PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco ad andare in moto

Anacleto68
14/06/2010, 14:58
Sarà che il fatto è accaduto poco fa, ma sabato ho preso la moto, ed il mio pensiero è stato sempre e costanetemente per l'amico forumista sfortunato che è venuto a mancare sabato passato :cry: non che io avessi paura, ma per la prima volta mi è capitato di non provare gusto per la moto, di non essere concentrato e di non riuscire a non pensare ad altro che non fosse la moto ed il piacere di scorrazzare con lei in libertà, tant'è che dopo un ora ho rinunciato e sono tornato a casa e ieri non l'ho nemmeno accesa, è capitato anche a voi ?:cry::cry:

albizo74
14/06/2010, 15:27
No, non mi e' capitato. Sono rimasto senza usare la moto per una decina di giorni, per ragioni del tutto indipendenti. Il fine settimana passato l'ho ripresa e mi sono gustato uno dei miei soliti giretti, per altro sempre abbastanza brevi. Ma mentirei se dicessi che non penso spesso a quanto e' accaduto.

papitosky
14/06/2010, 15:37
per fortuna no

D74
14/06/2010, 15:38
ogni tanto mi capita, poi per fortuna passa

Bikerneofita
14/06/2010, 15:41
beh io da quando ho saputo diu Della penso spesso a lui .... non lo conoscevo ma quanto è capitato mi ha molto colpita ..... poi da quando ho visto la sua foto .... mah ... mi spiace tantissimo povero ragazzo!

Gnolo
14/06/2010, 15:41
Spero non mi capiti mai !!

billy64
14/06/2010, 16:46
Anche a me è capitato, ma come dice d74 poi passa,domenica poi ero dietro a un mio amico con una t509 per un attimo l' ho visto veramente male,ma la sorte ha guardato giù e l'ha graziato,in quel momento avrei lasciato giù la moto e sarei tornato a piedi

winter1969
14/06/2010, 16:51
È una cosa che mi capita abitualmente

diego84
14/06/2010, 16:57
capita..penso e spero x te ke dopo un pò di tempo passerà..

oldbonnie
14/06/2010, 17:07
Io, dopo queste notizie tragiche, divento sempre più prudente (non riesco ad inserire più la quinta...).

Anacleto68
14/06/2010, 17:17
Ok, grazie é comunque confortante avere i VS pareri :sick:

Torta
14/06/2010, 17:17
non mi mi e mai capitato..,anzi ti diro che dopo i due icidenti che ho fatto (il secondo poi ho fatto 6 all'enalotto) ho sempre voluto rimontare subito in moto.., subito si e un po tesi pero pian piano.....,si ritorna come prima!!(questo per quanto riguarda me personalmente.)quello che ti sta accadedndo penso sia tutto normale ..,la botta psicologica e stata molto forte...., ma penso che poi pensando al " Della" e alla sua voglia..,e alla sua passione per la moto.., si riaccendera in te questa fiamma..,e questa voglia!!!!!

miss_valentine
14/06/2010, 17:20
Per fortuna, nonostante tutte le nostre difese, siamo ancora esseri umani sensibili e certe notizie ci toccano nel profondo.

A me è successo l'anno scorso, dopo aver perso il mio amico più caro in un incidente in moto.

Tristezza, paura, vuoto...e sensi di colpa: lui andava in moto miliardi di volte meglio di me e da molti più anni, lui non usciva con la pioggia, lui era sempre attento, prudente, il cervello sempre accesso, non perdeva la calma nemmeno quando qualche deficiente gli tagliava la strada.

Poi interviene lo spirito di sopravvivenza e col tempo la voglia di andare in moto torna, ti riconcilia con le persone che hai perso perchè in quella passione ci sono anche loro, e te le porti in sella ogni volta che giri la chiave.

Datti tempo, asseconda le tue sensazioni, lascia loro lo spazio che meritano: anche quelle servono a insegnarci chi siamo, a non dare nulla per scontato, nemmeno le nostre passioni più profonde.

Buona strada.

Anacleto68
14/06/2010, 17:21
beh io da quando ho saputo diu Della penso spesso a lui .... non lo conoscevo ma quanto è capitato mi ha molto colpita ..... poi da quando ho visto la sua foto .... mah ... mi spiace tantissimo povero ragazzo!

Stessa cosa, ho visto poi il suo video molte volte, nemmeno io ho avuto l'opportunità di conoscerlo ma vedere le foto di un cosi giovane ragazzo e leggere su quel pezzo di giornale con la foto con lui disteso mi fa male e non riesco a non pensarci ogni santo giorno :cry:

Gatsu
14/06/2010, 17:23
L'importante, se ti capita di provare quella sensazione, è di salire subito a fare un bel giro, con gli amici e divertirsi tanto in modo che ti passi subito.

A me capita in certi momenti, quando magari ti accorgi di andare forte e mi fa automaticamente rallentare ma tanto il destino non si comanda e allora tanto vale divertirsi il più possibile, sempre in modalità cervello on però.

fearless
14/06/2010, 17:23
OGNI VOLTA CHE ESCO MI FACCIO UN ESAMINO DI COSCENZA!!!
ma x fortuna non mi sono mai fermato!

Anacleto68
14/06/2010, 17:25
Io, dopo queste notizie tragiche, divento sempre più prudente (non riesco ad inserire più la quinta...).

Io invece sabato guidavo in maniera molto + calma e prudente del solito, ma era solo apparenza, pero', nella realtà guidavo molto + pericolosamente perché con la testa non ero in moto, ma altrove

Frapani
14/06/2010, 17:25
A me capita spesso quando vado da solo.
E quando non mi sento tranquillo, ritorno a casa, rinunciando al giro che avevo programmato.

Anacleto68
14/06/2010, 17:27
non mi mi e mai capitato..,anzi ti diro che dopo i due icidenti che ho fatto (il secondo poi ho fatto 6 all'enalotto) ho sempre voluto rimontare subito in moto.., subito si e un po tesi pero pian piano.....,si ritorna come prima!!(questo per quanto riguarda me personalmente.)quello che ti sta accadedndo penso sia tutto normale ..,la botta psicologica e stata molto forte...., ma penso che poi pensando al " Della" e alla sua voglia..,e alla sua passione per la moto.., si riaccendera in te questa fiamma..,e questa voglia!!!!!

Beh ovvio che la passione non si spegne, ma manca lo spirito e la concentrazione per girare, quello si

Per fortuna, nonostante tutte le nostre difese, siamo ancora esseri umani sensibili e certe notizie ci toccano nel profondo.

A me è successo l'anno scorso, dopo aver perso il mio amico più caro in un incidente in moto.

Tristezza, paura, vuoto...e sensi di colpa: lui andava in moto miliardi di volte meglio di me e da molti più anni, lui non usciva con la pioggia, lui era sempre attento, prudente, il cervello sempre accesso, non perdeva la calma nemmeno quando qualche deficiente gli tagliava la strada.

Poi interviene lo spirito di sopravvivenza e col tempo la voglia di andare in moto torna, ti riconcilia con le persone che hai perso perchè in quella passione ci sono anche loro, e te le porti in sella ogni volta che giri la chiave.

Datti tempo, asseconda le tue sensazioni, lascia loro lo spazio che meritano: anche quelle servono a insegnarci chi siamo, a non dare nulla per scontato, nemmeno le nostre passioni più profonde.

Buona strada.

Mi hai fatto venire in mente un conoscente molto bravo, lui voleva la moto e ne parlava col suo migliore amico motocilsta e costui gli diceva di godersi la vita ed assecondare la sua passione se era questo che voleva veramente, che del futuro non c'é certezza ed é meglio non avere rimorsi, poi accadde un tragico incidente dove costui perse la vita, ed il mio conoscente molto scioccato ha deciso di seguire il consiglio dell'amato amico ed ha comparto una moto, credo che lo senta, forse incosciamente, molto vicino quando esce..

lucabi
14/06/2010, 18:35
io penso a Della anche se non lo conoscevo molto spesso...
potrei essere io o qualcun altro li per terra

Herbie 53
14/06/2010, 18:37
succede...o la vendi..o ci convivi..

FEBIUS
15/06/2010, 00:00
Sarà che il fatto è accaduto poco fa, ma sabato ho preso la moto, ed il mio pensiero è stato sempre e costanetemente per l'amico forumista sfortunato che è venuto a mancare sabato passato :cry: non che io avessi paura, ma per la prima volta mi è capitato di non provare gusto per la moto, di non essere concentrato e di non riuscire a non pensare ad altro che non fosse la moto ed il piacere di scorrazzare con lei in libertà, tant'è che dopo un ora ho rinunciato e sono tornato a casa e ieri non l'ho nemmeno accesa, è capitato anche a voi ?:cry::cry:

Si mi è capitato poco tempo fà per un discorso molto simile al tuo però riguardo alla pista! Qualche mese fà è morto un ragazzo che conoscevo a imola in pista in circostanze al quanto strane....(ha lasciato moglie e 2 figli)

Sono andato a girare il 19 di maggio a misano e avevo il terrore di girare avevo paura che mi succedesse qualcosa di brutto.....( ho anche io una compagna e un figlio e a lui mi andave spesso il pensiero) al finire della mattinata ho tirato un sospiro di sollievo e ho ringraziato il cielo. Ci sono tornato l' 8 di giugno e le cose sono andate nettamente meglio anche se non ho girato nei miei tempi!

ci vuole tempo e riflessione!!! non forzare i tempi le cose vengono da sole...

AVP191
15/06/2010, 08:35

E' comprensibilissimo. Capita, eccome. Mi subentra la paura, anzi, più precisamente l'angoscia (sentimento che riguarda un fatto indeterminato e incerto, nel quando, nel se e come possa accadere). Poi la "distrazione" che è nelle cose quotidiane, nelle necessità, nelle coercizioni protettive e rassicuranti delle abitudini, nelle esigenze, fa superare, almeno per quel momento o quel periodo. Poi ricapita (leggendo una articolo di giornale, osservando tuo figlio che gioca, immaginandolo cosa potrebbe sopportare se io venissi meno, oppure sbagliando un inserimento in curva o trovandosi davanti un reale pericolo mentre si va prudentemente in moto sulle colline circostanti, su "quella strada" che avrai fatto mille volte). Ma si deve guardare al presente: non troppo dietro, non troppo avanti (almeno ci si prova). Palliativi? Terapie spicciole? Esorcismi "pret a porter"? Non so. Ma può aiutare.

phassat
15/06/2010, 08:50
Marzo scorso è morto un mio carissimo amico in moto, poi per una emerita c****ta, appena ripartito da casa ha perso il controllo della sua moto ed è finito contro il guard rail, tra l'altro era diventato anche il meccanico del mio beverly. Beh in un attimo la voglia di cambiare scooter è scomparsa ed ho vissuto e sto vivendo ogni singolo giorno questo dolore con la sua famiglia!!
A distanza di tre mesi dopo il beverly rimesso apposto da lui è venuta la Tiger per un semplice ragionamento, quanto è pericolosa la Tiger rispetto ad uno scooterone?? Per me sono assolutamente identici in tal senso, uno scooterone fa tranquillamenti i 160 all'ora se uno volesse, se una macchina ti prende in pieno ti fai male sia se vai in scooterone sia se vai in moto, quindi tanto vale godersi la passione a 360 gradi cercando di essere prudenti ed avendo 8 occhi durante la guida!!! spero di essermi spiegato bene

Anacleto68
15/06/2010, 08:56
succede...o la vendi..o ci convivi..

Ci convivo, la

! Qualche mese fà è morto un ragazzo che conoscevo a imola in pista in circostanze al quanto strane....(ha lasciato moglie e 2 figli)

...

:cry::cry::sick:

Palliativi? Terapie spicciole? Esorcismi "pret a porter"? Non so. Ma può aiutare.

Non credo che ne esistano, probabilemente eprchè quella storia l'ho sentita molto + vicina di tante altre che purtroppo si sentono :sick:

vulcano
15/06/2010, 09:00
chiedi a

bastamoto

badsephirot
15/06/2010, 09:00
ti capisco.
ho perso un amico nel 2003 in un giro nel quale avrei dovuto essere con lui e non c'ero per puro caso, se fossi stato li sarei stato incollato ai suoi scarichi come al solito e forse ce ne saremmo andati in 2....

ho venduto la moto la settimana successiva e sono rimasto 4 anni senza una stradale (mi ero dato solo alla pista) ma poi pian piano la voglia rimane, la scimmia si arrampica di nuovo e non puoi resistere.

Ora in strada vado molto ma molto più calmo di come facessi un tempo, non è un blocco psicologico, sono proprio io che ho ridimensionato i miei limiti su strada grazie alla pista e grazie al mio amico Leo.

Queste cose fanno male ma insgnano anche tanto.

Anacleto68
15/06/2010, 09:01
tanto vale godersi la passione a 360 gradi cercando di essere prudenti ed avendo 8 occhi durante la guida!!!

vero

Gian
15/06/2010, 10:04

Mi capita spesso a prescindere dalle notizie nefaste ma non è paura ma angoscia..:dry:..a volte vinco io a volte vince "lei"...ma di rimanere senza moto al momento non se ne parla.