PDA

Visualizza Versione Completa : pneumatico forato e riparato...però...

frarch
11/06/2010, 13:50
ieri ho fatto una 30ina di Km su strade di montagne, mi sono goduto un pò di fresco vista l'afa cittadina, approfittando di un appuntamento di lavoro fuori città...al rientro...mi accorgo che lo sterzo negli ultimi tornanti non risponde bene, vado per guardare...ruota che si sgonfia...mi fermo dopo un paio di km da un gommista e mi gonfia la ruota (non era attrezzato per scendere la ruota dalla moto...) così mi avvio verso il mio gommista di fiducia...c'era un bel chiodetto...sull'anteriore...smonta la ruota, ripara la camera d'aria, mi suggerisce di fare l'estate e poi cambiare le gomme...ma si sofferma sulle ruote esistenti e si accorge che sull'anteriore è montata una lasertec e sul posteriore una me z2 sempre Metzeler....

e mi dice: "dovrebbero essere entrambe lasertec...strano..."

io mi chiedo: normale questa differenza di equipaggiamento tra posteriore e anteriore?

Poi mi ha detto che dopo l'estate metterebbe le Pirelli Sport Demon o le Dunlop...235 Euro compreso montaggio! Vi sembra un buon prezzo?

Ipcress
11/06/2010, 13:57
La differenza tra l'anteriore e posteriore è normale, Lasertec anteriore e Z2 posteriore. Io cambierei la camera d'aria anteriore per stare tranquillo.

Lord Colin Bell
11/06/2010, 14:00
Io con la camera d'aria tappata non ci girerei!

TeamSabotage
11/06/2010, 14:56
Io ho una pirelli dietro e una metzeler anteriore.. ma almeno non ho camere d'aria ;o)

doccerri
11/06/2010, 15:37
Wilden: esci da questo corpo!

tommide
11/06/2010, 15:43
anteriore lasertec e posteriore me z2 sono le normali gomme di primo equipaggiamento, nulla di strano. non ho esperienza sui prezzi delle pirelli o dunlop... ciao!

Salvatorx
11/06/2010, 16:48
Wilden: esci da questo corpo!

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

alepeo
11/06/2010, 17:18
Pure io sostituirei la camera d'aria

gianz
11/06/2010, 18:01
Pure io sostituirei la camera d'aria

q8 metterei un gommone per l'estate:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

zzapp
11/06/2010, 18:20
mettete il gommone, non si sa mai!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

frarch
11/06/2010, 19:07
Io cambierei la camera d'aria anteriore per stare tranquillo.

perchè?

mic56
11/06/2010, 20:13
perchè?

Perchè quando ci sono prestazioni così elevate come quelle delle nostre bonnie, le camere d'aria subiscono elevate temperature e come tutti sanno all'aumentare della temperatura il gas si dilata e quindi il punto del foro, sebbene riparato a regola d'arte e con vulcanizzazione costituisce sempre un "locus minoris resistetiae" che potrebbe cedere.
Frarch, in pratica è come avere un brufolo con in cima la puntina bianca: hai presente?
Se la tua donna, che le donne non resistono, te lo strizza, è da lì che esce il pus.

frarch
11/06/2010, 21:34
Perchè quando ci sono prestazioni così elevate come quelle delle nostre bonnie...

e proprio questo che non capisco! :tongue:

mic56
11/06/2010, 21:40
e proprio questo che non capisco! :tongue:

Allora.
La mia battuta sulle prestazioni era ovviamente ironica, però devi considerare che ormai le moto con camera d'aria sono una rarità in quanto quasi tutte sono tubeless.
Se poi ci mettiamo pure la camera d'aria rattoppata il pericolo aumenta.
E' prassi normale ch quando si buca una camera d'aria di una moto questa venga sostituita, per ridurre al minimo la possibilità di cedimento.
Questa è la norma, per cui io ti consiglierei di cambiarla.

Marcos
11/06/2010, 23:24
Allora.
La mia battuta sulle prestazioni era ovviamente ironica, però devi considerare che ormai le moto con camera d'aria sono una rarità in quanto quasi tutte sono tubeless.
Se poi ci mettiamo pure la camera d'aria rattoppata il pericolo aumenta.
E' prassi normale ch quando si buca una camera d'aria di una moto questa venga sostituita, per ridurre al minimo la possibilità di cedimento.
Questa è la norma, per cui io ti consiglierei di cambiarla.

Quotissimo!:wink_:

frarch
12/06/2010, 08:39
ma si può passare alle tubeless?

alepeo
12/06/2010, 08:41
se metti i cerchi Alpina si

doccerri
12/06/2010, 09:53
Mr. Noisy è in vacanza?

Marcos
13/06/2010, 10:46