PDA

Visualizza Versione Completa : E io pago



Medoro
12/06/2010, 12:20
Tra il 51% e il 51,9% del Pil, con un dato più vicino al limite superiore che a quello inferiore. È la pressione fiscale effettiva in Italia secondo la stima la Cgia di Mestre (Associazione artigiani e piccole imprese), che si riferisce a chi le tasse le paga veramente, togliendo dal conto coloro che le evadono. La pressione fiscale reale che pesa sui contribuenti fedeli al fisco è secondo Giuseppe Bortolussi, segretario della Cgia, sottostimata di quasi 9 punti percentuali rispetto al dato del 2009.

SOMMERSO - «L'Istat non fa altro che applicare le disposizioni previste dall'Eurostat, che stabilisce che i sistemi di contabilità nazionale di tutti i Paesi europei devono includere nel conteggio del Pil nazionale anche l'economia non osservata», spiega Bortolussi. «Ovvero, il sommerso economico che, in Italia, ipotizziamo essere stato nel 2009 tra 231,9 e 255,9 miliardi di euro». Ne consegue che il Pil italiano include anche la cifra imputabile all'economia sommersa stimata annualmente dall'Istat. La pressione fiscale è data dal rapporto tra le entrate fiscali e il Pil prodotto in un anno. E nel 2009 la pressione fiscale ufficiale ha toccato il 43,2%. A livello metodologico la Cgia segnala che l'ultimo dato dell'Istat riferito al peso economico dell'economia irregolare è del 2006. Per gli anni successivi, l'Ufficio studi della Cgia ha proceduto ad applicare la medesima incidenza che il sommerso economico aveva sul Pil nel 2006.

I SOLITI NOTI - «È un'ulteriore dimostrazione», conclude Bortolussi, «che chi in Italia è conosciuto dal fisco, subisce un prelievo fiscale ben superiore al dato statistico ufficiale. Per questo è assolutamente improrogabile una seria lotta conto il lavoro nero e l'evasione fiscale di chi è completamente sconosciuto al fisco. Aumentando la platea dei contribuenti potremo così ridurre imposte e contributi a chi oggi ne paga più del dovuto».

La pressione fiscale reale sfiora il 52% - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/economia/10_giugno_12/pressione-fiscale-reale_9631d6ac-7608-11df-9eaf-00144f02aabe.shtml)


è un mondo difficile è vita intensa felicità a momenti e futuro incerto:cry::cry:

onlystreet
12/06/2010, 12:22
Ma che cavolo paghi tu?! Vivi in camper.:coool:

D74
12/06/2010, 12:27
non ci credo hanno abbassato le tasse.....:risate2::risate2::risate2:

Medoro
12/06/2010, 12:28
Ma che cavolo paghi tu?! Vivi in camper.:coool:mi piacerebbe oggi qui domani di la,chissa se un giorno quando sarò pensionato mi potrò permettere un tale "lusso"

Herbie 53
12/06/2010, 12:37
ma cosa vuoi pagare

siete a statuto speciale..

a ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ve manteniamo noi...a zozziiiiiiiiiiiiiii!!!


:oook:

doccerri
12/06/2010, 12:49
La storiella che le tasse sono alte per colpa degli evasori francamente ha rotto un po' i coglioni!
Le tasse sono alte per pagare gli sprechi ed i magna magna!
Un dato su tutti:
Italia 57 milioni di abitanti
Cina circa 1 miliardo e mezzo.
Il territorio cinese è non so' quante centinaia di volte quello italiano, eppure in Italia abbiamo 1/3 dei dipendenti pubblici e parastatali dei cinesi e la nostra macchiana "burocratica" costa la metà di quella cinese... e certo la Cina non è l'esempio in fatto di efficienza e non-corruzione...
Io sono stato consilgiere di circoscrizione a Monza, per 5 anni, capogruppo del partito di maggioranza e presidente della commissione cultura (pensate in che mani era finita la cultura a XXXX...:cry:): non percepivo stipendi alcuno, solo un gettone di presenza ai consigli (€ 37 lordi), tutto il resto del lavoro era "a gratis". Eppure tra affitti dei locali, segratarie e spese varie la circoscrizione costava al comune circa 1100.000 €... per gestire un "bilancio" (e neppure in autonomia) di circa 60 / 70.000 € complessivi!!! Ma ci rendiamo conto!?! Ed il tutto si risolveva (e si risolve) nella concessione di finanziamneti ad associazioni per manifestazioni varie... (che poi portano voti...). Il presidente di un consiglio di zona, a Palermo, percepisce un assegno di € 5.000 mensili ed ha diritto all'auto blu!!!!
Non fatemi continuare oltre, per favore!

Herbie 53
12/06/2010, 12:52
La storiella che le tasse sono alte per colpa degli evasori francamente ha rotto un po' i coglioni!
Le tasse sono alte per pagare gli sprechi ed i magna magna!
Un dato su tutti:
Italia 57 milioni di abitanti
Cina circa 1 miliardo e mezzo.
Il territorio cinese è non so' quante centinaia di volte quello italiano, eppure in Italia abbiamo 1/3 dei dipendenti pubblici e parastatali dei cinesi e la nostra macchiana "burocratica" costa la metà di quella cinese... e certo la Cina non è l'esempio in fatto di efficienza e non-corruzione...
Io sono stato consilgiere di circoscrizione a Monza, per 5 anni, capogruppo del partito di maggioranza e presidente della commissione cultura (pensate in che mani era finita la cultura a XXXX...:cry:): non percepivo stipendi alcuno, solo un gettone di presenza ai consigli (€ 37 lordi), tutto il resto del lavoro era "a gratis". Eppure tra affitti dei locali, segratarie e spese varie la circoscrizione costava al comune circa 1100.000 €... per gestire un "bilancio" (e neppure in autonomia) di circa 60 / 70.000 € complessivi!!! Ma ci rendiamo conto!?! Ed il tutto si risolveva (e si risolve) nella concessione di finanziamneti ad associazioni per manifestazioni varie... (che poi portano voti...). Il presidente di un consiglio di zona, a Palermo, percepisce un assegno di € 5.000 mensili ed ha diritto all'auto blu!!!!
Non fatemi continuare oltre, per favore!

te alla cultura?:blink:
perchè non fearless alle pari opportunità...tanto:blink:

doccerri
12/06/2010, 12:54
te alla cultura?:blink:
perchè non fearless alle pari opportunità...tanto:blink:

:risate2:

e pensa che chi è venuto dopo di me è persino peggio...:cry:

Ho "coperto" il nome della città per ovvi motivi, anche se è semplicissimo capire a che comune mi riferisco (terza città della Lombardia...).

Fooldancer
12/06/2010, 12:56
te alla cultura?:blink:
perchè non fearless alle pari opportunità...tanto:blink:

Citando... Fearless la sua opportunita' la ha avuta in quella posizione li'... :blink:
Ora siamo pari... :wink_:

LadyB
12/06/2010, 12:58
te alla cultura?:blink:
perchè non fearless alle pari opportunità...tanto:blink:

pari opportunità....per tutte le donne? :biggrin3:

Herbie 53
12/06/2010, 13:01
pari opportunità....per tutte le donne? :biggrin3:

e resta on topic dai:dry:

e che palle....te e quelle altre 4 gallinelle da quando avete fatto la finta culata vi sentite emancipate:dry:


Rosalia...muuuutaaaaaa aaaaahh stare:coool:

winter1969
12/06/2010, 13:24
e resta on topic dai:dry:

e che palle....te e quelle altre 4 gallinelle da quando avete fatto la finta culata vi sentite emancipate:dry:


Rosalia...muuuutaaaaaa aaaaahh stare:coool:

Io non ho visto culi

doccerri
12/06/2010, 13:33
io vedo le tette del tuo avatar

miss_valentine
12/06/2010, 13:45
e resta on topic dai:dry:

e che palle....te e quelle altre 4 meraviglie da quando avete fatto la finta culata vi sentite emancipate:dry:


Rosalia...muuuutaaaaaa aaaaahh stare:coool:


Potere alle donne :w00t::w00t::w00t:

http://img339.imageshack.us/img339/8227/girlpower.jpg

Herbie 53
12/06/2010, 13:45
Potere alle donne :w00t::w00t::w00t:

http://img339.imageshack.us/img339/8227/girlpower.jpg

:blink::blink::ph34r::blink::blink:

winter1969
12/06/2010, 13:47
Potere alle donne :w00t::w00t::w00t:

http://img339.imageshack.us/img339/8227/girlpower.jpg

Solo dopo una culata "seria"

miss_valentine
12/06/2010, 13:48
:blink::blink::ph34r::blink::blink:

Cosa non si trova su gugel! :laugh2::laugh2:

papitosky
12/06/2010, 14:58
sarebbe ora che tu pagassi :ph34r:

LadyB
12/06/2010, 16:05
e resta on topic dai:dry:

e che palle....te e quelle altre 4 gallinelle da quando avete fatto la finta culata vi sentite emancipate:dry:


Rosalia...muuuutaaaaaa aaaaahh stare:coool:

io andavo sempre off topic anche prima, solo che non ti dava fastidio :cry:


Potere alle donne :w00t::w00t::w00t:

http://img339.imageshack.us/img339/8227/girlpower.jpg

:ph34r:

D74
12/06/2010, 16:07
Solo dopo una culata "seria"

già come quella del Tday 2009!!! :wink_:

votalele
12/06/2010, 17:48
:risate2:

e pensa che chi è venuto dopo di me è persino peggio...:cry:

Ho "coperto" il nome della città per ovvi motivi, anche se è semplicissimo capire a che comune mi riferisco (terza città della Lombardia...).

Cinisello Balsamo ???

:biggrin3:




Potere alle donne :w00t::w00t::w00t:

http://img339.imageshack.us/img339/8227/girlpower.jpg




basta che non siano come Sarah Palin



:sick::sick:

MR-T
12/06/2010, 22:06
amarezza :(

Medoro
12/06/2010, 23:27
ma cosa vuoi pagare

siete a statuto speciale..

a ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ve manteniamo noi...a zozziiiiiiiiiiiiiii!!!


:oook:ma che cazzo dici,se lo stato ci desse i soldi che ci deve dei fondi stanziati dall'UE saremmo uno stato a parte,e invece dobbiamo pregare x farci dare quello che ci spetta di diritto

bob&hank
12/06/2010, 23:35
ma che cazzo dici,se lo stato ci desse i soldi che ci deve dei fondi stanziati dall'UE saremmo uno stato a parte,e invece dobbiamo pregare x farci dare quello che ci spetta di diritto

Mi permetto ricordarti che tutti, in tutti i paesi "sviluppati", pagano per avere quello che spetta di diritto:wink_: Il cittadino paga per ricevere servizi....
L'unico paese dove ciò è gratuito è.....non lo dico, tanto non capireste :tongue:

L'Italia è già un paese a parte, comunque.....ma per altre cose :biggrin3::biggrin3:

Medoro
12/06/2010, 23:45
Mi permetto ricordarti che tutti, in tutti i paesi "sviluppati", pagano per avere quello che spetta di diritto:wink_: Il cittadino paga per ricevere servizi....
L'unico paese dove ciò è gratuito è.....non lo dico, tanto non capireste :tongue:

L'Italia è già un paese a parte, comunque.....ma per altre cose :biggrin3::biggrin3:
Io parlo di soldi stanziati dall'unione europea apposta x la sardegna(non so se facenti parte dei fondi fas) e altre aree da sviluppare x portare avanti dei progetti e realizzarne di nuovi x creare lavoro e nuovi servizzi,che si sono bloccati nelle mani dello stato, l'ex governatore soru ha giustamente richiesto ma non sono mai stati asegnati.
non si parla di pagare le tasse o meno x avere un servizio,quelle è giusto che le paghino tutti in modo che tutti ne paghiamo meno,ma quando si attacca la mia terra accusandoci di essere dei parassiti della nazione mi girano un'attimino le palle

Millejager
13/06/2010, 01:16
se tutti le pagassero non sarebbero così alte.... è un'ovvietà ma è così