PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora Problemi vibrazione anteriore

Blade80
14/06/2010, 11:24
Ciao ragazzi..
Premetto che non ho mai avuto problemi di questo tipo..e che sono contentissimo della mia street...
La moto ha un anno e mezzo è stata kittata con mono Tech 2 e molle bitubo.. con notevole miglioramento della moto.. la scorsa settimana Ho cambiato pure le gomme e ho messo le Dunlop Qualifield RR.. gomme eccezionali.. ma è sorto un problema.. Quando arrivo forte e pinzo i freni a velocità trai 90-100 km sento delle forti vibrazioni al manubrio.. e tutto ciò oltre ad essere tremendo mi preoccupa non poco..:ph34r:
Alla fine qualcuno ha capito cosa provoca queste vibrazioni...so che se ne è parlato a lungo.... potrebbe essere la gomma anteriore non bilanciata bene???
Sono i freni??
Un grazie per chi vorrà aiutarmi.. Cmq dovrò portarla dal conce non mi sento sicuro...

Il Franky
14/06/2010, 12:00
guarda come ti hanno equilibrato la gomma: se ci sono i pesi al centro vuol dire che ti hanno fatto solo l'equilibratura statica che non gli fà praticamente un keiser, è per quello che forse vibra! oppure potrebbe essere la carcassa della gomma che ha qualche difetto.. oppure anche la forcella che non lavora bene.. un problema simile l'ha avuto guido83 e dipendeva dalle forcelle kittate in cui avevano rimesso messo poco olio. considera anche magari lo stato e l'eventuale assestamento delle pastiglie freno dopo il cambio gomma. prova ad andare ad esclusione..

guido83
14/06/2010, 14:49
Ciao! Come dice Franky il mio consiglio è quello di andare da un bravo sospensionista della tua zona e ti fai regolare il sag a tuo peso, dopo provi e vedi come va. Non credo che sia l'equilibratura dato che il problema te lo da solo in frenata! Io ho mono daytona e kit matris. Il problema grazie a Dio è sparito e tieni conto che io faccio delle staccate quasi al limite della fisica per stare dietro ai miei amici con i milloni!

Mamma mia che moto che abbiamo sotto il culo!

Disagiato
14/06/2010, 15:05
potrebbe anche essere il canotto di sterzo...controlla..;)

Blade80
14/06/2010, 17:01
Grazie ragazzi.. è che trovo strano che il problema sia sorto solo dopo il cambio gomme..
Il lavoro delle sospensioni è stato fatto da una persona molta competente..
Faro questi controlli grazie.. spero di risolvere tutto in fretta...