PDA

Visualizza Versione Completa : SPEED 1050 -08 ..CHE SCARICO ???

bayliss82
14/06/2010, 12:52
Ciao ragazzi...

man mano sto customiZZando la piccolina..
ora credo sia arrivato il momento di cambiare gli scarichi.

Sicuro, centinaia di voi hanno già fatto questo passo e pertanto vi chiedo consigli su quale poter mettere in sostituzione degl'originali. Premettendo che voglio un doppio scarico in full titanio o carbonio così da abbassare molto il surriscaldamento sotto il passeggero ed anche per non alterare troppo la sua bella vista con un singolo scarico basso tipo Zard (anche se molti lo hanno e penso sia ottimo per le sue prestazioni!)

Si accettano consigli e perchè no proposte di vendita (SOLO NUOVO o CMQ MOLTO MOLTO MOLTO POCO USATO)

Saluti a tutti gli amici SPEED!

gallimbeni
14/06/2010, 13:15
gli arrow alti, accessori originali triumf, sono esteticamente i più belli secondo me, ma 1000 euroni per gli scarichi è difficile spenderli :sick:vero che si trovano su ebay anche a circa 800, ma resta sempre tanto.

non mi dispiacciono gli sc-project, ma quelli ovalizzati sono in titanio con un pietoso fondello in carbonio, accoppiamento schifoso secondo me, mentre quelli gp-evo , a sezione rotonda, non sono male e costano circa 580 , più accettabile degli arrow, ma esteticamente inferiori

Gnolo
14/06/2010, 16:45
gli arrow alti, accessori originali triumf, sono esteticamente i più belli secondo me, ma 1000 euroni per gli scarichi è difficile spenderli :sick:vero che si trovano su ebay anche a circa 800, ma resta sempre tanto.

non mi dispiacciono gli sc-project, ma quelli ovalizzati sono in titanio con un pietoso fondello in carbonio, accoppiamento schifoso secondo me, mentre quelli gp-evo , a sezione rotonda, non sono male e costano circa 580 , più accettabile degli arrow, ma esteticamente inferiori

gli sc sono carini ma arrow sono fatti 3 volte meglio fidati i particolari e rifiniture sono molto piu curate :wink_:

Gatsu
14/06/2010, 16:50
io ho messo arrow alti sleep on (quelli a catalogo) e credo siano stupendi. purtroppo si fanno pagare ma per la nostra speed è giusto, se lo merita

bayliss82
14/06/2010, 16:56
grazie raga, comincio a pensare seriamente agli Arrow...

Gatsu, mi sai dire se sono titanio o carbonio e come vanno dopo tante ore di funzionamento ?!? ...cioè riscaldamento ecc ecc ??

saluti

Uzz
14/06/2010, 16:57
basta che non prendi solo il/gli finale/i

:wink_:

bayliss82
14/06/2010, 16:59
mmmmm quindi compresi i collettori ecc ecc però poi non vado incontro ad una compressione che dev'essere gestita da una centralina o da una sonda lambda ??

Gatsu
14/06/2010, 17:10
inizia a mettere solo i terminali; adesso cmq metto anche il primo pezzo skat cosi' poi vedo la differenza. per ora ho fatto 1100 km (moto nuova presa già con gli arrow).
devo dire che senza db killer il sound è stupendo e scoppia parecchio in rilascio. Come prestazioni non l'ho mai provata con gli originali ma credo siano le stesse, è il kat che si sente.

pero' a livello estetico un altro pianeta; tra sleep on, targa corta inclinata il culo è tutta un'altra cosa, 100 volte meglio.

sono fatti benissimo, titanio in parte e carbonio per le fasce

Gnolo
14/06/2010, 17:14
grazie raga, comincio a pensare seriamente agli Arrow...

Gatsu, mi sai dire se sono titanio o carbonio e come vanno dopo tante ore di funzionamento ?!? ...cioè riscaldamento ecc ecc ??

saluti

scaldano xche e sono sotto sella a differenza del singolo io ho fatto questa modifica e fidati ne vale la pena raccordo a y 200euro ora sono una favola :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
http://i44.tinypic.com/2rrm7m1.jpg

Gatsu
14/06/2010, 17:38
fa parecchio rumore senza db?

Gnolo
14/06/2010, 18:12
fa parecchio rumore senza db?

Se ti dico che e una goduria tutte le volte che l'accendo ??tu Cosa ne pensi ? Io vado in giro sempre senza db killer una goduria ;):wub:
:oook:

Gatsu
14/06/2010, 18:19
che non vedo l'ora di montare il raccordo))

una cosa: ho notato sulla mia che nei rilasci scoppietta tantissimo; è normale o è la mappa da adeguare?

cmq a breve godro' come si deve anche io)

Gnolo
14/06/2010, 18:23

una cosa: ho notato sulla mia che nei rilasci scoppietta tantissimo; è normale o è la mappa da adeguare?

cmq a breve godro' come si deve anche io)

Lo fa anche la mia addirittura al buio fa le fiammate :wub:
fallo xche e una favola ;)

Gatsu
14/06/2010, 18:25
vuoi proprio non farmi dormire, ahahahaah. quello seduto dietro rischia di arrostire!??!?!?!ahhahaha

il pezzo dovrebbe arrivare domani, il tempo di montare e tagliando dei 1000 e siamo a cavallo

Gnolo
14/06/2010, 19:15
vuoi proprio non farmi dormire, ahahahaah. quello seduto dietro rischia di arrostire!??!?!?!ahhahaha

il pezzo dovrebbe arrivare domani, il tempo di montare e tagliando dei 1000 e siamo a cavallo

Appena puoi fallo poi mi farai sapere ;)

Millejager
14/06/2010, 22:10
Lo fa anche la mia addirittura al buio fa le fiammate :wub:
fallo xche e una favola ;)

guarda che mica sono BELLE COSE le sfiammate e gli scopiettii :rolleyes::rolleyes:

urasch
14/06/2010, 23:57
arrow 3 in 1 e non si discute

Gnolo
15/06/2010, 05:49
guarda che mica sono BELLE COSE le sfiammate e gli scopiettii :rolleyes::rolleyes:sono de parere che scoppiettano tutti i terminali chi poco e chi tanto

arrow 3 in 1 e non si discute

Non sono totalmente d'accordo Non e omlogato ;)

billytriple
15/06/2010, 07:50
scaldano xche e sono sotto sella a differenza del singolo io ho fatto questa modifica e fidati ne vale la pena raccordo a y 200euro ora sono una favola :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Il raccordo a Y è quello Arrow a 200€ !?!?

Si puo' montare quello lasciando tutto il resto dello scarico originale? tenendo quindi i collettori e il silenziatore originale?

Uzz
15/06/2010, 09:08
guarda che mica sono BELLE COSE le sfiammate e gli scopiettii :rolleyes::rolleyes:

Le valvole adesso sembrano krumiri :D

http://www.thenovecentospost.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/07/Krumiri.jpg

Marty
15/06/2010, 09:24

cmq a breve godro' come si deve anche io)devi adeguare mappa aperta

bayliss82
15/06/2010, 09:46
sto prendendo la via, per il momento, di cominciare a cambiare solo gli scarichi con degli Arrow slip-on ... ora c'è da vedere qual'è il migliore tra TITANIO o CARBONIO...calore, prestazioni ecc ecc

consigli ?

Marty
15/06/2010, 10:02
arrow triumph sono solo in titanio

http://i44.tinypic.com/2rrm7m1.jpgquesta modifica si puo fare anche su 06?

Gatsu
15/06/2010, 10:16
gnolo sto aspettando il pezzo ))

per quanto riguarda scoppi e fiamme è solamente sintomi di carburazione un filo grassa, quindi non ci sono problemi tecnici ai componenti, casomai consumi di più..ma è un bene essere un filo grasso piuttosto che magro, dal punto di vista della stechiometria.
con uno scarico tutto libero è normale che nei rilasci canti come un usignolo))

paxsax
15/06/2010, 10:17
ovviamente uno ZARD BASSO OMOLGATO (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-speed-triple/135334-zard-basso-omologato-scatalizzato.html) :biggrin3:

*Vincent*
15/06/2010, 10:29
Metti l'arrow 3in1 e non te ne pentirai! Cambia completamente la moto come spinta, accelerazione, divertimento!

Gatsu
15/06/2010, 10:39
avete qualche filmato delle vostre, tanto per sentire il sound?!?!?!

Gnolo
15/06/2010, 11:31
avete qualche filmato delle vostre, tanto per sentire il sound?!?!?!

No mi spiace ...
Devi soffrire ancora un Po ;)

Gatsu
15/06/2010, 11:36
crudele....

billytriple
15/06/2010, 13:59
gnolo sto aspettando il pezzo ))

per quanto riguarda scoppi e fiamme è solamente sintomi di carburazione un filo grassa, quindi non ci sono problemi tecnici ai componenti, casomai consumi di più..ma è un bene essere un filo grasso piuttosto che magro, dal punto di vista della stechiometria.
con uno scarico tutto libero è normale che nei rilasci canti come un usignolo))

Uella, scusa se mi permetto Gatsu ma quando scoppietta in rilascio, viaggi MAGRO non grasso! GLi scoppi sono dovuti allo smagrimento della miscela aria benza!

O almeno cosi' la sapevo io..:wink_:

Millejager
15/06/2010, 14:25
sono de parere che scoppiettano tutti i terminali chi poco e chi tanto

se lo dici te :D

è vero che chi + e chi meno... ma se scoppietti parecchio e sfiammi... io cambierei mappa

Gatsu
15/06/2010, 14:39
io parlo dello scoppio quando apri gas e poi molli di colpo. non è dovuto ad un eccesso di benzina incmbusta?

freekazoid
15/06/2010, 15:53
se scoppia e sfiamma significa carburazione magra. bisogna rimappare altrimenti saluti le valvole....

Gnolo
15/06/2010, 16:50

è vero che chi + e chi meno... ma se scoppietti parecchio e sfiammi... io cambierei mappaallora tengo a precisare che non sono fiammate lunghe un metro ma roba di poco conto e dovuto dal fatto che eliminando il raccordo a y i gas incombusti non si fermano nel catalizzatore e Sfiammano :wink_:

io parlo dello scoppio quando apri gas e poi molli di colpo. non è dovuto ad un eccesso di benzina incmbusta?lo fa anche la mia :oook:

se scoppia e sfiamma significa carburazione magra. bisogna rimappare altrimenti saluti le valvole....gia fatto io ho la mappa arrow alti adesso prima avevo provato quella 3>1 arrow ed era un pelino peggio quindi di alternative non ne restano molte esculdo quella originali aperti xche e con il catalizzatore
ps se hai qualche consiglio dimmi pure non mi offendo :wink_::wink_:
grazie in anticipo

Lo scrofo
15/06/2010, 16:59

è vero che chi + e chi meno... ma se scoppietti parecchio e sfiammi... io cambierei mappa

q8

Gnolo
15/06/2010, 17:01
q8

un consiglio ????:coool::smoke_::smoke_:

freekazoid
16/06/2010, 10:25
secondo me con qualunque mappa preconfigurata non si eliminano del tutto gli scoppiettii, tieni presente che la moto scoppietta anche con gli scarichi originali figurati con gli altri. anche la mia scoppietta, io ho un terminale basso con cat e mappa arrow 3 in 1. per torglierli definitivamente secondo me occorre far fare una mappatura dedicata per la tua moto con prova al banco

Gatsu
16/06/2010, 10:39
a me basta sapere che non si rischia nulla a livello di motore, appena la porto per il tagliando (quando smette di piovere...) controllo

Gnolo
16/06/2010, 11:17
secondo me con qualunque mappa preconfigurata non si eliminano del tutto gli scoppiettii, tieni presente che la moto scoppietta anche con gli scarichi originali figurati con gli altri. anche la mia scoppietta, io ho un terminale basso con cat e mappa arrow 3 in 1. per torglierli definitivamente secondo me occorre far fare una mappatura dedicata per la tua moto con prova al banco

Capisco ho sentito il mio meccanico di fiducia e mi ha detto di stare tranquillo che e nella norma devo credergli :tongue:

Gatsu
16/06/2010, 11:43
appena arrivato il pezzo skat)) eccellente....

ROBY1774
16/06/2010, 12:29
appena arrivato il pezzo skat)) eccellente....

FAI FOTO , NON LI MAI VISTI BENE , ANCHE PER COME STANNO SULLA MOTO.
SE PUOI.

Dennis
16/06/2010, 12:56
Le Speed Triple scoppiano e sfiammano dallo scarico perché anche le loro mappature per scarichi aperti fanno lavorare il motore in cloosed loop agli alti regimi e medie aperture.
Ve la do io la soluzione, non serve levare il SAI o fare tante altre porchette con sonde lambda e via dicendo, prendete il TuneECU, leggete la mappa caricata sulla centralina della moto o ne prendete un'altra a scelta, andate sulla tabella "Air/Fuel" e vedrete che molti valori anche a medio/alti regimi sono impostati su 14.0 o 14.5. Quelli vanno cambiati.

Esempio sotto: ho aperto una mappatura "Arrow high level exhaust
without catalyst and secondary air injection" sul TuneECU ed ho subito notato che è una merdata colossale; la tabella Air/Fuel infatti fa lavorare molto il motore in cloosed loop nonostante sia stato eliminato il SAI, e la combinazione è la peggiore che ci possa essere.

http://img69.imageshack.us/img69/4886/immaginezz.jpg

Soluzione: i valori superiori a 13.5, portateli a 13.5, tranne la zona in basso sinistra che sta sui 14.5

Caricate la mappa, provate e poi fate sapere....

Gatsu
16/06/2010, 12:57
SE PUOI.

Appena monto, credo settimana prossima visto il tempo di merda, faro' report completo a livello estetico e di prestazioni

Le Speed Triple scoppiano e sfiammano dallo scarico perché anche le loro mappature per scarichi aperti fanno lavorare il motore in cloosed loop agli alti regimi e medie aperture.
Ve la do io la soluzione, non serve levare il SAI o fare tante altre porchette con sonde lambda e via dicendo, prendete il TuneECU, leggete la mappa caricata sulla centralina della moto o ne prendete un'altra a scelta, andate sulla tabella "Air/Fuel" e vedrete che molti valori anche a medio/alti regimi sono impostati su 14.0 o 14.5. Quelli vanno cambiati.

without catalyst and secondary air injection" sul TuneECU ed ho subito notato che è una merdata colossale; la tabella Air/Fuel infatti fa lavorare molto il motore in cloosed loop nonostante sia stato eliminato il SAI, e la combinazione è la peggiore che ci possa essere.

Soluzione: i valori superiori a 13.5, portateli a 13.5, tranne la zona in basso sinistra che sta sui 14.5

Adoro i numeri...per fare tutto questo cosa bisogna comprare?

Dennis
16/06/2010, 13:10
Il programma si scarica gratis, il cavo va comprato ma costa una 20ina di euro su ebay.

Sulla stanza "Problemi e Consigli Tecnici Generici" trovi la discussione in cui si spiega bene dove trovare questo programma, che cavo serve ecc...

Gatsu
16/06/2010, 14:18
Grazie. si può, in qualsiasi momento, ricaricare la centralina che si è appena modificato?

Millejager
16/06/2010, 14:25
Grazie. si può, in qualsiasi momento, ricaricare la centralina che si è appena modificato?

yeah!!! io sono in attesa del cavo :D:D

e fino a un mese fa qui dentro nessuno lo sapeva! non so ancora chi bisogna ringraziare per la segnalazione :tongue::tongue:

stavo per comprare il tuneboy ma per fortuna ho aspettato... son curioso

Gnolo
16/06/2010, 16:43
Spettacolo grazie mille molto gentile !

Notturno
16/06/2010, 19:05
Tornando più nello specifico al discorso
"quale scarico", aggiungo che per eliminare
il problema del calore sottosella esiste una
alternativa al laterale basso, ovvero questa:

http://img231.imageshack.us/img231/3369/sharklateralealtodett.jpg (http://img231.imageshack.us/i/sharklateralealtodett.jpg/)

gtm [Matteo]
16/06/2010, 20:31
Il programma si scarica gratis, il cavo va comprato ma costa una 20ina di euro su ebay.

Sulla stanza "Problemi e Consigli Tecnici Generici" trovi la discussione in cui si spiega bene dove trovare questo programma, che cavo serve ecc...

Ragazzi siete proprio dei geni....

A proposito della discussione principale
http://img267.imageshack.us/img267/8193/dsc13087710107.jpg (http://img267.imageshack.us/i/dsc13087710107.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Non ti dico che è il miglior scarico in assoluto, ma perlomeno costa poco ed è omologato (che per me era un fattore essenziale), altrimenti arrow 3-1 però non è omologato....

Gnolo
16/06/2010, 20:35

SE PUOI.

eccolo il raccordo a y

ROBY1774
17/06/2010, 11:39

eccolo il raccordo a y

scusa ero un pelo più esigente, volevo vedere si il raccordo che è bello (ma è quello arrow?) , ma proprio come stava gli scarichi sulla moto esteticamente , perchè i tondi arrow non lò mai visto sulle speed...ero stato poco preciso in effetti.