PDA

Visualizza Versione Completa : cambiato l'olio ma non il filtro

Zapdog
13/06/2010, 13:47
ieri sono andato a fare il tagliando da Faieta di pescara e solo a casa mi sono accorto che mi hanno sostituito l'olio senza cambiarmi il filtro.
La moto ha 6500km e si trattava del tagliando di 1 anno.

Adesso che devo fare? cambio il filtro e lascio l'olio che mi hanno messo? (ma se tolgo il filtro senza prima svuotare l'olio quest ultimo esce tutto fuori giusto?)
Oppure il filtro va ancora bene e non mki devo preoccupare?

Cazzo per 10€ me lo potevano cambiare senza tanti problemi...

ZioVic
13/06/2010, 14:40
Non ho capito se ti hanno messo in fattura il filtro :dry:
Comunque,se proprio ci tieni,svuota l'olio dallo scarico,smonta il filtro,rimonta un nuovo filtro,rimetti l'olio che hai svuotato ma ricordati di aggiungerne altri 250 grammi circa ( quello presente nel vecchio filtro).
Comunque,se lasci tutto cosi' com'e' non succede assolutamente nulla...tranquillo.:wink_:

Mr Frowning
13/06/2010, 15:50
Non ho capito se ti hanno messo in fattura il filtro :dry:
Comunque,se proprio ci tieni,svuota l'olio dallo scarico,smonta il filtro,rimonta un nuovo filtro,rimetti l'olio che hai svuotato ma ricordati di aggiungerne altri 250 grammi circa ( quello presente nel vecchio filtro).
Comunque,se lasci tutto cosi' com'e' non succede assolutamente nulla...tranquillo.:wink_:

:oook:

ilvinomeritas
13/06/2010, 16:03
ma perchè fanno ste caxxxxte...io non lo so guarda...ma che ci vuole bo....poi se te l'hanno messo in conto il filtro...allora bè...ritorna da Faieta e fai volare un po' di parole.... (io farei volare altro...comunque...) .
Non capiasco per quale criterio lasciano su un filtro vecchio con l'olio nuovo... andiamo a risparmio?

Dennis
13/06/2010, 16:53
Montalo da te, non serve che svuoti la coppa, se osservi il motore vedi che il livello max dell'olio sta sotto al filtro stesso.
Allentandolo perderai ovviamente un po' di olio, non più di 200cc, quando rimonti il nuovo filtro basta che rabbocchi e via.

Zapdog
13/06/2010, 19:19
Grazie per i consigli
Il filtro non me l'hanno messo in fattura però li per li non ci ho pensato a leggerla. Glieli avrei dati volentieri dieci euro in più per il filtro.
Quindi voi mi dite di cambiarlo? ne devo prendere uno in particolare??

Dennis
13/06/2010, 20:56
Cambialo, prendi l'originale o un HiFlo.

ilvinomeritas
13/06/2010, 21:01
ma riportagliela a sti rotti in cXXXXXlo...ma possibile che devono fare i furbi così? Cazzo non è giusto...chiamali almeno....cazzo..

maurotrevi
13/06/2010, 21:07
è un po' come farsi il bidet e non cambniarsi le mutande....
però alla fine non è che sia una cosa così grave.... il filtro non si riempie in così poco tempo quindi farà comunque il suo lavoro, ben più fastidioso il fatto che ci sia una discreta quantità d'olio vecchio in circolo.
a questo punto o lasci tutto così o cambi anche l'olio.

Zapdog
13/06/2010, 23:28
porca troia rientrando a casa oggi la moto m'ha fatto na cosa strana, si è spenta da sola non vorrei possa essere il regolatore di tensione.
Cmq domani li chiamo e gli dico entrambe le cose, certo che sono proprio dei truscianti...sicuramente non avevano li un filtro e non me l'hanno montato

ilvinomeritas
14/06/2010, 19:13
macchè...un filtro a te...un filtro ad un'altro..... e sai a quante carenate non li cambiano che sono difficili poi da vedere.... perdere così la clientela....bè....io quando l'ho ripresa da Fajeta si erano dimenticati di riattaccare lo spinotto della ventola del raditore.... in estate ...... che sia na cosa grave? Meno male che sono malato per la precisione e mi sono accorto subito...

Jimi81
14/06/2010, 19:50
E 'sti cazzi! Ma che merda è sto conce?
Vai a fargli il culo che magari viene fuori che anche il problema alla batteria è colpa loro...

guidobiasca
14/06/2010, 20:06
io sono per il fai da te... al mio 1° cambio olio ho messo il filtro di una fiat. é grave? ma ho gia fatto 2000 km e mi sembra tutto ok.

ZioVic
14/06/2010, 21:22
io sono per il fai da te... al mio 1° cambio olio ho messo il filtro di una fiat. é grave? ma ho gia fatto 2000 km e mi sembra tutto ok.

Grande!!! Alla Mc Gyver :biggrin3::biggrin3:

Marty
14/06/2010, 21:39
ieri sono andato a fare il tagliando da Faieta di pescara e solo a casa mi sono accorto che mi hanno sostituito l'olio senza cambiarmi il filtro.
La moto ha 6500km e si trattava del tagliando di 1 anno.

Adesso che devo fare? cambio il filtro e lascio l'olio che mi hanno messo? (ma se tolgo il filtro senza prima svuotare l'olio quest ultimo esce tutto fuori giusto?)
Oppure il filtro va ancora bene e non mki devo preoccupare?

Cazzo per 10€ me lo potevano cambiare senza tanti problemi...
digli che sono degli incompetenti dovevano cambiare il filtro!!! cambialo il prossimo cambio olio cioe ogni 5000km echecazzo!!!!!!!!!:wink_: (noi paghiamo e voglimo che i lavori vadano fatti ..REGOLA d arte):wink_:

Zapdog
15/06/2010, 11:33
li ho chiamati e mi hanno detto che il filtro non lo cambiano con così pochi chilometri e che il prossimo anno lo cambio, mi hanno che detto che 11-12000 km ce li posso fare con il filtro.......bah

p.s. per la batteria mi ha detto che era il morsetto lento, speriamo bene. Cmq il prossimo anno col cazzo che vado da loro, l'olio e il filtro li cambio da soli

Anacleto68
15/06/2010, 13:14
Cambiare l'olio e non cambiare il filtro è come farsi il bidet con le mutande.
Togli il vecchio e metti il nuovo poi rabbocchi l'olio che manca, non serve a nulla tirare fuori l'olio, quando il motore è spento l'olio non va in pressione e rimane nella coppa, perderesti identica quantità d'olio, cioè pochissima, occhio alla guarnizione che esca col filtro vecchio e non rimanga incollata al blocco motore:wink_:

li ho chiamati e mi hanno detto che il filtro non lo cambiano con così pochi chilometri

Digli di cambiare mestiere che non capiscono un katzo, è l'abc della meccanica, nessuna casa costruttrice ti dice di fare un tagliando senza cambiare il filtro, un motivo ci dovrà pur essere, certo che mamma triumph se li scelgie proprio bene :cry:

Marty
17/06/2010, 10:06
:nonono::nonono::buuu:FAIETA

TIGRE SIBERIANA
17/06/2010, 10:33
Cambialo, prendi l'originale o un HiFlo.

io infatti al cambio olio e filtro ho messo proprio un Hiflo :wink_: