PDA

Visualizza Versione Completa : pedale freno a vuoto

MORO_74
15/06/2010, 11:36
Ciao a tutti
Sabato pomeriggio mentre stavo facendo un giretto in moto per le curve di Firenzuola ad un certo punto il freno posteriore mi abbandona cosi !...pedale a vuoto ....per fortuna anche se l'andatura era allegra è andato tutto bene ... mi sono fermato e ho pensato ho finoito le pastiglie ...invece no sono ancora buone......allora ho pensato che si fossero surriscaldate ...in fatti dopo ha ripreso a frenare anche se non mi dava molta fiducia ....come può essere successo??
uso il freno post anche in percorrenza di curva ....un riscaldamento può averle vetrificate o roba simile ......cosa è successo??
sarà il caso di sostituire le pastiglie....sono delle sbk racing montate su disco braking...
grazie...

Mr Frowning
15/06/2010, 13:47
intanto il freno post lo usi troppo...poi questo accade di solito se i freni lavorano molto,l'olio scalda e si espandono le tubazioni...così ti manca il freno

MORO_74
15/06/2010, 22:15
ma non credo di usarlo troppo....una legera pelatina...ogni tanto per correggere....dilatare le tubazioni non credo i tubi aereonautici servono proprio ad evitare questo...

Tozzi
16/06/2010, 06:31
ariaaaaaaaaa !!!

MORO_74
16/06/2010, 17:23
potrebbe essere..anzi la vedo molto probabimente come unica causa!!...proverò a spurgare al più presto!!

Holancasbilenca
17/06/2010, 19:42
q8 Tozzi....spurga spurga spurga

Agny84
18/06/2010, 09:18
è successo anche a me sabato!!! appena partita da casa...curvetta per immettersi in tange...tocchino al freno posteriore...... oh mio Dio vado drittaaaaaa!!!!!!!! con un enorme punto di domanda provo il freno di nuovo, ma stavolta sul rettilineo...e tutto tace....come se andasse appunto a vuoto.... adesso mi pare vada...ma nn gli do più confidenza....anche se a volte per correggere la curva mi è moooolto utile

dite che allora è aria???? ma come mai?? la moto ha solo 5000km

Agny84
20/06/2010, 22:02
Ci fa solo in curva?
Solo a freddo? solo a caldo?
Solo nelle pieghe a destra? solo in quelle a sinistra?
Se pieghi poco?
All'anteriore mi pare di capire che non succede...

Quanto dislivello c'è tra il serbatoio e la pompa dell'impianto posteriore?
Non è che piegando troppo, si pompa solo aria?

mah, sinceramente a me l'ha fatto appena partita da casa, e poi ho provato sul dritto anche dopo un po' di strada e a me continuava a dare l'impressione di nn frenare come al solito...anzi... di nn frenare proprio :ph34r:
quindi il problema si è manifestato sia in curva sia in rettilineo.
per il problema dovuto al piegare troppo nn credo proprio che il termine "troppo" sia da riferirsi a me :ph34r: forse a Moro ma a me per ora no :cry:
il freno anteriore invece tutto ok...almeno lui....

comunque ho riprovato a testare il freno l'ultima uscita e..si...non è più a vuoto...ma comunque mi pare non freni come dovrebbe