PDA

Visualizza Versione Completa : L'ennesimo suicidio



oldbonnie
12/06/2010, 21:21
Come si fa....?

L'ennesimo suicidio di un adolescente....

Una ragazza di diciotto anni oggi si e' suicidata gettandosi dal balcone al quindicesimo piano di un palazzo in via Vincenzo Monti, in zona Conciliazione a Milano, dopo aver avuto una discussione con la madre, dovuta probabilmente a motivi di studio.....

Il fatto, informano gli uomini del 113, e' avvenuto intorno alle 16. La ragazza aveva compiuto i diciotto anni da poche settimane.

A quanto si e' appreso, la ragazza, che frequentava probabilmente il quarto anno delle superiori, era stata rimandata in alcune materie e per questo motivo ha avuto oggi una discussione con i genitori....

Dopo la discussione, e' andata in un'altra stanza, e' uscita sul balcone e si e' gettata nel vuoto.

Come si fa a togliersi la vita per un dissapore con i genitori o per una delusione....?

Si può spiegare tutto ciò con i sovvertimenti emozionali tipici della adolescenza...che producono difficoltà relazionali tra giovani ed adulti, in primis con i genitori?

Come si fa...a lasciare questa vita nel pieno della gioventù...? :cry:


http://www.psychologies.it/var/int_site/storage/images/coppia-e-sessualita/amore-e-incontro/primo-amore/prima-delusione-d-amore-c-e-il-pronto-soccorso/34583-2-ita-IT/Prima-delusione-d-amore-c-e-il-pronto-soccorso_imageCenterColWidth445_171.jpg

corra
12/06/2010, 21:23
ci sarà dell'altro,non è possibile

Herbie 53
12/06/2010, 21:23
purtroppo "si fa"

purtroppo...

i problemi appaiono insormontabili...i litigi pesano...

credo non ci si senta all'altezza..e si abbia voglia si fuggire...da tutti e da sè stessi.

fa male al cuore

Slow
12/06/2010, 21:26
poveri ragazzi

MR-T
12/06/2010, 21:26
rip

Exa
12/06/2010, 22:42
...ho perso mio fratello 19anni fa...la depressione è una brutta malattia, purtroppo spesso non ci accorgiamo che un nostro caro, un amico o un conoscente ne soffre...poi probabilmente c'è la goccia che fa traboccare il vaso...per chi rimane, lo strazio e il rimpiando di non aver capito la gravità...

nyctal
12/06/2010, 23:01
rip.
la vita sa essere dura...purtroppo capita...ma è comunque uno strazio che lascia un segno indelebile per chi si sente di esser rimasto a guardare impotente.

urasch
12/06/2010, 23:07
Secondo me dipende anche dal comportamento dei genitori se succedono queste cose

maurotrevi
12/06/2010, 23:38
Secondo me dipende anche dal comportamento dei genitori se succedono queste cose

questo non si puè assolutamente affermare!

lucce
13/06/2010, 00:16
io penso che molto dipenda da come crescono i ragazzi di oggi.. io ho solo 23 anni ma vedendo i 15/18enni di adesso non mi ci ritrovo per nulla.... hanno ambizioni idoli e ideologie molte diverse da quelli della mia età e sopratutto dai genitori, per non parlare poi di come può uno stato sociale come può essere una grande città influenzare la psiche di soggetti cresciuti, con ideologie televisive nelle grandi città... io abito in un paese di 15000 anime e si vede molto questa differenza, non mi immagino nelle grandi città!

steo
13/06/2010, 04:31
c'è sempre meno spazio per i veri sentimenti e soprattutto siamo sempre meno pronti al dialogo, così in questa società dove il consumismo, la frenesia è l'apparenza sono i "padroni" è più facile girarsi dall'altra parte ed abbassare la testa, pur di parlare ed affrontare un problema...

papitosky
13/06/2010, 06:12
.

Herbie 53
13/06/2010, 06:15
io penso che molto dipenda da come crescono i ragazzi di oggi.. io ho solo 23 anni ma vedendo i 15/18enni di adesso non mi ci ritrovo per nulla.... hanno ambizioni idoli e ideologie molte diverse da quelli della mia età e sopratutto dai genitori, per non parlare poi di come può uno stato sociale come può essere una grande città influenzare la psiche di soggetti cresciuti, con ideologie televisive nelle grandi città... io abito in un paese di 15000 anime e si vede molto questa differenza, non mi immagino nelle grandi città!

è sempre successo..

fearless
13/06/2010, 06:36
.