PDA

Visualizza Versione Completa : zard

paolinux
21/11/2006, 15:33
ciao a tutti sicuramente qualcuno di voi ha il famoso zard per la speed .. :w00t:
io vorrei acquistarlo per la mia speed 06 white :biggrin3:

a milano in fiera allo stand zard mi hanno detto che per le triumph bisogna rivolgersi direttamente alla triumph italia:blink:

a parte che non so cosa costi comprandolo tramite un conce triumph ma in ebay ho trovato questa inserzione
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290051898284&fromMakeTrack=true

442 € non sembra male

se qualcuno sa qualche prezzo e dove si prossa trovarlo nella zona del bergamasco lo ringrazio molto ..

ciao a tutti ...

mcbart
21/11/2006, 15:34
Solo rete Triumph.

Terminale 420,00
Completo 1050,00

+

montaggio e mappatura.

krupica
21/11/2006, 15:41
Solo rete Triumph.

Terminale 420,00
Completo 1050,00

+

montaggio e mappatura.

420 o 1050 inclusi montaggio e mappatura.

orso
21/11/2006, 15:44
[QUOTE=paolinux;303568]ciao a tutti sicuramente qualcuno di voi ha il famoso zard per la speed .. :w00t:
[QUOTE]

giusto 2 o 3 persone

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

krupica
21/11/2006, 15:45
giusto 2 o 3 persone

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

Hai dimenticato qualche 0 :wink_:

basjoe
21/11/2006, 15:48
se puoi aspetta il tday....

paolinux
21/11/2006, 15:52
se puoi aspetta il tday....

al tday li vendono a meno prezzo?

un'altra domanda già che ci sono .. le pedane per il passeggero ? vanno sicuramente cambiate ... sapete il prezzo pure di quelle ?
e infine .. se non sbaglio il c'è anche il dbkiller ... quindi se mi fermano tutto bene ?grazie

krupica
21/11/2006, 16:17
al tday li vendono a meno prezzo?

un'altra domanda già che ci sono .. le pedane per il passeggero ? vanno sicuramente cambiate ... sapete il prezzo pure di quelle ?
e infine .. se non sbaglio il c'è anche il dbkiller ... quindi se mi fermano tutto bene ?grazie

Al T-day 2006 han fatto dei prezzacci, non è detto concedano il bis il prossimo anno.
Le pedane vanno cambiate giusto per estetica, da un punto di vista pratico non interferiscono in nessun modo collo scarico. Il prezzo dipende da cosa monti in sostituzione delle originali.
Lo Zard c'è anche con dbkiller e relativa omologazione, per essere in regola dovresti però recarti in motorizzazione e farti rilasciare il nulla osta per l'utilizzo di un articolo non originale.

Filomao
21/11/2006, 16:37
per essere in regola dovresti però recarti in motorizzazione e farti rilasciare il nulla osta per l'utilizzo di un articolo non originale.

Direi proprio di no, sono sufficienti i nulla osta del ministero dei trasporti che attesta che quello scarico after-market e' conforme alle regole ed e' compatibile con la moto in questione.

krupica
21/11/2006, 16:40
Direi proprio di no, sono sufficienti i nulla osta del ministero dei trasporti che attesta che quello scarico after-market e' conforme alle regole ed e' compatibile con la moto in questione.

Mi spiace, ma non è così.
Se monti un terminale nella stessa posizione dell'originale, è sufficiente avere l'omologazione che ti viene consegnata con lo scarico.
Se vai a variare l'architettura originale dello scarico (singolo scarico basso al posto del doppio alto originale, nel caso in questione), devi recarti in motorizzazione per farti rilasciare un nulla osta particolare. Non dovrebbe essere nulal di complicato, essendo lo scarico omologato, ma comunque ti tocca perder del tempo e spender dei soldi, non so quanti perchè ancora non l'ho fatto.

Filomao
21/11/2006, 16:45
Mi spiace, ma non è così.
Se monti un terminale nella stessa posizione dell'originale, è sufficiente avere l'omologazione che ti viene consegnata con lo scarico.
Se vai a variare l'architettura originale dello scarico (singolo scarico basso al posto del doppio alto originale, nel caso in questione), devi recarti in motorizzazione per farti rilasciare un nulla osta particolare. Non dovrebbe essere nulal di complicato, essendo lo scarico omologato, ma comunque ti tocca perder del tempo e spender dei soldi, non so quanti perchè ancora non l'ho fatto.

Vero, hai ragione. Non lo avevo calcolato perche' sul mio 955 resta nella stessa posizione.

fabiomugello
21/11/2006, 16:51
Vero, hai ragione. Non lo avevo calcolato perche' sul mio 955 resta nella stessa posizione.

urca non lo sapevo!:blink: :blink: :blink:

superspeed
21/11/2006, 23:02
quindi è come se nn fosse omologato.

Filomao
22/11/2006, 09:51

Esatto!

superspeed
22/11/2006, 10:03
Esatto!

che bellezza, mi stà passando la voglia.....

con questi sbirri attenti che fanno scrupolosamente il loro lavoro.

krupica
22/11/2006, 10:07
che bellezza, mi stà passando la voglia.....

con questi sbirri attenti che fanno scrupolosamente il loro lavoro.

Basta andare in motorizzazione.

Chicco74
22/11/2006, 16:00
Io il terminale l'ho pagato € 380 compreso il montaggio.
Comprato in un concessionario plurimarche

Chicco74
22/11/2006, 16:01
....dimenticavo, le pedane levale come ho fatto io. La moto ne guadagna e la guida anche (non ti devi più portare la zavorrina!!!!!)

krupica
22/11/2006, 16:46
....dimenticavo, le pedane levale come ho fatto io. La moto ne guadagna e la guida anche (non ti devi più portare la zavorrina!!!!!)

La mia, piuttosto che stare a casa, si siede sul serbatoio.

fabiomugello
22/11/2006, 17:10
La mia, piuttosto che stare a casa, si siede sul serbatoio.

che donna! :w00t:

krupica
22/11/2006, 17:16
che donna! :w00t:

Tanto poi son io ad aver problemi in piega!!!
Speriamo che l'anno prossimo faccia la patente.

Black Death
22/11/2006, 18:13

Esatto!

Non è esatto.

dipende dalllo scarico lo scarico after market per essere in regola deve essere specificatamente per la tua moto.

quindi uno Zard omologato per 1050 con tanto di carta di omologazione è in regola se invece compri un scarico qualsiasi con un'omologazione generica e non specifica per la tua moto non sei in regola.

;)

krupica
22/11/2006, 18:41
Non è esatto.

dipende dalllo scarico lo scarico after market per essere in regola deve essere specificatamente per la tua moto.

quindi uno Zard omologato per 1050 con tanto di carta di omologazione è in regola se invece compri un scarico qualsiasi con un'omologazione generica e non specifica per la tua moto non sei in regola.

;)

Non basta.
Lo zard omologato per 1050 ti consente di andare in motorizzazione e farti rilasciare un nullaosta senza avere troppe storie, ma se ti fermano per strada la semplice omologazione dello scarico non è sufficiente, nel caso venissi fermato da un rompiscatole.
A me han fatto storie per scarico, frecce e portatarga omologati ma in posizioni differenti dall'originale.

Black Death
22/11/2006, 18:47
Non basta.
Lo zard omologato per 1050 ti consente di andare in motorizzazione e farti rilasciare un nullaosta senza avere troppe storie, ma se ti fermano per strada la semplice omologazione dello scarico non è sufficiente, nel caso venissi fermato da un rompiscatole.
A me han fatto storie per scarico, frecce e portatarga omologati ma in posizioni differenti dall'originale.

per le frecce portatarga lo so per lo scarico mi è stato detto dalla stradale che il foglio che mi ha mandato la zard insieme allo scarico è ok e non serve altro.

;)

krupica
22/11/2006, 18:55
per le frecce portatarga lo so per lo scarico mi è stato detto dalla stradale che il foglio che mi ha mandato la zard insieme allo scarico è ok e non serve altro.

;)

Temo sia molto soggettiva la cosa, anche le forze dell'ordine interpretano la legge in funzione di com'è stato il risveglio mattutino, possiamo solo confidare nella clemenza di chi ci ferma.

Black Death
22/11/2006, 19:19
Temo sia molto soggettiva la cosa, anche le forze dell'ordine interpretano la legge in funzione di com'è stato il risveglio mattutino, possiamo solo confidare nella clemenza di chi ci ferma.

quindi come al solito fanno un po' quel ca**o che vogliono

:papa: :papa: :papa: :papa:

sperem

;)

krupica
22/11/2006, 19:24
quindi come al solito fanno un po' quel ca**o che vogliono

Temo di si, il mio era della polizia municipale o provinciale o come diavolo si chiama ora (un ghisa, in poche parole), non della stradale, ma secondo lui anche la sostituzione dello scarico, se altera la struttura iniziale della moto (uno basso al posto di due alti), deve passare al vaglio della motorizzazione.
A te l'ha stradale ha detto un'altra cosa.
Se mi fermano i carabinieri se ne escono con una terza versione.
Nel frattempo, ho finito di lavorare e me ne vado a casa.
Ragazzuoli, buona serata a tutti.