PDA

Visualizza Versione Completa : Mappature TuneECU...

Dennis
13/06/2010, 18:07
Ho confrontato la mappa TOR e la mappa Arrow fornite da Fontaine.. 20208.hex (mappa TOR) e 20137.hex (mappa completo).

A vederle, la mappa per il completo non è poi così tanto grassa, anzi, ai medi regimi smagrisce molto rispetto alla TOR e fornisce più benzina solo attorno ai 4500... c'è qualcosa che non mi torna... ho iniziato a compilare una mappatura a partire dalla 20208 per moto senza catalizzatore, dopo che ho scaricato dalla moto al computer la mappa 20208 che già avevo in centralina, e corrisponde con quella di Fontaine, ma non capisco se posso fidarmi di tutte le mappe fornite da questo tizio...
...possibile che tra mappa TOR e mappa Arrow l'unica differenza evidente nella carburazione sia un grosso smagrimento ai medi regimi della mappa Arrow, mentre chi l'ha provata in passato ha notato che la moto era troppo grassa per una moto con il solo silenziatore aperto?

firemaker
13/06/2010, 23:40
anche guardando le mappe x tuneboy si nota la stessa cosa infatti al momento la mia mappa è + grassa di un arrow completo...ma lo smagrimento ai medio bassi è anche logico dato che nn ha ne valvola ne nulla e dei tubi di diametro maggiore la differenza se nn ricordo male è sopra i 9000 xò domani dò un occhiata

mitya675
14/06/2010, 10:01
io ho fatto fare la mappa al banco sulla powercommander che a sua volta reinterpreta i segnali della 20137 (full exaust) e la carburazione e' stata ulteriormente smagrita..i dati mostravano una carburazione perfetta controllata con sonda lambda all'uscita dello scarico..a breve seguira' cmq un nuovo lancio al banco x nuove modifiche sulla centralina..

crisgas
14/06/2010, 13:22
io avevo provato la mappa per scarico completo della triumph avendo terminale e collettori senza catalizzatore e valvola e la moto non prendeva giri velocemente come di solito faceva e appunto mi sembrava con la carburazione grassa....pero era una sensazione in quanto sembrava affogare ma di contro poteva essere che non arrivasse abbastanza benzina....

niger72
14/06/2010, 17:23
Potete linkarmi il sito delle mappe per tuneecu.
Warsteiner io e te ci dobbiamo assolutamente incontrare,così mi insegni a smanettare sulla centralina.
ciao

Dennis
16/06/2010, 12:19
Potete linkarmi il sito delle mappe per tuneecu.
Warsteiner io e te ci dobbiamo assolutamente incontrare,così mi insegni a smanettare sulla centralina.
ciao

Ciao qui le trovi tutte, cercale tra le cartelle per la tua moto.
Public - Windows Live (http://cid-273ab44004b1c00e.office.live.com/browse.aspx/.Public)
Incontrarci? Perché no, na birra si fa anche volentieri.

Riguardo alla Daytona, mi è parso di capire che piuttosto che lavorare sulla carburazione, le mappature ottimizzate per scarichi completi e/o motori elaborati hanno tutte anticipi più elevati. Certe mappe per Tuneboy del sito americano mi sembrano pure un tantino esagerate per essere usate senza benzina avio o Shell V-Power perlomeno. Boh, a forare i pistoni pure sul 4 tempi mi pare un tantino troppo :biggrin3:
Intanto ne ho fatta una per moto scatalizzata e la prossima settimana spero proprio di provarla a fondo, magari quella minchia di meccanico vicino casa, con quello che ci fa pagare per le auto di casa, mi fa fare un giro gratis sui rulli per le revisioni col sensore ossigeno dentro la marmitta, così vediamo come effettivamente vanno le cose.

Poi la passo a michele, che è uno che se ne intende di "far mappa".

niger72
16/06/2010, 12:44
E vada per la birra.
2 giri sono a carico mio se mi insegni qualche diavoleria col tune ecu, altrimenti non se ne fà niente:tongue::tongue:

blackhound
16/06/2010, 15:48
ovviamente con la power commander non tocchi nulla a livello di anticipo, con le mappe TB ho visto che si tende ad aumentare l'anticipo di un paio di gradi dai 10000 in su.
attualmente è tutto + sofisticato, ma ai tempi delle puntine platinate e del goniometro un paio di gradi in + o in meno ci scappaveno spesso, senza che si verificassero danni.

p.s. ho provato una mappa x p.c. per il completo presa da 675.net , era stata ricavata dalla mappa tor, ed era stata arricchita di un bel pò. Devo dire che non era niente male, sicuramente migliore della mappa per completo "originale" della p.c.

ALE72
18/06/2010, 08:33
ovviamente con la power commander non tocchi nulla a livello di anticipo, con le mappe TB ho visto che si tende ad aumentare l'anticipo di un paio di gradi dai 10000 in su.
attualmente è tutto + sofisticato, ma ai tempi delle puntine platinate e del goniometro un paio di gradi in + o in meno ci scappaveno spesso, senza che si verificassero danni.

p.s. ho provato una mappa x p.c. per il completo presa da 675.net , era stata ricavata dalla mappa tor, ed era stata arricchita di un bel pò. Devo dire che non era niente male, sicuramente migliore della mappa per completo "originale" della p.c.

Dunque se ce l'hai fatta tu ce la posso fare anch'io a giocare con sti software.:biggrin3: Comunque come mi mancano i cari vecchi carburatori...

firemaker
18/06/2010, 09:08
Dunque se ce l'hai fatta tu ce la posso fare anch'io a giocare con sti software.:biggrin3: Comunque come mi mancano i cari vecchi carburatori...

heheh vero ma è comodissimo lavorare cosi...in pratica se hai un pò di sensibilità riesci a correggere la carburazione come si faceva una volta solo che la correggi con dei numerelli dove vuoi tu , senza smedonnare con getti che intervengono su + regimi e aperture hehe

blackhound
18/06/2010, 09:18

ale, io ho giocato poco, ho solo aperto la mappa che avevo ( e visto il marone che aveva fatto Ferracci, che fa rima con mortacci), e poi ho caricato una mappa x power commander presa da 675.net, che mi sembrava bella "ricca".
concordo sui carburatori, ma dopo aver sma*onnato senza grandi risultati con i kehin valvola piatta ho deciso che il progesso non è poi così male!

Dennis
19/06/2010, 15:51
Ho provato a caricare la mappa che ho fatto e non la prende, Download completato ma moto morta ed ho dovuto fare il recovery... Iniziamo bene! Tra l'altro l'ho fatta modificando la mappa letta direttamente nella centralina.. Boh, ma che due palle!

firemaker
19/06/2010, 17:03
Ho provato a caricare la mappa che ho fatto e non la prende, Download completato ma moto morta ed ho dovuto fare il recovery... Iniziamo bene! Tra l'altro l'ho fatta modificando la mappa letta direttamente nella centralina.. Boh, ma che due palle!

ce l'hai un pò addosso hehe..io ho provato + volte e la moto va benone ho modificato di proposito delle cazzate x vedere se andava tutto a buon fine e nn ho avuto problemi:wacko:

Fra881
19/06/2010, 17:36
dite che posso caricare la mappa jardine di wayne riattivando il sensore O2 o dà problemi perchè è stata fatta per non avere il sensore?
ho lo scarico originale (a parte il terminale mivv) catalizzato e non voglio togliere la lambda ma nella mappa è stato disattivato...

firemaker
19/06/2010, 17:43
se è una mappa x collettori scatalizzati nn caricarla!

Fra881
19/06/2010, 17:50
no è per jardine, che fa solo slip-on per la day...

EasyFerru
20/06/2010, 08:46
Ciao a tutti! Ho appena montato i collettori originali senza catalizzatore, valvola e sonda lambda. Il terminale é aperto e per il momento ho lasciato la stessa mappa (20208) di prima. Secondo voi va bene? Alla guida la moto mi sembra un po' più pigra a prendere giri...ma una cosa lieve lieve.

Che mappa mi consigliate? Tenendo conto che a breve eliminerò il SAI e cambio il filtro aria.

Grazie!

Ciao ciao

mitya675
20/06/2010, 11:31

allora non sono l'unico a cui è successo la settimana scorsa!!mi ha fatto il download della mappa già esistente con l'unica modifica che avevo escluso il SAI,mi dide download finito ma la moto non dava segni di vita..con il recovery andato tutto a buon fine.. ma il recovery è un "programmino di emergenza" x comunicare con la centralina??
cmq dalla modalità recovery ho reinserito la mappa e tutto ok..boh..

Fra881
20/06/2010, 12:10
dite che posso caricare la mappa jardine di wayne riattivando il sensore O2 o dà problemi perchè è stata fatta per non avere il sensore?
ho lo scarico originale (a parte il terminale mivv) catalizzato e non voglio togliere la lambda ma nella mappa è stato disattivato...

e vi faccio un'altra domanda, questa mappa per slip-on jardine su t675 l'hanno provata in parecchi e dicono tutti che è eccezionale. però vedo degli anticipi che rispetto alla mappa tor sono maggiori di oltre 4 gradi, non sono un po' troppi? non vorrei rischiare di bucare i pistoni.

il fatto che l'abbia fatta wayne in persona e che l'abbiano provata con successo molti è già un'ottima certificazione, ma se io per essere sicuro prendo gli anticipi di questa mappa e li ritardo un pochino facendo una media con quelli della mappa tor dite che viene una schifezza perchè gli anticipi sono accordati alle tabelle fuel e bisognerbbe andare a ritoccare anche quelle, o sono indipendenti e ho semplicemente un po' meno di prestazioni con più sicurezza?

firemaker
20/06/2010, 14:44
le mappe slip on senza lamda ecc sono x chi toglie il catalizzatore è...... inoltre sugli anticipi bha...io ho tenuto la mappa vicina a quella tor e li ho aumentati un pò in zona "alta" della mappa...avvicinandomi a quelli di wayne in zona massima potenza...e tenendo quelli tor in zona bassa...

Fra881
20/06/2010, 15:01
mah guarda, io mi sono sparato 40 pagine in inglese del topic sulle mappe tuneboy di quel forum e non ho letto da nessuna parte che fosse fatta per scarico scatalizzato. poi ci sono altri utenti che postano mappe da usare secondo le loro testuali parole, a nostra scelta con o senza lambda.

è una cosa un po' discussa, agisce solo a basse aperture del gas e sembra che smagrisca un po' troppo e causi l'on-off a quanto dice wayne, che l'ha tolta dalla sua per jardine per rendere più lineare la curva di coppia.

comunque penso che userò la mappa per jardine di wayne avvicinando un pelo gli anticipi alla tor e ritoccando la AF sulla scia della mappa arrow triumph che paradossalmente è più magra in quella tabella, perchè chi ha provato sul banco dice che 12.75 è troppo grasso e si va meglio attorno ai 13.1.
per il cat sarebbe anche meglio girare un po' più magro.

Dennis
21/06/2010, 09:08
Allora, l'altro giorno alla fine ce l'ho fatta a caricare la mappatura.
La 20208 (TOR) modificata non me la prende in nessuna salsa, allora ho semplicemente ricopiato tutte le tabelle della mia mappa su una 20137 (Arrow) e l'ha caricata senza problemi. Ho avuto per un attimo la tentazione di lasciare gli anticipi della mappa Arrow invece di copiare quelli del TOR, ma prima voglio sistemare bene la carburazione, poi proverò la differenza.

Riguardo la lambda Fra, la centralina va in closed loop seguendo la tabella A/F della mappa. Se confronti una mappa standard con una TOR, vedrai che nella prima l'A/F è impostato a 14.50 fino ai medio alti regimi e circa il 20% di apertura del gas... il motore lavora a circuito chiuso per molto tempo quindi; nella mappa TOR l'A/F è impostato a 14.50 solo per lo 0% e l'1% di apertura del gas fino a 2000 giri/min circa, il che vuol dire che in closed loop con questa mappa ci sei praticamente solo al minimo, e quindi disabilitare la sonda lambda in teoria non cambia assolutamente niente, se non al minimo appunto.
Se vuoi provare la mappa di Wayne, controlla che questa abbia la tabella A/F uguale alla mappa TOR ed abilita il sensore ossigeno. Per gli anticipi vedi tu, io li terrei al valore della mappa TOR ma 1-2 gradi in più in zona alta cambiano poco.
Aumentare l'anticipo non è sempre "pericoloso", anzi, più l'anticipo è elevato meno calore ricevono le valvole di scarico, il problema è che la Daytona non ha sensori anti-detonazione (tra le sportive in effetti li monta solo la BMW S1000RR) e buttare su a cazzo 6-7 gradi dove il carico motore è elevato va fatto con cognizione.

Sotto al 14.00 circa la centralina dovrebbe uscire dal closed loop perché la sonda lambda poi non fornisce valori attendibili oltre tale rapporto, e da quanto ho capito tutti i rapporti A/F sistemati in questa tabella servono a poco... cioè, nelle tabelle F e L i valori da impostare sono quelli relativi alla quantità di aria che la centralina pensa ci sia all'interno di ogni cilindro, e calcola la quantità di benzina da iniettare leggendo tali valori ed usando poi i rapporti indicati nella tabella A/F.
Piuttosto che modificare la tabella A/F, conviene modificare F e L, quando si è fuori dal cloosed loop, anche se teoricamente si avrebbero gli stessi effetti.
Comunque, gli A/F della tabella sono valori teorici, non reali, quindi se si legge 12.75 non vuol dire che è il rapporto reale con il quale sta funzionando il motore, ma quello impostato sulla centralina che lo usa appunto per calcolare la benzina da iniettare leggendo la quantità di aria (anche essa teorica) impostata sulle tabelle F e L.
Solo quando il valore supera i 14.00 circa, si può parlare di valore reale, perché come detto la centralina va in closed loop.

Fra881
21/06/2010, 10:12
ah questo non lo sapevo, lavorando sulla AF quindi agiamo indirettamente sugli intervalli in cui il motore gira in closed loop...
e mi si è anche chiarito il perchè tutti lavorassero solo sulle F lasciando la AF identica alla tor.

comunque la mappa è stata fatta al banco e da lui quindi senza dubbio ha preso tutte le dovute precauzioni prima di pubblicarla, e gli anticipi sono stati pensati bene.
in ogni caso a scanso di equivoci ho modificato quella mappa jardine mantenendo uguali le tabelle fuel che son tutto men che smagrite, e calando gli anticipi dove oltrepassavano quelli della mappa arrow, li ho lasciati così come sono altrove.
dovrei essere in una botte di ferro in quanto a rischi, adesso vedremo come va anche in confronto con l'originale di wayne, sperando che perda poco.

EasyFerru
21/06/2010, 10:56
In soldoni senza sonda lambda e con la mappa TOR non c'é nessuna differenza. Grazie.

E senza il catalizzatore e il SAI? Devo cambiare qualcosa? Qualcuno che ha la mia stessa configurazione della moto (collettori originali senza cata e SAI spento)?

Dennis
21/06/2010, 11:10
Io ho provato senza catalizzatore ad andare in giro con e senza SAI, mappatura TOR.

Senza SAI il minimo è un più irregolare, con SAI il minimo è migliore, più stabile. Nessun'altra differenza.

Forse qualche scoppio in meno a gas chiuso ai medi regimi, ma in realtà di scoppi non ne ho né senza SAI né con SAI, tranne un piccolo "pum" ogni tanto. Niente fiammatone, borbottii e cannonate.

Il SAI da quanto ho potuto vedere con la mappa TOR, appena acceleri oltre il minimo si chiude.

Puoi fare questa prova anche tu, metti la moto sul cavalletto posteriore, colleghi il TuneECU, accendi la moto e la fai scaldare, e vedrai sul PC che il SAI al minimo è sempre attivo (ovviamente se l'hai attivato sulla mappa).
Quando il motore è caldo metti la prima, lasci la frizione ed acceleri come se stessi partendo normalmente, vedrai che il SAI si chiude subito.

sMile_RuLez
25/10/2011, 19:04
Ragazzi ho letto con attenzione questo topic e volevo chiedervi un consiglio, ho una day scatalizzata senza valvola con finale leovince e filtro bmc.. attualmente monto su la mappatura tor ma sicuramente non va bene per la moto in questa configurazione.. avete una mappatura da consigliarmi e magari il link per il download? grazie in anticipo :D

Sognando675
25/10/2011, 21:46
Allora premetto che ho letto tutti i post e non sto scrivendo per risolvere una questione personale ma per far crescere il forum...detto questo vi dico che ho levato il catalizzatore e valvola da poco e ho terminale two brothers con mappa arrow...ok la moto tira qualche sfiammata spesso e volentieri...ma tira anche dei scoppi paurosi in rilascio dopo i novemila giri...allora mi chiedevo ...qualcuno ha una mappatura dedicata ...del tipo copiata da power commander non so..o non si puo fare? O magari va male lo stesso?

sMile_RuLez
26/10/2011, 17:58
si le mappature della power commander si possono importare sulla tunecu il problema e che non c'è una mappa dedicata a chi ha la moto in questa configurazione.. per questo chiedevo sul forum se qualcuno ha una mappatura "fatta in casa" per cercare di alleviare il problema.. che differenze hai notato tra la mappa per solo silenziatore aperto e quella arrow??

Dennis
28/10/2011, 13:53
Ragazzi ho letto con attenzione questo topic e volevo chiedervi un consiglio, ho una day scatalizzata senza valvola con finale leovince e filtro bmc.. attualmente monto su la mappatura tor ma sicuramente non va bene per la moto in questa configurazione.. avete una mappatura da consigliarmi e magari il link per il download? grazie in anticipo :D

Allora premetto che ho letto tutti i post e non sto scrivendo per risolvere una questione personale ma per far crescere il forum...detto questo vi dico che ho levato il catalizzatore e valvola da poco e ho terminale two brothers con mappa arrow...ok la moto tira qualche sfiammata spesso e volentieri...ma tira anche dei scoppi paurosi in rilascio dopo i novemila giri...allora mi chiedevo ...qualcuno ha una mappatura dedicata ...del tipo copiata da power commander non so..o non si puo fare? O magari va male lo stesso?

E' già stato comprovato da molti utenti che per un silenziatore aperto ed i collettori scatalizzati, la mappa TOR è la miglior configurazione, a dispetto della Arrow. Per le più recenti Daytona dal 2009 in poi c'è solo la TOR comunque, il problema non si pone.

Di che anno sono le vostre Daytona? Una mappa personalizzata da passarvi l'avrei anche..

sMile_RuLez
28/10/2011, 20:26
la mia è dell'aprile 2007, rientra nelle prime vin.. sei hai da passare qualcosa mi fai un gran favore :D ho letto sul forum inglese 675.net ma non ci ho capito molto

abbabaccaba
28/10/2011, 21:43
poi per curiosità mi hanno detto che con un minimo di conoscenze si riesce a fare la mappatura per la propria moto in casa ( mi han detto che non è nemmeno molto difficile) così per curiosità qualcuno ne sa qualcosa a riguardo?

Sognando675
30/10/2011, 21:32
E' già stato comprovato da molti utenti che per un silenziatore aperto ed i collettori scatalizzati, la mappa TOR è la miglior configurazione, a dispetto della Arrow. Per le più recenti Daytona dal 2009 in poi c'è solo la TOR comunque, il problema non si pone.

Di che anno sono le vostre Daytona? Una mappa personalizzata da passarvi l'avrei anche..

La mia è del 2007...oggi ho messo la mappa Tor e mi da errore valvola cmq differenze grandi non ne ho notate...ma non tira dei scoppi "cannonate" come prima e non sfiamma più di tanto...in più il buco ai 4mila giri si sente molto...se hai una mappa da passarmi mi faresti un favorone

mistral_triple
31/10/2011, 09:10
Ormai queste mappe stanno diventando un tormentone,ma perchè non ce le facciamo noi!Qui sul forum siamo una miriade di daytonisti,proporrei una raccolta di fondi a chi è interessato a mappe a doc, con il ricavato e qualche daytona disposizione magari anche più di una in diverse configurazioni, potremmo andare su un buon banco prova, fare la mappa e metterla a disposizione di quelli che hanno contribuito, e creduto nel proggetto ,penso sia una cosa del tutto realizzabile, questo potrebbe servire come start poi, con l'aiuto di gente più qualificata si potrebbe andare nel dettaglio,verificare con i costi e i tempi se e fattibile come cosa,(volere e potere) dipende solo da noi.

sMile_RuLez
31/10/2011, 09:11
La mia è del 2007...oggi ho messo la mappa Tor e mi da errore valvola cmq differenze grandi non ne ho notate...ma non tira dei scoppi "cannonate" come prima e non sfiamma più di tanto...in più il buco ai 4mila giri si sente molto...se hai una mappa da passarmi mi faresti un favorone

comunque l'errore della valvola puoi resettarlo anche con la mappatura tor, in basso a sinistra sul tunecu ci sono le valvole e sensori che puoi disabilitare o no :wink_:

mistral_triple son d'accordo con te

doc84
31/10/2011, 11:48
nel caso di simil-GDA per mappe su banco per le + diffuse configurazioni io ci sono al 110%.....anche con 20/50 euro a testa ci usciamo comodi.....

NOT NORMAL
31/10/2011, 12:02
L'importante e non fare i soliti esperimenti del caxxo con motori fumanti e fiammate in rilascio............:ph34r:
In tutti i casi il TUNEECU limita gli eccessi di idiozia dei vari Burgees o Preziosi casalinghi.......meglio lasciar fare ai professionisti và......è anche vero che ormai si trovano i motori interi usati a un millino............:biggrin3:

Fra881
31/10/2011, 12:46
è un controsenso fare una mappa al banco in colletta... che mappa al banco è allora? è perfettamente equivalente a quelle che danno in giro gratis i vari produttori di centraline...

doc84
31/10/2011, 12:46
momento-----io ci sto nel caso in cui si metta sù un progetto fatto bene in cui prima si decidono 2/3 configurazioni da poter lanciare(es. DAY 06-08 decatalizzata+scarico aperto stessa cosa per la 09 e via dicendo) ,successivamente si trovi qualcuno di noi che abbia la voglia di gestire il tutto oltre che la competenza etc etc, poi un meccanico coi 00,le moto cavia,gli interessati fra noi......e via!!!assolutamente contrario a robe HOMEMADE fatte a cazzo di cane....

mistral_triple
31/10/2011, 13:08
momento-----io ci sto nel caso in cui si metta sù un progetto fatto bene in cui prima si decidono 2/3 configurazioni da poter lanciare(es. DAY 06-08 decatalizzata+scarico aperto stessa cosa per la 09 e via dicendo) ,successivamente si trovi qualcuno di noi che abbia la voglia di gestire il tutto oltre che la competenza etc etc, poi un meccanico coi 00,le moto cavia,gli interessati fra noi......e via!!!assolutamente contrario a robe HOMEMADE fatte a cazzo di cane....

Questo e quello che bisogna fare roba homemade non lo propio citata.:wink_:

NOT NORMAL
31/10/2011, 14:57
E qui casca l'asino.............:biggrin3: nel senso che ogni moto è diversa dalla sua sorella,magari quello che va bene per una va a caxxx di cane su un'altra,troppe variabili in gioco per ottenere buoni risultati...........

blackhound
31/10/2011, 15:07
E qui casca l'asino.............:biggrin3: nel senso che ogni moto è diversa dalla sua sorella,magari quello che va bene per una va a caxxx di cane su un'altra,troppe variabili in gioco per ottenere buoni risultati...........

esatto. tutt'al più una mappa fatta per una certa configurazione può essere una base di partenza per una moto con lo stesso equipaggiamento e vin , ma non è assolutamente detto che vada egualmente bene.

michele0105
31/10/2011, 15:30
esatto. tutt'al più una mappa fatta per una certa configurazione può essere una base di partenza per una moto con lo stesso equipaggiamento e vin , ma non è assolutamente detto che vada egualmente bene.

Io provai la mappa al banco di jack675 (che sulla sua moto andava come una bomba!!!)....
Sulla mia non andava proprio....oltre alle prestazioni dava problemi di erogazione, strappi a gas parzializzato e vuoti! Fatto un giro di pista e sono rientrato prima di spaccare tutto!
Da notare che la configurazione motore era molto simile!!!

NOT NORMAL
31/10/2011, 16:46
Che poi è sempre la mia che gira.............e sulla moto di Jack,dalla mia di partenza,dopo che è stata rivista al banco aveva perso circa tre cavalli rispetto a quando l'ho caricata a Misano sulla moto di Jack........

mistral_triple
31/10/2011, 20:47

Quindi se quello che dici corrispondesse a verità, sarebbe lo stesso anche per le mappe stock che forniscono in triumph :ph34r:, non sono d'accordo, secondo me se si parte da una configurazione tipo: scarico slip on;filtro;decatalizzata e si va a mappare partendo dalla tor con motore di casa come triumph lo fà,non credo che un altro utente che utilizzera la mappa troverà grosse differenze, ma se si ha gia una configurazione di motore diversa dall'originale tipo lavorazione testa, guarnizione, alternatore ecc sicuramente non andrebbe bene la stessa mappa.:wink_:

doc84
31/10/2011, 23:24
a naso penso che siano vere tutte e due le versioni....prendendo lo stesso range di vin + la stessa identica configurazione.....almeno una base comune dalla quale partire si potrebbe ottenere....io CREDO......però nn sono in grado di dirlo...assolutamente......

michele0105
02/11/2011, 11:07
Che poi è sempre la mia che gira.............e sulla moto di Jack,dalla mia di partenza,dopo che è stata rivista al banco aveva perso circa tre cavalli rispetto a quando l'ho caricata a Misano sulla moto di Jack........
Quando provai io la moto di jack era una bomba di motore!!!
Come fai a dire che ha perso 3 cv? L'hai portata sul banco?

a naso penso che siano vere tutte e due le versioni....prendendo lo stesso range di vin + la stessa identica configurazione.....almeno una base comune dalla quale partire si potrebbe ottenere....io CREDO......però nn sono in grado di dirlo...assolutamente......

Si a parità di Vin e configurazioni identiche può essere una base accettabile!
Però una mappa al banco costa meno di 100€.....se il preparatore è valido,la mappa è tutta un'altra cosa!!!!

NOT NORMAL
02/11/2011, 11:22
Quando provai io la moto di jack era una bomba di motore!!!
Come fai a dire che ha perso 3 cv? L'hai portata sul banco?

Si a parità di Vin e configurazioni identiche può essere una base accettabile!
Però una mappa al banco costa meno di 100€.....se il preparatore è valido,la mappa è tutta un'altra cosa!!!!

Mi ha fatto vedere i grafici Jack,da quando l'ho caricata io a lui a quando l'ha fatta bancare e sistemare........:wink_:

michele0105
02/11/2011, 11:39
Mi ha fatto vedere i grafici Jack,da quando l'ho caricata io a lui a quando l'ha fatta bancare e sistemare........:wink_:

Beh ma cambia il banco......quindi il paragone non serve a molto...

NOT NORMAL
02/11/2011, 12:10
Beh ma cambia il banco......quindi il paragone non serve a molto...

Stesso banco,mappa come l'avevo io e come poi l'hanno sistemata per lui......

michele0105
02/11/2011, 13:37
Stesso banco,mappa come l'avevo io e come poi l'hanno sistemata per lui......

Ah allora non avevo capito niente!
Boh.....:wacko:
Probabilmente sulla sua moto dava risultati diversi....o forse hanno dato più importanza all'erogazione (che effettivamente era spettacolare)...

blackhound
02/11/2011, 15:10
Io provai la mappa al banco di jack675 (che sulla sua moto andava come una bomba!!!)....
Sulla mia non andava proprio....oltre alle prestazioni dava problemi di erogazione, strappi a gas parzializzato e vuoti! Fatto un giro di pista e sono rientrato prima di spaccare tutto!
Da notare che la configurazione motore era molto simile!!!

non è per caso che non avevi resettato il tps?

NOT NORMAL
02/11/2011, 17:42
Ah allora non avevo capito niente!
Boh.....:wacko:
Probabilmente sulla sua moto dava risultati diversi....o forse hanno dato più importanza all'erogazione (che effettivamente era spettacolare)...

Infatti era quello il senso del banco prova,avere un'erogazione molto buona.....:coool:

non è per caso che non avevi resettato il tps?

Mappatura in power commander non in centralina...........:rolleyes:

blackhound
02/11/2011, 17:54
Infatti era quello il senso del banco prova,avere un'erogazione molto buona.....:coool:

Mappatura in power commander non in centralina...........:rolleyes:

pensavo che col sistema antico fossi rimasto solo io

NOT NORMAL
02/11/2011, 18:13
pensavo che col sistema antico fossi rimasto solo io

Ve che a me piace ancora la patata,e molto,meglio se rasata...........:tongue: