PDA

Visualizza Versione Completa : Non ci sapisco + niente

Stefano BuBu Bosio
14/06/2010, 19:15
Ieri sono andato a fare un giretto di solo 160 km purtroppo, pioveva asfalto umido\bagnato molto vento laterale qnd non è andata molto bene, al ritorno bene o male c'era il sole, ma nonostante cio ci hanno fermato, stavamo sorpassando in una strada cn striscia contiuna cn superamento del limite di velocità, vicino ad un incrocio eccc...dovevano toglierci 30 pt ma, patteggiando siamo scesi ad una multa di 38 euro dollari + verbale...fiuuuuuuu - male...cmq...al mio amico che ha un monster ha gli scarichi della termignioni; gli hanno fatto storie xk non erano omologari comunità europea o cose del genere, in pratica non aveva la marchiatura che c'è sugli scarichi xl'omologazione, ora mi chiedo ma se io ho intenzione di montare gli arrow slip on della triumph, sono omologati o no??? io di sta storia degli scarichi non ci capisco + niente, gente che dice di si, altri di no...booooo fatemi chiarezza, secondo me l'inculata c'è da qualche parte dove xho non so...ma si ha bisogno dei fogli della casa costruttrice della moto che fa quei terminali xla moto; quindi la triumph che mi dice che i terminali sono stati fatti xla street in qst caso e che sn omologati come rumorosità eccc, o la casa costruttrice dello scarico? io non ci capisco + niente........grazie

fabri70
14/06/2010, 19:45
la questione è molto semplice,l'arrow ha un'accordo di partnership con la triumph quindi non li troverai mai dai ricambisti per moto,ma solo dai concessionari come accessori ufficiali.Detto questo l'arrow produce gli slip on alti come omologati per l'utilizzo su strada (nella confezione c'è un foglio che ne certifica l'omologazione),oppure il 3 in 1 basso detto low boy che però è utilizzabile solo su pista.Sul come poi li trovi su siti inglesi a 300 euro meno che da noi non mi esprimo (sono prodotti in italia!) Spero di essere stato chiaro :biggrin3:

PhacocoeruS
14/06/2010, 19:50
...stavamo sorpassando in una strada cn striscia contiuna cn superamento del limite di velocità, vicino ad un incrocio eccc...dovevano toglierci 30 pt ma, patteggiando siamo scesi ad una multa di 38 euro dollari + verbale...
Meno male che almeno i vigili fanno il culo agli extracomunitari che per alzare due lire vendono la roba per strada, altrimenti le multe a chi le farebbero?...

Stefano BuBu Bosio
14/06/2010, 20:22
Meno male che almeno i vigili fanno il culo agli extracomunitari che per alzare due lire vendono la roba per strada, altrimenti le multe a chi le farebbero?...

viglili.....polizia

nitro636
14/06/2010, 21:49
Slip-on alti omologatissimi, montati da poco e confermo. Oltre al foglio di omologazione allegato ci sono due splendidi codici di omologazione europea stampati a laser sul fondello di entrambi i terminali, appena sotto al foro d'uscita.
E che belli...ciao!

_lorenzo_
15/06/2010, 11:01
con gli arrow slip-on vai tranquillissimo perchè sono omologati secondo la normativa europea e hanno anche il foglio di omologazione!!

Stefano BuBu Bosio
15/06/2010, 19:42
grazie a tutti

unregistred
15/06/2010, 20:03
http://www.rallyesportclub.it/common/download/data/2%20-%20Circolari%20Ministeriali%20%20e%20non%20solo%20by%20RSC/Scarichi.pdf