PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph Raptor Vented #2

Azathot
13/06/2010, 14:31
Devo sostituire il mio giubbotto estivo traforato e con l'occasione prenderne uno uguale per la mia zav: ho visto questo della Triumph, il prezzo sembra in linea con gli altri marchi (considerando che ha l'interno antivento/impermeabile).

Che ne pensate? Qualcuno lo ha già comprato e provato?

zaganel
13/06/2010, 14:40
Il Raptor Vented piacerebbe anche a me , ma l'ho visto solo sul catalogo.
Tu l'hai visto, l'hai provato ?

Azathot
13/06/2010, 14:51
Il Raptor Vented piacerebbe anche a me , ma l'ho visto solo sul catalogo.
Tu l'hai visto, l'hai provato ?

Non ancora. Visto solo sul sito web e non mi era dispiaciuto affatto...

onzio
13/06/2010, 15:21
Io presi tutto il completo la primavera scorsa (per merito della promozione che se uno presentava un acquirente di Tiger..ecc..ecc..) e devo dire che nel suo genere e' valido.
Ho usato la giacca (insieme ad un jeans Esquad) l'anno scorso in un viaggio Pirenei-Spagna-Portogallo ad agosto, con temperature impossibili, e ha fatto il suo sporco lavoro :oook:.

Per me e' anche bella a vedersi e le finiture e materiali sono buoni.

Funzionale la membrana antivento interna (la mattina sul Pirenei...:freddo:), anche se non velocissima da mettere/togliere.

Il pantalone l'ho usato poco, ma e' ben fatto, comodo, ha una lunga cerniera dal fondo fino al ginocchio, ha protezioni ai fianchi (sostituite con delle Forcefield - superiori), e protezioni alle ginocchia un po' corte e mal posizionate (per le mie gambe..); non ha membrana antivento, e il fresco si sente tutto, specialmente divaricando le gambe durante la marcia... :biggrin3:
Abbassando/alzando le punte degli stivali si puo' percepire un po' di aria che entra da sopra..

Tutte le scritte Triumph sono riflettenti. :oook:
Secondo me un buon acquisto.

Azathot
13/06/2010, 15:41
Io presi tutto il completo la primavera scorsa (per merito della promozione che se uno presentava un acquirente di Tiger..ecc..ecc..) e devo dire che nel suo genere e' valido.
Ho usato la giacca (insieme ad un jeans Esquad) l'anno scorso in un viaggio Pirenei-Spagna-Portogallo ad agosto, con temperature impossibili, e ha fatto il suo sporco lavoro :oook:.

Per me e' anche bella a vedersi e le finiture e materiali sono buoni.

Funzionale la membrana antivento interna (la mattina sul Pirenei...:freddo:), anche se non velocissima da mettere/togliere.

Il pantalone l'ho usato poco, ma e' ben fatto, comodo, ha una lunga cerniera dal fondo fino al ginocchio, ha protezioni ai fianchi (sostituite con delle Forcefield - superiori), e protezioni alle ginocchia un po' corte e mal posizionate (per le mie gambe..); non ha membrana antivento, e il fresco si sente tutto, specialmente divaricando le gambe durante la marcia... :biggrin3:
Abbassando/alzando le punte degli stivali si puo' percepire un po' di aria che entra da sopra..

Grazie Onzio. :wink_:

Una domanda ancora: la membrana antivento come viene fissata al giubbotto? Tramite lampo o con bottoni oppure è un giubbino a parte?

essezeta
13/06/2010, 15:42

Anche io ho quei pantaloni e secondo me vanno bene solo per l'estate. Le protezioni alle ginocchia sono regolabili in tre posizioni :w00t:

onzio
13/06/2010, 16:14
... Le protezioni alle ginocchia sono regolabili in tre posizioni :w00t:

!! Azz !! Vado a vedere subito :dry: - Grazie per la dritta :oook:

Per Azathot: la membrana si fissa con una lampo e due bottoni per ogni polsino. Non puo' essere usata da sola. Puo' essere riposta in una tasca apposita interna alla giacca.

Ah, dimenticavo: i protettori interni sono (omologati, ovviamente) di buona qualita' e di marca Knox (famosa nel settore e piu' che affidabile).

Confermo che il pantalone e' prettamente estivo.

essezeta
13/06/2010, 17:20

figurati, l'ho scoperto da poco pure io :w00t:

zaganel
14/06/2010, 16:04
Azathot, hai modo di provarla ?

Per Azathot: la membrana si fissa con una lampo e due bottoni per ogni polsino. Non puo' essere usata da sola. Puo' essere riposta in una tasca apposita interna alla giacca.

Ah, dimenticavo: i protettori interni sono (omologati, ovviamente) di buona qualita' e di marca Knox (famosa nel settore e piu' che affidabile).

Confermo che il pantalone e' prettamente estivo.

Per piacere , mi dici che taglia hai preso e che taglia porti normalmente ?

Uzz
14/06/2010, 16:11
posso chiedere una cosa, se è lecito?

ma perchè comprate abbigliamento Triumph?

PS- Non è una critica ma è solo una curiosità... :wink_:

Azathot
14/06/2010, 16:36
Azathot, hai modo di provarla ?

Vado a provarla tra giovedì e venerdì prossimi!!! Poi ti faccio sapere!

Credo si sia affascinati dalla propria moto e dal relativo marchio e alla fine si compra l'abbigliamento che lo identifica!!!

Teo87
14/06/2010, 16:44
poi alla fine è abbigliamento Alpinestars marchiato Triumph perciò anche una buona marca

onzio
14/06/2010, 17:06
Per piacere , mi dici che taglia hai preso e che taglia porti normalmente ?

Ho acquistato la giacca tg. 40/50 (l'abbigliam. Triumph e' quasi tutto espresso cosi' - tg.Inglese/tg.Italiana) e il pantalone 34/44 (34 e' la misura che porto normalmente nei jeans, + o - ..).

Siccome sono basso 1,70.. e' tutto leggermente ampio; il pantalone e' lungo, ma cade morbido; e potrei cmq farlo accorciare, cosi' come ho fatto con le maniche della giacca (ho fatto togliere il polsino con velcro, che ora termina con la semplice cerniera, come una giacca di pelle - cosi' entra bene nel "cono" del guanto senza impedimenti e fastidi..).

La mia misura di abbigliamento normale e' a meta' strada fra la M (che di solito mi veste stretta), e una L (che spesso mi veste larga..).

Spero di essermi spiegato... :wacko:

zaganel
14/06/2010, 21:53
Ho acquistato la giacca tg. 40/50 (l'abbigliam. Triumph e' quasi tutto espresso cosi' - tg.Inglese/tg.Italiana) e il pantalone 34/44 (34 e' la misura che porto normalmente nei jeans, + o - ..).

Siccome sono basso 1,70.. e' tutto leggermente ampio; il pantalone e' lungo, ma cade morbido; e potrei cmq farlo accorciare, cosi' come ho fatto con le maniche della giacca (ho fatto togliere il polsino con velcro, che ora termina con la semplice cerniera, come una giacca di pelle - cosi' entra bene nel "cono" del guanto senza impedimenti e fastidi..).

La mia misura di abbigliamento normale e' a meta' strada fra la M (che di solito mi veste stretta), e una L (che spesso mi veste larga..).

Spero di essermi spiegato... :wacko:

Ti sei spiegato benissimo, grazie , ciao

Perchè mi sembra bella roba e , tutto sommato , tranne il caso di particolari occasioni, mi sembra che non costi di più della roba italiana di buona marca, anzi ....

Azathot
21/06/2010, 16:40
Sono andato a provarlo stamattina!!!

Taglia 50 italiana (40 inglese), vestibilità ottimale (sono alto 1.85 e vesto normalmente la 50), ben fatto e rifinito!

In una sola parola: comprato!!! :w00t:

Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti.

onzio
21/06/2010, 17:39
:oook:

zaganel
21/06/2010, 17:55

Taglia 50 italiana (40 inglese), vestibilità ottimale (sono alto 1.85 e vesto normalmente la 50), ben fatto e rifinito!

Bravo , complimenti.
Ci penso anch'io. Il problema è la taglia , io sono alto 1.70 e porto normalmente il 52 . Se a te va bene il 50 e sei 1.85 , non vorrei comprare una minigonna

onzio
21/06/2010, 18:45
.... io sono alto 1.70 e porto normalmente il 52...

Robustello..! :biggrin3:
Se ti capita, provala comunque..; come ho gia' scritto, anche io sono 1.70; porto di solito una 50, e mi va un pelo larga..

legend78
21/06/2010, 19:54
beativoi che trovati le taglie io al massimo posso sperare di rubare dei teloni da camion, marca NIEDDU!!!!!

Azathot
22/06/2010, 06:34
Bravo , complimenti.
Ci penso anch'io. Il problema è la taglia , io sono alto 1.70 e porto normalmente il 52 . Se a te va bene il 50 e sei 1.85 , non vorrei comprare una minigonna

Vai a provarlo... è l'unico modo per verificare la taglia e togliersi ogni dubbio!!! :wink_:

zaganel
22/06/2010, 19:57
Vai a provarlo... è l'unico modo per verificare la taglia e togliersi ogni dubbio!!! :wink_:

L'abbigliamento Triumph praticamente lo tengono molto poco, forse di più nelle grandi città . Dalle mie parti nel giro di 100/150 km , non si trova quasi niente. Ad esempio la giacca Raptor Vented non l'ho trovata.

Azathot
22/06/2010, 20:18
L'abbigliamento Triumph praticamente lo tengono molto poco, forse di più nelle grandi città . Dalle mie parti nel giro di 100/150 km , non si trova quasi niente. Ad esempio la giacca Raptor Vented non l'ho trovata.

Azz... capisco! Farsi 150 Km solo per provare una giacca non è proprio l'ideale...

G79
25/10/2010, 16:06

Io pure ero interessato a questo pezzo. Veramente ben fatto anche secondo me. Unica nota dolente: era rimasta una taglia 52 (premetto che anche io porto una 50). Ho chiesto di provarlo e ho visto che mi si gonfia tutto. Decisamente scomodo quando si è sui 130km/h.
Purtroppo ho anche saputo che l'han messo fuori produzione... a primavera uscirà la Raptor Vented #3.
Dal mio concessionario me l'han fatta vedere (la giacca... a scanso di equivoci :tongue:) sul catalogo... ma non ricordo le differenze dall'attuale #2.
Spero la facciano un pò più "visibile" perché la 2 è veramente scura (eccezion fatta per le rifiniture 3M).
Appena avrò occasione (ma oramai si parla di marzo 2011) la proverò e vi farò sapere...
Se riesco a trovare foto da qualche parte le posterò

Ciauz :oook:

G79
17/01/2011, 07:46
Con mia grande sorpresa, mi chiama il concessionario dicendomi che è arrivata la Raptor Vented #2 taglia 50!

Sabato scorso sono stato a provarla: nebbia, temperatura 4/5 gradi, ore 16. In superstrada a 130km/h si sentiva un leggero fresco sulla zona addominale, lomabare e avambracci.

Per essere una giacca estiva traforata con solo una membrana antivento...

Presa! E penso di aver fatto un buon acquisto.

Azathot
17/01/2011, 22:49
Con mia grande sorpresa, mi chiama il concessionario dicendomi che è arrivata la Raptor Vented #2 taglia 50!

Sabato scorso sono stato a provarla: nebbia, temperatura 4/5 gradi, ore 16. In superstrada a 130km/h si sentiva un leggero fresco sulla zona addominale, lomabare e avambracci.

Per essere una giacca estiva traforata con solo una membrana antivento...

Presa! E penso di aver fatto un buon acquisto.

Ottimo!!! :wink_:

Io l'ho comprata per l'estate, ma l'ho sfruttata tantissimo anche nella mezza stagione. Gran giacca!!! :w00t:

drfelix
18/01/2011, 07:29
Costa troppo: io, dopo aver visto il prezzo, ho preso il Rev'it Air (con il modico risparmio di 70 euri) e ti assicuro che mai scelta è stata più azzeccata :wink_:

G79
18/01/2011, 08:03
Costa troppo: io, dopo aver visto il prezzo, ho preso il Rev'it Air (con il modico risparmio di 70 euri) e ti assicuro che mai scelta è stata più azzeccata :wink_:

Ciao drfelix,

T R I U M P H = 10 euro per lettera ed ecco la differenza di prezzo!!!

:biggrin3:

drfelix
19/01/2011, 07:25
Ciao drfelix,

T R I U M P H = 10 euro per lettera ed ecco la differenza di prezzo!!!

:biggrin3:

:biggrin3::wink_: