Visualizza Versione Completa : E FINALMENTE FG SFORNA LE SOSPENSIONI PER LA TIGRE!!!
Eh si, proprio grazie ad uno di voi, NEODYD, gianluca, che ringraziamo vivissimamente per averci affidato la sua Moto per una cura radicale, ora siamo in grado di offrirvi l'intera gamma di prodotti Fg Gubellini Suspension per la Tiger 1050!!! Ed è qui che per primi diamo il lieto annuncio :w00t:
Oggetto: Kit taratura idraulica per la Triumph Tiger 1050 (dal 2006 al 2010)
FG Gubellini propone il nuovo kit di taratura idraulica da applicare alle forcelle della Triumph Tiger 1050. Il kit comprende il gruppo pistone che regola la fase di estensione, il gruppo valvola che regola la fase di compressione e l'olio racing (1.5 Lt). I componenti sono premontati in modo da facilitare la fase di assemblaggio all'operatore. Il kit aumenta la sensibilità della forcella nell'uso cittadino e migliora notevolmente la stabilità nella guida sportiva e nei trasferimenti di carico come frenate e cambi di direzione. L'installazione risulta molto facile e intuitiva seguendo passo passo le istruzioni incluse.
Prezzi: 221€ (+ IVA)
MONO FQE11-31, FSM11-31
Eh si, proprio grazie ad uno di voi, NEODYD, gianluca, che ringraziamo vivissimamente per averci affidato la sua Moto per una cura radicale, ora siamo in grado di offrirvi l'intera gamma di prodotti Fg Gubellini Suspension per la Tiger 1050!!! Ed è qui che per primi diamo il lieto annuncio :w00t:
Ottimo :wink_:!
MaT _O-° Teo
11/06/2010, 12:51
test test test
beta tester offresi!!!
Tranzarp
11/06/2010, 13:58
a me piace questo elemento :D
Uela'...solo 4 anni per proporre un kit. Adesso manca solo che il Titanic entri in porto e sono arrivati tutti
Uela'...solo 4 anni per proporre un kit. Adesso manca solo che il Titanic entri in porto e sono arrivati tutti
:laugh2::laugh2:
beh dai, guardala dal lato buono, si amplia la scelta :wink_:
TIGRE SIBERIANA
11/06/2010, 16:26
e dopo che mezzo forum si è comprato le wilbers e le extreme tech :laugh2:
Lelehellas
11/06/2010, 16:30
e dopo che mezzo forum si è comprato le wilbers e le extreme tech :laugh2:
Infatti FG punta sull'altro mezzo forum.... :tongue::laugh2::laugh2::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
11/06/2010, 16:33
peccato che l'altro mezzo non senta l'esigenza di cambiare le sospenioni di serie :laugh2:
Lelehellas
11/06/2010, 16:52
Già... meglio non dirlo a FG!
TIGRE SIBERIANA
11/06/2010, 16:56
Già... meglio non dirlo a FG!
:nonono:........
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Quoto tra l'altro stiamo parlando sempre di aziende di un certo spessore
Beh, io nel dubbio intanto ho ordinato.... MUPO!! :laugh2:
D'altra parte qui in zona i sospensionisti abbondano, e l'anno scorso (quando sono andato da FG per informarmi di cosa avevano per la tigrotta) mi sono sembrati trooppo in alto mare: "si può fare.....però la moto ce la deve lasciare....non c'è problema ma al momento....."
Almeno adesso sono arrivati anche loro :biggrin3:
Interessato!...molto interessato!!:coool:
L'Ostile Inglese
13/06/2010, 14:55
E su, non trattateli male. Se entrano nel mercato in maniera competitiva con un buon prodotto ed un prezzo ragionevole, sarà anche vero che chi voleva cambiare le sospensioni l'ha già fatto, ma mica non si venderanno più tigri fino alla fine dei tempi!
Io una mezza, forse anche di più , idea l'avrei .....
L'anteriore l'ho sistemato lo scorso anno con Ho... il posteriore è ancora originale e se mi danno la 14esima magari ....:wink_:
Ma chissà quanto costerà il mono da FG ?
adesso do 2 indicazioni e vediamo cosa e se mi rispondono
no pista
83 kG vestito
guida da pensionato ma un pò "ingrifato" .....
Io una mezza, forse anche di più , idea l'avrei .....
L'anteriore l'ho sistemato lo scorso anno con Ho... il posteriore è ancora originale e se mi danno la 14esima magari ....:wink_:
Ma chissà quanto costerà il mono da FG ?
adesso do 2 indicazioni e vediamo cosa e se mi rispondono
no pista
83 kG vestito
guida da pensionato ma un pò "ingrifato" .....
Vedi qui
http://shop.fgspecialparts.it/Newsletter/Novita-prodotti/
Vedi qui
KIT FORCELLA PER TRIUMPH TIGER 1050 | Shop Fg Special Parts | Accessori per moto, ammortizzatori, ammortizzatori di sterzo, kit forcella, cavalletti di sollevamento, attrezzature per officine, pedane per moto, piastre forcella per moto, tendicatena p (http://shop.fgspecialparts.it/Newsletter/Novita-prodotti/)
Certo che saranno ottimi prodotti,ma non si può dire che siano a prezzo di saldo :cry:..............Forse su tcp shop ci sono offerte ,perchè al prezzo di quello con prec idraulico,ho trovato mupo ab1 che ha anche la reg in compressione.
Siete dei simpatici ragazzi, per questo amiamo farvi prezzi particolari...comunque il discorso che facciamo sempre coi nostri clienti è che è meglio un mono senza regolazioni che funziona che uno con 7 regolazioni che non funziona...Inoltre quello che io apprezzo in particolare di FG è che non sostituisce quello che non è necessario sostituire, infatti il kit forcella costa solo 221+iva...comunque io sono a vostra disposizione per preventivi e spiegazioni Paolo
TIGRE SIBERIANA
15/06/2010, 11:31
Siete dei simpatici ragazzi, per questo amiamo farvi prezzi particolari...comunque il discorso che facciamo sempre coi nostri clienti è che è meglio un mono senza regolazioni che funziona che uno con 7 regolazioni che non funziona...Inoltre quello che io apprezzo in particolare di FG è che non sostituisce quello che non è necessario sostituire, infatti il kit forcella costa solo 221+iva...comunque io sono a vostra disposizione per preventivi e spiegazioni Paolo
io sarei curioso di sapere i commenti dei tecnici FG quando hanno controllato le sospensioni della tiger.....:laugh2:
peccato che l'altro mezzo non senta l'esigenza di cambiare le sospenioni di serie :laugh2:
no, ha montato le MUPO!!!! sospensioni personalizzate per tipo moto caratteristiche del pilota e tipo di guida.... praticamente quelle che ho io.
TIGRE SIBERIANA
15/06/2010, 12:22
no, ha montato le MUPO!!!! sospensioni personalizzate per tipo moto caratteristiche del pilota e tipo di guida.... praticamente quelle che ho io.
se ti riferisci a me ho il kit extreme tech..... tech2 al posteriore con precarico idraulico e appena finisce l'estate monto molle olio e pompanti avanti così approfitto anche per anodizzare i foderi e cambiare i paraoli, tutto insieme
Come scritto più volte NESSUNO PERSONALIZZA come pensiamo noi; le ditte hanno 3-4 molle per il mono forse di più per la forcella (ma non certo una molla da 87.5kg con idraulica pr uso stradale,tanto per fare un es.).Se sei un team e paghi ti fanno ciò che vuoi ,altrimenti le tue sono le stesse identiche sospensioni che ha uno che pesa 10kg più di te con qualsiasi stile di guida,fidati.
Credo che gubellini produca differenti tipi di pompanti forca per uso pista o strada,ma sono forse gl'unici.
Il resto son chiacchere e marketing,sia per le tue che per le mia sospensioni.
se ti riferisci a me ho il kit extreme tech..... tech2 al posteriore con precarico idraulico e appena finisce l'estate monto molle olio e pompanti avanti così approfitto anche per anodizzare i foderi e cambiare i paraoli, tutto insieme
:biggrin3::biggrin3:
Come scritto più volte NESSUNO PERSONALIZZA come pensiamo noi; le ditte hanno 3-4 molle per il mono forse di più per la forcella (ma non certo una molla da 87.5kg con idraulica pr uso stradale,tanto per fare un es.).Se sei un team e paghi ti fanno ciò che vuoi ,altrimenti le tue sono le stesse identiche sospensioni che ha uno che pesa 10kg più di te con qualsiasi stile di guida,fidati.
Credo che gubellini produca differenti tipi di pompanti forca per uso pista o strada,ma sono forse gl'unici.
Il resto son chiacchere e marketing,sia per le tue che per le mia sospensioni.
:cry::wacko:
praticamente ho pagato la mia ignoranza. ben mi sta!!
:biggrin3::biggrin3:
:cry::wacko:
praticamente ho pagato la mia ignoranza. ben mi sta!!
No,hai pagato per un ottimo prodotto;anch'io m'ero illuso che fosse tutto su misura.....é solo un fraintendimento :rolleyes:,mettiamola così!
o che non si riesce a settare :rolleyes:........concordo pienamente,infatti monto un wilbers con est e precarico idr,senza perdere la testa incasinadomi con le alte e basse vel di compressione.Il mio esempio del mono ab1 è relativo alle offerte che si trovano su tcp shop,magari le avete anche voi ;sarebe interessante conoscerle.
io sarei curioso di sapere i commenti dei tecnici FG quando hanno controllato le sospensioni della tiger.....:laugh2:
Han chiamato l'esorcista......:ph34r:
TIGRE SIBERIANA
15/06/2010, 15:27
No,hai pagato per un ottimo prodotto;anch'io m'ero illuso che fosse tutto su misura.....é solo un fraintendimento :rolleyes:,mettiamola così!
o che non si riesce a settare :rolleyes:........concordo pienamente,infatti monto un wilbers con est e precarico idr,senza perdere la testa incasinadomi con le alte e basse vel di compressione.Il mio esempio del mono ab1 è relativo alle offerte che si trovano su tcp shop,magari le avete anche voi ;sarebe interessante conoscerle.
infatti neanche io ho preso un mono con regolazioni circa le alte e basse vel di compressione.....tanto non saprei neanche sfruttarlo :biggrin3:
infatti neanche io ho preso un mono con regolazioni circa le alte e basse vel di compressione.....tanto non saprei neanche sfruttarlo :biggrin3:
Il tuo kit ,mono+forcella dell'ET è il miglior esempio di poca spesa-tanta resa;con i GDA l'extremtech ha permesso a molti di sistemare la moto con una spesa ragionevole.Spero che anche gubellini oranizzi qualcosa del genere.
io ho sul tiger il wilbers 641 e sul day mupo ab2 entrambi ottimi prodotti.......
cmq preciso che MUPO è l unica che ti fa il mono del daytona e non ti vende quello della speed.......
TIGRE SIBERIANA
15/06/2010, 22:15
Han chiamato l'esorcista......:ph34r:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
In realtà non capisco bene cosa intendiate per personalizzazione. Difatti non esiste, esiste un settaggio personalizzato ma non pompanti dedicata strada o pista. Nelle forcelle e nei mono c'è, oltre alla molla, l'idraulica, che a mio modo di vedere è molto più importante. La personalizzazione, a parte per persone (come me) che pesano oltre 100kg (e li si monta una molla del mono più dura) non esiste, o meglio, consiste nel settaggio delle sospensioni.
Cosa sto dicendo: che il punto è l'assistenza, forse qualcuno di voi ha sentito parlare di Simone Corsini, che in questa stagione segue le KTM ufficiali in superstock 1000, è molto disponibile e segue le "personalizzazioni".
Nel caso del prodotto FG per Tiger il prezzo è questo
FQE11 470+ iva
kit forcella 221 + iva
applicate uno sconto del 15% ed esce questo:704 (700) EURO.
Vogliamo fare un gruppetto di voi che è interessato? Mettiamoci d'accordo.
In realtà non capisco bene cosa intendiate per personalizzazione. Difatti non esiste, esiste un settaggio personalizzato ma non pompanti dedicata strada o pista. Nelle forcelle e nei mono c'è, oltre alla molla, l'idraulica, che a mio modo di vedere è molto più importante. La personalizzazione, a parte per persone (come me) che pesano oltre 100kg (e li si monta una molla del mono più dura) non esiste, o meglio, consiste nel settaggio delle sospensioni.
Cosa sto dicendo: che il punto è l'assistenza, forse qualcuno di voi ha sentito parlare di Simone Corsini, che in questa stagione segue le KTM ufficiali in superstock 1000, è molto disponibile e segue le "personalizzazioni".
Nel caso del prodotto FG per Tiger il prezzo è questo
FQE11 470+ iva
kit forcella 221 + iva
applicate uno sconto del 15% ed esce questo:704 (700) EURO.
Vogliamo fare un gruppetto di voi che è interessato? Mettiamoci d'accordo.
io sono interessato e li ho gia contattati per me se facciamo un GDA , il mio problema sarebbe il montaggio , non sono in grado di famelo io , l' anteriore almeno ( il post l' ho gia fatto sullo Z non dovrei aver problemi )
in ogni caso vedo gli sviluppi , del GDA ,eppoi mi informo nei centri che mi ha indicato la FG
Dcorsa hai MP
Alloraaaaaaa??....Sensazioni??....:rolleyes:
attendo anche io le sensazioni Gianluca, visto che la Tiger sarebbe la moto che vorrei ;)
e allora dovrete attende che ritorni dal service in Turchia perché la moto è ancora in fg,,,,,
eccoci....
ritirata ieri la moto in FG (a proposito, grazie ragazzi)
sono stati sostituti il mono post (ho scelto quello con reg. interasse, precarico molla e ritorno) e i pompanti idraulici della forcella anteriore (le molle sono le originali)
appena mi siedo guardo la persona che mi spiegava tutte le regolazioni e gli dico:
" ma siete sicuri che questa sia la mia moto? impressionante, sedendomi la moto non si abbassa più..... ".... :-))))))
e cosi incomincia il viaggio di ritorno fino a Zena passando per il p.sso del Cerreto...
La differenza è impressionante sembra di portare un'altra moto, la forcella è diventata spettacolare, e anche l'impianto franante ne ha guadagnato perdendo la leggera spugnosità di prima. Il mono dietro è monumentale, segue il terreno con precisione e non entrare in oscillazione.
Ho avuto un po di problemi all'inizio perché mentre prima serviva una guida molto fisica per tenerla in traiettoria, ora basta guardare dove si vuole andare per andarci... Non allarga più in uscita, e si può entrare molto più decisi. Anche la velocità di inserimento è cambiata parecchio e i cambi di direzione nelle s sono diventati rapidissimi.
sono veramente stupito di quanto sia cambiata la moto......
scusa ricordi il modello di mono che hai montato ? io vado a ritirarla sabato , però ho fatto solo l' anteriore il mono lo faccio sto inverno
che è come l'FQE11, solo che ha la regolazione idraulica del precarico molla, grazie per il bel report Gianliuca, sono sicuro che se provi in pista...pauraaaaa:w00t::w00t: come vorrei io la tiger, invece ho un tdm a carbuartori..
realtega
09/07/2010, 09:33
che è come l'FQE11, solo che ha la regolazione idraulica del precarico molla, grazie per il bel report Gianliuca, sono sicuro che se provi in pista...pauraaaaa:w00t::w00t: come vorrei io la tiger, invece ho un tdm a carbuartori..
curiosità l'fqe31 quanto verrebbe? ha regolazione idraulica col manettino del precarico + estensione giusto?
fqe31
grazie
io sono ancora indeciso tra l' fqe31 e l' fsm11 :wacko:
costa 100 euro in piu , ma sembra piu performante ( forse anche troppo ) :blink::blink:
curiosità l'fqe31 quanto verrebbe? ha regolazione idraulica col manettino del precarico + estensione giusto?
nel sito e messo a 720
l' fsm11 , che sarebbe l' altra mia scelta 830 circa