PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville o Scrambler?



Dareius
21/11/2006, 18:03
Gradirei leggere i pareri sinceri dei possessori delle rispettive moto!
In particolare, dato il mio amore per la Scrambler, vorrei pareri obiettivi circa il riscaldamento alla gamba destra dei due scarichi, sopratutto in estate.
Come ho detto in un altro thread, in estate utilizzo al 90% bermuda e pantaloncini, e vorrei evitare di ustionarmi o bruciarmi quando sosto ad un semaforo o in mezzo al traffico.
Alternativa alla Scrambler, qualora il vostro contributo dovesse definitivamente dissuadermi dall'acquistarla per il sopracitato motivo, sarebbe la Bonneville, normale o T100. E qui entrare in gioco voi...sotto con i commenti, voi che già utilizzate tutte e 3 le moto!

bastard inside
21/11/2006, 18:24
x me scrambler

il pedro
21/11/2006, 18:33
la ZARD... ha' fatto dei bellissimi scarichi bassi per le scrambler e bonnenville..... io è un po' che ci sto' pensado ad una t.100 con il suo bel motorone cromato ed un bel scarico... chissa'!!:biggrin3:

tonidaytona
21/11/2006, 19:06
ho comprato la t100 proprio un mesetto fa' , diciamo per motorizzare la mogliettina che scalpitava all'idea di diventar motociclista.

avendola provata per bene , posso affermare che e' una moto maneggevolissima e vivace.
si guida con un dito e su strada tuttecurve e' un vero godimento.

sull'estetica poi... non ce' da dire nulla.
bellissima.


ancor piu' bella la scrambler.
peccato che gli scarichi un po' di interferenza la danno e per via del baricentro alto la maneggevolezza e la stabilita' sono un po' meno confortanti rispetto la bonneville.

comunque due mezzi pieni di fascino che non anno eguali.

saluti a tutti!

EIKONTRIPLE
21/11/2006, 19:42
e se dicessi 675 :biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

totino
21/11/2006, 21:28
sono due bellissime moto, ma la scrambler secondo me ha un fascino particolare e irripetibile....
poco tempo fa ho avuto il piacere di provarne una e non ho notato fastidi particolari (giro breve, ma quanta goduria)....

insomma, ragione contro emozione....

quella che ho provata era della conce di Palermo, vedi se te la fanno provare, così ti fai un idea...

superspeed
21/11/2006, 22:21
scrambler o sennò thunderbird usata chiaramente!!

Agos
21/11/2006, 23:00
non mi piacciono nessuna delledue ma se dovessi scegleire bonneville

fabiomugello
22/11/2006, 06:50
la scrambler, anche se ha pochi cavalli in meno, ( io le ho provate tutte le Triumph, ) tira forte sin dai primi 800 giri, non che la bonnie sia come un 4 cilindri, ma è di fatto che la scrmbler prenda giri subito, come fosse niente!, in belletto sei a cento , senza che ti metta in difficoltà, ed è comoda come poche mai! il manovellismo a 270 gradi sul motore del thruxton smorta le vibrazioni benissimo! è stata una delle mie candidate! epoi si che ti distingueresti!

tanto anche se le mamitte son basse sulla bonnie, come su qualunque altra moto , ti brucieresti sulla testa dei cilindri se non fai attenzione!

infine ti consiglio di coprirti sempre un pò in moto, solo un paio di jeans possono fare molto , di teste di quiz a giro se ne sono troppe che non sanno guidare!

ps nessuna delle 2 si impenna! :risate:

Rough
22/11/2006, 07:10
dilemma difficile...io le comprerei entrambe....se fossi costretto a scegliere probabilmente prenderei la bonnie, ma sarebbe comunque una decisione sofferta

degan
22/11/2006, 07:21
LA COSA PIU' GIUSTA DA FARE, A MIO AVVISO E VISTO CHE ENTRAMBE HANNO IL PROPRIO FASCINO E LA LORO FUNZIONALITA', PROVARLE E CAPIRE QUALE DELLE DUE RISPONDA DI PIU' ALLE TUE ESIGENZE.
CAPISCO CHE E' LA SCOPERTA DELL'ACQUA CALDA MA........

marcodido
22/11/2006, 08:27
Scrambler, scrambler... direi scrambler.

Altrimenti, e son d'accordo con superspeed, comprati un "Uccello Tonante" (tbird).:wink_:

MICHELET100
22/11/2006, 08:39
Bonneville la scramb è bellissima ma e' veramente ferma con la bonnie ti puoi togliere delle soddisfazioni, e la puoi usare anche per qualche viaggetto

Dareius
22/11/2006, 11:55
quella che ho provata era della conce di Palermo, vedi se te la fanno provare, così ti fai un idea...

Ho provato proprio quella, era azzurra e con gli scarichi aperti, sicuramente è la stessa che hai provato anche tu! Alla concessionaria lavora un mio amico, si chiama Giulio, forse lo conosci anche tu!

basjoe
22/11/2006, 12:46
io se potessi mi prederei anche la scrambler, mi sono innamorato

AVP191
22/11/2006, 12:48
duro e spietato dover scegliere tra le due, ma andrei sicuramente sulla bonnie per questione di....fascino senza tempo.

basjoe
22/11/2006, 14:52
duro e spietato dover scegliere tra le due, ma andrei sicuramente sulla bonnie per questione di....fascino senza tempo.

davvero duro..... ma anche la scrambler ha il suo fascino forse un pochino meno

AVP191
22/11/2006, 14:55
davvero duro..... ma anche la scrambler ha il suo fascino forse un pochino meno

...infatti vederle tutte e due...lì...sotto quei bei faretti del conce......scelta da incubo.......:wink_:
la scrambler è di nicchia e molto trend....:wink_:
la bonnie.......classica (nella sua accezione di....modello esemplare..che ritorna e dura nel tempo....)