PDA

Visualizza Versione Completa : Parti alluminio lucide(staffa pedana e leve)

TonyMontana
14/06/2010, 16:32
Ciao ragazzi ho ritirato la moto dopo il primo tagliando, appena sono tornato a casa mi sono accorto(il concessionario ha lavato la moto)che le staffe di alluminio lucide dove ci sono quelle in acciaio presentavano degli aloni che non vengono piu' via(ha perso lucentezza) e anche le leve freno/frizione sono tutte puntinata di acqua o qualche sapone usato per il lavaggio.
ma possibile che non sappiano come lavare la moto....
qualcuno sa come far tornare lucide le parti in alluminio???

grazie

marmor
14/06/2010, 16:43
E' successo anche a me. I saponi troppo aggressivi o semplicemente il calcare delle gocce d'acqua non asciugate subito, lasciano delle "simpatiche" e purtroppo permanenti macchie.
L'unica è provare lucidando le parti in alluminio con della pasta adatta. Io ho provato col Sidol, e tanto olio di gomito, senza grossi risultati.

TonyMontana
14/06/2010, 16:51
si ma e' pazzasca sta cosa che e' sempre il cliente a doverci rimettere,non e' nemmeno richiesto il lavaggio e in piu' ti fanno danni...e paghiamo anche per questo...boh senza parole...ma mi domando impossibile non sappiano che non si devono usare saponio troppo aggressivi...

milk_tre
14/06/2010, 17:19
anche io sono nelle tue condizioni pero ho tutti gli aloni sui csrter non sapete che rabbia

Almagesto
14/06/2010, 17:23
proprio oggi ci ho messo un bel po' per togliere aloni e macchioline...come ho fatto?? bagnavo la parte, facevo sciogliere il calcare, e asciugavo subito strofinando....per taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaante volte, fino a che non è venuto via in maniera accettabile....

cristreet85
14/06/2010, 17:58
Io proverei con il polish oppure con un po di pasta abrasiva, ma cmq in ogni caso dato che il danno lo hanno fatto loro mi incavolerei e mi farei sostituire in garanzia cavolo se la moto e nuova!

TonyMontana
14/06/2010, 18:02
sarebbe si da fare, ma dovevo farlo presente subito, se vado ora 4 gg dopo che me l'hanno ridata dopo il tagliando possono direi di non essere stati loro;poi comunque dubito che avrebbero sostituito le parti rovinate....

cristreet85
14/06/2010, 18:13
bhe innanzi tutto io proverei almeno a sentire, e cmq potrebbero prendere la bega di smontare i pezzi e mandarli da un cromatore a lucidarli, non sei mica stato tu a dirgli di lavare la moto..

nitro636
14/06/2010, 22:29
"Rimuovi graffi" della Arexons, se ancora lo vendono..è una pasta bianca abrasiva adatta a carrozzeria e ottima per metalli con finitura a specchio (qualche anno fa ci lucidavo telaio e forcellone della mia piccola RS 125, veniva perfetto), ovviamente con una buona dose di deltoide!Ci ho appena lucidato il coprisella monoposto..

Poi mi incazzerei con il concessionario, sia ben chiaro.

milk_tre
14/06/2010, 23:09
hummmm ioo ho cartto la caxxata di buttarci sul motore il lavacerchi del avaggio ..... con il polish nulla ci ho gia provato

Il Franky
14/06/2010, 23:17
sympol.. Possibilmente de luxe.. Io ci lucido la moto da capo a piedi.. È uno spettacolo!

TonyMontana
15/06/2010, 08:50
ieri sera risolto alla grande con il Duraglit(antiossidante lucidante per argento)reperibile in tutti i supermercati;batufoli intrisi di un prodotto antiossidante lucidante, passato su parti in alluminio poi pochi secondi dopo con un panno ho lucidato ed e' tornato super splendente:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ciao

DYD666
15/06/2010, 09:38
Ciao ragazzi ho ritirato la moto dopo il primo tagliando, appena sono tornato a casa mi sono accorto(il concessionario ha lavato la moto)che le staffe di alluminio lucide dove ci sono quelle in acciaio presentavano degli aloni che non vengono piu' via(ha perso lucentezza) e anche le leve freno/frizione sono tutte puntinata di acqua o qualche sapone usato per il lavaggio.
ma possibile che non sappiano come lavare la moto....
qualcuno sa come far tornare lucide le parti in alluminio???

grazie

Ciao,

è capitato anche a me per il tagliando dei 10k il gg della consegna pioveva e la moto era "sporca", il gg dopo me l'hanno consegnata lavata con il tuo stesso problema in più io ho le vaschette del olio anodizzate che erano oscene. Il per li non me ne sono accorto ma il gg dopo ho chiamato il conce facendogli presente il problema(se non altro per evitare che rifacesse la cazzata almeno spero). Non ho ottenuto alcuna sostituzione ne altro.

Io le vaschette anodizzate a le parti nere le ho lavate e lucidate con lo Snypol de lux e dopo *svariati* lavaggi le tracce se ne sono andate.

Per le pedane e le leve ho usato un rimedio della mamma.
Ho smontato e preso in prestito dalla mamma un prodotto per la pulizia delle pentole e padelle in alluminio, il mio va diluito al 5% io l'ho fatto a occhio, servono i guati e lavi tutto in un catino con guanti e spugnetta strofini tutto per bene risciacqui accurata mente soffi con aria conpressa il tutto e asciughi per bene le parti... le mie son venute bene:coool: