PDA

Visualizza Versione Completa : Zard colpisce ancora! ECCOMIII!!!

ZIZZI77
14/06/2010, 08:04
Ordinato stamani il 3in1 completo di cata e dbk! in Triumph mi hanno confermato che è l'unica configurazione per mantenere i bassi regimi cattivi come l'originale! :w00t::w00t::w00t:
Mi richiamano fra un poco per dirmi i tempi di consegna e fisso l'appuntamento per il montaggio. tre domane:

1)Ho fatto bene a prenderci anche il filtro racing bmc o è inutile?
2)Devo ricordargli prima che ordinino il mio scarico che voglio il distanziatore per la pedana posteriore destra o è compresa nel kit dello scarico a prescindere? :wacko:
3)Meglio far rimappare "scarichi bassi" o mappatura originale?

Grazie raga! fra poco sarò della tribù!!!! :w00t::w00t::w00t:

B@rt
14/06/2010, 08:41
ma non hai appena messo il fresco provando varie mappe?

ZIZZI77
14/06/2010, 08:48
già già, un folle vero!? ma ieri sul passo dello Spino ho avuto la riprova che ancora non ci siamo... dovrei fare altri fori al dbk e provare via via, ma sta diventando un agonia, altra cosa era andare a Massa per fargli fare il tuo lavoro, ma anche li, senza la garanzia al 100% di un risultato perfetto, a questo punto mi rivendo il Fresco rimettendoci un poco e mi faccio lo Zard che mi da sicurezza al 1000% dei risultati...

jimmy27
14/06/2010, 09:04
ottimo acquisto!

per il distanziale non so dirti se devi specificarlo.
in ogni caso DEVI prendere le pedivelle del GSXR o di willy, le originali con lo scarico basso sono inguardabili :sick:

ZIZZI77
14/06/2010, 09:10
è vero, ma vado sempre da solo e quindi non le monto proprio!:D:D:D ma voglio solo tutelarmi per quelle volte che porto dietro qualche ragazza. In quel caso basta il distanziale con pedane originali per me.
Jimmy27 tu ce l'hai da quel che ho letto nelle varie discussioni, a bassi regimi tutto ok? a me interessa fra i 2000 e 4000 giri... alle volte mi capita in 3° a 2000 di spalancare... con l'originale sembrava di essere in 1°! :D con lo Zard otterrò questa sensazione o si perde?

david79
14/06/2010, 09:11
quanto gli hai dato?:wacko:
non ti conveniva organizzare 1 gda?:blink:

è vero, ma vado sempre da solo e quindi non le monto proprio!:D:D:D ma voglio solo tutelarmi per quelle volte che porto dietro qualche ragazza. In quel caso basta il distanziale con pedane originali per me.
Jimmy27 tu ce l'hai da quel che ho letto nelle varie discussioni, a bassi regimi tutto ok? a me interessa fra i 2000 e 4000 giri... alle volte mi capita in 3° a 2000 di spalancare... con l'originale sembrava di essere in 1°! :D con lo Zard otterrò questa sensazione o si perde?

seguo la discussione attentamente:senzaundente::biggrin2::senzaundente:

ZIZZI77
14/06/2010, 09:14
un bel botto, ma sarò felice lo stesso se tutto tornerà come con gli originali ai bassi regimi. Ora fra i 2000 e 4000 giri sono morti totalmente!!! :(
1300 euro montato, rimappato e con filtro bmc. Direi prezzo onesto dai.... è caro di suo lo scarico purtroppo.

david79
14/06/2010, 09:15
azzzz ke mazzata!!!!

Jet Black
14/06/2010, 09:21
già già, un folle vero!? ma ieri sul passo dello Spino ho avuto la riprova che ancora non ci siamo... dovrei fare altri fori al dbk e provare via via, ma sta diventando un agonia, altra cosa era andare a Massa per fargli fare il tuo lavoro, ma anche li, senza la garanzia al 100% di un risultato perfetto, a questo punto mi rivendo il Fresco rimettendoci un poco e mi faccio lo Zard che mi da sicurezza al 1000% dei risultati...

scusa l'OT ma com'è la situazione sullo spino??mi era giunta voce che stessero facendo strage di libretti di circolazione!!!
quindi se ora per firenze vedrò una street con lo zard saprò che sei te!ancora non ne ho incrociate:w00t:

ZIZZI77
14/06/2010, 09:25
Spino tutto ok! manco una "fiammella" a giro... mi hanno fermato prima della Consuma, ma tranne che un cazziatone per un sorpasso che non potevo fare, è andato tutto bene! m'è andata molto bene vai...

jimmy27
14/06/2010, 09:26

io ho come te ho anche il filtro della BMC con la mappa dell'arrow basso :wink_:
ai bassi va benissimo, non ho avvertito perdite ma anzi un leggero miglioramento :coool:

Stefio
14/06/2010, 09:26
....bravo, Zard spettacolare!!!!!!

ZIZZI77
14/06/2010, 09:28
Dio Jimmy27 se dici così mi fai venire nei pantaloni! :D:D:D
Bene bene! aspetto la telefonata da Triumph... speriamo che consegnino veloci, se mi dicono un mese mi sparo!!!! :(

B@rt
14/06/2010, 09:44
un bel botto, ma sarò felice lo stesso se tutto tornerà come con gli originali ai bassi regimi. Ora fra i 2000 e 4000 giri sono morti totalmente!!! :(
1300 euro montato, rimappato e con filtro bmc. Direi prezzo onesto dai.... è caro di suo lo scarico purtroppo.

Felice ok, ma è un mio stipendio.. per me è una pazzia spendere una cifra del genere su una moto che ne costa 7000, e solo per uno scarico.

Beato te che puoi permettertelo, secondo me sono prezzi cmq fuori mercato e se nessuno comperasse a certe cifre forse scenderebbero.
riconosco che è bello, molto, ma è davvero eccessivo, secondo me avendo già un buon scarico e solo per una piccola perdita, spenderci 1800€ (zard + fresco + mappe) è davvero troppissimo.. è quasi un terzo della moto..

Se puoi cmq beato te, ma il gioco per me non vale la candela.

ZIZZI77
14/06/2010, 09:52
Hai ragione in tutto, è un ragionamento saggio, difatti sono io un pazzo a fare questo passo, ma francamente, ho 33 anni, sono single e non ho mutui sulla testa! se non mi godo ora le "cazzate" quando avrò figli e moglie o anche solo una ragazza fissa, dovrò starci più attento. Ecco il mio ragionamento, ma son daccordo con te, il gioco non valeva la candela.
p.s. Comunque il Fresco me lo rivendo e ci perderò poco secondo me, l'ho pagato 350 euro, a 250 credo di darlo via....

B@rt
14/06/2010, 09:58
Hai ragione in tutto, è un ragionamento saggio, difatti sono io un pazzo a fare questo passo, ma francamente, ho 33 anni, sono single e non ho mutui sulla testa! se non mi godo ora le "cazzate" quando avrò figli e moglie o anche solo una ragazza fissa, dovrò starci più attento. Ecco il mio ragionamento, ma son daccordo con te, il gioco non valeva la candela.

per carità, ho un anno piu di te, una moglie, una figlia, un mutuo, un lavoro che ora traballa e pochissimo tempo di usare la moto.. probabilmente sono diametralmente al tuo opposto, forse la vedo così per questo, non volevo giudicarti, fai bene se puoi, solo che i prezzi lo fa il mercato e per me non c'è 1300€ di valore, dico che se la gente non lo prendesse forse avrebbe un prezzo piu umano che piu comuni mortali potrebbero permettersi.
:wink_:

ZIZZI77
14/06/2010, 10:04
ripeto, assolutamente daccordo con te al 110% 1300 euro son tanti, troppi, ma ho voluto fare sta follia e vedremo come andrà...
Oh, prima o poi ci dobbiamo trovare eh! così ci facciamo una birra su un passo da qualche parte. ;)

B@rt
14/06/2010, 10:23
ripeto, assolutamente daccordo con te al 110% 1300 euro son tanti, troppi, ma ho voluto fare sta follia e vedremo come andrà...
Oh, prima o poi ci dobbiamo trovare eh! così ci facciamo una birra su un passo da qualche parte. ;)

Mi dovrei trovare con cianche, prima o poi, vediamo se riusciamo a fine luglio?O primi di agosto..

ZIZZI77
14/06/2010, 10:26
benissimo! così gli pago da bere! mi ha dato una grande mano e grandi consigli fino ad ora!

Disagiato
14/06/2010, 10:50
scusa l'OT ma com'è la situazione sullo spino??mi era giunta voce che stessero facendo strage di libretti di circolazione!!!
quindi se ora per firenze vedrò una street con lo zard saprò che sei te!ancora non ne ho incrociate:w00t:

2 domeniche fà c'era la forestale in mezzo ai boschi con un laser.... da compatirli!!!

benissimo! così gli pago da bere! mi ha dato una grande mano e grandi consigli fino ad ora!

zard basso, senza cat, e dbkiller modificato (più aperto), ho la mappatura scarico basso aperto. con la corona +2... è una libidine..

cmq io a 2000 giri non ci stò mai... sempre sopra i 4000... in città 4000/6000 circa...

montagna dai 7000 ai 13.000.. circa... marcia usata 3 e a volte la 4... la seoconda non la uso praticamente mai..

ZIZZI77
14/06/2010, 10:57
ma te sei un super-manico, io un pippone in moto! ;) ecco perché ho bisogno dei 2000/4000 giri! :D
Sul dbk più aperto che mi dici? l'hai ordinato a parte da Zard, te lo sei fatto da solo, hai modificato l'originale.... in cosa consiste la modifica più aperto? questa è una cosa che m'interessa moltissimo. Grazie.

Disagiato
14/06/2010, 11:14
nella prima foto, la parte in rosso, corrisponde alla grandezza del dbkiller aperto, e sarebbe la parte che esce fuori dallo scarico, quella non cerchiata sarebbe la parte dentro allo scarico (il dbkiller è quello originale zard)..

http://i47.tinypic.com/drf7tx.jpg

nella seconda foto, in rosso è segnato quanto è largo il buco..

http://i48.tinypic.com/2iql6pc.jpg

costa 25 euro circa, e se vai nei gda o anche nella sezione speed, lo vende anche jin74 mi sembra.. o il vezza.. non ricordo...

cmq a livello di rumore ci guadagni, e già da ferma sentirai come suona... poi vabbè in movimento è un'altra cosa... se poi togli il cat sei d'arresto..

tieni conto che con zard originale, come lo hai preso tu, quando avevo i microfoni, fino a 110 si riusciva a parlare... adesso dopo i 60 non sento più un caxxo!!!:D:D:D... però quando giri il polso, e senti come urla avrai sempre le mutande bianche (davanti)!!!:D

ZIZZI77
14/06/2010, 11:21
ottimo! per 25 euro ci posso fare più che un pensiero dopo che ho provato quello originale... ora cerco il neglio vai.
Grazie mille!!!

Disagiato
14/06/2010, 11:25
ottimo! per 25 euro ci posso fare più che un pensiero dopo che ho provato quello originale... ora cerco il neglio vai.
Grazie mille!!!

se vuoi compralo... però... non fare danni da solo.. ti spiego cosa bisogna fare... io ne ho già persi 2 di dbkiller...;)

ZIZZI77
14/06/2010, 11:33
come come? dimmi subito vai, che io sono uno smanettone, come minimo ne rovinerei 3 o 4! :D

Viperx
14/06/2010, 11:47
wooo, gran bella spesa.
Se aspettavi un pò magari ci scappava un gda visto i tanti interessati.

Comunque, bellissimo acquisto.
Aspettiamo pareri e foto da montato!!! :w00t:

mat8861
14/06/2010, 13:24
Ordinato stamani il 3in1 completo di cata e dbk! in Triumph mi hanno confermato che è l'unica configurazione per mantenere i bassi regimi cattivi come l'originale! :w00t::w00t::w00t:
Mi richiamano fra un poco per dirmi i tempi di consegna e fisso l'appuntamento per il montaggio. tre domane:

1)Ho fatto bene a prenderci anche il filtro racing bmc o è inutile?
2)Devo ricordargli prima che ordinino il mio scarico che voglio il distanziatore per la pedana posteriore destra o è compresa nel kit dello scarico a prescindere? :wacko:
3)Meglio far rimappare "scarichi bassi" o mappatura originale?

Grazie raga! fra poco sarò della tribù!!!! :w00t::w00t::w00t:

Complimenti !!
1.Inutile
2.Il distanziatore se lo vuoi far montare...io ho preferito prendere le pedane del GSXR, che sono + corte, le ho fatte verniciare colore telaio.
3.Mappa originale come consigliato da Zard. A me hanno messo arrow completo ma si affoga e scoppietta un po'...un amico con mappa originale dice che va benissimo.

Disagiato
14/06/2010, 13:27
come come? dimmi subito vai, che io sono uno smanettone, come minimo ne rovinerei 3 o 4! :D

non mi far sprecare a parlare, perchè faresti fatica a capire, e io farei fatica a spiegartelo... semmai se casomai ci si dovesse beccare al confine (raticosa) te lo spiego..:rolleyes:

ZIZZI77
14/06/2010, 13:47
Complimenti !!
1.Inutile
2.Il distanziatore se lo vuoi far montare...io ho preferito prendere le pedane del GSXR, che sono + corte, le ho fatte verniciare colore telaio.
3.Mappa originale come consigliato da Zard. A me hanno messo arrow completo ma si affoga e scoppietta un po'...un amico con mappa originale dice che va benissimo.

ottimo! anche se sul filtro ho letto pareri discordanti... c'è chi dice di metterlo che dice di no. Visto che me lo mette compreso nel montaggio penserei di metterlo, basta che non ci rimetta in prestazioni...

non mi far sprecare a parlare, perchè faresti fatica a capire, e io farei fatica a spiegartelo... semmai se casomai ci si dovesse beccare al confine (raticosa) te lo spiego..:rolleyes:

Vai! intanto partiamo così, poi vedramo dopo... se mai ci sentiremo prima e ci troviamo in raticosa, birra offerta rigorosamente da me e tu mi monti il dbk aperto. ;) Grazie mille.

Disagiato
14/06/2010, 13:51
Vai! intanto partiamo così, poi vedramo dopo... se mai ci sentiremo prima e ci troviamo in raticosa, birra offerta rigorosamente da me e tu mi monti il dbk aperto. ;) Grazie mille.

:rolleyes:.... il problema non è montare il nuovo, ma smontare il vecchio..:rolleyes::rolleyes:

ZIZZI77
14/06/2010, 13:57
ah! :D ok ok, tanto le mani ce le metti tu! :D scherzo eh! ;)

Disagiato
14/06/2010, 13:59
ah! :D ok ok, tanto le mani ce le metti tu! :D scherzo eh! ;)

:rolleyes::rolleyes:...se me le fai mettere a me, ti lascio solo il telaio... andrai a casa camminando con i tuoi piedi, tipo i flinstones!!:D:D.... :tongue:

ZIZZI77
14/06/2010, 14:01
:D immagino la scena... Zizzi vammi a prendere una birra intanto lavoro sullo scarico... tempo 5 minuti e quando torno non vedo più una street ma un CIAO della piaggio! :D:D:D

Disagiato
14/06/2010, 14:05
:D immagino la scena... Zizzi vammi a prendere una birra intanto lavoro sullo scarico... tempo 5 minuti e quando torno non vedo più una street ma un CIAO della piaggio! :D:D:D

vado nel forum della piaggio, a vedere se trovo dei bei cerchioni;)... a dopo..:tongue:

mat8861
14/06/2010, 14:14
ottimo! anche se sul filtro ho letto pareri discordanti... c'è chi dice di metterlo che dice di no. Visto che me lo mette compreso nel montaggio penserei di metterlo, basta che non ci rimetta in prestazioni...

Il filtro come sai apporta un maggior volume di aria rispetto l'originale, a che pro se hai mappa originale e scarico con cat ?

:rolleyes:.... il problema non è montare il nuovo, ma smontare il vecchio..:rolleyes::rolleyes:
Per quello ha fatto un passo avanti montando il fresco...si trova meta' lavoro gia' fatto.

Disagiato
14/06/2010, 14:21
Per quello ha fatto un passo avanti montando il fresco...si trova meta' lavoro gia' fatto.

si ma se permetti.... lo zard ha fascino da vendere... e proprio ieri 5 japponesi mi hanno fatto i complimenti!!:rolleyes:

mat8861
14/06/2010, 14:37
si ma se permetti.... lo zard ha fascino da vendere... e proprio ieri 5 japponesi mi hanno fatto i complimenti!!:rolleyes:

Eh certo...se no che me lo sono preso a fare !!! :wink_::wink_:

Disagiato
14/06/2010, 14:39
Eh certo...se no che me lo sono preso a fare !!! :wink_::wink_:

sei sempre in tempo a scambiarlo con degli arrow alti:rolleyes:

mat8861
14/06/2010, 14:44
Non lo cambio neanche per una speed !! Sono ultracontento del mio zard !!

Disagiato
14/06/2010, 14:45
Non lo cambio neanche per una speed !! Sono ultracontento del mio zard !!

sò cosa vuoi dire... ma te sei di queste zone o sei del nord??:rolleyes:

mat8861
14/06/2010, 14:54
Sud....Napoli ma sono di origini venete..

Disagiato
14/06/2010, 14:55
Sud....Napoli

:rolleyes: io sono di bn:rolleyes:

mat8861
14/06/2010, 15:00
Azz...leggevo Modena....ma risiedi a BN ?

Disagiato
14/06/2010, 15:03
Azz...leggevo Modena....ma risiedi a BN ?

nato a BN... ho fatto il permesso di soggiorno a 4 anni..:biggrin3:...

cmq può essere che quest'anno vengo giù... in moto... ad agosto... se vengo si apre un post, e ci si organizza.;)

mat8861
14/06/2010, 15:10
Certo, sara' un piacere, anche se ce ne sono parecchie di street a Napoli, non si vedono molti utenti sul foro, tra l'altro sono l'unico che ha preso la maglietta di mark, saro' facilmente riconoscibile :biggrin3::biggrin3:

Il Franky
14/06/2010, 15:14

cmq può essere che quest'anno vengo giù... in moto... ad agosto... se vengo si apre un post, e ci si organizza.;)

sabato che fai pres???:dry:

Disagiato
14/06/2010, 15:16
Certo, sara' un piacere, anche se ce ne sono parecchie di street a Napoli, non si vedono molti utenti sul foro, tra l'altro sono l'unico che ha preso la maglietta di mark, saro' facilmente riconoscibile :biggrin3::biggrin3:

:rolleyes: ma io a napoli non ci entro manco se mi paghi.. al massimo si organizza fuori!!.. vorrei tornare a casa con la moto:D:D...

Il Franky
14/06/2010, 15:25
sabato che fai pres???:dry:

mi quoto.. PRES COS'HAI IN PROGRAMMA PER SABATO?????? SI FA' UNO SPINO??????????????????????????????????

mat8861
14/06/2010, 15:27
Guarda che ne fregano di piu' a Roma e Milano.....Triumph: moto rubata? Segnalazioni (http://www.triumphchepassione.com/segnalazione-moto-rubata-triumph.htm)

Comunque ...poi ci si organizza dove vuoi.

Disagiato
14/06/2010, 15:29
mi quoto.. PRES COS'HAI IN PROGRAMMA PER SABATO?????? SI FA' UNO SPINO??????????????????????????????????

:w00t: sei operativo... sabato ci potrei anche essere...:rolleyes:...vedremo se troverò il giusto settaggio delle sospensioni giovedì...:rolleyes:

Guarda che ne fregano di piu' a Roma e Milano.....Triumph: moto rubata? Segnalazioni (http://www.triumphchepassione.com/segnalazione-moto-rubata-triumph.htm)

Comunque ...poi ci si organizza dove vuoi.

non lo metto in dubbio.. ma se posso evitare di entrare in città preferirei..:wink_:

Il Franky
14/06/2010, 15:32
:w00t: sei operativo... sabato ci potrei anche essere...:rolleyes:...vedremo se troverò il giusto settaggio delle sospensioni giovedì...:rolleyes:

non lo metto in dubbio.. ma se posso evitare di entrare in città preferirei..:wink_:

SONO AL 60 %.. PRATICAMENTE IN MODALITà PARACARRO CORAZZATO IN MARCIA STILE BRADIPO ZOPPO ED INGESSATO.. :biggrin3:
SONO UN PO' LEGNOSO, MA QUALCHE CURVA ME LA FACCIO VOLENTIERI!!:w00t::w00t: ANCHE SE NON POTREI:ph34r::ph34r::ph34r:

GIANFINITO
14/06/2010, 15:34

ahhh DAI DAI FACCI SAPERE, MAGARI CI SI BECCCA!!!!!!!:w00t:

Disagiato
14/06/2010, 15:35
ahhh DAI DAI FACCI SAPERE, MAGARI CI SI BECCCA!!!!!!!:w00t:

o vengo lì o me ne vado su al fresco verso i 3000 metri!!:rolleyes:

Jet Black
15/06/2010, 18:12

se sabato andate sullo spino fatemi sapere che magari vi raggiungo!!

street 675 RR
15/06/2010, 18:33
grande zizzi!!!!!!però che sassata 1300:botteee: