Visualizza Versione Completa : AIUTO! Il cupolino Kompotech (Speed Triple) tocca!!!
swan8000
14/06/2010, 23:07
AIUTO! Il cupolino Kompotech (Speed Triple) tocca!!! Ho una Street Triple R. Il cupolino tocca il tubo di gomma del serbatoio liquido freno anteriore, ho girato il blocco strumenti ma se giro troppo tocca pure la leva del freno anteriore! :mad: :cry: come posso fare?
fenix1979
14/06/2010, 23:40
tocca in tutte le r, devi girare la staffa del serbatoio olio all'indietro far passare il serbatoio da sotto gli altri fili e riattaccarlo alla staffa, il serbatoio rimarrà verso il pilota ma non dà fastidio, almeno io ho fatto così e mi trovo bene
un paio di foto per renderti l'idea
http://i46.tinypic.com/2eb5wmp.jpg
http://i47.tinypic.com/35b5bfq.jpg
http://i50.tinypic.com/28wp45i.jpg
swan8000
15/06/2010, 09:42
ma ho letto altri che hanno semplicemente inclinato la vaschetta verso sinistra risolvendo...com'è possibile? Mi sembra fosse Mr Frowning...
Mr Frowning
15/06/2010, 10:08
ma ho letto altri che hanno semplicemente inclinato la vaschetta verso sinistra risolvendo...com'è possibile? Mi sembra fosse Mr Frowning...
yes...io ho semplicemente spostato la vaschetta fino a trovare la posizione e non tocca più
fenix1979
15/06/2010, 10:35
se giri la vaschetta (non puoi farlo più di tanto perché ha un piolino che la blocca) comunque tocca il tubo, col sistema che ho adottato io non tocca niente. dimenticavo di dirti che devi ruotare la leva del freno leggermente in giù.:wink_:
milk_tre
15/06/2010, 11:33
hummm da dove hai aquistato?
swan8000
15/06/2010, 11:53
Ho fatto come Fenix, ho ruotato tutto, ho ruotato pure il piolino da cui parte il tubo , l'ho messo che punta in alto, ho fatto passare il serbatoio sotto gli altri tubi, e l'ho riagganciato nella nuova posizione. Anche te hai ruotato il piolino? Si poteva fare? non è che ho rotto qualcosa? Comunque il cupolino l'ho acquistato direttamente dal sito KT
fenix1979
15/06/2010, 12:00
Ho fatto come Fenix, ho ruotato tutto, ho ruotato pure il piolino da cui parte il tubo , l'ho messo che punta in alto, ho fatto passare il serbatoio sotto gli altri tubi, e l'ho riagganciato nella nuova posizione. Anche te hai ruotato il piolino? Si poteva fare? non è che ho rotto qualcosa? Comunque il cupolino l'ho acquistato direttamente dal sito KT
se parli del piolino dove attacca il tubo vicino alla pompa del freno va tranquillo, l'ho ruotato anch'io, ruota di suo è fatta così:wink_:
swan8000
15/06/2010, 12:16
ok ora sono più tranquillo...devo risolvere gli altri problemi ora, come i fori piccoli per avvitare che non combaciano...(mi sto pentendo!!!!)
fenix1979
15/06/2010, 12:18
ok ora sono più tranquillo...devo risolvere gli altri problemi ora, come i fori piccoli per avvitare che non combaciano...(mi sto pentendo!!!!)
va tranquillo è solo un foro da allargare, è un attimo, magari fatti aiutare da un amico come ho fatto io, ho chiamato il buon marco66 ed armato di birrette ci siamo messi al lavoro:biggrin3:
Mr Frowning
15/06/2010, 13:38
se giri la vaschetta (non puoi farlo più di tanto perché ha un piolino che la blocca) comunque tocca il tubo, col sistema che ho adottato io non tocca niente. dimenticavo di dirti che devi ruotare la leva del freno leggermente in giù.:wink_:
a me il tubo toccava in posiz normale non la veschetta,sullo spigolo alto del cupolo...
cmq ti assicuro che con un minimo spostamento della vaschetta indietro e poi ho piegato verso l'interno la staffa leggermente non tocca più nulla
swan8000
15/06/2010, 14:42
a me il tubo toccava in posiz normale non la veschetta,sullo spigolo alto del cupolo...
cmq ti assicuro che con un minimo spostamento della vaschetta indietro e poi ho piegato verso l'interno la staffa leggermente non tocca più nulla
Ma che ne pensi di questo modo del girare la staffa? Cioè così guardandolo non so se può essere più antiestetico vedere il serbatoio storto o dritto davanti ai blocchetti.
Mr Frowning
15/06/2010, 15:42
Ma che ne pensi di questo modo del girare la staffa? Cioè così guardandolo non so se può essere più antiestetico vedere il serbatoio storto o dritto davanti ai blocchetti.
io la staffa l'ho leggermente piegata,sposti di poco,cmq la riporti con la stessa inclinazione di prima...in pratica la alzi un pò...esteticamente non si nota
swan8000
16/06/2010, 11:30
un'ultima cosa. ho rimontato tutto,tralaltro ho messo degli spessori(dadi) in modo da renderlo un pò più appuntito! ma ho una perplessità la vite che regge la strumentazione a un certo punto gira a vuoto? perchè dopo 5-6 minuti passati a stringerla ho desistito.