Visualizza Versione Completa : clock freno posteriore???
mr.massimiliano
12/06/2010, 20:30
da un pò di tempo mi sono accorto di un clock abbastanza forte proveniente dal freno posteriore.il rumore si ripete ad ogni prima frenata per senso di marcia...mi spiego meglio:se sposto la moto in avanti e pinzo,il rumore si avverte;se faccio anche mezzo metro indietro e pinzo,il rumore si avverte nuovamente:blink:
la moto frena regolarmente ma non riesco a capire se il clock sia normale o meno.
qualche suggerimento?
Salvatorx
13/06/2010, 10:19
Lo fa anche a me,
e frena vai sereno ;-)
Mi aggiungo alla lista, ho anche pensato che il rumore potrebbe venire dalla trasmissione secondaria e non dalla pinza!:cipenso:
mr.massimiliano
13/06/2010, 11:52
grazie ragazzi....appena in tempo:wink_:
dopo pranzo avevo deciso di smontare il tutto ed ero già in paranoia:cry:
ma secondo voi da cosa dipende?
Potrebbero essere le pastiglie che dopo il riposo alla prima frenata, sollecitate, si assestano.
Hai presente quando ti svegli e ti stiracchi e le articolazioni fanno scrosch?
Ecco, i freni invece fanno clock.
Nighteagle
13/06/2010, 16:18
Porc.... misera ma che c'avete le orecchio di pipistrello? Io non sento mai niente...
mr.massimiliano
13/06/2010, 17:08
Potrebbero essere le pastiglie che dopo il riposo alla prima frenata, sollecitate, si assestano.
Hai presente quando ti svegli e ti stiracchi e le articolazioni fanno scrosch?
Ecco, i freni invece fanno clock.
ci potrebbe anche stare ma succede ad ogni prima frenata per senso di marcia...nel senso che se 100 volte fai avanti e indietro avrai 100 clock.
sulla tua succede mic?
ps.a volte succede anche con le mie articolazioni:wink_:
ci potrebbe anche stare ma succede ad ogni prima frenata per senso di marcia...nel senso che se 100 volte fai avanti e indietro avrai 100 clock.
sulla tua succede mic?
ps.a volte succede anche con le mie articolazioni:wink_:
Sulla mia sinceramente non mi sembra.
Però torno a dire che potrebbe essere che le pastiglie potrebbero avere un minimo di gioco in senso longitudinale, per cui se freni andando in avanti, queste si appoggiano al disco e si spostano quel minimo in aventi facendo il rumore e la stessa cosa se vai indietro.
La mia è solo un'ipotesi, ovviamente.
Ma qui ci sono persone che conoscono freni pastiglie e pinze meglio delle loro tasche: Aspettiamo fiduciosi.
Oppure potrebbero essere i parastrappi della corona, ammesso che la bonnie sia fornita di parastrappi della corona.
Sulla mia sinceramente non mi sembra.
Però torno a dire che potrebbe essere che le pastiglie potrebbero avere un minimo di gioco in senso longitudinale, per cui se freni andando in avanti, queste si appoggiano al disco e si spostano quel minimo in aventi facendo il rumore e la stessa cosa se vai indietro.
La mia è solo un'ipotesi, ovviamente.
Ma qui ci sono persone che conoscono freni pastiglie e pinze meglio delle loro tasche: Aspettiamo fiduciosi.
Oppure potrebbero essere i parastrappi della corona, ammesso che la bonnie sia fornita di parastrappi della corona.
non avrei risposto in modo migliore.........bravo Mic
il parastrappi c'é :wink_:
non avrei risposto in modo migliore.........bravo Mic
il parastrappi c'é :wink_:
Minchia ma stà bonnie ha proprio tutto!
Me ne innamoro ogni giorno di più.
Salvatorx
13/06/2010, 19:02
A me succede alla prima frenata col posteriore, ma lo uso molto poco forse per questo.
Approposito ieri il gommista mi ha detto che le pastiglie post sono quasi out:dry:
anche a me succede, ma per il momento frena