono rimasti 122 milioni di euro. Una briciola di fronte ai 400 milioni necessari per la sola "assistenza agli sfollati, i puntellamenti, l'emergenza abitativa". Perché, che lo si voglia o no, ci sono ancora mille famiglie che non hanno un tetto. Quale che sia.

questo vuol dire che le case adesso risultano comunali e che i lavori di manutenzione li deve fare il comune

ti sta sfuggendo che non parlavamo di lavori di ordinaria o straordinaria manutenzione, ma di contestare la consegna dell'opera "a regola d'arte".....son cose diverse

Medoro
11/06/2010, 10:51
ti sta sfuggendo che non parlavamo di lavori di ordinaria o straordinaria manutenzione, ma di contestare la consegna dell'opera "a regola d'arte".....son cose diverseovvio,ma tu non sai se la casa va bene o no appena fatto giusto???
se non ci abiti come fai a sapere se va come dovrebbe????
e poi con il passare del tempo che sono venute alla galla le magagne,infatti parlano di stati d'usura inaccettabili x la vita delle abitazioni,quindi il prob è a monte,chi doveva controllare i lavori x verificare se il cemento fosse nei quantitativi giusti il ferro idem e i lavori fatti come si deve cos'ha fatto????
la cosa è inaccettabile specialmente se si pensa che le ditte a cui E' STATO AFFIDATO IL LAVORO avevano prezzi 3 volte superiori alle altre ditte che hanno proposto il loro lavoro:wink_:

ABCDEF
11/06/2010, 10:53
ovvio,ma tu non sai se la casa va bene o no appena fatto giusto???
se non ci abiti come fai a sapere se va come dovrebbe????
e poi con il passare del tempo che sono venute alla galla le magagne,infatti parlano di stati d'usura inaccettabili x la vita delle abitazioni,quindi il prob è a monte,chi doveva controllare i lavori x verificare se il cemento fosse nei quantitativi giusti il ferro idem e i lavori fatti come si deve cos'ha fatto????
la cosa è inaccettabile specialmente se si pensa che le ditte a cui E' STATO AFFIDATO IL LAVORO avevano prezzi 3 volte superiori alle altre ditte che hanno proposto il loro lavoro:wink_:

appunto, e che dicevo io ?:wacko:

simone160
11/06/2010, 10:54
concordo

anche io ma solo se non e' guaribile!!!!!!!!!!!!!!DC

Medoro
11/06/2010, 10:57
appunto, e che dicevo io ?:wacko: boh:tongue::wacko::wacko:

ma adesso chi paga x rimettere le cose come sarebbero dovute essere???

ABCDEF
11/06/2010, 11:00
boh:tongue::wacko::wacko:

ma adesso chi paga x rimettere le cose come sarebbero dovute essere???

ee' un'ora che dico che lo stato deve far valere i diritti contrattuali (sperando li abbia) e far fare il lavoro gratuitamente alle ditte che si sono aggiudicate gli appalti per consegnare delle case ben fatte...................



comunque, o io o te abbiamo un evidente calo di zuccheri...........per quanto mi riguarda..........vado a magna' :biggrin3:

MR-T
11/06/2010, 11:03
amarezza

D74
11/06/2010, 11:20
ee' un'ora che dico che lo stato deve far valere i diritti contrattuali (sperando li abbia) e far fare il lavoro gratuitamente alle ditte che si sono aggiudicate gli appalti per consegnare delle case ben fatte...................



comunque, o io o te abbiamo un evidente calo di zuccheri...........per quanto mi riguarda..........vado a magna' :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

appaltatori e appaltati sono il gatto e la volpe......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Medoro
11/06/2010, 11:23
ee' un'ora che dico che lo stato deve far valere i diritti contrattuali (sperando li abbia) e far fare il lavoro gratuitamente alle ditte che si sono aggiudicate gli appalti per consegnare delle case ben fatte...................



comunque, o io o te abbiamo un evidente calo di zuccheri...........per quanto mi riguarda..........vado a magna' :biggrin3:sono un pò frastornato:cry::cry::cry:
vado a mangiare anche io

gtm [Matteo]
11/06/2010, 11:49
ovvio,ma tu non sai se la casa va bene o no appena fatto giusto???
se non ci abiti come fai a sapere se va come dovrebbe????
e poi con il passare del tempo che sono venute alla galla le magagne,infatti parlano di stati d'usura inaccettabili x la vita delle abitazioni,quindi il prob è a monte,chi doveva controllare i lavori x verificare se il cemento fosse nei quantitativi giusti il ferro idem e i lavori fatti come si deve cos'ha fatto????
la cosa è inaccettabile specialmente se si pensa che le ditte a cui E' STATO AFFIDATO IL LAVORO avevano prezzi 3 volte superiori alle altre ditte che hanno proposto il loro lavoro:wink_:

E secondo te parte di quel smisurato guadagno dov'è andato?...su dai ragazzi SVEGLIA!!!
comunque quel tipo di problema (infiltrazioni d'acqua) in un lavoro normale precluderebbe il rilascio del certificato d'agibilità che deve essere certificato da un tecnico (architetto, ingegnere o Geometra), ma secondo voi, a parte il fatto che non si sà nemmeno se l'hanno l'agibilità, lo Stato và contro chi gli allunga i soldi per fare i lavori?

Medoro
11/06/2010, 11:51
;3434150']E secondo te parte di quel smisurato guadagno dov'è andato?...su dai ragazzi SVEGLIA!!!
comunque quel tipo di problema (infiltrazioni d'acqua) in un lavoro normale precluderebbe il rilascio del certificato d'agibilità che deve essere certificato da un tecnico (architetto, ingegnere o Geometra), ma secondo voi, a parte il fatto che non si sà nemmeno se l'hanno l'agibilità, lo Stato và contro chi gli allunga i soldi per fare i lavori?Io sono sveglissimo:biggrin3:


anzi oggi un pò meno:laugh2:

cubo23
11/06/2010, 11:51
Ma bisogna essere solo che dei disgraziati!!non e' bastato il sangue versato con le lacrime?cosa vogliono fare il replay?quanta amarezza

papitosky
11/06/2010, 12:22
italiani:brava gente

natan
11/06/2010, 12:48
Aquila le nuove case fanno acqua (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/06/10/foto/l_aquila_le_nuove_case_fanno_acqua-4741217/1/?ref=HREC1-1)

inchiesta (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/06/11/news/aquila_case-4742968/?ref=HREC1-1)

belle cose.... :sick::sick::sick:

mai contenti di niente ... :dry::dry::dry:

non devi viverci tu, la dentro ... o no? :mad:

gtm [Matteo]
11/06/2010, 13:11
Ma bisogna essere solo che dei disgraziati!!non e' bastato il sangue versato con le lacrime?cosa vogliono fare il replay?quanta amarezza

Qui si parla di infiltrazioni d'acqua....nulla a che vedere con difetti strutturali...

E comunque fidati, te lo dice uno che ha a che fare con i privati che costruiscono casa, quando gli presenti il conto per le competenze tecniche che dovrebbe avere un tecnico per il controllo della costruzione cercano di risparmiare ed evitare i materiali "buoni" (che naturalmente costano di più)...pensa lo stato...

bastamoto
11/06/2010, 13:17
mi meraviglia il fatto che c'e' gente pronta ad aprire posto contro il Governo , genye sempre attenta agli articoli di repubblica e ai meravigliosi servizi di Report.....

certo e' facile aprire un post con UNA foto di infiltrazioni d'acqua (che potrebberoANCHE essere dovute al cattivo lavoro di un idraulico)

sarebbe altretanto facile aprirne altrio cento sulla percentuale di cemento utilizzato nella costruzione di certi viadotti e/o opere pubbliche ........ o sulla costruzione degli edifici dell'Aquila....

DIMENTICATOIO ?

Solo il NANO e BERTOLASO sono responsabili ?

che stranezze

gtm [Matteo]
11/06/2010, 13:24
mi meraviglia il fatto che c'e' gente pronta ad aprire posto contro il Governo , genye sempre attenta agli articoli di repubblica e ai meravigliosi servizi di Report.....

certo e' facile aprire un post con UNA foto di infiltrazioni d'acqua (che potrebberoANCHE essere dovute al cattivo lavoro di un idraulico)

sarebbe altretanto facile aprirne altrio cento sulla percentuale di cemento utilizzato nella costruzione di certi viadotti e/o opere pubbliche ........ o sulla costruzione degli edifici dell'Aquila....

DIMENTICATOIO ?

Solo il NANO e BERTOLASO sono responsabili ?

che stranezze
certo che no...non sono solo loro che hanno colpe...ma se devi accusare qualcuno per la mancata supervisione a chi accusi...all'idraulico? che sarà un sub-sub-appaltatore e deve stare dentro alle spese....
in questi casi ci si rivale con l'impresario o la società proprietaria e che ha promosso i lavori...quindi lo Stato

Certo è che, se nemmeno lo stato da il buon esempio, gli italiani non stanno li a farsi inculare dalle tasse e basta ma cercano di fregare anche loro per un maggior guadagno.

bastamoto
11/06/2010, 13:26
;3434630']certo che no...non sono solo loro che hanno colpe...ma se devi accusare qualcuno per la mancata supervisione a chi accusi...all'idraulico? che sarà un sub-sub-appaltatore e deve stare dentro alle spese....
in questi casi ci si rivale con l'impresario o la società proprietaria e che ha promosso i lavori...quindi lo Stato

Certo è che, se nemmeno lo stato da il buon esempio, gli italiani non stanno li a farsi inculare dalle tasse e basta ma cercano di fregare anche loro per un maggior guadagno.

giovanotto

certe cose succedono sempre , anche nel privato

quindi , evitiamo le puttanate

che poi nel pubblico e nelle grosse aziende ci sia il magna magna ..... ti diro' che l'acqua calda non e' stata scoperta sul forum

gtm [Matteo]
11/06/2010, 13:34
giovanotto

certe cose succedono sempre , anche nel privato

quindi , evitiamo le puttanate

che poi nel pubblico e nelle grosse aziende ci sia il magna magna ..... ti diro' che l'acqua calda non e' stata scoperta sul forum

Quindi? Non ho capito la tua opinione sul fatto...sarà forse l'omertà?
Magari chi apre questi post vuole solo evidenziare alcuni "fatti" che ormai tutti danno per scontato in Italia...

Segy
11/06/2010, 13:36
mi meraviglia il fatto che c'e' gente pronta ad aprire posto contro il Governo , genye sempre attenta agli articoli di repubblica e ai meravigliosi servizi di Report.....

certo e' facile aprire un post con UNA foto di infiltrazioni d'acqua (che potrebberoANCHE essere dovute al cattivo lavoro di un idraulico)

sarebbe altretanto facile aprirne altrio cento sulla percentuale di cemento utilizzato nella costruzione di certi viadotti e/o opere pubbliche ........ o sulla costruzione degli edifici dell'Aquila....

DIMENTICATOIO ?

Solo il NANO e BERTOLASO sono responsabili ?

che stranezze

ma soprattutto quando si apre 3d senza sapere esattamente i criteri.
è sempre stata la morale comunista, quella di parlar male e criticare.

pare che su quasi 5000 mila case realizzate, siano un centinaio con qualche problema.

Esiste una polizza assicurativa chiamata ''decennale postuma'', che obbliga le stesse imprese ad effettuare, con la totale copertura delle spese, tutti gli interventi di ripristino sui lavori svolti che non risultassero eseguiti a regola d'arte.

quindi nessun denaro BUTTATO

per fortuna che non ci sono i comunisti al goverso.................... rosicate rosicate :biggrin3: :coool:

ABCDEF
11/06/2010, 13:37
ma soprattutto quando si apre 3d senza sapere esattamente i criteri.
è sempre stata la morale comunista, quella di parlar male e criticare.

pare che su quasi 5000 mila case realizzate, siano un centinaio con qualche problema.

Esiste una polizza assicurativa chiamata ''decennale postuma'', che obbliga le stesse imprese ad effettuare, con la totale copertura delle spese, tutti gli interventi di ripristino sui lavori svolti che non risultassero eseguiti a regola d'arte.



amen

gtm [Matteo]
11/06/2010, 13:40
ma soprattutto quando si apre 3d senza sapere esattamente i criteri.
è sempre stata la morale comunista, quella di parlar male e criticare.

pare che su quasi 5000 mila case realizzate, siano un centinaio con qualche problema.

Esiste una polizza assicurativa chiamata ''decennale postuma'', che obbliga le stesse imprese ad effettuare, con la totale copertura delle spese, tutti gli interventi di ripristino sui lavori svolti che non risultassero eseguiti a regola d'arte.

quindi nessun denaro BUTTATO

per fortuna che non ci sono i comunisti al goverso.................... rosicate rosicate :biggrin3: :coool:

premettendo che sono apolitico...se da una parte ci sono i comunisti dall'altra chi c'è?:blink::biggrin3:

parte del tuo intervento dovrebbe essere spostato nella sezione adeguata...4 risate...:biggrin3::tongue:

bastamoto
11/06/2010, 13:44
ritengo che lo sprego del denaro pubblico sia una vergogna

ovviamente ci incazziamo di piu' quando e' il nostro idraulico che fa le cazzate

ho scritto solo (magari in maniera non comprensibile) che stranamente QUI si evidenziano solo gli sprechi le ruberie la cattiva gestione del denaro pubblico quando si parla di Berlusca e Berto

mentre , stranamente , visto che "siamo" bravi cittadini , non utilizziamo la stessa acredine sulle infamie delle amministrazioni locali ( specie del Sud)

che io sia di destra , non e' una novita' .... ovviamente sono di parte

ma certi sprechi li vedo denunciati su Canale 5 , e non su TeleKabul

scusate l'ignoranza

poi come ho sempre detto c'e' sempre il telecomando

gtm [Matteo]
11/06/2010, 13:47
Ahh ecco....beh c'è ne sarebbe da parlare sulle opere commissionate dal governo di sinistra e dal "prete" tipo la TAV....diciamo che frà destra e sinistra sembra facciano a gara tra chi spreca e inculi di più...
ti dirò la verità, preferisco un pelo di più la destra....almeno lo dichiara fin dall'inizio....

Python
11/06/2010, 13:51
aspetto l'apertura di tanti 3D sulle bellissime cose fatte dal nano per poterlo ringraziare pubblicamente .....

D74
11/06/2010, 15:13
mi meraviglia il fatto che c'e' gente pronta ad aprire posto contro il Governo , genye sempre attenta agli articoli di repubblica e ai meravigliosi servizi di Report.....

certo e' facile aprire un post con UNA foto di infiltrazioni d'acqua (che potrebberoANCHE essere dovute al cattivo lavoro di un idraulico)

sarebbe altretanto facile aprirne altrio cento sulla percentuale di cemento utilizzato nella costruzione di certi viadotti e/o opere pubbliche ........ o sulla costruzione degli edifici dell'Aquila....

DIMENTICATOIO ?

Solo il NANO e BERTOLASO sono responsabili ?

che stranezze

hahaah dalle foto ti paiono semplici infiltrazioni d'acqua??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PS: io non voto a sx..... tanto per ricordare, ma avere il prosciutto sugli occhi è diventato di moda ormai....


ritengo che lo sprego del denaro pubblico sia una vergogna

ovviamente ci incazziamo di piu' quando e' il nostro idraulico che fa le cazzate

ho scritto solo (magari in maniera non comprensibile) che stranamente QUI si evidenziano solo gli sprechi le ruberie la cattiva gestione del denaro pubblico quando si parla di Berlusca e Berto

mentre , stranamente , visto che "siamo" bravi cittadini , non utilizziamo la stessa acredine sulle infamie delle amministrazioni locali ( specie del Sud)

che io sia di destra , non e' una novita' .... ovviamente sono di parte

ma certi sprechi li vedo denunciati su Canale 5 , e non su TeleKabul

scusate l'ignoranza

poi come ho sempre detto c'e' sempre il telecomando

beh la Sicilia con 23.000 dipendenti della regione dovrebbe farsi un esamino di coscienza........ ma il clientarismo è duro a morire..... (ps anche qui tanto per fare il cacazzo sono amici del berlusca....)


aspetto l'apertura di tanti 3D sulle bellissime cose fatte dal nano per poterlo ringraziare pubblicamente .....

farà altri miracoli, tipo dividere le acque dello stretto di Messina per meglio costruire il ponte.... :rolleyes: