Visualizza Versione Completa : Hutchinson: e cinque !!!!!
votalele
11/06/2010, 17:35
Semplicemente stupefacente!!!!!
Ian Hutchinson vince la quinta gara al TT stabilendo un record mirabolante:
vince tutte le gare della stessa edizione.
Finora è l'unico pilota in 103 anni ad aver vinto tutte le gare.
Che dire: è qualcosa che rasenta l'impossibile, un record che sarà difficile eguagliare.
:supremo::supremo::supremo:
Millejager
11/06/2010, 17:43
nemmeno il Sig.Dunlop è riuscito in un'impresa del genere!!!!
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
penso resterà un record imbattibile
Complimenti! Impresa titanica!
...impresa quasi assurda!! :icon_allah:
Robi evergreen
11/06/2010, 17:46
non è un uomo,
MA E' UN MISSILE:w00t:
Herbie 53
11/06/2010, 17:47
grandissimo!!!
è secondo solo a Max Biaggi:oook:
stupefacente...ma troppi morti nel TT per quel che penso io con le moto odierne è diventata troppo pericolosa...grandissimo in ogni caso.
fearless
11/06/2010, 18:14
un mito!!!!!
complimentissimi :oook:
Mr. Number
11/06/2010, 18:22
grandissimo!!!
:risate2:
Incredibile, complimenti! :bravissimo_:
the kapos
11/06/2010, 19:37
GRANDE HUTCHY!!!!
grandissimo!!!
:smoke_: anche a Topolino e Pluto...
LIBANESE#111
11/06/2010, 19:42
Non è umano ne sono sempre più convinto!
Mr Frowning
11/06/2010, 19:49
sti caxxi :supremo::supremo::supremo:
the kapos
11/06/2010, 19:50
ad esser sinceri oggi, all'inizio del terzo dei sei giri previsti era già fuori in quanto se la stavano giocando John Mc Guinness, Conor Cummins e Guy Martin...poi Guy è caduto ed i commissari hanno dato red flag ed alla seconda partenza, con i risultati azzerati dei primi due giri, Hutchy è stato grande perchè ha girato fortissimo (primo giro oltre 131 miglia di media) e perchè no, anche un pelino fortunato (era fuori Guy Martin, ritirati Mc Guinness, Cummins, Michael Dunlop, Amor....)
Supertramp08
11/06/2010, 19:53
un mito
era destino evidentemente :)
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
papitosky
12/06/2010, 15:41
inarrestabile
doccerri
12/06/2010, 15:51
:supremo:
ad esser sinceri oggi, all'inizio del terzo dei sei giri previsti era già fuori in quanto se la stavano giocando John Mc Guinness, Conor Cummins e Guy Martin...poi Guy è caduto ed i commissari hanno dato red flag ed alla seconda partenza, con i risultati azzerati dei primi due giri, Hutchy è stato grande perchè ha girato fortissimo (primo giro oltre 131 miglia di media) e perchè no, anche un pelino fortunato (era fuori Guy Martin, ritirati Mc Guinness, Cummins, Michael Dunlop, Amor....)
Tutto vero. Comunque grande impresa.
votalele
12/06/2010, 22:04
Tutto vero. Comunque grande impresa.
Beh proprio fuori non direi. Ho letto che i quattro erano compresi nel distacco di sei secondi.
Considerato il passo che ha tenuto alla ripresa della gara, probabilmente li avrebbe recuperati.
the kapos
13/06/2010, 21:22
Lungi da me da voler sembrare un professorino, tutt'altro dico questo come se parlassimo al bar con una pinta di birra in mano, ma io invece credo che Hutchy non ci sarebbe riuscito a recuperare il gap perché Mc Guinness e Guy Martin andavano fortissimo ed alla morte ed era ormai un testa a testa tra loro due e conoscendoli nessuno dei due avrebbe mollato: il primo quest'anno non aveva ancora vinto neppure una gara e Guy voleva a tutti i costi vincere il suo primo TT ed entrambi erano carichi come delle molle.
Cummins, anche lui sfortunatissimo quest'anno, purtroppo aveva perduto 30 secondi al primo pit e piu che Hutchy credo che le maggiori chances per recuperare le avrebbe avute Conrod.
Dico questo perche Cummins era ripartito dal pit con il coltello tra i denti e poi non scordiamoci che se paragonassimo i tempi tra i primi 4 giri superbike del 5 giugno di Cummins (prima dello sfortunato ritiro) con i 4 di Hutchinson dopo la ripartenza, Cummins ha concluso i 4 giri con un tempo inferiore di 16 secondi rispetto ad H., girando alla morte i primi giri ad oltre 131 mph di media.
Comunque son tutti bravi e non dimentichiamoci del nostro Stefano Bonetti arrivato 18°, dove nessuno lo dice ma fa sempre la sua porca figura girando con il 18 basso, senza avere alle spalle un Team paragonabile ai primi 15 dell'ordine d'arrivo.
tonidaytona
13/06/2010, 21:31
stupefacente...ma troppi morti nel TT per quel che penso io con le moto odierne è diventata troppo pericolosa...grandissimo in ogni caso.
sono daccordo.
sono grandi campioni ma non mi sento di classificarli come eroi.
il TT e' una carneficina senza piu' alcun senso.
eppur l'uomo e' da sempre attratto proprio da queste cose.
votalele
13/06/2010, 21:39
sono daccordo.
sono grandi campioni ma non mi sento di classificarli come eroi.
il TT e' una carneficina senza piu' alcun senso.
eppur l'uomo e' da sempre attratto proprio da queste cose.
Mah, non sono del tutto d' accordo, considera che al TT si corrono 7 gare ( comprese 2 dei sidecar) con almeno 350 o 400 piloti coinvolti, su un tracciato durissimo, con dai 4 ai 6 giri ( 220, 330 km. circa) e quest'anno ci sono stati due decessi.
Direi sotto la media di un normale week end italiano anche se è un conteggio che nessuno vorrebbe fare.
Ripeto, se si fanno questi discorsi, si va a legittimare quanti ( e ci sono ) vorrebbero proibire le moto, o almeno la circolazione durante il week end dei motoveicoli su determinate strade.
tonidaytona
13/06/2010, 22:10
Mah, non sono del tutto d' accordo, considera che al TT si corrono 7 gare ( comprese 2 dei sidecar) con almeno 350 o 400 piloti coinvolti, su un tracciato durissimo, con dai 4 ai 6 giri ( 220, 330 km. circa) e quest'anno ci sono stati due decessi.
Direi sotto la media di un normale week end italiano anche se è un conteggio che nessuno vorrebbe fare.
Ripeto, se si fanno questi discorsi, si va a legittimare quanti ( e ci sono ) vorrebbero proibire le moto, o almeno la circolazione durante il week end dei motoveicoli su determinate strade.
quella delle corse su strada e' una disciplina folle che uccide i suoi eroi.
affascinante fiche' ci pare ma sempre una cruda corsa tra gladiatori rimane.
e il pubblico a gioir delle vittorie.
per poi santificare i caduti.
non so' se vale la pena continuare.
2 morti all'anno sono un caro prezzo...:cry:
Notturno
13/06/2010, 22:27
Mi permetto di dire la mia...
... credo sia doveroso, imperativo battersi per
una maggiore sicurezza collettiva, sulla strada.
Quali siano le ricette migliori non lo sò, al
riguardo ho le mie piccole convinzioni, che
valgono quanto quelle di altri.
Credo però che se un uomo, al di fuori di
un contesto di normalità, come quello di
una gara agonistica su strada, sceglie in
tutta libertà e coscienza di giocarsi la
vita, deve rimanere libero di farlo.
Perchè non tutto è razionalità nell'uomo.
Perchè ci deve essere uno spazio di libertà
anche in attività potenzialmente lesive.
Perchè se così non fosse si dovrebbero
abrogare intere discipline sportive e tutte
le attività pericolose... non avremmo il paracadutismo,
l'alpinismo estremo, il rafting, il parapendio, la boxe,
le immersioni estreme, e chissà cos'altro.
Certo avremmo una vita che, per alcuni,
varrebbe meno vivere.
:rolleyes:
tonidaytona
13/06/2010, 22:36
varrebbe meno vivere.
e dici benissimo.
pero' da qualche anno rifletto che quasi tutti i grandi di questa gara leggendaria ci hanno lasciato la vita.
intere famiglie come i Dunlop falcidiate dalla passione per la sfida.
qualche anno fa' sono andato a vedere la cronoscalata Forno Milani con i miei figli.
un giovane poco piu' che 20enne e' uscito di strada e si e' ucciso.
la curva davanti a noi.
e' stato irreale e devastante.ogni tanto ci penso ancora...
andrei a vedere il TT.
anche le crono in montagna.
ma non le godo piu' come una volta...
varrebbe meno vivere.
:wink_:
Credo che il fascino (se così vogliamo chiamarlo!!!) del TT forse è proprio il rischio che corrono i partecipanti!!!
Se ogni qualvolta un motociclista infilandosi il casco e accendendo il quadro della propria moto accetta il fatto che l'imprevisto sia dietro l'angolo, per il solo fatto di presentarsi sulla griglia di partenza di una gara come il TT significa che ogni corridore è consapevole che in quel preciso momento ha consegnato la propria vita al banco dei pegni e le speranze di riaverla indietro sono minori a quelle che rimanga lì!!!
Sono d'accordo sul considerare questa manifestazione assurda per la sua pericolosità eccessiva e più che eroi definirei i partecipanti dei veri fuori di capoccia!!!
Se poi hanno anche mogli e figli, bhè....
Questo evento fa girare un business allucinante quindi non credo che decideranno mai di toglierlo di mezzo!!!
E pensare che quando correva Agostini (ovviamente altri tempi, altre moto e quindi altre velocità!!!) il Tourist Trophy era pure una tappa del mondiale!!!
Condivido tutti i discorsi ma questa gara rimane sempre la più eccitante di tutte e chi vi partecipa accetta il fatto che a lui potrebbe essere una curva che non abbia ancora un nome !!! (ammesso che ce ne sia una libera!!!)
TT troppo pericoloso .....
sono tutti pazzi!!!:w00t:
Q8 Bradipo, il fascino è proprio nel rischio.. E' una corsa senza dubbio anacronistica, come anacronistico (per certi versi) è il Paese che la ospita, ma proprio su questo modo di vedere le corse in vecchio stile (rischiare la pelle a ogni curva) si basa il suo fascino.
Spero un giorno di riuscire ad andare a vederlo, per farmi un'idea "diretta" della corsa e dell'ambiente.
grandissimo!!!
Q8 :D
Q8 Bradipo, il fascino è proprio nel rischio.. E' una corsa senza dubbio anacronistica, come anacronistico (per certi versi) è il Paese che la ospita, ma proprio su questo modo di vedere le corse in vecchio stile (rischiare la pelle a ogni curva) si basa il suo fascino.
Spero un giorno di riuscire ad andare a vederlo, per farmi un'idea "diretta" della corsa e dell'ambiente.
se poi quando ci andrai gli incidenti si susseguiranno uno dopo l'altro lo SPETTACOLO sarà sicuramente migliore .....
La vita ha un nobile valore dal momento che viene vissuta nel rispetto della libertà altrui, e dell'altrui incolumità ... e nel rispetto della propria libertà e dei propri sentimenti ... anche quando questi possono portarci a morte prematura (concetto astratto, quello della prematurità, visto che nessuno potrebbe mai affermare quando sarebbe altrimenti avvenuta la suddetta dipartita).
La vita ha un nobile valore dal momento che viene vissuta nel rispetto della libertà altrui, e dell'altrui incolumità ... e nel rispetto della propria libertà e dei propri sentimenti ... anche quando questi possono portarci a morte prematura (concetto astratto, quello della prematurità, visto che nessuno potrebbe mai affermare quando sarebbe altrimenti avvenuta la suddetta dipartita).
porca miseria, complimenti...:coool:
non capisco come mai dobbiamo portare obbligatoriamente il casco e allacciare le cinture di sicurezza ....
non capisco come mai dobbiamo portare obbligatoriamente il caco e allacciare le cinture di sicurezza ....
questo è un' altro discorso....
è vero .... questo è un altro discorso, scusate ho sbagliato
non capisco come mai dobbiamo portare obbligatoriamente il caco e allacciare le cinture di sicurezza ....
In effetti non so se la percentuale di morti "innocenti", con questi aggeggi, sia aumentata o meno ... voglio dire: a volte per il solo fatto di avere maggiore sicurezza personale ci fa osare quel tantino di troppo, mettendo così a repentaglio la sicurezza di passanti e altri utenti della strada. Comunque sono buone invenzioni, caschi e cinture di sicurezza, per chi vuole farne uso. Per quanto concerne guanti, occhiali e abiti comprenti, il discorso é diverso. Un moscone a 100 kmh. che ti arriva in un occhio é quasi incidente sicuro ... e non si é soli per la strada ... anche una vespa che ti punge una mano, una coscia può essere al quanto a rischio incidente ... :wink_:
vuoi dire che nel rispondere sono andato OT? :cry:
non é mia abitudine :D
In effetti non so se la percentuale di morti "innocenti", con questi aggeggi, sia aumentata o meno ... voglio dire: a volte per il solo fatto di avere maggiore sicurezza personale ci fa osare quel tantino di troppo, mettendo così a repentaglio la sicurezza di passanti e altri utenti della strada. Comunque sono buone invenzioni, caschi e cinture di sicurezza, per chi vuole farne uso. Per quanto concerne guanti, occhiali e abiti comprenti, il discorso é diverso. Un moscone a 100 kmh. che ti arriva in un occhio é quasi incidente sicuro ... e non si é soli per la strada ... anche una vespa che ti punge una mano, una coscia può essere al quanto a rischio incidente ... :wink_:
non si può scegliere se farne e non farne uso .... sono "invenzioni" obbligatorie ....
niente figurati..... può capitare.....
niente figurati..... può capitare.....
:tongue:
belle parole....:wink_:
:tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2::rolleyes:
non si può scegliere se farne e non farne uso .... sono "invenzioni" obbligatorie ....
sono invenzioni diventate obbligatorie ... perché quando ho avuto la mia prima moto non lo erano, eppure i caschi esistevano già ... :wink_:
ps: comunque trovo che ci sia una bella differenza tra lasciare che un giovane 18enne rimanga leso per bullaggine e uno altrettanto giovane che rischia la propria vita in uno sport dove la preparazione é tutto. Anche la consapevolezza fa parte della nostra maturità e crea dignità in un essere umano, nonché nobiltà nella vita.
sono invenzioni diventate obbligatorie ... perché quando ho avuto la mia prima moto non lo erano, eppure i caschi esistevano già ... :wink_:
ps: comunque trovo che ci sia una bella differenza tra lasciare che un giovane 18enne rimanga leso per bullaggine e uno altrettanto giovane che rischia la propria vita in uno sport dove la preparazione é tutto. Anche la consapevolezza fa parte della nostra maturità e crea dignità in un essere umano, nonché nobiltà nella vita.
non trovo differenza tra 18enne bullo e 18enne pilota .... entrambi DEVONO avere la consapevolezza di ciò che fanno, per partecipare al TT non devi avere un QI da premio Nobel....
Uelanino
14/06/2010, 08:25
e beh...
non trovo differenza tra 18enne bullo e 18enne pilota .... entrambi DEVONO avere la consapevolezza di ciò che fanno, per partecipare al TT non devi avere un QI da premio Nobel....
Penso che la differenza la faccia la preparazione, il sacrificio che senza una certa consapevolezza di quel che si sta facendo non sarebbe possibile fare. Non immagino un giovane che al mattino si alza e sentendosi il miglior pilota di questa terra possa accedere a gare come quelle ... al contrario mi immagino che questi possano emulare gare suicide, ma soprattutto omicide, su strade trafficate. Penso che nella sicurezza di chi ci sta attorno, o diminuendone i rischi al minimo, la libertà di rischiare la propria vita sia lecita.
:dry::dry::dry:
:D
figurati.... può capitare....
vediamo che dice The Dog ... :dry::dry::dry:
http://moto35mic.unblog.fr/files/2007/02/f613bf157894a64f.jpg
Penso che la differenza la faccia la preparazione, il sacrificio che senza una certa consapevolezza di quel che si sta facendo non sarebbe possibile fare. Non immagino un giovane che al mattino si alza e sentendosi il miglior pilota di questa terra possa accedere a gare come quelle ... al contrario mi immagino che questi possano emulare gare suicide, ma soprattutto omicide, su strade trafficate. Penso che nella sicurezza di chi ci sta attorno, o diminuendone i rischi al minimo, la libertà di rischiare la propria vita sia lecita.
:dry::dry::dry:
sono d'accordo con te quando dici che sia lecito rischiare la propria vita, non mi sembra che il TT sia una gara dove i rischi vengano diminuiti al minimo e trovo sia di cattivo esempio verso i 18enni bulli con velleità suicide/omicide ....
vediamo che dice The Dog ... :dry::dry::dry:
http://moto35mic.unblog.fr/files/2007/02/f613bf157894a64f.jpg
incoscente..... non bisogna impennare....
sono d'accordo con te quando dici che sia lecito rischiare la propria vita, non mi sembra che il TT sia una gara dove i rischi vengano diminuiti al minimo e trovo sia di cattivo esempio verso i 18enni bulli con velleità suicide/omicide ....
Il tema dell'emulazione é un tema scottante ... ci sono apparati dediti alla censura che avrebbero voluto eliminare capolavori della cinematografia ... :wacko::wacko::wacko: .... mah!!!
Intanto, nei bar, di TT non se ne sente mai parlare e i giovani spesso non sanno neppure dell'esistenza di questo genere di gare ... così come non conoscono "Arancia meccanica" ... :cipenso:
l'emulazione, alla fine, é più incentivata dalle moto GP ... se si guardano i 46 per strada ...
incoscente..... non bisogna impennare....
Il tema dell'emulazione é un tema scottante ... ci sono apparati dediti alla censura che avrebbero voluto eliminare capolavori della cinematografia ... :wacko::wacko::wacko: .... mah!!!
Intanto, nei bar, di TT non se ne sente mai parlare e i giovani spesso non sanno neppure dell'esistenza di questo genere di gare ... così come non conoscono "Arancia meccanica" ... :cipenso:
non se ne parla perchè fortunatamente è quasi unica come tipo di gara, pensa se da domani si cominciasse a far carrere i vari Valentino e co. per le strade di tutti i giorni .... vedresti come l'emulazione comincerebbe a dilagare ....
non se ne parla perchè fortunatamente è quasi unica come tipo di gara, pensa se da domani si cominciasse a far carrere i vari Valentino e co. per le strade di tutti i giorni .... vedresti come l'emulazione comincerebbe a dilagare ....
é possibile ... anche se il senso che i "ma" e i "se" danno sono sempre al quanto relativi ...
é la modo che crea emulazione ... e la moda nelle gare di moto oggi si chiama GP ....
Che ti devo dire...che se tutti la pensassero come te il mondo sarebbe un posto migliore:wink_:
l'emulazione, alla fine, é più incentivata dalle moto GP ... se si guardano i 46 per strada ...
ma tu che lavoro fai??? non riesco a capire se sei un' antropologo o un filosofo....:blink:
é possibile ... anche se il senso che i "ma" e i "se" danno sono sempre al quanto relativi ...
é la modo che crea emulazione ... e la moda nelle gare di moto oggi si chiama GP ....
questa è una fortuna, perlomeno insegnano ai giovani che per correre serve una pista SICURA ....:wink_:
ma tu che lavoro fai??? non riesco a capire se sei un' antropologo o un filosofo....:blink:
:laugh2::laugh2::laugh2:
no! nulla di tutto questo ... sono uno dei tanti sfigati che inquinano questo pianeta, giorno dopo giorno, con le proprie cazzate ... :wink_:
questa è una fortuna, perlomeno insegnano ai giovani che per correre serve una pista SICURA ....:wink_:
Non so se sia una fortuna o meno ... é possibile! :wink_:
Intanto emulassero gente come Talamo, per rimanere in campo motociclistico, sarebbe ancora meglio ... :wub::biggrin3:
:laugh2:
no! nulla di tutto questo ... sono uno dei tanti sfigati che inquinano questo pianeta, giorno dopo giorno, con le proprie cazzate ... :wink_:
Non so se sia una fortuna o meno ... é possibile! :wink_:
Intanto emulassero gente come Talamo, per rimanere in campo motociclistico, sarebbe ancora meglio ... :wub::biggrin3:
sono felice che alla fine sei d'accordo con me ...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Progresso?:blink: può essere? :biggrin3:
:laugh2:
sono felice che alla fine sei d'accordo con me ...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sono facile preda di rettili di tutti i tipi ... :D
il progresso nn fà sempre bene...
la sicurezza e il buonsenso però si ....:wink_:
sono due cose diverse....
sono due cose diverse....
già .... che con vanno d'accordo con una gara come il TT
già .... che con vanno d'accordo con una gara come il TT
:laugh2::laugh2::rolleyes:
votalele
14/06/2010, 10:15
Per non parlare dei bulli quarantacinquenni che terrorizzano le valli bergamasche coi loro semimanubri....
No, è solo una persona intellegente: le più pericolose :ph34r:
Già, infatti le ultime moto top sono ipersportive da 190 CV con ogni sorta di controllo elettronico, così anche il più pirla può uscire da una curva aprendo il gas e catpultandosi a velocità warp !!!!
Intanto oggi sul Giorno:
nell'ultimo week end 27 motociclisti deceduti in incidenti.
Negli ultimi dieci anni 830.000 feriti in moto di cui 130.000 invalidi .
L'articolo termina dicendo che è ora di fare qualcosa per limitare le moto.
Vedrete, tra poco ci toglieranno il giocattolo.
Per non parlare dei bulli quarantacinquenni che terrorizzano le valli bergamasche coi loro semimanubri....
No, è solo una persona intellegente: le più pericolose :ph34r:
Già, infatti le ultime moto top sono ipersportive da 190 CV con ogni sorta di controllo elettronico, così anche il più pirla può uscire da una curva aprendo il gas e catpultandosi a velocità warp !!!!
Intanto oggi sul Giorno:
mi spiace doverlo dire, ma la maggior parte degli incidenti sono causati proprio dalla mancanza di buonsenso .... il giocattolo moto in se non sarebbe "troppo" pericoloso se usato nella giusta maniera, i 190 cv non escono da soli dalla stalla, serve prima aprire il cancello ....
P
Intanto oggi sul Giorno:
vorrebbero che si vivesse nella sicurezza fisica, mai in quella mentale ... vorrà dire che per avere qualche brivido sul finire mi suiciderò ... :D
votalele
14/06/2010, 10:33
mi spiace doverlo dire, ma la maggior parte degli incidenti sono causati proprio dalla mancanza di buonsenso .... il giocattolo moto in se non sarebbe "troppo" pericoloso se usato nella giusta maniera, i 190 cv non escono da soli dalla stalla, serve prima aprire il cancello ....
Diciamo che 190 CV aiutano a lasciare il buon senso piuttosto indietro.
Diciamo che 190 CV aiutano a lasciare il buon senso piuttosto indietro.
patenti speciali per potenze superiori ai 100cv ....
magari con visita psicologica :laugh2::laugh2::laugh2:..... Natan trovi sia troppo ristrettivo? :laugh2:
the kapos
14/06/2010, 10:39
la differenza sostanziale è che al TT si muore da vivi mentre qua si campa da morti.
Li si muore col cuore a 180 battiti al minuto ed adrenalina a mille consapevoli che la morte è l'evento possibile facendo il tutto per evitarla mentre qua si muore tranquillamente anche per colpa di un pirla che buca lo stop e ti fa inversione ad U senza vederti. perché ti distrai a vedere l'autovelox nascosto o perche prendi una buca od una chiazza di gasolio o ti distrai per il cell che squilla o per una banale scivolata ci si taglia in due con i pali del guard rail SENZA VOLERLO....
...il resto sono delle emerite chiacchiere frutto del falso buonismo e dell'ipocrisia diffusa.
W il TT, W i piloti del TT che al contrario di quanto letto qua sul forum, hanno un Q.I. ben più alto di quanto si possa immaginare...ma soprattutto sono i padroni del loro destino! :wink_:
patenti speciali per potenze superiori ai 100cv ....
magari con visita psicologica :laugh2::laugh2::laugh2:..... Natan trovi sia troppo ristrettivo? :laugh2:
Non saprei se troppo o troppo poco ... sotto certi punti di vista non ho mai trovato anomalo che non mi si permettesse di guidare un autobus di linea con la sola patente dell'auto ...
la differenza sostanziale è che al TT si muore da vivi mentre qua si campa da morti.
Li si muore col cuore a 180 battiti al minuto ed adrenalina a mille consapevoli che la morte è l'evento possibile facendo il tutto per evitarla mentre qua si muore tranquillamente anche per colpa di un pirla che buca lo stop e ti fa inversione ad U senza vederti. perché ti distrai a vedere l'autovelox nascosto o perche prendi una buca od una chiazza di gasolio o ti distrai per il cell che squilla o per una banale scivolata ci si taglia in due con i pali del guard rail SENZA VOLERLO....
...il resto sono delle emerite chiacchiere frutto del falso buonismo e dell'ipocrisia diffusa.
W il TT, W i piloti del TT che al contrario di quanto letto qua sul forum, hanno un Q.I. ben più alto di quanto si possa immaginare...ma soprattutto sono i padroni del loro destino! :wink_:
non mi serve fare una curva a 180Km/h per sentirmi "vivo" .... :wink_:
se é per quello, neppure io!
ma io, non sono tutti ...
la mia risposta era per quelli che dicono che se non lo fai sei "morto" ....
la mia risposta era per quelli che dicono che se non lo fai sei "morto" ....
e qui ti quoto ... :wink_:
pitone maledetto ... :dry:
tu dici bugie, se non sei un antropo-filososo, devi essere qualcosa del genere...
...ma anche poeta forse....mmmmm...
il TT deve rimanere una gara insicura e su cui aleggia la possibilità di morire a ogni curva! è un circuito di montagna, nn una pista progettata al computer se cosi nn fosse perderebbe il 50 % del suo appeal
è rimasto l'ultimo recinto intoccabile di un motociclismo antico, arcaico e paradossale come le sue balle di fieno messe a protezione di tutti coloro che vorrebbero estinguerlo ed estirparlo una volta per tutte in nome di qualsivoglia "buonsenso"!
è un pugno nello stomaco ai criteri di sicurezza e di protezione universalmente noti ed accettati, è una gara senza senso se ci si ragiona. MA DEVE RIMANERE COSI!
il TT deve rimanere una gara insicura e su cui aleggia la possibilità di morire a ogni curva! è un circuito di montagna, nn una pista progettata al computer se cosi nn fosse perderebbe il 50 % del suo appeal
è rimasto l'ultimo recinto intoccabile di un motociclismo antico, arcaico e paradossale come le sue balle di fieno messe a protezione di tutti coloro che vorrebbero estinguerlo ed estirparlo una volta per tutte in nome di qualsivoglia "buonsenso"!
è un pugno nello stomaco ai criteri di sicurezza e di protezione universalmente noti ed accettati, è una gara senza senso se ci si ragiona. MA DEVE RIMANERE COSI!
quotone...:wink_:
condivido solo la romanticità e la nostalgicità dell'evento ..... e ribadisco, fortuna che è quasi unico nel suo genere
roberto70
14/06/2010, 11:16
quoto a gas spalancato!!!!!!:wink_:
quoto a gas spalancato!!!!!!:wink_:
allora hai poco buon senso..:tongue:
allora hai poco buon senso..:tongue:
era in folle ..... :tongue:
roberto70
14/06/2010, 11:22
era in folle ..... :tongue:
e sui cavalletti!!!!!!!!:w00t:
Un record impressionante.
La penso come te ma il progresso visto "da lontano" è un continuo migliorare, nella storia del motociclismo è evidente.
Prima o poi il TT finirà:cry:...ma spero mai xchè qualcuno lo proibirà.
votalele
14/06/2010, 11:49
E la Dakar ???
E la Dakar ???
appunto...
votalele
14/06/2010, 12:06
In ogni caso il topic era sull'impresa di Ian Hutchkinson, se volete discutere sul TT apritevi il vostro di topic, spammoni....
:dry:
In ogni caso il topic era sull'impresa di Ian Hutchkinson, se volete discutere sul TT apritevi il vostro di topic, spammoni....
:dry:
preferivi un topico pieno di:
bravissimo, mittico, meraviglioso, insuperabile, il mio eroe, questo si che ha le palle non Valentino, ecc.ecc. :laugh2::laugh2::laugh2:
tu dici bugie, se non sei un antropo-filososo, devi essere qualcosa del genere...
...ma anche poeta forse....mmmmm...
Si!
poeta ... :wacko::wacko::biggrin3:
vallo a dire a mister61 e a BB che poi te lo danno loro il poeta, a te ... :tongue::dry::biggrin3:
io, fondamentalmente, NON SONO ... e questo mi da un certo vantaggio su tutti coloro che SONO ... :wink_:
votalele
14/06/2010, 12:38
preferivi un topico pieno di:
bravissimo, mittico, meraviglioso, insuperabile, il mio eroe, questo si che ha le palle non Valentino, ecc.ecc. :laugh2::laugh2::laugh2:
Ci speravo....
E la Dakar ???
altro genere, il deserto e le dune non possono essere rinchiuse in un autodromo ..... non esiste un'alternativa a come viene fatta ....
record assurdo :w00t:e' il caso di dire che questo a manico!!!
DocHollyday
14/06/2010, 12:43
Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
nemmeno il Sig.Dunlop è riuscito in un'impresa del genere!!!!
Non disturbiamo il mito dei miti, pliiiiiiiiiiiiiisss! :dry: :biggrin3:
Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Non disturbiamo il mito dei miti, pliiiiiiiiiiiiiisss! :dry: :biggrin3:
finalmente si ritorna on topic ... :w00t::w00t::w00t:
Votalele sarà fiero di te .... e di come hai arricchito il suo 3D
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
altro genere, il deserto e le dune non possono essere rinchiuse in un autodromo ..... non esiste un'alternativa a come viene fatta ....
porca miseria, questa è poesia.....
ora ho capito perché mi dai del poeta ... :laugh2::laugh2::laugh2:
Roy Batty
14/06/2010, 12:49
eccoli qui a confronto: mcguinness e hutchinson
http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/44666000/jpg/_44666993_pgmcguinnesshutch.jpg
ora ho capito perché mi dai del poeta ... :laugh2::laugh2::laugh2:
tra te e quell' altro, ogni volta che leggo i vostri interventi, le vostre parole, rimango basito..... voi ci nascondete qualcosa....
tra te e quell' altro, ogni volta che leggo i vostri interventi, le vostre parole, rimango basito..... voi ci nascondete qualcosa....
per me é quel legno in bocca che non ti permette di ragionare ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps: e chi sarebbe l'altro? :cipenso:
Votalele sarà fiero di te .... e di come hai arricchito il suo 3D
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:biggrin3:
sono due cose diverse ...
sono due cose diverse ...
scusa.... a volte si sbaglia....
il TT e` solo una gara noiosa dove i sorpassi si fanno sui tempi senza corpo a corpo e quindi senza sorpassi veri, l'unica cosa di bello che rimane in queste competizioni e` il folclore che lo circonda...ma non basta ormai siamo nel 2010 e non hai tempi dei romani dove il popolino godeva nel vedere i propri eroi in una arena a viviere o morire....oppure siamo rimasti uguali....:rolleyes:
ps piace anche a me in quanto evento motociclistico ma la vita vale di piu....e sarei daccordo nell'abolirlo
votalele
14/06/2010, 13:25
il TT e` solo una gara noiosa dove i sorpassi si fanno sui tempi senza corpo a corpo e quindi senza sorpassi veri, l'unica cosa di bello che rimane in queste competizioni e` il folclore che lo circonda...ma non basta ormai siamo nel 2010 e non hai tempi dei romani dove il popolino godeva nel vedere i propri eroi in una arena a viviere o morire....oppure siamo rimasti uguali....:rolleyes:
ps piace anche a me in quanto evento motociclistico ma la vita vale di piu....e sarei daccordo nell'abolirlo
QUOQUE TU......
:nonono::nonono::nonono:
Quanto alla Dakar, sarà pure una cosa diversa, ma i morti ci sono lo stesso.
O quelli fuoristrada non contano?
QUOQUE TU......
personalmente abolirei anche l'A4 ... :sleep2:
QUOQUE TU......
minkia Lele .... non ho detto che non contano i morti in fuoristrada, ho detto che la Dakar non può essere rimpiazzata da una corsa in autodromo o crossodromo ....
minkia Lele .... non ho detto che non contano i morti in fuoristrada, ho detto che la Dakar non può essere rimpiazzata da una corsa in autodromo o crossodromo ....
ma non aveva risposto a crisga :cipenso:
votalele
14/06/2010, 15:40
Ah perche il TT invece si può riprodurre in circuito?
Ideona!!! Facciamo un miniTT a Capriate al posto di minitalia, e poi ci mandiamo crisgas con la minimoto...
:biggrin3: