PDA

Visualizza Versione Completa : Voi che cavalletti usate?

n0x
11/06/2010, 08:40
Vabeh è davvero ora che mi compri i cavalletti di stazionamento per il box.
Il quiz è: mi prendo questo Micelimoto.com Special Supports - Officina - Produzione Cavalletti - Bellaria Igea Marina (RN) - Dove siamo (http://www.micelimoto.com/dett_prod.html?cat=4102&num=1&id=592827)
oppure mi butto sui classici anteriore piu posteriore?
Per il posteriore preferisco gli attacchi a forchetta ma visto che non si possono metter i nottolini avevo intenzione di far passare una barra d'acciaio attraverso il perno ruota posteriore. Qualcuno ha gia' adottato questo metodo? Oppure usate le slitte in gomma, che personalmente non mi danno l'idea di grande sicurezza.

golia
11/06/2010, 09:10
Col TDM avevo cav. posteriore su tamponi in gomma e mi sono trovato sempre benissimo per la manutenzione ordinaria (catena ecc.) + cavalletto sotto forca (con gli inviti da appoggiare sotto ai foderi - per la sostituzione della gomma ant. ecc).
Da quando ho la Tigre però (con cavalletto centrale COMODISSIMO) ho preso il sottocanotto che è mooolto più pratico di quello che avevo prima.
Ora posso spippolare in tutta tranquillità ed anche muovere-regolare-sostituire foderi e quant'altro mi venga in mente.
Cavalletti come quello che proponi tu non ne ho mai usati, quindi non ne conosco l'effettiva praticità o meno.
ciao.:wink_:

tullo
11/06/2010, 09:27
Per il posteriore preferisco gli attacchi a forchetta ma visto che non si possono metter i nottolini avevo intenzione di far passare una barra d'acciaio attraverso il perno ruota posteriore. .

interessante...se ottieni qualche risultato facci sapere:wink_:

leo
11/06/2010, 12:11
Vabeh è davvero ora che mi compri i cavalletti di stazionamento per il box.
Il quiz è: mi prendo questo Micelimoto.com Special Supports - Officina - Produzione Cavalletti - Bellaria Igea Marina (RN) - Dove siamo (http://www.micelimoto.com/dett_prod.html?cat=4102&num=1&id=592827)
oppure mi butto sui classici anteriore piu posteriore?
Per il posteriore preferisco gli attacchi a forchetta ma visto che non si possono metter i nottolini avevo intenzione di far passare una barra d'acciaio attraverso il perno ruota posteriore. Qualcuno ha gia' adottato questo metodo? Oppure usate le slitte in gomma, che personalmente non mi danno l'idea di grande sicurezza.

Io ,nox! Cavalletti ant+post a forchetta valter moto,con sbarra di ferro nel perno ruota;ce l'ho lasciata sopra un mese ad agosto scorso e la sbarra manco s' è storta.Ottimo

n0x
11/06/2010, 15:06
Caz....mi viene in mente adesso che con la barra non posso pero' smontare la ruota posteriore, quindi mi toccherebbe comprare anche i tamponi in gomma. A sto punto mi sa che costa meno il Miceli. Sbuff...devo fare 2 conti

TIGRE SIBERIANA
11/06/2010, 16:36
ma un cavalletto anteriore ? di quelli che consentano di smontare la ruota anteriore?

le forche non sono della stessa lunghezza :cry:

caballero
11/06/2010, 21:23
Per il posteriore preferisco gli attacchi a forchetta ma visto che non si possono metter i nottolini avevo intenzione di far passare una barra d'acciaio attraverso il perno ruota posteriore. Qualcuno ha gia' adottato questo metodo?

condivido il sistema a forchetta (mi da decisamente + sicurezza).
per la barra d'acciaio il sistema è comodissimo!
lo utilizzo sempre sull'anteriore, insieme al cavalletto centrale, quando lavo la Tigre ... è una comodità avere entrambe le ruote sollevate

.... beh scusa .... non era certo valido per togliere la ruota !!!

per togliere la ruota o lavorare sugli steli me ne sono costruito uno..
http://img163.imageshack.us/img163/6824/dsc02936a.jpg (http://img163.imageshack.us/i/dsc02936a.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

scusate la dimensione ma sto imparando...

golia
12/06/2010, 07:19
[QUOTE=caballero;3436118]

per togliere la ruota o lavorare sugli steli me ne sono costruito uno..
QUOTE]

Urka!! Ma chissei, MASTROFABBRO?? :tongue:

Complimenti per la realizzazione, sembra un prodotto industriale, se l'hai fatto te bravo davvero.
Io ne ho uno simile ed è comodissimo :wink_:

n0x
13/06/2010, 10:12

Sarebbe? Cosa vuol dire che non sono della stessa lunghezza?

TIGRE SIBERIANA
13/06/2010, 13:49
Sarebbe? Cosa vuol dire che non sono della stessa lunghezza?

quella di destra è più lunga di 1cm-1,50cm per via dei due perni che sono presenti in corrispondenza del mozzo ruota

caballero
13/06/2010, 16:38
Urka!! Ma chissei, MASTROFABBRO??

sono un po' impedito in tante cose ( vedi dimensione foto inserita e altro ... con il pc non sono nemmeno all'abc!!! ) ma se si tratta di ferro, legno o altro e quindi di manualità me la cavo bene.

per carattere non sarei mai capace di vantarmi di cose che non ho fatto , piuttosto esalto l'abilità degli amici !!!

quella di destra è più lunga di 1cm-1,50cm per via dei due perni che sono presenti in corrispondenza del mozzo ruota

esatto !
guarda nella foto del cavalletto anteriore quì sopra

leo
13/06/2010, 17:32
ma un cavalletto anteriore ? di quelli che consentano di smontare la ruota anteriore?

Io ho quello ant della valter moto che poggia sotto i piedini e la ruotas si smonta.

TIGRE SIBERIANA
13/06/2010, 17:44
Io ho quello ant della valter moto che poggia sotto i piedini e la ruotas si smonta.

ma per la tiger quindi occorre un tipo di cavalletto anteriore con gli attacchi sfalzati......
il valter moto lo hai modificato tu o esce già dalla fabbrica con gli attacchi sfalzati?

te lo chiedo perchè ho un cavalletto anteriore che non va bene per la tiger o comunque non mi da garanzia di stabilità essendo con gli attacchi di uguale dimensione

avevo provato a saldare un'aggiunta ma in un momento di :mad:nervosismo:mad: mi è saltata, fortunatamente senza fare danni

n0x
13/06/2010, 19:22
esatto !
guarda nella foto del cavalletto anteriore quì sopra

Eggià è vero, non lo sapevo e non ci avevo fatto caso. Ma possibile che sti inglesi non sappiano mai fare un cazzo come si deve?!?! Toccherà comprare il sottocanotto...

golia
13/06/2010, 20:07
eh si.....

questo funziona con le forche uguali, con le forche diverse e....SENZA forche

http://img17.imageshack.us/img17/852/sottocanotto.jpg (http://img17.imageshack.us/i/sottocanotto.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:laugh2:

n0x
14/06/2010, 07:13
eh si.....

questo funziona con le forche uguali, con le forche diverse e....SENZA forche

:laugh2:

Ma per metterlo devi ogni volta levare il clacson oppure ci passa?

golia
14/06/2010, 07:21
io l'ho tolto perchè la staffa era proprio sopra il buco, ma se lo sposti un pochetto e basta lo puoi lasciare li com'è.
Eppoi considera che lo uso in pratica solo al cambio gomme, più o meno una volta l'anno.

leo
14/06/2010, 07:35
ma per la tiger quindi occorre un tipo di cavalletto anteriore con gli attacchi sfalzati......
il valter moto lo hai modificato tu o esce già dalla fabbrica con gli attacchi sfalzati?

te lo chiedo perchè ho un cavalletto anteriore che non va bene per la tiger o comunque non mi da garanzia di stabilità essendo con gli attacchi di uguale dimensione

avevo provato a saldare un'aggiunta ma in un momento di :mad:nervosismo:mad: mi è saltata, fortunatamente senza fare danni

Nessuna modifica,lo metti sotto i piedini e via,non è un cm di differenza che crea problemi.

V-Leo
14/06/2010, 19:25
Io ho una coppia di Bike-Lift quello davanti da canotto e quello dietro con tamponi in gomma ma ho anche le forchette che a l'occorrenza su altre moto utilizzo

n0x
15/06/2010, 07:08
Io ho una coppia di Bike-Lift quello davanti da canotto e quello dietro con tamponi in gomma ma ho anche le forchette che a l'occorrenza su altre moto utilizzo

Faro' la stessa cosa. Nella stessa configurazione si prendono i Bastef spediti a 126 euro. Se rinunciassi al sottocanotto prendendo quello con i puntali da forcella risparmierei 48 soldini...boh indecisione massima...

V-Leo
15/06/2010, 07:30
Se posso consigliarti prendi quello da canotto, su l'avantreno ci fai tutto, mentre quello con i puntalini ci smonti solo la ruota.