PDA

Visualizza Versione Completa : chiave filtro olio a torino

pinky
11/06/2010, 15:45
come da titolo,chiedo ai triumphisti torinesi se sanno indicarmi dove comprare la chiave a tazza per il filtro dell'olio di una tiger...ho gia' provato da gauna e saracco,ma nulla...;-(
grazie in anticipo a chi sapra' aiutarmi,lamps

golia
12/06/2010, 10:54
se proprio non lo trovi io ho preso questo:

OIL FILTER TOOL 63mm Triumph OEM Aftermarket Filters 2005on (http://www.triumph-online.co.uk/oil-filter-tool-63mm-triumph-oem--aftermarket-filters-2005on-866-p.asp)

è fatto molto bene e va benissimo :wink_:

pinky
12/06/2010, 11:41
grazie golia...stavo giusto valutando la cosa...tu lo hai preso?? a quanto ammontano le spese di sped ?? come si fa ad acquistare su quel sito??...grazie

SpeedyFra
12/06/2010, 12:01
scusate ma una semplice chiave a fascia... non è sufficiente? Io x smontare il filtro olio nella R6 ho utilizzato quella di chiave e mi sono trovato benissimo.

pinky
12/06/2010, 12:23
io sono abbastanza ben fornito in quanto ad attrezzi...e faccio il cambio olio ,filtri,candele etc da solo ad auto e moto da sempre...per i filtri olio ho una chiave a catena,quella a nastro ed anche una ad uncino...ma sul tiger è necessaria una chiave a tazza,perchè il filtro è a filo coppa....e visto che prevedo di tenere la tiger a lungo,tantovale avere l'ìattrezzatura necessaria...anche perchè il costo di tale attrezzo non è esagerato...è lo è ancor meno se riesco a trovarlo senza doverci aggiungere le spese di sped...;-)

Ciaccio
12/06/2010, 18:11
io l'ho trovata dal mio rifornitore abituale (dove prendo pure olio e filtri) 8€.........a tazza ma per la sprint vuole da 65 mm

golia
12/06/2010, 21:14
grazie golia...stavo giusto valutando la cosa...tu lo hai preso?? a quanto ammontano le spese di sped ?? come si fa ad acquistare su quel sito??...grazie

Io l'ho preso due anni fa, e logicamente le spese di spedizione non me le ricordo, ma si compra con carta di credito - ed io già che c'ero ho colto l'occasione per prendere anche le pastiglie di ricambio.
Dovrebbe essere disponibile anche qui, ma a me allora veniva comodo così, e confermo che la chiave è ben fatta e funzionale e che con le chiavi a catena/cinghia che vanno bene per l'auto si rischia di scancherare tutto :biggrin3:
Ah, hanno anche candele, prese supplementari, detergenti per dischi e parti freni ecc. ecc. ecc. - qualcos'altro se ti impegni lo trovi....
e un'altra cosa NON sono rapidissimi, quindi vedi anche per quando ti serve l'attrezzo.
Ciao.

ToniCO
12/06/2010, 21:30
scusate ma per svitare il filtro uso una chiave a pappagallo da idraulico.. tanto il filtro poi lo butti e quello nuovo lo si stringe a mano!!!

conseguenza la chiave a tazza non serve a una mazza :-P

golia
12/06/2010, 21:37
Hai ragione anche te, ma io sono un precisino e se non ho l'attrezzo giusto mi girano i maroni - anche perchè la cosa che non sopporto è di ritrovarmi a metà lavoro con qualcosa che non funziona o manca o ecc.ecc.
Quindi mi premunisco prima :tongue: eppoi sono 12 euri . . . . .

tiger1961
12/06/2010, 22:20
scusate ma per svitare il filtro uso una chiave a pappagallo da idraulico.. tanto il filtro poi lo butti e quello nuovo lo si stringe a mano!!!

conseguenza la chiave a tazza non serve a una mazza :-P

Se è per quello si possono anche svitare le viti con le pinze. Si vede che hai in te lo spirito innAto del meccanico professionista. Inoltre il filtro nuovo come lo fissi? Nn dire a mano perché nn ci passi.

ToniCO
12/06/2010, 22:24
chiaro che non e' una soluzione bella "esteticamente" ma efficace e non si rischia di fare danni.

snipe
12/06/2010, 23:22
Se è per quello si possono anche svitare le viti con le pinze. Si vede che hai in te lo spirito innAto del meccanico professionista. Inoltre il filtro nuovo come lo fissi? Nn dire a mano perché nn ci passi.
:risatona::risatona:

chiaro che non e' una soluzione bella "esteticamente" ma efficace e non si rischia di fare danni.

bè ci può stare il pappagallo x tirare via il filtro vecchio però a ragione tiger61 a meno che non hai le ditine di una fatina un si passa x stringerlo ci vuole la tazza

io sono abbastanza ben fornito in quanto ad attrezzi...e faccio il cambio olio ,filtri,candele etc da solo ad auto e moto da sempre...per i filtri olio ho una chiave a catena,quella a nastro ed anche una ad uncino...ma sul tiger è necessaria una chiave a tazza,perchè il filtro è a filo coppa....e visto che prevedo di tenere la tiger a lungo,tantovale avere l'ìattrezzatura necessaria...anche perchè il costo di tale attrezzo non è esagerato...è lo è ancor meno se riesco a trovarlo senza doverci aggiungere le spese di sped...;-)

vai da un venditore di ricambi e lo fai ordinare come ho fatto io € 10/11