Visualizza Versione Completa : altra vittima del regolatore tensione. giornata da incubo
TizianoM
13/06/2010, 13:05
ciao a tutti.
un gran bel sabato.
ingrasso la catena e parto per testare la nuova tuta Dainese.
a 40 km da casa della mia ragazza, la moto si spegne di colpo e non da più segni di vita.
sono sotto il sole in mezzo ad una rotonda, con una tuta di pelle addosso.
non c'é una zona d'ombra e ci saranno almeno 40° C su quell'asfalto.
mi gira la testa, ho la tachicardia e penso di svenire per il caldo (che fighetta che sono), ma finalmente arriva il carro attrezzi che, per fortuna, ha una bottiglietta d'acqua da darmi.
ora mia Street R é a Piacenza in un deposito aci.
come se non bastasse, nell'occasione mi sono accorto che sotto la sella MI MANCANO TUTTI I DOCUMENTI!!! non so dove sono! non li trovo più! libretto, assicurazione, libretto tagliandi e cdp!!!
domani chiamerò la concessionaria, che di sicuro mi dirà che non possono andare fino a piacenza a ritirarmi la moto e dovrò arrangiarmi io a portargliela (non so come)
dal "fattaccio" al ritorno a casa della mia ragazza a Lodi ci avrò messo almeno 3 ore.
121 euro di carro attrezzi, ma quello che mi preoccupa maggiormente é il fatto che non riesco più a trovare i documenti.
Grazie Triumph, per non aver ancora fatto una campagna di richiamo per i regolatori tensione (e volendo anche per le fascette dei tubi del circuito raffreddamento).
Complimenti per la cura dei tuoi clienti.
gixxer73
13/06/2010, 13:12
cacchio , che sfiga !!! un grosso augurio di ritrovare quello che hai perso ...
street 675 RR
13/06/2010, 13:33
proprio una bella rottura.......la mia nn ha dato segni di cedimento(6600km) speriamo bene.....:papa:
GIANFINITO
13/06/2010, 14:02
Benvenuto nel gruppo dei ...regolatori di tensione:ph34r:
Poi scus ahai dovuto pagare il carro attrezzi?!??! non c'è la rete assistenza triumph per una anno(hai superato l'anno??)
milk_tre
13/06/2010, 14:47
ma scusa non e in garanzia la moto? l'assistenza stradale e coperta dalla garanzia...e se te la mettono in un deposito perche e chiusa l'oifgficina te la portaneranno l'0indomani...sempre a spese loro
Marco il bintar
13/06/2010, 15:09
ciao a tutti.
un gran bel sabato.
ingrasso la catena e parto per testare la nuova tuta Dainese.
a 40 km da casa della mia ragazza, la moto si spegne di colpo e non da più segni di vita.
sono sotto il sole in mezzo ad una rotonda, con una tuta di pelle addosso.
non c'é una zona d'ombra e ci saranno almeno 40° C su quell'asfalto.
mi gira la testa, ho la tachicardia e penso di svenire per il caldo (che fighetta che sono), ma finalmente arriva il carro attrezzi che, per fortuna, ha una bottiglietta d'acqua da darmi.
ora mia Street R é a Piacenza in un deposito aci.
come se non bastasse, nell'occasione mi sono accorto che sotto la sella MI MANCANO TUTTI I DOCUMENTI!!! non so dove sono! non li trovo più! libretto, assicurazione, libretto tagliandi e cdp!!!
domani chiamerò la concessionaria, che di sicuro mi dirà che non possono andare fino a piacenza a ritirarmi la moto e dovrò arrangiarmi io a portargliela (non so come)
dal "fattaccio" al ritorno a casa della mia ragazza a Lodi ci avrò messo almeno 3 ore.
121 euro di carro attrezzi, ma quello che mi preoccupa maggiormente é il fatto che non riesco più a trovare i documenti.
Grazie Triumph, per non aver ancora fatto una campagna di richiamo per i regolatori tensione (e volendo anche per le fascette dei tubi del circuito raffreddamento).
Complimenti per la cura dei tuoi clienti.
Mi spiace davvero...non vedo l'ora di avere i componenti elettronici per costruirmi il tester...almeno posso controllare il momento della "morte"!!!!
:cry:
milk_tre
13/06/2010, 15:10
Mi spiace davvero...non vedo l'ora di avere i componenti elettronici per costruirmi il tester...almeno posso controllare il momento della "morte"!!!!
:cry:
che componenti anche io voglio farlo
robitopomoto
13/06/2010, 15:27
caspita che giornataccia...ti auguro ti ritrovare i documenti e testare la tuta nuova nelle curve non sotto il sole..
TizianoM
13/06/2010, 15:36
grazie ragazzi.
si, la moto é in garanzia, ma avendo smarrito (spero temporaneamente) la busta con i documenti, non sapevo come chiamare l'assistenza triumph ed ho chiamato l'aci.
domani chiamerò la concessionaria per vedere se sono disposti a recarsi a piacenza a ritirarla.
Marco il bintar
13/06/2010, 16:28
che componenti anche io voglio farlo
Appena fatto vi posto lo schema elettrico i componenti e vi metto un paio di foto. Volevo realizzare un led bar a 10 segmenti da mettere nello scanso della sella (opposto al blocchetto della chiave). Non voglio vedere la carica della batteria ma il funzionamento del regolatore.
Dimensioni scatola 30mmx30mmx20mm
Pensavo di suddividere così:
16.0V rosso
15.6V rosso
15.2V giallo
14.8V giallo
14.4V verde
14.0V verde
13.6V giallo
13.2V giallo
12.8V rosso
12.4V rosso
p.s. Non voglio far concorrenza a chi sta sviluppando qlcs di analogo sul forum...io lo faccio per hobby..:-)
[(Grazie Triumph, per non aver ancora fatto una campagna di richiamo per i regolatori tensione (e volendo anche per le fascette dei tubi del circuito raffreddamento).
Complimenti per la cura dei tuoi clienti)]
Questa siuazione/comportamento è davvero talmente grave da sembrarmi IMPOSSIBILE!!!!!
come minimo dovrebbero almeno aver sostituito (in meglio) il particolare anche perchè a chi fuori garanzia il ricambio costa 340euro contro i 230/270 delle altre marche!!!!
2877paolo
13/06/2010, 19:37
in effetti questa storia del regolatore è veramente noiosa. anch'io ne sono stato vittima dopo appena una novantina di chilometri. il concessionario mi ha detto che, per quanto riguarda le nuove street, il regolatore è stato cambiato dalla casa madre... il che vuol dire che, i nostri, erano difettosi... e ce ne siamo accorti sulle nostre spalle. :piango_a_dirotto:
street 675 RR
13/06/2010, 20:13
io l'ho presa a settembre 2009 devo peoccupami???6600 km ma anora tutto ok....sembra
:dry:
parisarc
13/06/2010, 22:07
grazie ragazzi.
si, la moto é in garanzia, ma avendo smarrito (spero temporaneamente) la busta con i documenti, non sapevo come chiamare l'assistenza triumph ed ho chiamato l'aci.
domani chiamerò la concessionaria per vedere se sono disposti a recarsi a piacenza a ritirarla.
A me in garanzia hanno portato la moto dal concessionario due volte (per altri tipi di problemi) solo col numero di targa, nessun documento.
I 121 euro te li potevi risparmiare.
TizianoM
14/06/2010, 16:19
Triumph é ovviamente a conoscenza del problema, ma non vuole buttare soldi in una campagna di richiamo.
preferisce aspettare che le moto si rompano ed arrivino in officina da sole.
Peccato però che intanto i clienti rimangono completamente a piedi... magari a 40° sotto il sole, come me, o chissà dove... ad aspettare un carro attrezzi.
certo, chiamando l'assistenza triumph (ad avere il numero) avrei potuto risparmiare i 120 euro... ma i soldi buttati sono proprio l'ultima cosa che mi da fastidio di questa situazione.
il concetto é: sappiamo che potremmo rimanere a piedi da un momento all'altro, magari in cima allo stelvio od in un viaggio all'estero, e la casa madre fa finta di nulla!.
Triumph, hai fatto una moto fantastica, ma in quanto a cura del cliente penso che hai molto da imparare dai concorrenti...
Appena fatto vi posto lo schema elettrico i componenti e vi metto un paio di foto. Volevo realizzare un led bar a 10 segmenti da mettere nello scanso della sella (opposto al blocchetto della chiave). Non voglio vedere la carica della batteria ma il funzionamento del regolatore.
Dimensioni scatola 30mmx30mmx20mm
Pensavo di suddividere così:
16.0V rosso
15.6V rosso
15.2V giallo
14.8V giallo
14.4V verde
14.0V verde
13.6V giallo
13.2V giallo
12.8V rosso
12.4V rosso
p.s. Non voglio far concorrenza a chi sta sviluppando qlcs di analogo sul forum...io lo faccio per hobby..:-)
posso fare una domanda scema??
a cosa serve un led che indichi il funzionamento del regolatore di tensione? quando si rompe, siamo a piedi comunque entro pochi secondi/minuti.