PDA

Visualizza Versione Completa : 2 domande

Aper90
14/06/2010, 17:34
ragazzi, ho due domande da porvi:

n°1: da quando ho montato il tor sulla day e rimappato di conseguenza, la moto in decellerazione (dai 5mila ai 4mila giri) borbotta/scoppietta... quando invece giro un po' + lanciato e butto giù una marcia di violenza per avere ben bene di freno motore, appena lascio la frizione fa' un botto piu forte... boooh:cipenso:!? non è che hanno fatto finta di mettermi la mappa x il tor? o è tutto normale?
a me sentire tutto quel borbottio piace da matti:senzaundente:, ma non son sicuro che piaccia anche al motore e di sicuro non piace ai caramba...:ph34r:

n°2:
http://img683.imageshack.us/img683/8179/corona.th.gif (http://img683.imageshack.us/i/corona.gif/)
chi ha notizie su questo prodotto? cioè: chi le produce, esistono per le triunz e chi le importa?
io so che il 'mozzo' rimane fisso e si può scegliere il n° dei denti... figata, nè!?

ringrazio chi mi vorrà rispondere:biggrin3:

nessuno che mi risponde? :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

che delusione... comunque io ho scoperto che queste corone dovrebbero esserci per la day... guardate un po':
http://img15.imageshack.us/img15/1184/1012501.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/1012501.jpg/)

marco.bus
15/06/2010, 09:34
per la prima domanda credo che non siano normali borbotii così marcati, mi sa che hanno sbagliato qualcosa nella mappatura...

per quanto riguarda la corona se non sbaglio l'avevo già vista su ebay.... la parte interna è in ergal, quindi più leggera e quella esterna in acciaio, quindi più resistente all'usura.

Giorgillo86
15/06/2010, 10:36
Il borbottio dovrebbe essere determinato da una carburazione eccessivamente magra che determina anche un innalzamento della temperatura del motore, se escono anche le fiamme significa che le tue valvole sono in pericolo di vita

Aper90
15/06/2010, 10:38
Il borbottio dovrebbe essere determinato da una carburazione eccessivamente magra che determina anche un innalzamento della temperatura del motore, se escono anche le fiamme significa che le tue valvole sono in pericolo di vita

per la prima domanda credo che non siano normali borbotii così marcati, mi sa che hanno sbagliato qualcosa nella mappatura...

per quanto riguarda la corona se non sbaglio l'avevo già vista su ebay.... la parte interna è in ergal, quindi più leggera e quella esterna in acciaio, quindi più resistente all'usura.

grazie mille, siete stati molto gentili a rispondermi...
vorrà dire che attenderò il l'OBDII e poi controllerò di persona.

non c'è nessuno che sa la marca di suddetta corona?

michele0105
15/06/2010, 14:16
Se non ricordo male Ilcavy ne montava una simile....

Aper90
15/06/2010, 14:46
ok, provo a chiedere...
grazie michele!

blackhound
15/06/2010, 15:06
per controllare se hanno istallato la mappa tor, basta verificare che il flap nella presa d'aria anteriore resti sempre aperto. lo spernacchiamento a gas chiuso si elimina arricchendo leggermente ( circa 5%) la carburazione nel range interessato. il PLOP al rilascio quando si scala da alto regime direi che non si elimina, vedo però che in pista più il motore si scalda meno lo fa. nessun problema di danni al motore, la mia vecchia speed con il bazooka lo fa da dieci anni.

Cav
15/06/2010, 15:30
Se non ricordo male Ilcavy ne montava una simile....

ottima memoria...:w00t:

infatti io monto questa:
TRIUMPH 675 & STREET TRIPLE SUPERSPROX REAR SPROCKET su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150453867092)

però a differenza di quella che hai postati tu, Aper, la mia, sentendo il fornitore, non ha la possibilità di scelta sulla dentatura... quindi passo 525, 47 denti standard.

mi son trovato bene, si sporca decisamente meno rispetto all'originale.

adesso che devo cambiare tutta la trasmissione finale di sicuro ne prendo un'altra e la rimonto...

ah, il venditore su ebay dal quale l'ho presa la prima volta è affidbilissimo e in 2gg dal pagamento la corona era a casa.

Aper90
15/06/2010, 16:27
per controllare se hanno istallato la mappa tor, basta verificare che il flap nella presa d'aria anteriore resti sempre aperto. lo spernacchiamento a gas chiuso si elimina arricchendo leggermente ( circa 5%) la carburazione nel range interessato. il PLOP al rilascio quando si scala da alto regime direi che non si elimina, vedo però che in pista più il motore si scalda meno lo fa. nessun problema di danni al motore, la mia vecchia speed con il bazooka lo fa da dieci anni.

ok, ho ordinato l'OBDII giusto qualche oretta fa, appena mi arriva smaronerò di nuovo per sapere come apportare la modifica da te citata...
ah, grazie ancora per il tor e per il consiglio:biggrin3:

ottima memoria...:w00t:

infatti io monto questa:
TRIUMPH 675 & STREET TRIPLE SUPERSPROX REAR SPROCKET su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150453867092)

però a differenza di quella che hai postati tu, Aper, la mia, sentendo il fornitore, non ha la possibilità di scelta sulla dentatura... quindi passo 525, 47 denti standard.

mi son trovato bene, si sporca decisamente meno rispetto all'originale.

adesso che devo cambiare tutta la trasmissione finale di sicuro ne prendo un'altra e la rimonto...

ah, il venditore su ebay dal quale l'ho presa la prima volta è affidbilissimo e in 2gg dal pagamento la corona era a casa.

bene, grazie per il link...
al più presto ne ordino una...

blackhound
16/06/2010, 08:08
ok, ho ordinato l'OBDII giusto qualche oretta fa, appena mi arriva smaronerò di nuovo per sapere come apportare la modifica da te citata...
ah, grazie ancora per il tor e per il consiglio:biggrin3:

bene, grazie per il link...
al più presto ne ordino una...

magari, piuttosto che ammattire, fossi in te una volta arrivato il cavo proverei direttamente la mappa di tom hamburg. io che col computer faccio ca*are per lo speed ho risolto arricchendo dalla power commander e nel day con mappa e rullata, ma tune ecu non era ancora disponibile.