PDA

Visualizza Versione Completa : Come se non ci fosse di meglio da fare...



albizo74
11/06/2010, 10:24
...ovvero come se le guardie costiere e i soccorsi aerei di un numero imprecisato di nazioni non avessero nulla di meglio da fare che andare dietro a una ragazzina a caccia di notorieta'.

Paura per Abby, la 16enne che sfida gli oceani: è viva, ma rischia il naufragio - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_giugno_10/dispersa-ragazza-vela_4952cee2-74c6-11df-b340-00144f02aabe.shtml)

Mah... :wacko:

Medoro
11/06/2010, 10:26
è una velista come gli altri,pagherà salatamente l'uscita dei soccorsi

albizo74
11/06/2010, 10:30
come minimo...

gtm [Matteo]
11/06/2010, 10:32
è una velista come gli altri,pagherà salatamente l'uscita dei soccorsi

ecco...
gli extracomunitari con i gommoni mica pagano l'uscita dei soccorsi e le cure gratuite (è una provocazione)

albizo74
11/06/2010, 10:36
;3433726']ecco...
gli extracomunitari con i gommoni mica pagano l'uscita dei soccorsi e le cure gratuite (è una provocazione)

Dopo quello che sborsano per assicurarsi un posto su quei gommoni, dubito che potrebbero permettersi di pagere anche i soccorsi :wink_:

357magnum
11/06/2010, 10:38
Non ne farei uno scandalo
Il discorso è il medesimo per tutti quelli che tentano qualsiasi tipo di record.
E nello specifico è probabile che sia assicurata.
In effetti le spese di salvataggio e recupero sono comprese nelle polizze....

gtm [Matteo]
11/06/2010, 10:41
Dopo quello che sborsano per assicurarsi un posto su quei gommoni, dubito che potrebbero permettersi di pagere anche i soccorsi :wink_:

Dato che non mi posso permettere un viaggio in polinesia (viste le tasse per pagare "anche i loro soccorsi") proverò ad intrufolarmi in un aereo...magari aiutano anche a me ed arrivato in polinesia mi daranno un panino e mi lascieranno sulla spiaggia :wink_:
no dai questa è esagerata, però mi troverò sempre in disaccordo sulla gestione di queste cose...

albizo74
11/06/2010, 10:48
;3433783']Dato che non mi posso permettere un viaggio in polinesia (viste le tasse per pagare "anche i loro soccorsi") proverò ad intrufolarmi in un aereo...magari aiutano anche a me ed arrivato in polinesia mi daranno un panino e mi lascieranno sulla spiaggia :wink_:
no dai questa è esagerata, però mi troverò sempre in disaccordo sulla gestione di queste cose...

Beh, Polinesia a parte :biggrin2: le due cose sono un tantino diverse. In un caso si parla perloppiu' di una manica di disperati in cerca di condizioni di vita migliori (che per altro non trovano). Nel secondo si parla di una persona presumibilmente agiata a caccia di notorieta' (o forse lo sono piu' che altro i suoi genitori). Penso che le spese per i soccorsi alla giovincella siano stati abbondantemente coperti in anticipo da un'assicurazione, magari pagata dallo sponsor di turno. Quello che mi fa specie e' il fatto di mobilitare i soccorsi di almeno tre nazioni (e che magari sarebbero meglio impiegati altrove) per quella che secondo me e' un'autentica idiozia.

MR-T
11/06/2010, 10:49
non capisco :smoke_:

simone160
11/06/2010, 10:52
non lo so ma se asfaltassero un striscia di 50 mt nel mezzo dell'adriatico e del mediterraneo io sarei piu' contento, poi voglio vedere come cazzo fanno con i gommoni a passare!!!

hank
11/06/2010, 10:52
...ovvero come se le guardie costiere e i soccorsi aerei di un numero imprecisato di nazioni non avessero nulla di meglio da fare che andare dietro a una ragazzina a caccia di notorieta'.

Paura per Abby, la 16enne che sfida gli oceani: è viva, ma rischia il naufragio - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_giugno_10/dispersa-ragazza-vela_4952cee2-74c6-11df-b340-00144f02aabe.shtml)

Mah... :wacko:

è più o meno quello che penso, con le dovute proporzioni, quando vedo dispiegamenti di uomini e mezzi per soccorrere due ragazzini che hanno fatto snowboard fuori pista....

winter1969
11/06/2010, 10:53
è una velista come gli altri,pagherà salatamente l'uscita dei soccorsi

Q8

albizo74
11/06/2010, 10:54
non lo so ma se asfaltassero un striscia di 50 mt nel mezzo dell'adriatico e del mediterraneo io sarei piu' contento, poi voglio vedere come cazzo fanno con i gommoni a passare!!!

Magari inizierebbero ad usare gli hovercraft :biggrin2:

Tranquillo, un modo di passare lo trovano sempre e comunque :wink_:


è più o meno quello che penso, con le dovute proporzioni, quando vedo dispiegamenti di uomini e mezzi per soccorrere due ragazzini che hanno fatto snowboard fuori pista....

Indeed :wink_:

gtm [Matteo]
11/06/2010, 10:57
Beh, Polinesia a parte :biggrin2: le due cose sono un tantino diverse. In un caso si parla perloppiu' di una manica di disperati in cerca di condizioni di vita migliori (che per altro non trovano). Nel secondo si parla di una persona presumibilmente agiata a caccia di notorieta' (o forse lo sono piu' che altro i suoi genitori). Penso che le spese per i soccorsi alla giovincella siano stati abbondantemente coperti in anticipo da un'assicurazione, magari pagata dallo sponsor di turno. Quello che mi fa specie e' il fatto di mobilitare i soccorsi di almeno tre nazioni (e che magari sarebbero meglio impiegati altrove) per quella che secondo me e' un'autentica idiozia.

Ok, allora ti lancio lì un altra provocazione....
Tutti gli atleti che vanno alle olimpiadi (ma consideriamo anche quelli che non ci vanno) dello judo, scherma, ecc chissà perchè sono tutti carabinieri, finazieri ecc...quelli ( e ripeto, consideriamo anche quelli che stanno a casa) chi li paga secondo te!!!

357magnum
11/06/2010, 11:04
;3433914']Ok, allora ti lancio lì un altra provocazione....
Tutti gli atleti che vanno alle olimpiadi (ma consideriamo anche quelli che non ci vanno) dello judo, scherma, ecc chissà perchè sono tutti carabinieri, finazieri ecc...quelli ( e ripeto, consideriamo anche quelli che stanno a casa) chi li paga secondo te!!!

Sono carabinieri, finanzieri ecc ecc perchè così non sono, o meglio non risultano essere, dei professionisti dello sport.
E le olimpiadi non sono per i professionisti (salvo determinate eccezioni)
D'altronde si pagano (non molto) delle persone perchè facciano sport ad alto livello, e l'alto livello aiuta anche quelli minori.
Non c'è proprio nulla di male, vogliamo deprimere anche lo sport?

gtm [Matteo]
11/06/2010, 11:23
Sono carabinieri, finanzieri ecc ecc perchè così non sono, o meglio non risultano essere, dei professionisti dello sport.
E le olimpiadi non sono per i professionisti (salvo determinate eccezioni)
D'altronde si pagano (non molto) delle persone perchè facciano sport ad alto livello, e l'alto livello aiuta anche quelli minori.
Non c'è proprio nulla di male, vogliamo deprimere anche lo sport?

Si parlava del perchè la guardia costiera aiutasse questa ragazza anzichè vigilare e fare l'ordinario lavoro per cui vengono ufficialmente pagati da NOI ITALIANI...con questo ho lanciato una provocazione dicendo che anche i carabinieri, finanzieri, ecc molte volte non fanno l'orinario lavoro (vedi i casi citati nello sport)...
è chiaro

Non ho capito la questione dei professionisti?!
sono professionisti altrimenti non andrebbero alle olimpiadi, solo che loro sono pagati da noi mentre altri sport sono finanziati dagli sponsor....non ho mica detto nulla di male...è la realtà!

japkiller
11/06/2010, 11:35
;3434047']Si parlava del perchè la guardia costiera aiutasse questa ragazza anzichè vigilare e fare l'ordinario lavoro per cui vengono ufficialmente pagati da NOI ITALIANI...con questo ho lanciato una provocazione dicendo che anche i carabinieri, finanzieri, ecc molte volte non fanno l'orinario lavoro (vedi i casi citati nello sport)...
è chiaro

Una cosa non esclude l'altra.... La prossima volta che mi chiamano a soccorrere qualcuno mi accerto che non si sia perso per sport... Se scopro che e' così' lo lascio li ok?
I grandi risultati sportivi ottenuti da personale militare nulla hanno a che vedere con lo spreco, portano lustro ed esempio ai giovani...
Tomba era carabiniere, la compagnoni forestale, andrew howe e' dell' aeronautica :wink_:, e ce ne sono molti altri, meritevoli di avere un sostegno negli allenamenti e nella vita...
Se la ragazza in questione si trovasse in pericolo non la soccorriamo.... Ma viaaa!!!
Purtroppo nel nostro lavoro non si fanno distinzioni, n'è di razza n'è di condizione, ognuno ha il diritto di ricevere soccorso, se poi risulta non esserci la reale necessita' esiste il reato di procurato allarme......

gtm [Matteo]
11/06/2010, 11:42
Una cosa non esclude l'altra.... La prossima volta che mi chiamano a soccorrere qualcuno mi accerto che non si sia perso per sport... Se scopro che e' così' lo lascio li ok?
I grandi risultati sportivi ottenuti da personale militare nulla hanno a che vedere con lo spreco, portano lustro ed esempio ai giovani...
Tomba era carabiniere, la compagnoni forestale, andrew howe e' dell' aeronautica :wink_:, e ce ne sono molti altri, meritevoli di avere un sostegno negli allenamenti e nella vita...
Se la ragazza in questione si trovasse in pericolo non la soccorriamo.... Ma viaaa!!!
Purtroppo nel nostro lavoro non si fanno distinzioni, n'è di razza n'è di condizione, ognuno ha il diritto di ricevere soccorso, se poi risulta non esserci la reale necessita' esiste il reato di procurato allarme......

Era proprio quello che intendevo io...lo stai affermando come per contraddirmi ma intendevo proprio questo, sotto un altro punto di vista (rispetto al primo post) ma esattamente uguale...
se volete ve la rigiro....
se non si dovrebbe soccorrere questa ragazza non si dovrebbero pagare gli sportivi che fanno parte dei carabinieri, aeronautica, ecc:wink_:

albizo74
11/06/2010, 12:13
Su Tomba, la Compagnoni e gli altri cosiddetti "non professionisti" che vanno ai giochi olimpici pagati dal Governo e poi lucrano grazie agli sponsor ci sarebbe da aprire un'altra discussione. Quindi penso sia meglio lasciar perdere o finiamo per scantonare di brutto.

Nel caso specifico, forse mi sono espresso male. Non intendevo certo dire che la guardia costiera dovrebbe lasciare quella ragazza al proprio destino (e ci mancherebbe!), cosi' come non abbandonerei nemmeno gli extracomunitari in gommone. Dico solo che questa ragazzina ha avuto un'idea poco furba (ammesso che sia stata sua), e i genitori sono stati dei cretini a lasciarla fare. Ma questa e' una mia opinione personale :wink_:

XantiaX
11/06/2010, 12:24
Abby Sunderland... sarebbe stata la più giovane velista (peraltro donna) ad aver tentato il giro del mondo in solitaria... battendo così il suo predecessore, suo fratello di poco più grande di lei...

http://latimesblogs.latimes.com/.a/6a00d8341c630a53ef0120a559a41f970c-320wi

Ad individuare la sedicenne, che si trovava nell'Oceano Indiano, e' stato un aereo di ricerca australiano che e' riuscito a mettersi in contatto con lei via radio.

''Sta bene, la barca e' in superficie e lei vi e' a bordo'', ha detto Sunderland intervistato dall'Abc australiana. ''E' una notizia fantastica ed emozionante'', ha aggiunto.

Le condizioni di navigazione erano ''molto difficili'', hanno riferito le autorita' di soccorso australiane.

La ragazza e' stata ritrovata da un volo inviato da Perth, con esperti e soccorritori, per effettuare le ricerche su un'area a 3.600 km dalla costa occidentale dell'Australia.

Abby e' salpata da Los Angeles lo scorso 23 gennaio a bordo della sua barca Wild Eyes, con l'obiettivo di conquistare il record di piu' giovane circumnavigatore in solitario del mondo, attualmente detenuto dal fratello Zac, che lo ha raggiunto l'anno scorso.


http://media4.ntvmsnbc.com/i/NTVMSNBC/Components/ArtAndPhoto-Fronts/Sections-StoryLevel/Ya%C5%9Fam/%C4%B0nsanlar/100124-tekkkne.jpg

per te e per tutti i ragazzi come te che solcando i mari ma anche no... sfidano la natura e a tratti il buon senso... un'augurio di poter battere altri record in altre occasioni...

e soprattutto un grazie di esistere...

http://resources2.news.com.au/images/2009/10/25/1225791/089070-abby-sunderland.jpg

TUTTO IL TCP errante e voglioso d'avventura è con te.

Per gli altri solo sterili critiche.

357magnum
11/06/2010, 12:24
;3434110']Era proprio quello che intendevo io...lo stai affermando come per contraddirmi ma intendevo proprio questo, sotto un altro punto di vista (rispetto al primo post) ma esattamente uguale...
se volete ve la rigiro....
se non si dovrebbe soccorrere questa ragazza non si dovrebbero pagare gli sportivi che fanno parte dei carabinieri, aeronautica, ecc:wink_:

Il senso sembrava essere che non si dovesse soccorrere la ragazza così come non si dovessero pagare gli sportivi che sono inquadrati nei vari Corpi dello Stato.

Per quel che riguarda il professionismo: in alcune discipline olimpiche (la maggioranza) è richiesto che l'atleta non sia un professionista.
Il fatto di militare in un Corpo dello Stato dà appunto un velo di copertura a questa cosa, cioè il Tomba di turno risulta esercitare il mestiere di Brigadiere dei CC e non quello di sciatore professionista.
Che non sia così lo sappiamo tutti....ma tutti fan così.:wink_:
E ad ogni modo...i centri sportivi dei vari corpi portano appunto lustro al corpo stesso e sono centri d'eccellenza per quegli sport, con riflessi positivi sia sull'addestramento del personale sia sopratutto sullo sport nazionale a tutti i livelli:wink_:

papitosky
11/06/2010, 12:35
è una velista come gli altri,pagherà salatamente l'uscita dei soccorsi

con quello che costeranno dovrebbe vivere cinque vite

albizo74
11/06/2010, 12:36
con quello che costeranno dovrebbe vivere cinque vite

Amen to that :wink_:

gtm [Matteo]
11/06/2010, 13:18
Il senso sembrava essere che non si dovesse soccorrere la ragazza così come non si dovessero pagare gli sportivi che sono inquadrati nei vari Corpi dello Stato.

Per quel che riguarda il professionismo: in alcune discipline olimpiche (la maggioranza) è richiesto che l'atleta non sia un professionista.
Il fatto di militare in un Corpo dello Stato dà appunto un velo di copertura a questa cosa, cioè il Tomba di turno risulta esercitare il mestiere di Brigadiere dei CC e non quello di sciatore professionista.
Che non sia così lo sappiamo tutti....ma tutti fan così.:wink_:
E ad ogni modo...i centri sportivi dei vari corpi portano appunto lustro al corpo stesso e sono centri d'eccellenza per quegli sport, con riflessi positivi sia sull'addestramento del personale sia sopratutto sullo sport nazionale a tutti i livelli:wink_:

In definitiva, ed in parole povere, sono daccordo al soccorso della ragazza che tenta l'impresa, tanto avrà degli sponsor e delle assicurazioni che pagheranno anche il revizio extra della capitaneria...
sono un pò meno daccordo sul fatto che gli sportivi siano pagati sia da noi che dagli sponsor (perlomeno arrivati ad un certo livello dovrebbero farcela solo con gli sponsor)....
NON SONO DACCORDO affatto sulla gestione della gestione degli extracomunitari che arrivano con i gommoni, tanto gli danno un panino, li ingabbiano per un pò poi li lasciano liberi di scorrazzare per l'Italia in cerca di qualcuno che gli falsifichi il permesso di soggiorno...a questo punto per tutti i soldi sprecati per poi far girare delinquenti io investirei dei soldi per riportarli al loro paese d'origine (così magari eviteremmo di far sognare una bella vita in Italia ad altri intenzionati a percorrere questa avventura)...
tengo a precisare che non sono assolutamente razista ma realista