PDA

Visualizza Versione Completa : Montato TOR...ora ho 2 domande..

SuperSte
12/06/2010, 14:22
Ciao ragazzi,
come sempre pongo solo domande da ignorante..

1) Ieri ho montato il Tor con relativo fondello in carbonio..premetto..lo scarico è nuovo..Oggi usa 10 minuti la moto e sento odore di bruciato..spengo tutto e noto che esce del fumo dalla marmitta..dite che essendo nuova magari ha dentro degli oli o cose così?

2)Dato che un pò la userò in strada..pensavo di saldare sopra una targhetta con la scritta Triumph..qualcuno sa come e dove posso trovarla e come posso saldarla?

Graaaazie :rolleyes:

Dennis
12/06/2010, 15:59
Il fumetto che esce appena spento il motore è dovuto alla lana di vetro che al primo riscaldamento del silenziatore si brucia un pelino, conseguentemente senti anche la caratteristica puzza.
Se tutto è a posto, facendoti un altro paio di giri e spegnendo la moto dovrebbe smettere di fumare e puzzare.

Per l'omologazione, ti conviene cercare dalle tue parti una ditta che fa scritte laser: ce ne saranno sicuramente, a Milano.
Con i due silenziatori sotto mano, basta che copiano le varie scritte di omologazione del silenziatore originale sul TOR, e su quest'ultimo la dicitura NOT FOR ROAD USE che mi pare ci sia impressa va ovviamente coperta da un piccolo ghirigoro.

Frenc18rs
12/06/2010, 21:59
A Francesco PIACE il piccolo ghirigoro!!

SuperSte
13/06/2010, 00:19
Ottimo..quindi non mi allarmo.. e per la targhetta mi informerò..sperando di trovare presto una soluzione.. :)

Grazie!

Giorgillo86
13/06/2010, 00:55
Un piccolo esempio
http://img178.imageshack.us/img178/2803/daytonaopenexhaust1fq8.jpg
Ecco la mia Daytona 675 ! - Forum Triumph Daytona (http://www.motoclub-tingavert.it/t238163s.html)
(E' Vanrichmond del forum o come si chiamava)

firemaker
13/06/2010, 10:10
io sul tor con dremel ho tolto il NOT dal not for road use e poi ri lucidato con carta finissima ora nn si nota quasi e si legge bene FOR ROAD USE

SuperSte
13/06/2010, 12:52
e che punta hai usato per togliere e poi lucidare?

onlystreet
13/06/2010, 15:43
io sul tor con dremel ho tolto il NOT dal not for road use e poi ri lucidato con carta finissima ora nn si nota quasi e si legge bene FOR ROAD USE

:w00t: da galera.

firemaker
13/06/2010, 23:42
ma va ...è venuto bene solo se si mettono a guardare troppo bene si nota qualcosa...poi se leggono tutta la trafila dice che nn è omologato xò a colpo d' occhio risulta triumph e FOR ROAD USE :)

cmq una punta con la carta telata fine e poi lucidato con carta 800