PDA

Visualizza Versione Completa : Gommista serio/onesto/fornito/economico su Roma sud

Mr.Coccia
15/06/2010, 00:25
Ok il titolo dice tutto,io vorrei mettere le Metzler percio' ho gia' deciso,esiste un gommista in zona eur-acilia-casal palocco,con le caratteristiche elencate sopra?

Mr.Coccia
08/08/2010, 20:11
Up sul vecchio post

pierlu.leoni
09/08/2010, 13:25
vai sul sito WEBPNEUMATICI.IT..... comprale e fattele montare.....

TripleMiata
10/08/2010, 15:40
vai sul sito WEBPNEUMATICI.IT..... comprale e fattele montare.....

Ragazzi mi permetto un paio di precisazioni: se compri sul web assicurati di sapere esattamente cosa stai comprando, parlo ovviamente delle misure del codice di velocità dell'indice di carico e soprattutto del DOT che ti dice quando la gomma in questione è stata fabricata.
A riguardo di quest'ultimo punto non avete idea di quanti fondi di magazzino (leggi gomme con 3/4 anni sulle spalle) spacciano come offertone.... in teoria gli pneumatici non hanno scadenza ma non saprai mai come sono stati conservati (magari su un piazzale scoperto esposti a cicli di caldo/freddo, acqua e sole e magari impilate a decine).

Inoltre il montaggio (e relativa bilanciatura o equilibratura che dir si voglia) non tutti i gommisti sono in grado di farla correttamnet per i cerchi da moto (gli smontagomme banalmente non sono tutti uguali e quelli meno costosi sono pensati solo per i cerchi auto; non parliamo delle equilibratrici poi...). Se trovi il gommista bravo ed esperto sei a posto ma chiaramente non ti mette su le gomme che porti tu e non smaltisce le tue vecchie per 10 Euro....

Secondo me a meno di non trovare vere offerte (considerando la certezza della provenienza, dello stoccaggio e della data di fabricazione cui accennavo all'inizio) e sommando il costo del montaggio non è che si risparmi poi moltissimo e considerando che le gomme non le monti tutti i mesi e che in caso di problemi poi non puoi andare a reclamare dal gommista (tenete presente che anche per un evidente difetto di fabricazione il costrutture vuole che la gomma venga fatta visionare da un suo emissario tramite un gommista che tratti il suo prodotto) se non sei ben sicuro forse il gioco non vale la candela.

Ciao !!

pierlu.leoni
10/08/2010, 19:39
Ragazzi mi permetto un paio di precisazioni: se compri sul web assicurati di sapere esattamente cosa stai comprando, parlo ovviamente delle misure del codice di velocità dell'indice di carico e soprattutto del DOT che ti dice quando la gomma in questione è stata fabricata.
A riguardo di quest'ultimo punto non avete idea di quanti fondi di magazzino (leggi gomme con 3/4 anni sulle spalle) spacciano come offertone.... in teoria gli pneumatici non hanno scadenza ma non saprai mai come sono stati conservati (magari su un piazzale scoperto esposti a cicli di caldo/freddo, acqua e sole e magari impilate a decine).

Inoltre il montaggio (e relativa bilanciatura o equilibratura che dir si voglia) non tutti i gommisti sono in grado di farla correttamnet per i cerchi da moto (gli smontagomme banalmente non sono tutti uguali e quelli meno costosi sono pensati solo per i cerchi auto; non parliamo delle equilibratrici poi...). Se trovi il gommista bravo ed esperto sei a posto ma chiaramente non ti mette su le gomme che porti tu e non smaltisce le tue vecchie per 10 Euro....

Secondo me a meno di non trovare vere offerte (considerando la certezza della provenienza, dello stoccaggio e della data di fabricazione cui accennavo all'inizio) e sommando il costo del montaggio non è che si risparmi poi moltissimo e considerando che le gomme non le monti tutti i mesi e che in caso di problemi poi non puoi andare a reclamare dal gommista (tenete presente che anche per un evidente difetto di fabricazione il costrutture vuole che la gomma venga fatta visionare da un suo emissario tramite un gommista che tratti il suo prodotto) se non sei ben sicuro forse il gioco non vale la candela.

Ciao !!

le gomme sul sito che ho citato sono tutte di DOT recentissimo....diciamo dell'anno in corso...la società che le vende è seria e con una mail oppure una telefonata ti dicono con esattezza anche il DOT.... con un giorno sono a casa tua, anche in contrassegno senza aggiunta di prezzo....SPEDIZIONE GRATUITA.. io personalmente ho risparmiato tantissimo....le Q2 le ho pagate 172 eurini spedite....ho smontato i cerchi da solo e ho fatto montare soltanto le gomme.... il gommista si è preso 5 euro per smantirmi le vecchie... il fatto che su questo sito comprano anche i gommisti....poi le stesse gomme te le danno a te...ovviamente con il rincaro....così il guadagno è doppio...sia sulla gomma che sul montaggio....

TripleMiata
11/08/2010, 15:47
e quanto ti ha preso poi il gommista per il montaggio. e l'equilibratura?? oppure con 5 euro ha fatto tutto?

RikPucci#11
12/08/2010, 13:56
Funari gomme a viale marconi! ;) Ottimi prezzi (racetech 230 montate) e lavoro certosino!

PhacocoeruS
12/08/2010, 14:50
Sono stato cliente di Funari per più di 10 anni, finchè ci lavorava il titolare mai un problema, ma i lavoranti che ci sono ora secondo me è meglio lasciarli perdere.

RikPucci#11
12/08/2010, 15:17
Boh, a me le ha fatte sempre Funari figlio...

Mr.Coccia
12/08/2010, 16:09
Io cmq per dovere di cronaca le M5 l'ho montate da DA.MA Gomme,viale leonardo da vinci,300 euro montate + telo coprimoto serio!!!

Al3x
29/10/2010, 22:48
Insomma dove si posso far montare un paio di gomme senza fare una partaccia?! :-)!

andrea.69
30/10/2010, 07:18
non è proprio roma sud....... da donati a borgo pio o guglielmetti in prati

Gatto Silvestro
30/10/2010, 09:13
a via Mattia Battistini 11 da Carlo Vasco.
Serietà ed ottimi prezzi.
Non è Roma sud... ma che importa?

scinty
30/10/2010, 13:54
Guardate che prezzi... serissimo e veloce...
Negozi eBay - bellariagomme, gomme moto, pneumatici moto, cerchi in lega su eBay.it (http://stores.ebay.it/BELLARIA-GOMME-0541331483)

ochalan
30/10/2010, 14:10
a via Mattia Battistini 11 da Carlo Vasco.
Serietà ed ottimi prezzi.
Non è Roma sud... ma che importa?

Li conosco personalmente e non posso che quotare, ma anche bellaria gomme fà prezzi ottimi sopratutto su Dunlop...(provato personalmente)
Consiglio anche gommistiromani Zona rebibbia proprio su via tiburtina

Mr.Coccia
31/10/2010, 14:30
Io insisto per la zona sud con DA.MA Gomme,viale leonardo da Vinci.....
Meztler m5 interact 300 euro montate,ho detto tutto........

andrea.69
31/10/2010, 20:15

donati a borgo mi pare che le fa 270, guarda sul sito

Mr.Coccia
01/11/2010, 15:16
SE E' 270 CON MONTAGGIO E' UN PREZZACCIO...

hancock1377
02/11/2010, 12:39
donati a borgo mi pare che le fa 270, guarda sul sito

Confermato 270 ??? Xkè è davvero un prezzaccio !!!

Mr.Coccia
02/11/2010, 12:46

Se conferma prepara i sordi Marcoli......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

faffo78
02/11/2010, 14:20
Io sono di Casalpalocco, ma vado da uno sull'Aurelia, monto Metzelere anch'io, se vuoi ti do numero e indirizzo

hancock1377
02/11/2010, 14:47
Se conferma prepara i sordi Marcoli......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3::biggrin3: vero....xò se continuo a spendere x la moto così devo preparà i passamontagna....:laugh2::laugh2::laugh2:

andrea.69
02/11/2010, 17:11

sul sito c'è scritto 270, compreso montaggio. :tongue:
(donati è uno storico e fa solo moto...)

ochalan
02/11/2010, 18:11
mi ha detto un mio collega che c'è qualcuno che le fa 245 montate e equilibrate.....

andrea.69
02/11/2010, 18:14
mi ha detto un mio collega che c'è qualcuno che le fa 245 montate e equilibrate.....

....e chilléé???? :w00t::w00t:

ochalan
02/11/2010, 18:16
ti mando pm perchè non so se si può scrivere qui....

apetta cross
02/11/2010, 20:38

scusa ma 300 non me pare tutto sto prezzo

Mr.Coccia
02/11/2010, 20:49
scusa ma 300 non me pare tutto sto prezzo

Sinceramente e' il piu' basso che ho trovato dall Eur- Casal palocco fino a Ostia,e' inutile che faccio 50 km per un gommista,almeno secondo me....
Alla fine uno mi chiese 380,come prezzo di favore perche' era amante delle Triumph........

apetta cross
02/11/2010, 20:52
Sinceramente e' il piu' basso che ho trovato dall Eur- Casal palocco fino a Ostia,e' inutile che faccio 50 km per un gommista,almeno secondo me....
Alla fine uno mi chiese 380,come prezzo di favore perche' era amante delle Triumph........

Le M5 da Pneusgiovo stanno 213 + 10 di spedizione
il mio gommista mi prende 35 per montaggio equlibratura e smaltimento gomme e vado in moto se gli porto i cerchi anke 20

a 300 monti le Dunlop
D 211 GP RACER

che onestamente sono un altro pianeta

ochalan
02/11/2010, 21:39
considerate che da bellariagomme le m5 stanno a 199 + 15 di spedizione e non penso che vi prendano più di 30 euro per montarle:rolleyes:

hancock1377
03/11/2010, 09:33

:w00t:..Bèh...se non è in un'altra città poi gireresti questo mp anche a me x favore ??

apetta cross
03/11/2010, 09:37
:w00t:..Bèh...se non è in un'altra città poi gireresti questo mp anche a me x favore ??

la soluzione + economica rimane sempre:
1. acquistare le gomme da un grossista, ad esempio quelli già citati: PneusGiovo / Bellariagomme
2. farsele montare dal proprio gommista!

se poi le gomme le cambiate almeno 5 volte l'anno, per chi ad esempio utilizza la moto sia in strada ke in pista, conviene acquistare uno smontagomme
IMHO :wink_:

leo
03/11/2010, 09:52
Le M5 da Pneusgiovo stanno 213 + 10 di spedizione
il mio gommista mi prende 35 per montaggio equlibratura e smaltimento gomme e vado in moto se gli porto i cerchi anke 20

a 300 monti le Dunlop
D 211 GP RACER

che onestamente sono un altro pianeta

Gp racer a 300 montate? Dove ,dove....pneusgiovo le fa 275+ss,la vedo dura a 300montate,a meno che non sia un amico/cuggino che fa quel prezzo solo a te ...allora è una notizia senza rilevanza.

apetta cross
03/11/2010, 09:55
D 211 GP Racer 270 + 10 sped + 20 di montaggio ed equilibratura (porto i cerchi al gommista) = 300 ;)

leo
03/11/2010, 09:59
D 211 GP Racer 270 + 10 sped + 20 di montaggio ed equilibratura (porto i cerchi al gommista) = 300 ;)

A firenze non ho trovato nulla sotto i 25 con cerchi e 35 con la moto e l'ultima spedizione di giovo mi venne 15 euro;ha abbassato i prezzi? A me fece prev per 290 gomme in mano ( d211gp racer).

apetta cross
03/11/2010, 10:02
A firenze non ho trovato nulla sotto i 25 con cerchi e 35 con la moto e l'ultima spedizione di giovo mi venne 15 euro;ha abbassato i prezzi? A me fece prev per 290 gomme in mano ( d211gp racer).

mi sono appena collegato
io monto le 120/70 180/55 17 e vengono 270
con l'ultima spedizione ho pagato 10 di sped, cmq siamo li anke se fosse 15 di sped e 25 con i cerchi

insomma 300 per le M5 è un furto
se anke le D211 GP Racer venissero 310 ne vogliamo parlare? ;)

poi mi ricordo ke anke tu vai in pista quindi sai assolutamente valutare la diff

higore
03/11/2010, 10:02
Ok il titolo dice tutto,io vorrei mettere le Metzler percio' ho gia' deciso,esiste un gommista in zona eur-acilia-casal palocco,con le caratteristiche elencate sopra?

Senti Massi il gommista "ufficiale" dell' SRT :wink_:

è uno di noi e i prezzi sono imbattibili imho :yess:

sta in via boccea, se ti serve ti mando l'indirizzo e il numero in pvt

leo
03/11/2010, 12:28
mi sono appena collegato
io monto le 120/70 180/55 17 e vengono 270
con l'ultima spedizione ho pagato 10 di sped, cmq siamo li anke se fosse 15 di sped e 25 con i cerchi

insomma 300 per le M5 è un furto
se anke le D211 GP Racer venissero 310 ne vogliamo parlare? ;)

poi mi ricordo ke anke tu vai in pista quindi sai assolutamente valutare la diff

Perfetto ,hanno abbassato di qualcosina i prezzi!
Le m5 in pista non le considero neanche, e cmq concorod che 300 per metzler son troppi.Certo che le racer su strada hanno senso solo per arrivare in circuito,altrimenti son sprecate,per i comuni mortali.......

apetta cross
03/11/2010, 14:54
Perfetto ,hanno abbassato di qualcosina i prezzi!
Le m5 in pista non le considero neanche, e cmq concorod che 300 per metzler son troppi.Certo che le racer su strada hanno senso solo per arrivare in circuito,altrimenti son sprecate,per i comuni mortali.......

sono gomme sportive, da uso pistaiolo,
ma anche se le dovessi utilizzare su strada ti assicuro che durano tantissimo

c'è ki ci ha fatto 6000 km ...

leo
03/11/2010, 14:58
sono gomme sportive, da uso pistaiolo,
ma anche se le dovessi utilizzare su strada ti assicuro che durano tantissimo

c'è ki ci ha fatto 6000 km ...

La straminchia........io arrivavo a quelle percorrenze con le rr,non credevo che durassero così.Il problema è che se sono adatte alla pista,per forza di cose,devono lavorare a temp elevate e su strada le puoi raggiunger solo in estate;negl'altri periodi dell'anno ottieni gli stessi risultati con gomme che durano di più e si scaldano prima.

apetta cross
03/11/2010, 15:02
La straminchia........io arrivavo a quelle percorrenze con le rr,non credevo che durassero così.Il problema è che se sono adatte alla pista,per forza di cose,devono lavorare a temp elevate e su strada le puoi raggiunger solo in estate;negl'altri periodi dell'anno ottieni gli stessi risultati con gomme che durano di più e si scaldano prima.

beh si certo sono gomme in mescola e vanno scaldate a dovere
ma ho un amico (colui che ha fatto i famosi 6000 km ) che le monta e che afferma che anche sul bagnato tengono molto
considera che i 6000 km li ha fatti macinando km in strada + una giornata a Misano e un paio di turni a Vallelunga, ... insomma da provare !!!

se penso alle mie supercorsa sul bagnato mi vengono i brividi

le migliori stradali sportive secondo me ora come ora sono le sportsmart

leo
03/11/2010, 15:14
beh si certo sono gomme in mescola e vanno scaldate a dovere
ma ho un amico (colui che ha fatto i famosi 6000 km ) che le monta e che afferma che anche sul bagnato tengono molto
considera che i 6000 km li ha fatti macinando km in strada + una giornata a Misano e un paio di turni a Vallelunga, ... insomma da provare !!!

se penso alle mie supercorsa sul bagnato mi vengono i brividi

le migliori stradali sportive secondo me ora come ora sono le sportsmart

Occhio che sul bagnato conta molto la sensibilità del pilota,quasi più delle gomme;io che non sono certo un manico,sull'acqua con le qrr,ho lasciato indietro svariati amici (che sull'asciutto fatico a seguire),che avevano gomme più touring delle mie.
Le proverò di sicuro verso maggio,dopo l'inverno con le roadsmart

apetta cross
03/11/2010, 15:16
Occhio che sul bagnato conta molto la sensibilità del pilota,quasi più delle gomme;io che non sono certo un manico,sull'acqua con le qrr,ho lasciato indietro svariati amici (che sull'asciutto fatico a seguire),che avevano gomme più touring delle mie.
Le proverò di sicuro verso maggio,dopo l'inverno con le roadsmart

pure iooooooooo
le monterò alla prima pistata 2011 (a Valle ovviamente) ;)

leo
03/11/2010, 15:18
pure iooooooooo
le monterò alla prima pistata 2011 (a Valle ovviamente) ;)

Mi paicerebbe girare a vallelunga una volta,deve essere uno spettacolo, fammi un fischio quando riparte la stagione,magari riesco ad organizzarmi!

apetta cross
03/11/2010, 15:19
Mi paicerebbe girare a vallelunga una volta,deve essere uno spettacolo, fammi un fischio quando riparte la stagione,magari riesco ad organizzarmi!

certo Leo senz'altro
è una pista fantastica organizziamo una bella TCPpata a Valle tutti insieme
metterò un bel post ad inizio stagione 2011

contaci!!!

hancock1377
03/11/2010, 18:12

Lo mandi a me x favre ? Le mie diablo rosse ormai sono di marmo e mi sto guardando intorno xkè cmq, a meno di uscite, posso ancora sfruttarle x il tragitto casa-ufficio ma vorrei mandarle in pensione.

andrea.69
03/11/2010, 19:21

mandi anche a me? grazieeee

apetta cross
03/11/2010, 19:51
mandi anche a me? grazieeee

a questo punto anke a me, ... lavoro li vicino :)

Mr.Coccia
04/11/2010, 08:25
Io ai prezzi che dite voi neanche mi sono avvicinato,anche on line non raggiungevo simili cifre su queste gomme(M5).
Proprio oggi un mio collega mi ha chiamato dicendo che il cugino le ha montate sulla sua R1,che monta la 190 dietro e le ha pagate 280 montate,pero' e' il cugino....
Avete tutti cugini gommisti????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

D@v1d3
04/11/2010, 09:21
Ragazzi vi sposto nella sez. consigli tecnici. :wink_:

hancock1377
04/11/2010, 15:21
Io ai prezzi che dite voi neanche mi sono avvicinato,anche on line non raggiungevo simili cifre su queste gomme(M5).
Proprio oggi un mio collega mi ha chiamato dicendo che il cugino le ha montate sulla sua R1,che monta la 190 dietro e le ha pagate 280 montate,pero' e' il cugino....
Avete tutti cugini gommisti????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:....Ale è sempre la solita....uno pensa di aver fatto un affare e poco dopo esce che gli altri pagano un terzo di meno...:w00t::w00t::w00t:

bennyuais
05/11/2010, 15:07
Funari gomme a viale marconi! ;) Ottimi prezzi (racetech 230 montate) e lavoro certosino!

Quoto!
Funari gomme mi sembra in gamba ed onesto. Sta in via Gherardi, zona Marconi

hancock1377
07/11/2010, 22:39
io cmq ho trovato come prezzo "montate" ( x ora) dunlop quilifier a 250, metzler M5 a 300 e dunlop sportsmart a 310...sono 3 gomme diverse tra loro...xò che ne pensate ? Considerando soprattutto che devo montarle adesso mentre arriva l'inverno....brrr

hancock1377
15/11/2010, 14:22
Sono passato da Funari....Cavolo è davvero da quotare !!! :w00t::w00t: