PDA

Visualizza Versione Completa : Sono stato a Binetto

L'Ostile Inglese
13/06/2010, 13:04
Ieri sono andato a Binetto, dovevamo essere in 1000 ma alla fine sono andato io ed il fido Tiberio, che da solo ne vale sempre 1050.
Affascinante l'atmosfera della pista: i box aperti, le moto mezze smontate, i piloti seduti in cerca di concentrazione. I livello sarà anche amatoriale, non lo so, ma qui fanno veramente tutti sul serio.
Anche al box 4 del Racing Team Triumph c'è una bella aria, un pò più British ovviamente, con il tavolino e le sedie sotto un benedetto tendalino che offre almeno quel poco di ombra nel catino di asfalto di Binetto.
Nel box c'è anche un Day 675, ma le regine sono due speed nella colorazione bianca con le strisce blu. Due mostri che con la moto di serie hanno solo una vaga parentela. Una delle due ha addirittura due motori a disposizione, uno da 150 e passa cavalli ed un'altro con una decina - quindicina di cv in meno che, però, è più adatto al tracciato.
Il pilota di punta di Triumph Bari è Raffaele, un ragazzo alto alto e magro, così gentile e tranquillo che all'inizio pensi: sarà un turista, un amico di qualche pilota...
Col cacchio, quando sale sulla sua Speed Raffaele diventa una belva, vi giuro che passa le altre moto come se fossero ferme, una cosa impressionante!
L'unico che riesce a dargli filo da torcere è un altro pilota, uno con una Gixxer1000 rossa e nera, un tipo grandicello di età con la tuta vecchia e consunta, il detentore del record della pista. Insomma la classica vecchia volpe con la giovane promessa. Durante il turno di prove libere è bello perchè li vedi che si aspettano, si inseguono, si sorpassano (o ci provano). Tanto lo sanno che per divertirsi se la devono vedere tra di loro, gli altri sono poco più che paletti da slalom.
Insomma, gente, l'atmosfera della pista mi ha conquistato e se avessi avuto la tuta di pelle vi giuro che mi sarei anche fatto il turno in pista con Pirro, anche se grazie al buon Sasà ho potuto fare la parte teorica. Anzi, ora che anche Michele Pirro mi ha detto che sbaglio a frenare con anteriore e posteriore giuro che proverò con più impegno a togliermi da dosso le abitudini prese con il KLE...
Ciao e Grazie, Triumph Bari.

urasch
13/06/2010, 15:27
belle cose....binetto a me piace tanto

sasà
16/06/2010, 09:23
Grazie Beppe,
è stato un piacere conoscerti di persona.
Sicuramente come dice il buon Scanu ci ritroveremo "in tutti i luoghi e in tutti i laghi".
Il 4 di luglio io sarò a Monticchio con gli amici di Bari.
Ti sei divertito in pista al "Donne e motori show"?
Spero di riaverti per il "trofeo del mediterraneo" per tifare Raffaele Rubino.
Ciao e a presto

AVP191
17/06/2010, 08:44
:rolleyes: