PDA

Visualizza Versione Completa : non ditemi che anche a me....

Zapdog
13/06/2010, 23:23
....mi si è scassato il regolatore di tensione.
Torno a casa dieci minuti fa, mi fermo a motore acceso e ad un tratto si accende la spia dell'olio, un secondo e la moto si spegne.....fa il check da sola per due volte...vado per accendere e non parte. Giro la chiave, riaccendo fa il check di nuovo e sta volta parte.
Tutti i parziali e l'ora azzerati, minimo che sembra ballare un pochino (prima era bello fisso adesso si muove leggermente la lancetta) e tutto questo dopo che ieri sono stato dal concessionario a 100km da casa per fare il tagliando e non mi ha nemmeno cambiato il filtro dell'olio....

Che cosa può essere???

Jimi81
13/06/2010, 23:32
Batteria andata o regolatore di tensione, è successo anche a me ed era sola batteria.
Dopo un anno e moto acquistata nuova, l'ho cambiata e tutto ok.
Ma che tagliando era che non ti han neanche cambiato il filtro olio? Spero quello dei 1000...

Zapdog
13/06/2010, 23:37
si magari quello dei mille.....era quello di un anno e ho 6500km..ho aperto una discussione nella sezione problemi tecnici.
Ma scusa la batteria l'inverno la tengo attaccata al mantenitore e non mi ha dato mai segni di cedimento...che cazzo di rottura di coglioni se non mi si accende la moto come cazzo ce la porto al concessionario...

GIANFINITO
14/06/2010, 08:07
si magari quello dei mille.....era quello di un anno e ho 6500km..ho aperto una discussione nella sezione problemi tecnici.
Ma scusa la batteria l'inverno la tengo attaccata al mantenitore e non mi ha dato mai segni di cedimento...che cazzo di rottura di coglioni se non mi si accende la moto come cazzo ce la porto al concessionario...

La batteria la escludo, poi se era accesa non è possibile, quando successe a me si spense completamente il quadro, e poi la moto(mentre ero in marcia:ph34r:), il meccanico disse che se si era accesa la spia della benzina sicuramente era il regolatore, comunque se sei nell'anno di garanzia chiama il carro attrezzi triumph e fatti portare la moto dal conc.

Zapdog
14/06/2010, 09:02
La batteria la escludo, poi se era accesa non è possibile, quando successe a me si spense completamente il quadro, e poi la moto(mentre ero in marcia:ph34r:), il meccanico disse che se si era accesa la spia della benzina sicuramente era il regolatore, comunque se sei nell'anno di garanzia chiama il carro attrezzi triumph e fatti portare la moto dal conc.

a me si è accesa la spia dell'olio....ma adesso come funziona io ci vado in giro e all'improvviso mi abbandona?
Cmq la sfiga è allucinante, l'anno è scaduto il 6 di questo mese quindi niente carroattrezzi gratis

2877paolo
14/06/2010, 09:36
ekkesfika!!! hai finito la garanzia da otto giorni? io, una telefonatina al concessionario gliela farei, visto che il problema del regolatore è moooolto frequente. vedrai che una soluzione te la trovano. :rolleyes::wink_:
comunque, quando successe a me, la moto si è spenta mentre ero in marcia e poi non c'è stato più verso di farla accendere. :mad:

Jimi81
14/06/2010, 11:34
La moto a spinta riparte?
Se no è il regolatore che non permette la ricarica, se si è la batteria che non ti tiene più la carica.
A me la batteria non teneva più la carica e quindi non riusciva a far partire la moto se non a spinta perchè non c'era abbastanza corrente immagazzinata per far girare il motorino d'avviamento.
Come fate ad escludere a priori che sia la batteria andata? Se fosse il regolatore di tensione i sintomi sono cmq gli stessi, perchè quello che accade è che il regolatore non permette più alla batteria di ricaricarsi, quindi quando tu hai "ciucciato" tutta la corrente immagazzinata nella batteria poi sei a piedi.
Visto che hai il mantenitore di carica attaccaci la batteria, falla caricare a palla e vai spedito dal conce...
Con la batteria tutta carica 100km dovresti farli per arrivare dal conce (ma di questo purtroppo non sono sicuro magari chi ne sa più di me puo confermare o smentire)...
Per partire con la batteria piena avvia la moto quando ancora è attaccata al mantenitore (sulle istruzioni di quello che ho io dice che non ci sono problemi a farlo, se vuoi essere sicuro stacchi, avvii la moto e poi riattacchi il mantenitore in modo da caricare la batteria ancora un po')

marco.bus
14/06/2010, 11:38
hai provato a stringere i morsetti della batteria?

Jimi81
14/06/2010, 11:44

Q8,a volte il problema è più banale di quel che si pensa!

Zapdog
14/06/2010, 14:24
ma a me la moto adesso perte con lo starter....quindi non riesco a capire cosa possa essere...

Jimi81
14/06/2010, 16:52
Se hai attaccato la batteria al mantenitore che te l'ha caricata è ovvio che la moto ti parte. Forse non mi sono spiegato bene ma se anche nella peggiore delle ipotesi fosse il regolatore, se la batteria è ok (come sembra) e i morsetti sono attacati bene la moto parte xchè la batteria l'hai caricata TU. O magari hai un'avaria "a sighiozzo" un po' carica un po' no.
Carica la batteria a palla e corri dal conce

Zapdog
14/06/2010, 18:15
io la batteria non l'ho ricaricata.
Quando mi si è spenta l'altra volta poi è subito ripartita con lo starter. Poco fa sono sceso in garage e ho visto che la vite del polo negativo della batteria era leggermente lenta, adesso l'ho ristretta e domani provo a prendere la moto sperando di non rimanre a piedi.
CMq domani chiamo il concessionario che oggi era chiuso
Secondo te potrebbe essere stato quella vite lenta? posso sperare in un falso allarme??

Jimi81
14/06/2010, 19:00
Potrebbe essere, anche se è un po' strano a mio parere...
Se hai modo (un mec vicino a te, un amico, o magari hai già tutto) misura la carica della batteria, fatti un giro non troppo lungo e poi misurala nuovamente.
Se la batteria vedi che viene ricaricata è tutto ok, era solo un falso contatto

winter1969
14/06/2010, 19:03

up

folle73
14/06/2010, 22:31
SUBITO DOPO AVER FATTO IL PRIMO TAGLIANDO,HO FATTO UN BEL GIRETTO DI CIRCA 200KM ,VICINO CASA HO PRESO UN DOSSO E MI SI E' SPENTA LA MOTO.MI SONO GELATO,NON CAPIVO, GUARDO E RIGUARDO MA NON CI CAPISCO NA' MAZZA.PER CASO TOCCO I POLI ,CAZZO UNO ERA MOLLE MOLLE .MENO MALE HO SACRIFICATO IL CASSETTINO PORTA UN CAZZO,PER IL MIO SET ATTREZZI ,AVVITO E TUTTO OK:biggrin3::biggrin3::biggrin3:.MI CHIEDO,LA MOTO E' FANTASTICA MA STA' COSA DEL REGOLATORE CI HA PROPRIO ROTTO LA MINCHIA:mad::mad::mad:A NOI POSSESSORI STREET CI DOVREBBERO REGALARE UN'ASSICURAZIONE A VITA SUL RICAMBIO E SUL TRASPORTO DEL MEZZO E DI NOI FINO A CASA.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:E COMUNQUE STI' COGLIONI DI TRIUMPH SANNO CHE LA MOTO HA QUESTO CAZZO DI PROBLEMA E NON FANNO NULLA PER RISOLVERLO:secchione:::miaddormento::miaddormento:E POI SPUTIAMO M.... SU ALTRE CASE COSTRUTTRICI NOOOOOO SINCERAMENTE QUESTA E' LA SESTA MOTO CHE COMPRO E IL PENSIERO CHE DA UN MOMENTO A L'ALTRO MI POSSA LASCIARE A PIEDI MI FA' VERAMENTE GIRARE I MARONI MV MV MV LO SAPEVO MIA MOGLIE ERA DECISA,UN SACRIFICIO IN PIU',MA IO MI SONO INNAMORATO DI QUESTA E MI SENTO DI AVERLO PRESO IN C... NON MI VA' GIU' PER NIENTE:mad::mad::mad:SCUSATE GLI ERRORI

drfelix
15/06/2010, 08:35
Dico una fesseria: hai controllato che la stecca per reggere il serbatoio sia ben fissa ed incastrata negli appositi alloggiamenti sotto la sella? In un post qualche tempo fa, lessi di qualcuno a cui si era staccata e faceva ponte con i poli della batteria...:wacko:

Zapdog
15/06/2010, 11:07
Dico una fesseria: hai controllato che la stecca per reggere il serbatoio sia ben fissa ed incastrata negli appositi alloggiamenti sotto la sella? In un post qualche tempo fa, lessi di qualcuno a cui si era staccata e faceva ponte con i poli della batteria...:wacko:

mmm, questo non l'ho visto. Cmq oggi prendo un pò la moto speriamo di non rimanere a piedi :S

marco.bus
15/06/2010, 11:21
SUBITO DOPO AVER FATTO IL PRIMO TAGLIANDO,HO FATTO UN BEL GIRETTO DI CIRCA 200KM ,VICINO CASA HO PRESO UN DOSSO E MI SI E' SPENTA LA MOTO.MI SONO GELATO,NON CAPIVO, GUARDO E RIGUARDO MA NON CI CAPISCO NA' MAZZA.PER CASO TOCCO I POLI ,CAZZO UNO ERA MOLLE MOLLE .MENO MALE HO SACRIFICATO IL CASSETTINO PORTA UN CAZZO,PER IL MIO SET ATTREZZI ,AVVITO E TUTTO OK:biggrin3::biggrin3::biggrin3:.MI CHIEDO,LA MOTO E' FANTASTICA MA STA' COSA DEL REGOLATORE CI HA PROPRIO ROTTO LA MINCHIA:mad::mad::mad:A NOI POSSESSORI STREET CI DOVREBBERO REGALARE UN'ASSICURAZIONE A VITA SUL RICAMBIO E SUL TRASPORTO DEL MEZZO E DI NOI FINO A CASA.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:E COMUNQUE STI' COGLIONI DI TRIUMPH SANNO CHE LA MOTO HA QUESTO CAZZO DI PROBLEMA E NON FANNO NULLA PER RISOLVERLO:secchione:::miaddormento::miaddormento:E POI SPUTIAMO M.... SU ALTRE CASE COSTRUTTRICI NOOOOOO SINCERAMENTE QUESTA E' LA SESTA MOTO CHE COMPRO E IL PENSIERO CHE DA UN MOMENTO A L'ALTRO MI POSSA LASCIARE A PIEDI MI FA' VERAMENTE GIRARE I MARONI MV MV MV LO SAPEVO MIA MOGLIE ERA DECISA,UN SACRIFICIO IN PIU',MA IO MI SONO INNAMORATO DI QUESTA E MI SENTO DI AVERLO PRESO IN C... NON MI VA' GIU' PER NIENTE:mad::mad::mad:SCUSATE GLI ERRORI

vendila tranquillo, nessuno ti impedisce di farlo!

Zapdog
15/06/2010, 11:35
Ho ciamato il concessionario e mi ha detto che sicuramente è stata colpa della vite lenta.....bah speriamo bene se rimango a piedi per la strada mi faccio venire a prendere di persona dal tipo così rassicurante...