Visualizza Versione Completa : Fastidioso fruscìo sull'anteriore...
Deluxe81
14/06/2010, 09:13
Ciao,
ieri giretto da Bologna fino allo chalet della Raticosa...
Tornando indietro, ho iniziato a sentire un fastidioso rumore... tipo fruscio...
Sembrava venisse dai freni.... ma lo avvertivo solo quando spalancavo il gas...:dry::dry:
La moto non mi dava problemi... rispondeva bene in frenata e in accelerazione... forse era un effetto del vento??:blink::blink:
Da cosa potrebbe dipendere? Freno a disco anteriore?
JetBlast
14/06/2010, 19:41
Ciao, guarda oggi pomeriggio ho avuto un problema simile anch'io.....ho fatto un giro abbastanza lungo per la montagna, in frenata ho cominciato a sentire come qualcosa che gratta quanto usavo con un po di forza l'anteriore e mi stavo anche preoccupando. A casa ho controllato i dischi e le pastiglie che sono ancora buone, sembra tutto a posto.....boh
Deluxe81
15/06/2010, 09:40
Ciao, guarda oggi pomeriggio ho avuto un problema simile anch'io.....ho fatto un giro abbastanza lungo per la montagna, in frenata ho cominciato a sentire come qualcosa che gratta quanto usavo con un po di forza l'anteriore e mi stavo anche preoccupando. A casa ho controllato i dischi e le pastiglie che sono ancora buone, sembra tutto a posto.....boh
:blink::blink:
Non so proprio da cosa possa dipendere... boh provo a sentire il concessionario.. se ho news ti aggiorno..
Sfigatto
15/06/2010, 11:14
Capitato anche a me, ma a basse andature e su sconnesso (tipo pave' cittadino), una specie di incrocio tra cigolio e grattamento. Dopo aver sentito anche il meccanico l'ipotesi più probabile rimandava a dischi flottanti ed assestamento delle pastiglie. In effetti adesso non lo sento più.
miss_valentine
15/06/2010, 11:18
Capitato anche a me, ma a basse andature e su sconnesso (tipo pave' cittadino), una specie di incrocio tra cigolio e grattamento. Dopo aver sentito anche il meccanico l'ipotesi più probabile rimandava a dischi flottanti ed assestamento delle pastiglie. In effetti adesso non lo sento più.
Stessa risposta dal mio concessionario
a me oggi proprio è sembrato che il rumore sia cambiato leggermente...cioè se mi abbasso per sentire meglio sembra quasi ci sia una specie di sfiato proveniente dalla parte dove attaccano i collettori,non saprei descriverlo...non so se l'ha sempre fatto e solo ora ci faccio caso o se il rumore è cambiato un pò...a voi si sente?...non parlo del fischio eh
JetBlast
15/06/2010, 19:44
grazie, si forse è l'ipotesi più probabile anche perche a parte il rumore la frenata è regolare......vediamo se nelle prossime uscite smette o no:cry: