Visualizza Versione Completa : centralina
speedmax
22/11/2006, 00:22
ciao a tutti !!!!! mi e' preso l pallino di comprare la centralina power comm. per la mia speed 1050...tanto per farla piu'.......sprintosina!!!!!
conviene o e' una bufala??? avevo letto che basterebbe invece rimappare quella di serie, ma chi lo fa: il meccanico autorizzato ???? Ho lo scarico, solo lo scarico ZARD ( comprato soprattutto perche assomiglia alla Proma che avevo sul Laverdino qualche annetto fa!!!) cambia qualcosa???? bene volevo avere il piu' possibile delle notizie!!!!!
grazie!!!!!!!!!!
bastard inside
22/11/2006, 00:39
SE HAI SOLO IL TERMINALE è INUTILE, BASTA RIMAPPARE LA CENTRALINA ORIGINALE
LA CENTRALINA AGGIUNTIVA DI SOLITO SI MONTA CON LO SCARICO COMPLETO, IL FILTRO, E CHI PIù NE HA PIù NE METTA, ALLORA è INDISPENSABILE
No, non ci siamo! Allora, la centralina originale va' rimappata quando monti uno scarico (anche solo finale) perche' si altera il rapporto stechiometrico e quindi il rendimento del motore sia in basso che in alto. La power commander agisce direttamente sugli iniettori e non e' detto assolutamente che serva solo con scarichi completi con annessa presenza di filtri aperti, e conseguentemente che sia indispensabile; nulla e' indispensabile ma tutto potrebbe essere necessario. Io ce l'ho montata sulla mia 955 e non ho certo un sistema di scarico completo, ma solo terminale, ma ti assicuro che fa il suo "sporco" lavoro ugualmente.
superspeed
22/11/2006, 10:01
scarico completo filtro e power commander.
o così o nulla secondo me.
scarico completo filtro e power commander.
o così o nulla secondo me.
Certo, cosi e' perfetto, ma non e' necessariamente indispensabile il mix!
No, non ci siamo! Allora, la centralina originale va' rimappata quando monti uno scarico (anche solo finale) perche' si altera il rapporto stechiometrico e quindi il rendimento del motore sia in basso che in alto. La power commander agisce direttamente sugli iniettori e non e' detto assolutamente che serva solo con scarichi completi con annessa presenza di filtri aperti, e conseguentemente che sia indispensabile; nulla e' indispensabile ma tutto potrebbe essere necessario. Io ce l'ho montata sulla mia 955 e non ho certo un sistema di scarico completo, ma solo terminale, ma ti assicuro che fa il suo "sporco" lavoro ugualmente.
Io ho solo gli scarichi ed il meccanico dice che non serve rimappare.
La moto non và male ma non ho avvertito nessun tipo di cambiamento nelle prestazioni. L'unico "problema" riscontrato (ma a me piace!) sono gli scoppietii in rilascio (farà male al motore?).
C'è chi dice che rimappare è necessario per far rendere al meglio gli scarichi aperti e chi, come il mio meccanico, dice che non è necessario.
Cmq quando farò il prossimo tagliando (da un'altro meccanico) chiederò nuovamente...
Di più nin zzò! :blink:
superspeed
22/11/2006, 10:19
Certo, cosi e' perfetto, ma non e' necessariamente indispensabile il mix!
ma se vuole mettere la power!!
ma se vuole mettere la power!!
Confermo che non e' necessario il mix anche per montare la power!:wink_:
mica te facevo cosi preparato...............povera atom.............a tutta la mia stima...........
AZZO PEPPE, SE TE LEGGE ER GATTO TE ASSUME IN OFFICINA.
AZZO PEPPE, SE TE LEGGE ER GATTO TE ASSUME IN OFFICINA.
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
bastard inside
22/11/2006, 11:41
ma se avessi lo scarico completo sarebbe meglio
con indispensabile non intendo che se non ce l'hai la moto non va, va lo stesso ma di meno
più elabori la moto e più la power commander diventa indispensabile
bastard inside
22/11/2006, 11:46
Io ho solo gli scarichi ed il meccanico dice che non serve rimappare.
La moto non và male ma non ho avvertito nessun tipo di cambiamento nelle prestazioni. L'unico "problema" riscontrato (ma a me piace!) sono gli scoppietii in rilascio (farà male al motore?).
C'è chi dice che rimappare è necessario per far rendere al meglio gli scarichi aperti e chi, come il mio meccanico, dice che non è necessario.
Cmq quando farò il prossimo tagliando (da un'altro meccanico) chiederò nuovamente...
Di più nin zzò! :blink:
il tuo meccanico non ha voglia di lavorare, o più probabilmente non ha il programma x la centralina
gli scoppietti in rilascio sono proprio l'indice di una carburazione troppo magra, che è normale visto che hai montato gli scarichi più aperti
ingrassando la carburazionevedrai ( cioè rimappando la centralina) vedrai che non avrai più gli scoppietti in rilascio e che la moto andrà di più
il tuo meccanico non ha voglia di lavorare, o più probabilmente non ha il programma x la centralina
gli scoppietti in rilascio sono proprio l'indice di una carburazione troppo magra, che è normale visto che hai montato gli scarichi più aperti
ingrassando la carburazionevedrai ( cioè rimappando la centralina) vedrai che non avrai più gli scoppietti in rilascio e che la moto andrà di più
Gli scoppietti ad essere sincero mi piacciono ma la vita del motore ha la priorità...pensi sia consigliabile rimappare ed "igrassare" così la benza?
bastard inside
22/11/2006, 13:35
Gli scoppietti ad essere sincero mi piacciono ma la vita del motore ha la priorità...pensi sia consigliabile rimappare ed "igrassare" così la benza?
sicuramente
Chicco74
22/11/2006, 15:57
Io come te ho solo lo Zard con la centralina originale rimappata dal concessionario triumph, perchè solo loro hanno lo strumento adatto.
La moto va da paura non presenta buchi di erogazione e non scoppia in maniera esagerata come mi succedeva solo con il terminale e centralina settata per lo scarico originale.
Costo € 30, tempo 15 minuti.
Ciao
sicuramente
bene! Vorrà dire che lo farò quanto prima!
Altra domanda...pensi sia conveniente/utile prendere una power commander ed evitare di toccare la centralina originale? Se non ho capito male, la PC bypassa la centralina originale...o no? :blink:
bastard inside
23/11/2006, 09:57
bene! Vorrà dire che lo farò quanto prima!
Altra domanda...pensi sia conveniente/utile prendere una power commander ed evitare di toccare la centralina originale? Se non ho capito male, la PC bypassa la centralina originale...o no? :blink:
se hai solo il terminale no, almeno monta anche il filtro aria
pippopoppi
23/11/2006, 12:45
E se io lascio lo scarico originale o meglio....tutto originale e gli monto una centralina? Conviene? Migliorie?