PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per l'acquisto

teogiani
15/06/2010, 08:27
Ciao a tutti, sto pensando seriamente di entrare a far parte del mondo triumph... vi chiedo qualche consiglio visto che leggendo il forum ho visto tantissime cose interessanti e persone competenti!
sto valutando l'acquisto di una speed, l'anno non lo so ancora ma credo 2005/2006 (il 2005 è il primo anno dell'ultimo modello?) ha il cerchio posteriore a 5 razze sdoppiate...mi sembra tutta originale, devo ancora guardarla bene, 18000 km, il propietario è uno fidato, lo conosco abbastanza bene quindi nessuna fregatura, prezzo 5500 trattabili.
a me sembra un affare che ne dite?
quello che volevo chiedervi è: 18000 km possono essere tanti? a cosa devo stare attento? quali sono i prossimi interventi che potrebbero presentarsi a breve? (distribuzione, trasmissione, tagliandi, ecc...)
ultime info, òa speed è una moto molto costosa a livello di gestione? tagliandi, consumi, ricambi...?
grazie a tutti per le risposte che mi darete, vi terrò aggiornati!

speedtigre
15/06/2010, 17:10
come prezzo è buono,controlla che i tagliandi siano stati fatti regolarmente.
anche i km sono pochi,tenendo conto che la media chilometrica e di circa 5000km l'anno.
per i costi di gestione,non sei obbligato ha fare i tagliandi nel conc. ufficiale Triumph,visto che la moto non è più in garanzia.
se alla fine il propreitario è un tuo amico...fidati!!!

teogiani
15/06/2010, 17:48
dato che non sono sicuro del prezzo e magari andrò a trattare, quale sarebbe un giusto prezzo secondo voi?

speedtigre
15/06/2010, 17:59
dato che non sono sicuro del prezzo e magari andrò a trattare, quale sarebbe un giusto prezzo secondo voi?

dai 5000-5500 non di meno:wink_:

morospeed
15/06/2010, 22:58

Chiedi se ha gia' cambiato la ruota libera..intorno ai 20mila è molto probabile che si rompa e ti partono 350-450 euro di fisso!!alle 2005-06 succede al 99%.

teogiani
16/06/2010, 10:40
ok ti ringrazio x il consiglio... ma scusa l'ignoranza, cos'è la ruota libera? e cosa comporta se si rompe? resterei a piedi? crea grossi danni?