PDA

Visualizza Versione Completa : Caschi schuberth r1 o s1?

realtega
14/06/2010, 10:34
Ciao a tutti,

a fine stagione dovrò cambiare il casco, e sono orientato su questi 2.
Qualcuno di voi li usa? Che differenze ci sono fra l'uno e l'altro?

Ciauz e grazie

AVP191
14/06/2010, 10:49
Ciao a tutti,

a fine stagione dovrò cambiare il casco, e sono orientato su questi 2.
Qualcuno di voi li usa? Che differenze ci sono fra l'uno e l'altro?

Ciauz e grazie

Mi spiace, ho il C3 che è ottimo. Presumo che lo siano anche questi altri prodotti Schuberth (costano, ma valgono). Andrei sul sicuro.

roberto70
14/06/2010, 11:19
anche io ho il C3 ...niente da dire....ottimo casco...la qualità dovrebbe essere comune a tutta la gamma!:wink_:

TripleMiata
10/08/2010, 12:35
interessa anche a me.. ma pare che a parte gli apribili sti schuberth non si vendano proprio.... io faccio fatica a trovarli (a Roma) e pure in giro non è che se ne vedano tanti..

realtega
11/08/2010, 12:46
interessa anche a me.. ma pare che a parte gli apribili sti schuberth non si vendano proprio.... io faccio fatica a trovarli (a Roma) e pure in giro non è che se ne vedano tanti..

alla fine ho preso un r1 spider gray. Il casco non è niente male.

Come aspetti positivi di quello che ho preso:
- ventilazione eccezionale
- visiera standard ottima
- meccanismi visiera (posizione city molto valida)
- visierino parasole (comodissimo) e suo meccanismo, molto più pratico ad esempio di hjc
- rapporto qualità prezzo ( trovato in offerta a € 299+sp)
- comodità
- disegno della grafica (ma i gusti son gusti)
- ricambi (si può cambiare tutto, pads, imbottitura fronte, guanciali, ecc)

Aspetti negativi
- calotta un po' grande
- misure. In particolare c'è un salto fra la 54-55 e la 56-57, io sto proprio a metà. La 54-55 mi bloccava il sangue in testa, quella dopo giusta senza sottocasco, bella compatta con il sottocasco. Per il momento sto bene, ma non so se cedendo i tessuti fra qualche anno sarà troppo morbido. In pratica provatelo prima (ma quello vale per tutti i caschi)