PDA

Visualizza Versione Completa : ...e abbiamo fatto il marone...EVVAI!!

Fede85
13/06/2010, 09:03
Buongiorno a tutti signore e signori, ieri sono riuscito anche io a "battezzare" la mia povera Street...e in una maniera che mi ha fatto sentire il più fesso dei fessi!!! Cappottato per eccessiva pinzata all'anteriore... :wacko:
E poi che me lo ripetevo sempre "se ti sembra di essere un pelo troppo veloce prima di una curva, usa anche il freno dietro!!"...macchè, come parlare al vento :dry:
La dinamica, poi, è stata degna del miglior dilettante incapace...esco da un tornante, poco gas, mi avvicino alla curva successiva, non so che c***o scatta nella mia testa, mi aggrappo rabbiosamente al freno anteriore e mi cappotto, fortunatamente a velocità bassissima e altrettanto fortunatamente ho rimediato solo qualche botta alle braccia, alle mani e al piede sinistro, rimasto sotto la moto, s'è salvato per via del vuoto creato dalla sporgenza del carter!! Ora sto pregando in tutte le lingue che conosco perchè le forche della moto siano integre (lì per lì non sono proprio riuscito a controllare bene), se così fosse mi toccherebbe solo cambiare fanale sinistro e cupolino, perchè rimetterei su l'altro manubrio e gli specchi di serie, poi poco altro (graffiettino sulla coda sinistra, terminale di scarico e carter sinistro e minuscola ammaccatura sul serbatoio).
Come si dice in questi casi?? CHE PALLE!!! :cussing:

gixxer73
13/06/2010, 09:07
mi dispiace !! ma cosa è successo che ti ha fatto pinzare così forte ? mi sembra una caduta assurda ...

Fede85
13/06/2010, 09:15
Non lo so guarda...so solo che ad un certo punto m'è come venuto un "raptus" istantaneo e fulminante che mi ha fatto stringere come un pazzo freno e frizione :ph34r::wacko: BOH?!?!
E andavo piano!! :chair: (<--- questo sono io che meno me stesso per la ca***ta)

everts76™
13/06/2010, 09:17
Buongiorno a tutti signore e signori, ieri sono riuscito anche io a "battezzare" la mia povera Street...e in una maniera che mi ha fatto sentire il più fesso dei fessi!!! Cappottato per eccessiva pinzata all'anteriore... :wacko:
E poi che me lo ripetevo sempre "se ti sembra di essere un pelo troppo veloce prima di una curva, usa anche il freno dietro!!"...macchè, come parlare al vento :dry:
La dinamica, poi, è stata degna del miglior dilettante incapace...esco da un tornante, poco gas, mi avvicino alla curva successiva, non so che c***o scatta nella mia testa, mi aggrappo rabbiosamente al freno anteriore e mi cappotto, fortunatamente a velocità bassissima e altrettanto fortunatamente ho rimediato solo qualche botta alle braccia, alle mani e al piede sinistro, rimasto sotto la moto, s'è salvato per via del vuoto creato dalla sporgenza del carter!! Ora sto pregando in tutte le lingue che conosco perchè le forche della moto siano integre (lì per lì non sono proprio riuscito a controllare bene), se così fosse mi toccherebbe solo cambiare fanale sinistro e cupolino, perchè rimetterei su l'altro manubrio e gli specchi di serie, poi poco altro (graffiettino sulla coda sinistra, terminale di scarico e carter sinistro e minuscola ammaccatura sul serbatoio).
porca vacca che storia!! l'importante e' che stai bene..certo che capottarsi con questa dinamica e' davvero strano..:ph34r: ti sara' andato via l'anteriore semmai...no?

gixxer73
13/06/2010, 09:21
Non lo so guarda...so solo che ad un certo punto m'è come venuto un "raptus" istantaneo e fulminante che mi ha fatto stringere come un pazzo freno e frizione :ph34r::wacko: BOH?!?!
E andavo piano!! :chair: (<--- questo sono io che meno me stesso per la ca***ta)

non è che ti è venuto uno spasmo involontario , a volte puo' succedere ed è molto pericoloso in moto !!

Fede85
13/06/2010, 09:26
No no, l'anteriore è rimasto ben piantato!! Anche perchè la pinzata l'ho data prima di arrivare alla curva, quindi mentre ero ancora dritto, per quello mi sono cappottato, se no mi sarebbe scivolata come succede più spesso...
E' stato proprio il fatto che l'anteriore fosse piantato che ha fatto da perno per il cappottamento (parziale, la moto s'è alzata e poi ricaduta, anche lentamente, sul lato sinistro, io sono andato avanti perchè, dopo la "pinzata funesta", ho mollato il manubrio e mi son protetto con le mani, se no avrei dato una bella sgrugnata sull'asfalto (per quello ho i tendini dei gomiti irrigiditi e qualche ematoma sulla mano sinistra, come sul piede)...roba da manuale direi, forse sono il primo caso al mondo!! :risatona: (ridiamoci su!)

non è che ti è venuto uno spasmo involontario , a volte puo' succedere ed è molto pericoloso in moto !!

Ah tutto è possibile...purtroppo non ti saprei dire...è stata proprio roba di un secondo :wacko:

gixxer73
13/06/2010, 09:31
ok dai .. la cosa importante è che tutto somato stai bene e i danni sono lievi :wink_:

Fede85
13/06/2010, 09:35
Intanto continuo a pregare per le forcelle!!! :papa:

Fulvioz
13/06/2010, 09:35
E poi dicono che la Street non frena :D auguri dai, l'importante è che vada sempre così bene!!!

Pako
13/06/2010, 09:36
guarda il lato positivo...il freno anteriore funziona eccellentemente!!:tongue:
skerzo eh...mi spiace!! ma come detto dagli altri....basta che stai bene tu!!

franco'56
13/06/2010, 09:52
Intanto continuo a pregare per le forcelle!!! :papa:

Ciao Fede, l'importante è che stai bene.
Dinamica davvero particolare, dove è successo dalle nostre parti?

david79
13/06/2010, 09:56
ke cazzo di storia :blink::cry:!!!!x fortuna danni lievi....:rolleyes:

willy75
13/06/2010, 10:01

Ma che cavolo combini Fede! :dry:

Dai l'importante è che tu sia in piedi! la moto si sistema!

Un consiglio, visto lo strano gesto partito dal cervellino alla mano, fatti un bel controllino, non per portar sfiga, magari è solo un caso isolato, magari invece no!
Sai mica che si ripete, un altra volta, e magari mentre sei a palla! sai che volo faresti! :wacko: :cry:

lire85
13/06/2010, 10:04
Ma hai le pinze originali?? E' davvero strana la dinamica, cmq mi dispiace e vedrai che si sistemerà tutto, è solo questione di tempo e dindi!

Bieli
13/06/2010, 10:06
dispiace... ne so qualcosa!!! l'importante è che tu stia bene il resto sono solo rotture di palle

onlystreet
13/06/2010, 10:13
Noooo. mi spiace, la viper è bellissima. rimettila in sesto azzo.

Mr Frowning
13/06/2010, 11:35
azz :cry:

miss_valentine
13/06/2010, 12:13
Mi spiace!

Ma davvero la cosa importante è che hai solo qualche livido ;)

L'anno scorso, per una caduta altrettanto stupida, mi sono rotta un perone e stagione finita a luglio :cry:

Fede85
13/06/2010, 14:28
Ciao Fede, l'importante è che stai bene.
Dinamica davvero particolare, dove è successo dalle nostre parti?

Il luogo del misfatto è la Cereglio-Tolè, sicuramente avrai presente...
Grazie a tutti ragazzi!! Tranquillo Only, la "Viper" la faccio recuperare domani da dove si trova adesso in stato semi-comatoso, in un'officina a Cereglio, e la faccio portare dal mio buon amico/meccanico, sperando di non sentirmi dire brutte cose riguardo le riparazioni...
Io una botta di conti me la sono fatta, ma dipende tutto dalle forcelle...se quelle sono salve me la cavo con poco e a breve la motuzza tornerà come prima, idem il sottoscritto (ormai sono un tutt'uno col Voltaren!! :laugh2:)
Fortuna che domani dovrei anche vendere la RS!! Almeno qualche soldino in tasca lo farei entrare!! :wacko:

winter1969
13/06/2010, 14:56
Auguri

everts76™
13/06/2010, 16:24
Auguri

di che?? :blink::ph34r:

winter1969
13/06/2010, 16:33
di che?? :blink::ph34r:

Per lui e le forche

everts76™
13/06/2010, 16:35
Per lui e le forche

ah ok....

Torta
13/06/2010, 16:38
l'importante e non farsi male il resto si aggiusta!!!

Cavallo Pazzo
13/06/2010, 16:56
...in bocca al lupo!

fenix1979
13/06/2010, 21:16
guarda il lato positivo...il freno anteriore funziona eccellentemente!!:tongue:
skerzo eh...mi spiace!! ma come detto dagli altri....basta che stai bene tu!!

frenaa eccellentemente ma la forcella è affondata subito ribaltando la moto.... se avesse avuto la R questo non sarebbe successo...:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:...
....ovviamente scherzo anch'io.
anche oggi ho chiamato il buon fede per assicurarmi sullo stato di salute suo e della viper:wink_: rimettiti subito mister:rolleyes:

@ndre@
13/06/2010, 21:43
Grande Fede sono molto dispiaciuto per l'accaduto,fortunatamente tu non ti sia fatto nulla,o quasi.la moto vedrai la riporterai al TOP in breve tempo.

fearless
13/06/2010, 21:51
mi spiace :(

Il Franky
13/06/2010, 22:20
:cry: sigh!!↲
M stavi entrando in una curva cieca ma veloce o era un tornante? È possibile che tu abbia preso paura per una curva leggera di cui però non vedevi l'uscita.

albpoz7
13/06/2010, 23:47
porca vacca che strana dinamica!

comunque, forza e coraggio che la moto si sistema!

Disagiato
14/06/2010, 07:01
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

scusa...però ci stò ridendo sù come stai dicendo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...

l'importante è non essersi fatti male... e la moto con pazienza torna come nuova.... :biggrin3:

cmq sei hai la N, e hai pinze originali, come giustamente ha detto lire85... COME CAZZO HAI FATTO?!?!...:D

Fulgore
14/06/2010, 09:21
Non importa perchè si cade.
L'importante, quando si cade, è rialzarsi in fretta!
E in moto, già rialzarsi va benissimo!

Forza e coraggio! ;)

iomenoi
14/06/2010, 09:33

.... purtroppo di fesso ci sono pure io :wacko:
stessa cosa anche io l'anno scorso....sovrapensiero, la macchina davanti inchioda e appena la vedo pinzo.... risultato mi capotto anche io :wacko:
a me sono saltate la pedana anteriore con il freno, la leva anteriore, freccia e la piastra di sterzo

Buccaneer
14/06/2010, 09:55
mi dispiace...la dinamica e' veramente strana...bo sara' che io vado piano...

S1m0ne75
14/06/2010, 10:35
Ma hai le pinze originali?? E' davvero strana la dinamica, cmq mi dispiace e vedrai che si sistemerà tutto, è solo questione di tempo e dindi!

:wink_:

Il Franky
14/06/2010, 10:58
Forza e coraggio! ;)
QUOTO

Fede85
14/06/2010, 11:40
frenaa eccellentemente ma la forcella è affondata subito ribaltando la moto.... se avesse avuto la R questo non sarebbe successo...:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:...
....ovviamente scherzo anch'io.
anche oggi ho chiamato il buon fede per assicurarmi sullo stato di salute suo e della viper:wink_: rimettiti subito mister:rolleyes:

Che pizza di uomo che sei, ci credo che la tua ragazza ti scassa los cocones!! :muaaa: ("ovviamente scherzo anch'io" :tongue:)

:cry: sigh!!↲
M stavi entrando in una curva cieca ma veloce o era un tornante? È possibile che tu abbia preso paura per una curva leggera di cui però non vedevi l'uscita.

Tornante stretto e cieco a destra dopo ampio tornante a sinistra...una commistione dei 2 casi da te elencati :laugh2:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

scusa...però ci stò ridendo sù come stai dicendo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...

l'importante è non essersi fatti male... e la moto con pazienza torna come nuova.... :biggrin3:

cmq sei hai la N, e hai pinze originali, come giustamente ha detto lire85... COME CAZZO HAI FATTO?!?!...:D

MAGIA mio caro!! MAGIA!! (continuo a riderci su! :senzaundente:)

Forza e coraggio! ;)

SEMPRE E COMUNQUE!! Grazie "Meneghin"!! :oook:

.... purtroppo di fesso ci sono pure io :wacko:
stessa cosa anche io l'anno scorso....sovrapensiero, la macchina davanti inchioda e appena la vedo pinzo.... risultato mi capotto anche io :wacko:
a me sono saltate la pedana anteriore con il freno, la leva anteriore, freccia e la piastra di sterzo

Noooooo!!! E io che pensavo di aver vinto il tapiro d'oro di "fesso dell'anno"...:cry:
Scherzo...spero che tu ti sia ripreso completamente da quella volta, idem la tua moto!! :wacko:

Continuo a ringraziare tutti, sia per la simpatia, che apprezzo sempre molto, sia per la vicinanza che mi dimostrate, sono orgoglioso di essere uno di voi!! :w00t:

iomenoi
14/06/2010, 11:52
Noooooo!!! E io che pensavo di aver vinto il tapiro d'oro di "fesso dell'anno"...:cry:
Scherzo...spero che tu ti sia ripreso completamente da quella volta, idem la tua moto!! :wacko:

si grazie, ero in tuta e non mi sono fatto proprio niente......moto riparata con tanto di mazzata x il costo :blink: però meglio la moto che io :rolleyes:
.....beh dai ci è andata bene ad entrambi.....
In bocca al lupo anche alla tua bike

tonijuve
14/06/2010, 13:38
Mi spiace per entrambi :cry:
Almeno avete provato che la N frena... pensate se foste stati con la R... avreste fatto le piroette in aria :cry:
Ciao
Toni