PDA

Visualizza Versione Completa : Serbatoio col risucchio...

Goggio
13/06/2010, 22:18
Ciao ragazzi!
Ho un ipotetico problema...ogni volta che apro il serbatoio per fare benzina o semplicemente per controllare il livello della benzina sembra che il tappo sia sotto pressione...è molto duro da aprire...sembra di stappare una bottiglia di spumante e oggi visto che il serbatoio era pieno a metà è uscita fuori anche un po' di benzina! Che sarà? Sarà la benzina che evapora con il caldo? Sarà una differente pressione dell'aria tra fuori e dentro? Mi esploderà a breve tra le ginocchia?
A voi l'ardua sentenza!

fenix1979
13/06/2010, 22:23
direi di proporre la questione agli artificieri:risatona:

controlla che gli sfiati non siano occlusi

GIANFINITO
14/06/2010, 08:09
direi di proporre la questione agli artificieri:risatona:

controlla che gli sfiati non siano occlusi

Quoto in pieno, avevo gia sentito una cosa del genere qualche tubicino strozzato sotto il serbatoio... alzalo e controlla..

s@muele
14/06/2010, 10:53
Quto in pieno, avevo gia sentito una cosa del genere qualche tubicino strozzato sotto il serbatoio... alzalo e controlla..
:oook:

whitestreet
14/06/2010, 13:34
saranno gli sfiati.. controllali e verifica pure che la molla che spinge la guarnizione sul tappo non sia bloccata o funzioni male! è normale che la benzina agitandosi e col caldo produca vapori che, di conseguenza, mandano in pressione il serbatoio o che lo stesso svuotandosi (e non entrando aria nuova causa sfiati occlusi) vada in depressione!

:wink_:

Goggio
14/06/2010, 14:53
Grazie ragazzi! :oook:
Controllerò i tubicini di sfiato se sono apposto!

PpieroStreet
14/06/2010, 18:41
Ciao, ho avuto anche io lo stesso identico problema dopo il primo tagliando...........................quel pirla del meccanico quando ha abbassato il serbatoio nella sua sede ha schiacciato il tubo in gomma dello sfiato. Basta che sviti le viti del sebatoio, lo alzi e vedrai il tubicino messo male. Lo puoi fare anche da te......oppure vai dal pirla di turno e gli fai notare cosa ha fatto.

Goggio
15/06/2010, 21:45
Grazie per gli ottimi consigli ragazzi!
Ho alzato il serbatoio e c'era un tubicino piegato, e credo che era proprio quello dello sfiato del serbatoio perchè dopo averlo sistemato il problema sembra scomparso! :w00t:
Grazie grazie!!! :biggrin3: