Visualizza Versione Completa : giro senza targa basta
Mi è appena arrivato un verbale perchè mi avrebbero visto attraversare le strisce pedonali in moto mentre c'era una che passava. Questo è incredibile.
A parte che lo contesto e giuro sulla mia testa che ad avvocati spendo anche 10 volte la sanzione ma quel verbale glielo faccio mangiare ma da oggi basta basta che hanno rotto il cazzo ogni oltre misura. Giro senza targa.
Mi è appena arrivato un verbale perchè mi avrebbero visto attraversare le strisce pedonali in moto mentre c'era una che passava. Questo è incredibile.
A parte che lo contesto e giuro sulla mia testa che ad avvocati spendo anche 10 volte la sanzione ma quel verbale glielo faccio mangiare ma da oggi basta basta che hanno rotto il cazzo ogni oltre misura. Giro senza targa.
CHE TESTE DI C...O !!!!!!
Eh pero' se ci sono le prove.....
Eh pero' se ci sono le prove.....
allora adesso basta. E' ora di finirla. Non si può andare avanti così, io ho un'ansia della madonna a girare in moto, vado domenica sul lago d'iseo mi faccio sarnico e lovere e poi ritorno sul lungo lago. Pieno di autovelox, colonnine, telecamere, pattuglie. Tutti vigili. Basta è insopportabile, a questo livello presto più attenzione a loro che alla strada, non so più cosa devo guardare. Io sono d'accordo con la legge ma non con i soprusi. A questo punto ho solo due scelte da fare: o vendo la moto e mi metto il cuore in pace o rispondo a ingiustizia con le giuste contromisure. Senza targa. Ne ho pieni i coglioni, domenica mi sono fermato volevo buttare la moto nel lago
Sticazzi.... in effetti vedersi recapitare un simile verbale snerva parecchio. A dir poco allucinante direi! Se multassero TUTTi gli automobilisti/camionisti/motociclisti che non si fermano sulle strisce credo che i debiti dello stato si azzererebbero nell'arco di mezza giornata. Siamo al ridicolo, il tuo comune evidentemente ha bisogno di far cassa per le riasfaltature estive ;) Che schifo! :(
Auguri per ricorso, a me ne arrivo uno simile ma ero con la macchina e mi toccò pagarlo. :dry:
un conto è se ti hanno "visto" ... un altro è se ti hanno FOTOGRAFATO.
Nel primo caso, puoi sempre contestare. Nel secondo, non conviene proprio.
In ogni caso, se ci sono le strisce,
RALLENTATE!
e sempre!
Ho una figlia di 5 anni e quando chiunque, persino il nonnetto in bici non rallenta e si ferma per lasciar passare me, o peggio, mia figlia, lo ribalto!
sono troppi i pedoni investiti sulle stisce e troppi sono i maleducati! :dry:
In Germania e in Inghilterra si fermano sempre tutti, anche se non c'è nessuno nei paraggi. E' questione di EDUCAZIONE e CIVILITA'
:oook:
RALLENTATE!
e sempre!
Ho una figlia di 5 anni e quando chiunque, persino il nonnetto in bici non rallenta e si ferma per lasciar passare me, o peggio, mia figlia, lo ribalto!
In Germania e in Inghilterra si fermano sempre tutti, anche se non c'è nessuno nei paraggi. E' questione di EDUCAZIONE e CIVILITA'
allora io mi ricordo bene l'accaduto. Avevo una macchina dei vigili davanti io ero in coda a loro e ci sono stato per una decina di minuti. Poi in paese si fermano alle strisce pedonali. Ovvio mi fermo anche io. Dopo 30 secondi e dico 30 che ero fermo li passo, non c'era nessuno, e i vigili non mi dicono niente tanto è vero che poi ce li avevo nel culo per altri 10 - 15 minuti e non mi hanno ne segnalato ne fermato. Adesso ditemi voi
[CENTER]sono troppi i pedoni investiti sulle stisce e troppi sono i maleducati! :dry:
Sicuramente il pedone sulle strisce ha sempre ragione ma è anche pieno di coglioni che con il fatto che ci sono le striscie si buttano sotto le ruote senza guardare neanche se fai in tempo a frenare!
allora adesso basta. E' ora di finirla. Non si può andare avanti così, io ho un'ansia della madonna a girare in moto, vado domenica sul lago d'iseo mi faccio sarnico e lovere e poi ritorno sul lungo lago. Pieno di autovelox, colonnine, telecamere, pattuglie. Tutti vigili. Basta è insopportabile, a questo livello presto più attenzione a loro che alla strada, non so più cosa devo guardare. Io sono d'accordo con la legge ma non con i soprusi. A questo punto ho solo due scelte da fare: o vendo la moto e mi metto il cuore in pace o rispondo a ingiustizia con le giuste contromisure. Senza targa. Ne ho pieni i coglioni, domenica mi sono fermato volevo buttare la moto nel lago
Concordo che non si può andare avanti così. Farsi un giro in moto è diventato come giocare alla roulette ogni 100 metri c'è uno speed check che sono pure pericolosi perché se non li vedi in tempo freni di botto e c'è il rischio che quello dietro ti arrotola.
Qui vanno a mode. Una volta sono i dossi artificiali e giù dossi da tutte le parti pure sulle rampe dei garages, un'altra volta è il turno dei semafori intelligenti (per le casse dei comuni soprattutto) e giù semafori pure sui rettilinei senza incroci adesso è il turno degli speed check. Quanto dureranno questi? Si accettano scommesse!!
automan73
15/06/2010, 14:35
Per non parlare del Coppi o Bartali di turno che attraversano le strisce in sella ai loro catenacci senza guardarsi intorno e senza scendere ed accompagare la bici a piedi come dovrebbero fare per avere la precedenza. E si arrabbiano pure se glielo fai notare.
In bocca al lupo per il ricorso, ma se erano in 2 a firmare il verbale la vedo dura da vincere purtroppo :mad:
cercano nuove entrate dopo i tagli ai comuni multe ecc sono all'ordine del giorno fan cassa
allora io mi ricordo bene l'accaduto. Avevo una macchina dei vigili davanti io ero in coda a loro e ci sono stato per una decina di minuti. Poi in paese si fermano alle strisce pedonali. Ovvio mi fermo anche io. Dopo 30 secondi e dico 30 che ero fermo li passo, non c'era nessuno, e i vigili non mi dicono niente tanto è vero che poi ce li avevo nel culo per altri 10 - 15 minuti e non mi hanno ne segnalato ne fermato. Adesso ditemi voi
Beh, allora vai tranquillo con il ricorso: le f.d.o. avrebbero dovuto fermarti e contestare al momento ... Se poi non c' era nessuno, vai tranquillo doppiamente! :wink_:
Una sola curiosità, se proprio hai la coscienza apposto ... come fai a ricordarti esattamente l' evento? Non è che magari qualcosina di vero ci sta ... :rolleyes:
Tra i tempi delle p.t. e tutti i giri che hai fatto ... ricordarsi proprio quella particolare circostanza è un pò strano ... Fossi in te, durante il ricorso, NON ricordarti di nulla ... ! :wink_:
Beh, allora vai tranquillo con il ricorso: le f.d.o. avrebbero dovuto fermarti e contestare al momento ... Se poi non c' era nessuno, vai tranquillo doppiamente! :wink_:
Una sola curiosità, se proprio hai la coscienza apposto ... come fai a ricordarti esattamente l' evento? Non è che magari qualcosina di vero ci sta ... :rolleyes:
Tra i tempi delle p.t. e tutti i giri che hai fatto ... ricordarsi proprio quella particolare circostanza è un pò strano ... Fossi in te, durante il ricorso, NON ricordarti di nulla ... ! :wink_:
perchè è successo 2 settimane fa
Fux sono con te...e' una situazione che diventa pesante per i motociclisti. Ti quoto al 100% e quelli che fanno i perbenisti dicendo che e' giusto...be' non commento nemmeno perke visto come la pensano non capirebbero le mie parole!!!
andimoni
15/06/2010, 19:48
paga e dimenticatene
Il_Profeta
15/06/2010, 20:13
Ti sono vicino. Diventa un fuori legge! Ma uno vero, fottitene delle leggi e fai di tutto per fottere chiunque......credi a me......non si accorgeranno più di te! Sono le moderne forze dell'ordine, che sotto ordini superiori, devono fare cassa e fare di tutto per pagarsi lo stipendio e nascondendosi dietro al codice della strada, SI DIVERTONO a fotterti senza riguardo. se con lo stesso impegno e la stessa dedizione, si perlustrassero le strade e i quartieri malfamati, questo paese sarebbe migliore, ma questo, non aiuterebbe i comuni a fare cassa.....quindi, fotti il povero pirla che paga e tace!
Fai ricorso! Non pagare! Gira senza targa! Hai ragione!
Lo scrofo
15/06/2010, 21:34
cercano nuove entrate dopo i tagli ai comuni multe ecc sono all'ordine del giorno fan cassa
SQUALLIDO
Chiccogarz
15/06/2010, 22:51
RALLENTATE!
e sempre!
come nn quotarti
Sicuramente il pedone sulle strisce ha sempre ragione ma è anche pieno di coglioni che con il fatto che ci sono le striscie si buttano sotto le ruote senza guardare neanche se fai in tempo a frenare!
Io quoto, controquoto e STRAQUOTO TE! Mi hai tolto le parole di bocca. Ricordo ancora un servizio dove si parlava di un pedone investito.......... un chilometro di rettilineo a destra, un chilometro a sinistra, senza fossi, alberi, pali o case..... minchia certi guardano a terra, certi in aria, certi mandano un sms.... ok, avranno anche ragione sulle striscie ma.... se ti prendono cosa te ne fai della ragione da 3 metri sotto terra? Meno arroganza e piu' rispetto e buon senso da parte di tutti, ecco cosa ci vorrebbe.
sporca la targa con il fango, se ti fermano 36 euro, sicuramente meglio che 150 euro e 5 punti
non voglio innescare la solita polemica ma mi sa che ormai è fatta...
Quello che voglio dire è che io mi sono avvicinato da molto poco al mondo della moto. E mi dispiace davvero dover constatare che la voglia me la stanno facendo passare.
Ti sono vicino. Diventa un fuori legge! Ma uno vero, fottitene delle leggi e fai di tutto per fottere chiunque......credi a me......non si accorgeranno più di te! Sono le moderne forze dell'ordine, che sotto ordini superiori, devono fare cassa e fare di tutto per pagarsi lo stipendio e nascondendosi dietro al codice della strada, SI DIVERTONO a fotterti senza riguardo. se con lo stesso impegno e la stessa dedizione, si perlustrassero le strade e i quartieri malfamati, questo paese sarebbe migliore, ma questo, non aiuterebbe i comuni a fare cassa.....quindi, fotti il povero pirla che paga e tace!
Fai ricorso! Non pagare! Gira senza targa! Hai ragione!
anche se mi sa che mi stai prendendo per il culo devo dire che Vicenza è una gran bella città, per motivi che ovviamente non c'entrano nulla con la moto :wub:
Alex_Triple
16/06/2010, 07:19
Tieni duro!!!
Il problema non e' la moto, ma la possibilita' di "cassa facile" da parte di comuni ed istituzioni...:mad:
Tempo fa, vicino a casa mia, si posizionavano con il telelaser alla fine di un sottopasso, perfettamente rettilineo e di circa 250m in discesa ed altrettanti in salita, ed hanno raccolto soldi a palate misurando la velocita' al termine della discesa.
Occorre notare che:
1) la strada e' a due corsie per senso di marcia
2) impossibile in quel punto andare a 50Km/h, se non frenando (in un punto dove non ha alcun senso il farlo) col rischio di essere tamponati
3) il sottopasso e' completamente interrato, senza incroci o altro che possa creare il benche' minimo rischio
Ultimo dettaglio: sopra il sottopasso passa la ferrovia, cosi' quando lo sfigato di turno iniziava la discesa, non poteva rendersi conto dell' "imboscata" che lo attendeva al termine della salita...
Non aggiungo altro.
Il_Profeta
16/06/2010, 10:59
anche se mi sa che mi stai prendendo per il culo devo dire che Vicenza è una gran bella città, per motivi che ovviamente non c'entrano nulla con la moto :wub:
:cry: non ti stavo prendendo per il culo.....lo penso veramente.
Ti aspetto a Vicenza, così facciamo un giretto in Vallarsa e ti faccio vedere dove sono tutte le forze dell'ordine di Trento e Rovereto il Sabato e la Domenica pomeriggio.......e quando dico tutte, intendo tutte!
:cry: non ti stavo prendendo per il culo.....lo penso veramente.
Ti aspetto a Vicenza, così facciamo un giretto in Vallarsa e ti faccio vedere dove sono tutte le forze dell'ordine di Trento e Rovereto il Sabato e la Domenica pomeriggio.......e quando dico tutte, intendo tutte!
guarda che ci vengo veramente... poi di sera ti porto io in un bel posticino ahahahah
kawa636r
17/06/2010, 08:43
andate a leggere il mio post, abuso di potere palermo, di qualche giorno fà... e vi renderete conto.. anzi.. lo devo ancora aggiornare...
... dopo aver visto il vigile del comune di mergozzo - vb- appostarsi con il telelaser e a 100m da lui le prostitute nigeriane che battono indisturbate... niente mi può scandalizzare.
FAI RICORSO! SEI NELLA RAGIONE!:oook:
RALLENTATE!
e sempre!
:oook:quello che dici e vero ma e anche vero che ce gente che SI BUTTA SULLE STRISCIE ALL IMPROVVISO.
Chiccogarz
17/06/2010, 09:59
quello che dici e vero ma e anche vero che ce gente che SI BUTTA SULLE STRISCIE ALL IMPROVVISO.
si ma questo non ti autorizza a buttarle sotto...e cmq sei nel torto perchè quando vedi una persona che sta per attraversare ti devi fermare...:wink_::wink_::wink_::wink_:
fai il ricorso, la motivazione è la mancata contestazione immediata, dovrebbe essere 201 cds. co1 bis. naturalmente va contestato anche il fatto nel merito.
quello che dici e vero ma e anche vero che ce gente che SI BUTTA SULLE STRISCIE ALL IMPROVVISO.
Hai perfettamente ragione, ma proprio per questo dovremmo SEMPRE rallentare davanti alle strisce!
Di gente che si butta sotto le strisce o si fa tamponare per qualche euro è pieno ... :dry:
Io quando giro in moto uso sempre quel "sesto senso", cioè cerco di prevedere l' imprevedibile ... ormai ci sono abituato ed è diventato istintivo: a un semaforo, un incrocio, una curva, ecc cerco di prevedere sempre il peggio. :wink_:
Turbo-555
17/06/2010, 10:44
se sei sicuro di non essere passato quando un pedone era sulle strisce...fai ricorso... ;)
PS:(NON polemico) mi chiedo come mai tutti però difendano il motociclista a spada tratta, senza nemmeno pensare che magari la cazzata l'abbia fatta...(non sto accusando nessuno, fux non dico assolutamente che sia colpa tua! é solo una riflessione...)
Giorgillo86
17/06/2010, 11:13
se sei sicuro di non essere passato quando un pedone era sulle strisce...fai ricorso... ;)
PS:(NON polemico) mi chiedo come mai tutti però difendano il motociclista a spada tratta, senza nemmeno pensare che magari la cazzata l'abbia fatta...(non sto accusando nessuno, fux non dico assolutamente che sia colpa tua! é solo una riflessione...)
Ma fai ricorsoe basta sopprusi permettere l'atraversamento ai pedoni è cosa doverosa ma non si può crocifigere una persona quando non lo fa perchè non può arrestarsi in condizioni di sicurezza:mad:
che mondo pazzo :ph34r:
TURBO AVVOCATO DEL DIAVOLO SUBITO :winner_1:
Ma fai ricorsoe basta sopprusi permettere l'atraversamento ai pedoni è cosa doverosa ma non si può crocifigere una persona quando non lo fa perchè non può arrestarsi in condizioni di sicurezza:mad:
forse non mi sono spiegato. Lo ripeto. Avevo davanti questa macchina dei vigili da un 10 minuti. La macchina si è fermata. Io mi sono fermato. Dopo 30 secondi che ero fermo davanti alle strisce e non passava nessuno, con macchina dei vigili davanti, ho deciso di passare. Appena fatto dal bar davanti hanno iniziato a insultarmi. Per questo mi ricordo bene l'accaduto. Io tanto è vero che mi sono voltato per capire il perchè, veramente non capivo cosa stesse succedendo. Ma non c'era nessuno. Appena passato la macchina dei vigili si è messa in movimento ma senza segnalare nulla. Li ho avuti dietro per altri 10 minuti. Ora è chiaro?
ditemi in tutto questo dove ho sbagliato e sopratutto se c'è malafede con macchina dei vigili che sapevo di avere sia davanti che poi dietro.
Notturno
17/06/2010, 11:37
forse non mi sono spiegato. Lo ripeto. Avevo davanti questa macchina dei vigili da un 10 minuti. La macchina si è fermata. Io mi sono fermato. Dopo 30 secondi che ero fermo davanti alle strisce e non passava nessuno, con macchina dei vigili davanti, ho deciso di passare. Appena fatto dal bar davanti hanno iniziato a insultarmi. Per questo mi ricordo bene l'accaduto. Io tanto è vero che mi sono voltato per capire il perchè, veramente non capivo cosa stesse succedendo. Ma non c'era nessuno. Appena passato la macchina dei vigili si è messa in movimento ma senza segnalare nulla. Li ho avuti dietro per altri 10 minuti. Ora è chiaro?
ditemi in tutto questo dove ho sbagliato e sopratutto se c'è malafede con macchina dei vigili che sapevo di avere sia davanti che poi dietro.
Dico solo che è strano...
non è possibile che ci fosse qualcuno che
da dietro la macchina non potessi vedere,
che sò, qualcuno in carrozzella ?
:blink:
se c'era non l'ho visto e io ero fermo da 30 secondi con macchina dei vigili di fianco. Come si può in certe circostanze dubitare della mia buona fede
perchè siamo di parte........
essezeta
17/06/2010, 14:09
se c'era non l'ho visto e io ero fermo da 30 secondi con macchina dei vigili di fianco. Come si può in certe circostanze dubitare della mia buona fede
nessuno dubita della tua buona fede. Però se la violazione l'hai commessa è un conto, se non l'hai commessa è un altro.
Anch'io una volta sovrappensiero sono passato col rosso pur convinto che fosse verde (perchè stavo guardando quello per i pedoni). Mi hanno fermato e multato. Capita :wacko:
quoto
Quindi hai sorpassato un'auto dei vigili ferma davanti alle strisce pedonali.
quindi dopo 30 secondi che eravamo fermi per niente, mettendo la freccia e stando nella corsia, partendo a 2 all'ora si ho sorpassato i vigili
quindi i due vigili erano due truffatori e la gente del baretto i complici
mi chiedo che senso ha che io faccia questa commedia se non sapessi di aver ragione.
Semplicemente i coglioni del bar, e devono ringraziare il cielo che non ero con altri miei amici ben meno tolleranti di me, hanno enfatizzato la scena perchè io ho passato la machina dei vigili. Non sono scemo non c'era nessuno.
E i vigili sono si in malafede. Il codice dice che l'infrazione non deve essere contestata al momento solo se impossibilitati. Ce li ho avuti dietro per altri 10 minuti a velocità di 40 all'ora solo io e loro. Avrebbero potuto fermarmi non una ma 50 volte
Lo scrofo
17/06/2010, 16:04
mi chiedo che senso ha che io faccia questa commedia se non sapessi di aver ragione.
Semplicemente i coglioni del bar, e devono ringraziare il cielo che non ero con altri miei amici ben meno tolleranti di me, hanno enfatizzato la scena perchè io ho passato la machina dei vigili. Non sono scemo non c'era nessuno.
E i vigili sono si in malafede. Il codice dice che l'infrazione non deve essere contestata al momento solo se impossibilitati. Ce li ho avuti dietro per altri 10 minuti a velocità di 40 all'ora solo io e loro. Avrebbero potuto fermarmi non una ma 50 volte
in realta' questo non e' del tutto vero... purtroppo si girano le leggi come pare meglio a loro.
E' questo il problema Italiano, fin dalla notte dei tempi: leggi che non vengono osservate in tutto e per tutto , o peggio, hanno talmente tanti bachi che sembrano mele marce.
Non dubito certamente della tua buona fede, ma sei in torto.
Hai superato un'auto (dei vigili oltretutto) ferma ad un passaggio pedonale.
Sanzione da 137,55 a 550,20 oltre alla sospensione della patente.
Per me ti è andata ancora bene!!!!
Il punto non è se ci sia stata o meno un'infrazione, la cosa intollerabile è questa "moda" di non contestare le infrazioni immediatamente, anche quando le circostanze lo permettono.
Io fossi in te farei ricorso, incentrandolo soprattutto su questo punto.
Non da solo però, devi buttare un po' di soldi dall'avvocato.
Tieni conto che c'è un bollo di 38 euro e qualsiasi avvocato, magari un amico, un praticante che sta iniziando e vuole farsi clienti, etc. almeno 100 euro te li chiede...
Siamo lontani, altrimenti te lo farei io...
Se c'è qualcuno che ha bisogno su Roma, Terni o Viterbo mi faccia un fischio, io sono un praticante e per "soliedarità motociclistica" una mano la do volentieri.
Poco tempo fà, un tizio esce dal bar e a testa bassa attraversa sulle strisce
senza degnarsi di guardare se arrivava qualcuno.
Alla fine l'ho schivato e mandato affanculo, ovvio che se lo centravo erano cazzi miei, ma di coglioni a piedi ce ne sono tanti come in auto o in moto
in italia il buon senso non esiste più. Anni fa ho preso una multa perchè in un incrocio di via buenos aires a milano sarei passato con il rosso. Ti dico cosa è successo. Avevo una coda di 1 km dietro di me ed ero il primo della fila fermo al semaforo. A semafor verde sono partito ma era già rosso quando mi sono ritrovato nel mezzo dell'incrocio per via del traffico. Ora te dimmi: certo se prendo il codice alla lettera io avrei torto perchè dovevo aspettare che l'ultima macchina avesse attraversato completamente l'incrocio prima di procedere con il verde. Ma se l'avessi fatto qeulli dietro mi ammazzavano di botte. Questo è applicare la legge con buon senso? francamente, che vadano a farsi fottere
Non c'è nemmeno da stare a discutere, tutte queste "multe" sono fatte solo per fare cassa, altroché...
Autovelox, T-red, cazzi vari...
L'unico risultato è quello di far tirare delle frenate assurde a chi li vede in tempo e ogni tanto ci scappa pure il botto e la gente si fa anche male...
Il bello è che fino a gennaio il ricorso era gratuito (niente bollo), ma siccome la gente "ricorreva troppo", ecco qua, spezzate le gambine con questi maledetti 38 euro.
Adesso ditemi voi: ti arriva a casa una contravvenzione di 52 euro (o giù di lì) dopo due mesi perchè tu avresti parcheggiato il giorno X in doppia fila nel posto Y, cosa fai ricorri o paghi?
Questa è la giustizia in Italia.
in italia il buon senso non esiste più. Anni fa ho preso una multa perchè in un incrocio di via buenos aires a milano sarei passato con il rosso. Ti dico cosa è successo. Avevo una coda di 1 km dietro di me ed ero il primo della fila fermo al semaforo. A semafor verde sono partito ma era già rosso quando mi sono ritrovato nel mezzo dell'incrocio per via del traffico. Ora te dimmi: certo se prendo il codice alla lettera io avrei torto perchè dovevo aspettare che l'ultima macchina avesse attraversato completamente l'incrocio prima di procedere con il verde. Ma se l'avessi fatto qeulli dietro mi ammazzavano di botte. Questo è applicare la legge con buon senso? francamente, che vadano a farsi fottere
Hai fatto ricorso?
Se si avrebbero dovuto darti ragione. Eri il primo della fila quindi "dovevi" impegnare l'incrocio.
Che poi qualche giudice in caso di situazioni dubbie faccia il bello ed il cattivo tempo è un'altro discorso.
Sulle striscie pedonali però il sorpasso è GIUSTAMENTE vietato e su questo non credo si possa discutere.
... è sempre più difficile trovare giudici che ci diano ragione...
Ho fatto ricorso per un t-red a Corsico... entro... mi dice di sedermi e scrivere... lui detta e io scrivo.
Poi, quando mi sono accorto che mi stava facendo scrivere che avevo torto, l'ho interrotto... e lui ha esclamato: vuole che dopo tutti questi verbali, il comune non si sia messo a norma?
Fine della discussione.
I casi erano due.
Pagare la multa o menare il giudice.
Chiaramente pagherò la multa.
Turbo-555
17/06/2010, 18:30
no, semplicemente obiettivo e attenente ai fatti!! cosa che molto spesso non succede, soprattutto quando si scrive su una tastiera e non si devono dire le cose in faccia ;)
il poliziotto, venditore,...é sempre cornuto e noi abbiamo sempre ragione...é una cosa che non mi piace..tutto qui!
se fux ha ragione...é giusto che faccia ricorso, ma se ha torto...non sarebbe corretto fare ricorso!
Quindi hai sorpassato un'auto dei vigili ferma davanti alle strisce pedonali.
appunto...??
anche io non dubito, nel tuo caso però...personalmente non avrei sorpassato ;)
in italia il buon senso non esiste più
noto che spesso manca...attenzione però a non dare la colpa sempre agli stessi, perché non sono sempre gli stessi i colpevoli...
essezeta
17/06/2010, 18:48
Il punto non è se ci sia stata o meno un'infrazione, la cosa intollerabile è questa "moda" di non contestare le infrazioni immediatamente, anche quando le circostanze lo permettono.
Io fossi in te farei ricorso, incentrandolo soprattutto su questo punto.
Non da solo però, devi buttare un po' di soldi dall'avvocato.
Tieni conto che c'è un bollo di 38 euro e qualsiasi avvocato, magari un amico, un praticante che sta iniziando e vuole farsi clienti, etc. almeno 100 euro te li chiede...
Siamo lontani, altrimenti te lo farei io...
Se c'è qualcuno che ha bisogno su Roma, Terni o Viterbo mi faccia un fischio, io sono un praticante e per "soliedarità motociclistica" una mano la do volentieri.
...che probabilmente va a braccetto con la moda di fare ricorso a prescindere :biggrin3:
Turbo-555
17/06/2010, 19:14
...che probabilmente va a braccetto con la moda di fare ricorso a prescindere :biggrin3:
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
Ti quoto in pieno. Via la targa!
Tre anni fa, in vacanza in sardegna, le vibrazioni del mio vecchio monster mi spezzarono il portatarga e mi "constrinsero" a farmi 2000 km circa con la targa nello zaino. Bene furono i km più tranquilli della mia vita. L'unico problema in un autogrill sulla strada del ritorno, a pochi km da Milano, dove una volante della polizia fece un gran cazziatone a me e ai miei due compagni di viaggio. Io con la targa nello zaino, uno con la targa di cartone e l'altro ce l'aveva sparata in aria. Da ergastolo praticamente. Risolto con tante parole, ma zero verbali. Fortunati? Sicuramente, ma anche se ci avessero multato probabilmente non avremmo raggiunto le cifre dei verbali da autovelox.
E' il tuo pensiero...
Io però se puoi fermarmi e non lo fai, perchè spedirmi la multa a casa dopo 5 mesi è più comodo, non te la pago e faccio ricorso.
E non e' per moda o per impunità, è perchè la legge lo prevede, perchè le tasse che pago sono già abbastanza e perchè non mi piace farmi prendere per il culo.
Ripeto, io credo che la manovra probabilmente fosse davvero sanzionabile, ma non capisco percè non gli è stato contestato subito, è questo il punto.
Faccio un esempio per farti capire di cosa parlo:
qui da me c'è un paese che si chiama Monteromano, alla sua uscita c'è un autovelox del tutto irregolare, con limite a 50 orari.
E' una strada che si fa ladomenica per andare al mare e ogni domenica è una mattanza.
Bene, il Giudice di Pace di Viterbo accoglie tutti i ricosi, spesso alla prima udienza.
Però in tanti non lo sanno e pagano, specialmente se sono "forestieri".
Eppure nessuno si è ancora preso la briga di far togliere qualla macchinetta malefica, che continua ad ingrassare le casse del comune.
Ecco perchè io faccio ricorso.
FRANKIE79
18/06/2010, 08:11
cmq effettivamente HAN ROTTO LE PALLE!!!! BASTA!!!!