PDA

Visualizza Versione Completa : Delusione: sella in gel

Skorpio64
14/06/2010, 18:05
In occasione di un viaggetto di 600 km con la mia compagna ho inaugurato la sella confort gel presa col bonus dei 1050 euri.
Mi aspettavo di più in termini di comodità. In pratica nessuna differenza riscontrata dalla sella normale e in più diventa rovente durante il parcheggio.
A saperlo avrei utilizzato il bonus diversamente.
Vabbè, pazienza.
Ciao

flaga
14/06/2010, 18:13
Ciao, ciao:biggrin3:

tuingo
16/06/2010, 21:06
io a dire il vero ho macinato parecchi km al giorno senza avere preoblemi, anzi l'ho trovata comoda... oddio il divano è un po' più comodo......
e per la questione calore dopo il parcheggio... si un pò scalda ma non molto di più di una sella tradizionale...
cmq sono pareri personali

pinky
16/06/2010, 21:46
io trovo che sulle lunghe distanze la differenza ci sia...e non parlo di chissa' quanti km...ho fatto lo stesso viaggio (torino-follonica) prima con la sella originale e poi con quella confort...e devo dire che con quest'ultima le mie chiappe sono arrivate piu' rilassate...altro punto a vantaggio della sella confort è che è molto meno scivolosa dell'originale,che ha come rovescio della medaglia il fatto di essere un po' piu' complicato tenerla pulita...il fatto che si surriscaldi di piu',accomuna tuitte le selle in gel...

onzio
16/06/2010, 22:11
io che ci ho fatto ore e ore di sella con caldo e freddo, posso affermare che si tratta invece di un ottimo acquisto...
Quando si dice i punti di vista.. :wink_:

TIGRE SIBERIANA
16/06/2010, 22:31
io a dire il vero ho macinato parecchi km al giorno senza avere preoblemi, anzi l'ho trovata comoda... oddio il divano è un po' più comodo......
e per la questione calore dopo il parcheggio... si un pò scalda ma non molto di più di una sella tradizionale...
cmq sono pareri personali

secondo me è anche una questione di culo :laugh2:
a parte gli scherzi è anche una questione di sensibilità :wink_:

In occasione di un viaggetto di 600 km con la mia compagna ho inaugurato la sella confort gel presa col bonus dei 1050 euri.
Mi aspettavo di più in termini di comodità. In pratica nessuna differenza riscontrata dalla sella normale e in più diventa rovente durante il parcheggio.
Vabbè, pazienza.
Ciao

effettivamente considerando anche il prezzo della sella gel io avrei optato per farmi fare una sella in base alle esigenze da un buon "sellaio" c'è ne sono anche sul forum e avrei sfruttato il bonus per altro

tiger1961
17/06/2010, 20:26
io che ci ho fatto ore e ore di sella con caldo e freddo, posso affermare che si tratta invece di un ottimo acquisto...
Quando si dice i punti di vista.. :wink_:

quotone

tigersem
18/06/2010, 10:49
ho preso anche io la sella in gel con il buono acquisto e sinceramente (non ho ancora fatto molti km) al primo contatto mi sembra quasi identica all' originale (a parte il rivestimento che è sicuramente meno scivoloso) , spero che con il tempo prenda la forma del mio c... o in generale ceda un pò o forse come dite voi la vera differenza si sente solo sui lunghi tragitti ... speriamo

leo
18/06/2010, 12:54
Io l'ho comprata da poco e mi unisco agli scontenti ,perechè non ho notato grandi differenze rispetto all'originale che ho usato per quasi 40000km.
Anzi ,come già detto,al sole cuoce ed essendo molto più "ritentiva"non mi permette di scivolare fuori dalla sella ,quando mi volgio muovere.
Altre 100 euro buttate nel cesso.....
C'era qualcuno che l'aveva aperta dal sellaio per abbassarla e diceva che la qunatità di "gel" è ridicola,come notò il sellaio.

MrTiger
18/06/2010, 13:23
io con le mie mi trovo gran bene....seduta piu comoda e sostenuta, la sella di perse è piou curata...rimane il problema del calore, cmq io la mia la uso da 40 mila km ed è perfetta mentre una tradizionale con oltre 100 kili sopra un pò si sforma

n0x
18/06/2010, 16:23
Io l'ho comprata da poco e mi unisco agli scontenti ,perechè non ho notato grandi differenze rispetto all'originale che ho usato per quasi 40000km.
Anzi ,come già detto,al sole cuoce ed essendo molto più "ritentiva"non mi permette di scivolare fuori dalla sella ,quando mi volgio muovere.
Altre 100 euro buttate nel cesso.....
C'era qualcuno che l'aveva aperta dal sellaio per abbassarla e diceva che la qunatità di "gel" è ridicola,come notò il sellaio.

Info utile, quest'inverno vado a far modificare quella originale da sellemotoinpelle al posto di prendere quella Triumph. Costa molto meno e sara' più comoda di sicuro. Tra l'altro anch'io non sopporto le selle che ti inchiodano il culo, meglio poter scivolare agevolmente.

Brandhauer
18/06/2010, 16:37
Pareri personali a parte chi è prossimo all'acquisto o semplicemente vuol capirne di più a visitare il sito "Corbin" sezione "come mai le selle in schiuma e in gel semplicemente NON funzionano"

n0x
18/06/2010, 18:32
Pareri personali a parte chi è prossimo all'acquisto o semplicemente vuol capirne di più a visitare il sito "Corbin" sezione "come mai le selle in schiuma e in gel semplicemente NON funzionano"

uhm...trovo niente...un link?

tigersem
18/06/2010, 19:38
ma non è che con il cambio di fornitore di selle che ha fatto triumph tra la fine dell' anno scorso e questo i modelli prodotti di selle in gel differiscano ? chiedo perchè nonn vorrei che i pareri discordanti siano dovuti a 2 diversi tipi di selle in gel

DOCG
18/06/2010, 20:34
Io l'ho presa nel 2008 e sono contento!!!! Mi sono sparato 2500 km in 4 giorni e il culetto era ok......

orcablu
18/06/2010, 20:54
Vabbè, pazienza.
Ciao
io dopo il viaggio inaugurale da jesi a lecce, ho deciso di torglierla e venderla subito. il mio peso la schiacciava troppo e dopo trecento km mi ritrovavo sul duro della seduta. con la sella normale invece ho il giusto sostegno...:coool:

Dirpis
19/06/2010, 11:19
ciao,
appena acquistata usata. Unica differenza riscontrata per ora, rispetto all'originale, praticamente inchiodati alla sella rispetto a quella che avevo prima. aspetto di fare un po' di km per far parlare il mio fondo schiena :biggrin3:
Mi sa che opto per la sella originale per scampagnate da solo per una maggiore mobilità :coool: e quella confort per i viaggi più tranquilli in coppia... :fisch:

tigersem
19/06/2010, 12:13
ciao,
appena acquistata usata. Unica differenza riscontrata per ora, rispetto all'originale, praticamente inchiodati alla sella rispetto a quella che avevo prima. aspetto di fare un po' di km per far parlare il mio fondo schiena :biggrin3:
Mi sa che opto per la sella originale per scampagnate da solo per una maggiore mobilità :coool: e quella confort per i viaggi più tranquilli in coppia... :fisch:

anche io l' ho pensata così , vedremo sei prossimi viaggi mi daranno ragione

Brandhauer
19/06/2010, 14:52
uhm...trovo niente...un link?

eccolo qui: spiega bene, fà anche una serie di "disegni" per... non-capenti, e dimostra come sia le schiume tradizionali che il gel creino punti di pressione che, neanche tanto alla lunga, "affaticano" sia le terga che la colonna con le conseguenze fastidiose che tutti conosciamo. Diciamo anche che le selle Corbin costano un paio di fucilate ma nemmeno troppo di più di quelle "optional" sui listini e sono completamente personalizzabili. Qualcosa si risparmia col cambio Euro/Dollaro e qualcosa ci si rimette con la spedizione dagli USA.

Corbin Motorcycle Seats & Accessories | How it Works! | 800-538-7035 (http://www.corbin.com/funstuff/media/corbin_ecc.shtml)

tiger1961
19/06/2010, 15:22
ma non è che con il cambio di fornitore di selle che ha fatto triumph tra la fine dell' anno scorso e questo i modelli prodotti di selle in gel differiscano ? chiedo perchè nonn vorrei che i pareri discordanti siano dovuti a 2 diversi tipi di selle in gel

probabile che ora gli spagnoli usino un tipo di gel diverso rispetto a quello che si usava nel veneto:tongue:..la mia in gel e' stata riportata dal costruttore che me l'ha sistemata a dovere sia in larghezza che in altezza e devo dire che ci sto perfettamente comodo.Ricordo ai piu' che e' una sella di moto non una poltrona Frau:sick:

n0x
19/06/2010, 18:46
eccolo qui: spiega bene, fà anche una serie di "disegni" per... non-capenti, e dimostra come sia le schiume tradizionali che il gel creino punti di pressione che, neanche tanto alla lunga, "affaticano" sia le terga che la colonna con le conseguenze fastidiose che tutti conosciamo. Diciamo anche che le selle Corbin costano un paio di fucilate ma nemmeno troppo di più di quelle "optional" sui listini e sono completamente personalizzabili. Qualcosa si risparmia col cambio Euro/Dollaro e qualcosa ci si rimette con la spedizione dagli USA.

Corbin Motorcycle Seats & Accessories | How it Works! | 800-538-7035 (http://www.corbin.com/funstuff/media/corbin_ecc.shtml)

grazie