Visualizza Versione Completa : RAFA BENITEZ nuovo allenatore dell'INTER!
fearless
15/06/2010, 12:57
MILANO - Siccome ha la faccia (e non solo) più tonda, l'aria serena ed è molto più diplomatico, non appena l'Inter ha scelto Rafa Benitez come nuovo allenatore è stato inevitabile che i mass media, con la loro abituale faciloneria, abbiano definito il tecnico spagnolo «l'anti-Mourinho». Ignorando che, non appena si va un po' più in profondità, le somiglianze tra i due sono molte più di quanto non si pensi. Beh, neanche a farlo apposta, la conferenza stampa di presentazione di Benitez, oggi ad Appiano Gentile, ha seguito esattamente questo schema.
LINGUA MADRE - Tanto per cominciare, Benitez ha chiesto di poter pronunciare le prime parole (quelle dei saluti e dei ringraziamenti formali) in spagnolo. La cosa buffa è che Benitez parla italiano da più anni di Mourinho, che però ci tenne subito a far vedere quanto lui si presentasse preparato ai nuovi appuntamenti. Insomma, davvero agli antipodi dello Special, che ovviamente è l'oggetto della prima domanda, alla quale Benitez risponde: «Non sono l'antiMourinho. Ha fatto un grande lavoro qui, ma sono diverso da lui. Mi piace vincere, mi piace fare del buon calcio se possibile». Frecciatina?In ogni caso, subito dopo Benitez regala la prima battuta: «In Italia si respira calcio. Ero in vacanza in Sardegna, appena si è diffusa la voce sull'Inter sono spuntati giornalisti che marcavano a uomo e altri che si muovevano a zona. Ho visto paparazzi schierati col 4-5-1 e con tutti i moduli possibili. E questo mi piace».
ANGLOFONIA - A voler essere pignoli, l'italiano di Benitez è meno buono di quello del primo Mourinho. Forse perché il portoghese era di studi freschi mentre lo spagnolo è di più antica ma meno sistematica frequentazione. Tuttavia, la cosa curiosa è che l'intercalare più usato dal nuovo allenatore dell'Inter non è né italiano né spagnolo ma... inglese: «So». Ogni volta che tira le conclusioni di un ragionamento, il «quindi» è di scuola Liverpool, l'ultimo domicilio conosciuto («mia figlia ha 7 anni, 6 li ha vissuti lì»), visto che ancora non ha deciso se abiterà a Milano o dalle parti di Appiano Gentile.
Ma d'altra parte l'Inghilterra torna di continuo. Per esempio quando Benitez, interrogato sulla Supercoppa nazionale che l'Inter dovrà giocarsi ad agosto, ricorda che lui al Liverpool l'ha già vinta. «Contro il Chelsea», aggiunge. E non riesce a non ridere, visto chi era all'epoca l'allenatore dei Blues.
«TRAMPAS» - È a quel punto che il sospetto inizia a farsi sempre più certezza: se Mourinho era (ed è) il Grande Comunicatore, Benitez è il Grande Parac..., va beh, il Grande Furbacchione. Quando gli chiedono: «Mou si presentò dicendo "Non sono un pirla". E lei?», Rafa ci pensa un attimo, ma solo un attimo. E poi: «Se sono qua penso che sono intelligente». Ovviamente ridendo sotto il pizzetto. Come quando un altro giornalista prova quella che lui definisce una «trampa», cioè una domanda-trabocchetto: «Maradona nell'Argentina non fa giocare insieme Cambiasso e Mascherano. Lei cosa ne pensa?». Il «non sono pirla» di Mourinho nacque proprio così, da una domanda su Lampard. Benitez non lo sa, probabilmente. Però la risposta è altrettanto magistrale, oltre che perfettamente riassuntiva della differenza/uguaglianza tra lui e il suo predecessore: «Per me Cambiasso è un giocatore al massimo livello e sono felicissimo di averlo con me. Sulla convivenza con Mascherano, non posso dire nulla perché non è qui. Capisco la domanda, ma» (movimento a zig-zag della mano) «preferisco fare un dribbling».
JUVENTUS - Stessa operazione viene effettuata da Benitez quando gli viene chiesto della trattativa con la Juventus. La prima risposta è soft: «Nel calcio si parla sempre molto, ma alla fine la cosa più importante è il matrimonio. C'è stato con l'Inter e questo è quello che conta». La seconda da maestro della paraculagg..., va beh, della furbacchioneria: «Io non ho tanta memoria, è stato tanto tempo fa». Ma questo è ancora niente. Alla giornalista interessata a conoscere il famoso «uomo oltre l'allenatore» e che gli chiede un pregio e un difetto del suo carattere, Benitez risponde: «Mi piace parlare coi giornalisti», poi si rende conto di aver provato a stravincere e allora concede: «Ma non so se è un pregio o un difetto». E pazienza se i giornalisti chiedono se farà più allenamenti aperti alla stampa rispetto a Mou: «Quanti ne ha fatti lui? Due? Allora io ne farò tre così saremo tutti contenti». Poi, più seriamente, aggiunge: «Mi piace lavorare, mi piace insegnare e spingere gli altri a imparare, perché sono stato un professore». Guarda caso, anche Mourinho è stato docente di Educazione fisica e ha trasferito quell'esperienza nel suo modo di allenare. Ma, avverte Benitez, «anche l'intenzione pedagogica può essere un difetto, perché ci sono giocatori che si arrabbiano per questo». Con Mourinho non è successo, anzi: «Bisogna conoscere i giocatori per sapere come comportarsi con loro. Ogni allenatore e ogni persona sono diverse. So, bisogna trovare il modo perché la squadra mantenga questa mentalità vincente». Il gemello diverso (quanto possono esserlo un portoghese e uno spagnolo) è già al lavoro.
Tommaso Pellizzari
15 giugno 2010
Sorridente e furbacchione Rafa è l'Anti-Mou per finta - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/sport/10_giugno_15/benitez-presentazione-inter_9aeabfd8-7865-11df-9d05-00144f02aabe.shtml)
BUON LAVORO MISTER :oook:
roberto70
15/06/2010, 13:02
gli faccio i miei migliori auguri di buon lavoro......:coool:
INTERMERDASERIEB!!!!!!!!!!!!!!
speriamo ora in altri 50anni di sprechi e oblio...
fearless
15/06/2010, 13:05
gli faccio i miei migliori auguri di buon lavoro......:coool:
INTERMERDASERIEB!!!!!!!!!!!!!!
hai dimenticato la parola "sinceri" :coool:
roberto70
15/06/2010, 13:06
hai dimenticato la parola "sinceri" :coool:
hai dimenticato di quotare tutto!!:w00t:
ma non era stato già contattato da un'altra società italiana,perchè ha rifiutato????
doccerri
15/06/2010, 13:13
In bocca al lupo mister!
speriamo di continuare a vincere...
roberto70
15/06/2010, 13:16
In bocca al lupo mister!
speriamo di continuare a vincere...
non c'è motivo di dubitarne!!!:rolleyes:
matty675cagliari
15/06/2010, 13:18
FORZA INTER
BRAVO DOG!
ma non era stato già contattato da un'altra società italiana,perchè ha rifiutato????
basta guardare l'italia ai mondiali e si ha la risposta....:laugh2:
Anacleto68
15/06/2010, 13:19
Ma come, davano Canà oramai sulla panchina, che sarà successo? :blink:
perchè ha capito che c' era da magnare .... a milano....
fearless
15/06/2010, 13:25
perchè ha capito che c' era da VINCERE .... a milano....
:coool:
giorgiorox
15/06/2010, 13:27
LADRI, ANCHE L'ALLENATORE CI AVETE RUBATO, dc
LADRI, ANCHE L'ALLENATORE CI AVETE RUBATO, dc
Non sarebbe mai venuto visto che l'unica coppa che potete vincere il prox anno è il trofeo Tim :laugh2::laugh2:
fearless
15/06/2010, 13:42
Non sarebbe mai venuto visto che l'unica coppa che potete vincere il prox anno è il trofeo Tim :laugh2::laugh2:
ma anche quello del berlusca :w00t:
:D
chebarbachenoiachebarbachenoiachenoiachebarba
intermerda
:dry:
sarà uno special pirla pure questo? dalla faccia mi stà piu simpatico del predecessore però..
sarà uno special pirla pure questo? dalla faccia mi stà piu simpatico del predecessore però..
beati monoculi in terra caecorum :rolleyes:
giorgiorox
15/06/2010, 13:49
ci vuole poco...:rolleyes:
Herbie 53
15/06/2010, 13:54
è l'allenatore giusto
per fortuna hanno preso un allenatore italiano...almeno quello ....meno male!! visto che siamo in italia è giusto che si premino i nostri allenatori!! è italiano questo vero?!?!
Herbie 53
15/06/2010, 13:57
per fortuna hanno preso un allenatore italiano...almeno quello ....meno male!! visto che siamo in italia è giusto che si premino i nostri allenatori!! è italiano questo vero?!?!
:ph34r:
Beh si voleva Capello ma non ce lo mollavano...mica possiamo prendere Allegri o Del Neri...NOI! :D :D
roberto70
15/06/2010, 14:01
quoto!!!!!! via gli stranieri dall'Inter ad iniziare da Milito Maicon Snejder Cambiasso e Samuel!!!
l'inter agli italiani subito!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:
una cosa è sicura : tronchetto e pirellozzo si sò risparmiati tanti dindi cò l'ingaggio del codesto ispanico rispetto allo special pirla
TonyManero
15/06/2010, 14:04
Insieme a Capello, il miglior allenatore che potevano prendere.
Herbie 53
15/06/2010, 14:05
Insieme a Capello, il miglior allenatore che potevano prendere.
avrei preso Zeman...così...per scassare la minkia all'inter
bastamoto
15/06/2010, 14:07
italianone al 100 per cento
si, come tutta la squadra.... saperiamo si porti i mobili.....:tongue:
giorgiorox
15/06/2010, 14:08
avrei preso Zeman...così...per scassare la minkia all'inter
magari...
poi andatevi a lamentare se l'italia ai mondiali fa cagare e ci sono dei giocatori di scarso livello....andate a vedere le giovanili dell'inter, sono tutti rumeni, sloveni, africani, ecc..è uno scandalo a mio modesto parere.
Dal vivaio del Milan sono usciti nel giro di 4-5 anni baresi, maldini, costacurta tassotti, donadoni, evani, ecc...e si è costriuto qualcosa per il futuro....con squade come l'inter il fututo italiano non esisterà piu a brave
poi andatevi a lamentare se l'italia ai mondiali fa cagare e ci sono dei giocatori di scarso livello....andate a vedere le giovanili dell'inter, sono tutti rumeni, sloveni, africani, ecc..è uno scandalo a mio modesto parere.
Dal vivaio del Milan sono usciti nel giro di 4-5 anni baresi, maldini, costacurta tassotti, donadoni, evani, ecc...e si è costriuto qualcosa per il futuro....con squade come l'inter il fututo italiano non esisterà piu a brave
Su 23 primavera ci sono:
8 Stranieri
15 Italiani
Ed il capocannoniere e il vice del campionato sono Italiani
D'accordo che nel vivaio nel Milan sono usciti in 4-5 anni questi giocatori...ma 4-5 anni di quanti anni fa? e ora chi esce?
oldbonnie
15/06/2010, 14:19
Vi siete già dimenticati di me...
http://2.bp.blogspot.com/_E47PMVe5QXQ/SiOBFpVWLkI/AAAAAAAAB-Q/ulozdaawNeQ/s400/Jose_Mourinho_493685a.jpg
Su 23 primavera ci sono:
8 Stranieri
15 Italiani
D'accordo che nel vivaio nel Milan sono usciti in 4-5 anni questi giocatori...ma 4-5 anni di quanti anni fa? e ora chi esce?
io ho visto una partita delle giovanili, la pre-finale INTER-BAYERN ander 19 e nell'Inter c'erano solo stranieri in campo, ci saranno stati 2-3 italiani al massimo
non so cosa ne esca adesso ma se non la smettiamo con questa esteofilia dilagante i calciatori italiani veri (che notoriamente sono molto forti) non avranno piu gli sbocchi di una volta, se continuiamo a pensare che gli stranieri sono sempre piu forti e ci facciamo squadre intere il nostro calcio, la nostra nazionale tra molto poco scomparirà del tutto....e fare italiani gli stanieri per farli poi giocare nella nosta nazionale non è che sia poi sta grande genialata secondo me
il popolo italiano si estinguerà .....
giorgiorox
15/06/2010, 14:26
l'inter è merda e questo è assodato
Herbie 53
15/06/2010, 14:28
l'inter è merda e questo è assodato
mi sento più vicina ai colori bianconeri
:blink:
Herbie 53
15/06/2010, 14:30
grazie serpentello
grazie serpentello
è doveroso quando si parla di merda bianconera ...
oldbonnie
15/06/2010, 14:32
Certo con Benitez sarà difficile ripetere le stoiche gesta di Mou...la vedo molto dura...:cry:
Herbie 53
15/06/2010, 14:32
fra poco arrivano Nemo e Lucav:ph34r:
io non sono ne juventino ne milanista ecc...ma mi sembra SCANDALOSA la politica dell'inter inaccettabile!! maledetto Bosman o come caxxo si chiama
Herbie 53
15/06/2010, 14:39
boskov....si chiamava boskov
La juve ieri ha fatto una bella partita.
forza juve
giorgiorox
15/06/2010, 14:43
INTER MERDA
papitosky
15/06/2010, 14:43
MAL pro vi faccia
oldbonnie
15/06/2010, 14:46
La juve ieri ha fatto una bella partita.
forza juve
Sono convinto che con la nuova classe dirigente la società bianconera avrà tutte quelle soddisfazioni che da un po' di tempo non sta avendo....:coool:
Anzi sono certissimo che farà meglio di ciò che ha fatto nel campionato scorso...:coool:
I migliori auguri di fare tanto bene nel prossimo campionato...:coool:
Sono convinto che con la nuova classe dirigente la società bianconera avrà tutte quelle soddisfazioni che da un po' di tempo non sta avendo....:coool:
Anzi sono certissimo che farà meglio di ciò che ha fatto nel campionato scorso...:coool:
I migliori auguri di fare tanto bene nel prossimo campionato...:coool:
ne sono sicuro anch'io, i gobbi si meritano molto di più ..... e mi unisco agli AUGURI
Herbie 53
15/06/2010, 14:49
minkia ke gufata
minkia ke gufata
i miei AUGURI sono sinceri .... stimo il popolo bianconero
boskov....si chiamava boskov
:biggrin3:
Herbie 53
15/06/2010, 14:53
non ne sono certo comunque:biggrin3:
:demon:
Herbie 53
15/06/2010, 14:55
:demon:
giuro, non mi credi? ......
FORZA UDINESE!!!!!:laugh2:
le vostre gufate sono la nostra (unica) forza :D
Herbie 53
15/06/2010, 14:58
giuro, non mi credi? ......
FORZA UDINESE!!!!!:laugh2:
:w00t:
oldbonnie
15/06/2010, 14:59
Perchè i miei...no....? :blink:
belle cose
INTERMERDA
INTERMERDA
INTERMERDA
roberto70
15/06/2010, 15:04
belle cose
INTERMERDA
INTERMERDA
INTERMERDA
quoto....:coool:
oldbonnie
15/06/2010, 15:09
quoto....:coool:
Sembra che il campionato non sia neanche finito...infatti è rimasta intatta la stima reciproca tra di noi....
Che ciò sia di buon auspicio per tutti voi anche per il prossimo...:coool:
giorgiorox
15/06/2010, 15:11
LADRI
penso che benitez fara' perfino meglio di maurino.....................
riuscira' a ottenere gli stessi risultati, con in piu' quel gioco spumeggiante che, a tratti, quest'anno e' mancato alla pazza.
del resto anche l'anno prossimo in italia gli avversari saranno ben poca cosa, e in europa, al di la di qualche prestazione particolarmente sfortunata, non vedo ostacoli alla storica ripetizione della trionfante cavalcata di quest'anno.
pensa che soddisfazione, battere lo special in finale.............
e non meritate nulla di meno, popolo nerazzurro, per la vostra sportivita' e la vostra proverbiale signorilita'
ciao
sulla carta (risultati ottenuti alla mano) si tratta di un buon tecnico;
certamente raccoglie un'eredità davvero pesante perchè anche solo eguagliare i risultati di chi l'ha preceduto sarà impresa titanica
come sempre sarà il campo a dare i propri verdetti
ettore
fearless
15/06/2010, 16:05
ciao
certamente raccoglie un'eredità davvero pesante perchè anche solo eguagliare i risultati di chi l'ha preceduto sarà impresa titanica
ettore
:oook:
Herbie 53
15/06/2010, 16:07
si gioca la supercoppa e l'intercontinentale...
ciao
ettore
pur nella sua poderosa rettitudine, mi e' sembrato meno incisivo del solito :dry:
fearless
15/06/2010, 16:10
è stato realista!
al momento di più non si può dire :oook:
Herbie 53
15/06/2010, 16:11
è stato realista!
ma la campagna acquisti?
fearless
15/06/2010, 16:12
ma la campagna acquisti?
penso che farà spesa nel supermarket genoa :oook: :D
è stato realista!
mi piace 'sto posto.....................qui mi prendono sul serio anche quando sparo caxxate (cioe' assai spesso) :coool:
Herbie 53
15/06/2010, 16:15
penso che farà spesa nel supermarket genoa :oook: :D
fearless
15/06/2010, 16:38
Herbie 53
15/06/2010, 16:39
mi pare che abbiamo già dato ampiamente
Black Death
15/06/2010, 16:40
Ottimo allenatore secondo me mi è sempre piaciuto, anche se al Liverpool ha speso forse piu' di moratti all'Inter per una champions ed un paio di coppette,
quindi se fa il tecnico è un ottimo acquisto se deve fare il manager ho dei dubbi
;)
mi pare che abbiamo già dato ampiamente
si puo' dare di piu':wink_:
Herbie 53
15/06/2010, 17:07
si puo' dare di piu':wink_:
:ph34r:dubito:ph34r:
winter1969
15/06/2010, 17:08
Mediocre
Herbie 53
15/06/2010, 17:09
Mediocre
mi sembri eccessivo
fearless
15/06/2010, 17:32
up
:smoke_: bravo allenatore...bello paciarotto...non avra' problemi quest' anno ad inserirsi e rivincere tutti e 3 i titoli...
fearless
15/06/2010, 17:41
:smoke_: bravo allenatore...bello paciarotto...non avra' problemi quest' anno ad inserirsi e rivincere tutti e 3 i titoli...
:smoke_:
winter1969
15/06/2010, 19:05
Quest'anno sono 6 :oook:
mettilo come firma....SUKA
grand allenatore!
complimenti!
fearless
15/06/2010, 20:20
sperem :oook:
fate anche il torneo di burraco del dopolavoro ferroviario?:blink:
oldbonnie
15/06/2010, 20:25
Io sono ancora troppo affezionato a Mou...e non riesco ad abituarmi che non c'è più.....
http://www.daily-calcio.com/main/images/stories/Materazzi-Mourinho_Inter_01_ap300x300.jpg
Io sono ancora troppo affezionato a Mou...e non riesco ad abituarmi che non c'è più.....
http://www.daily-calcio.com/main/images/stories/Materazzi-Mourinho_Inter_01_ap300x300.jpg
:sick:
fearless
15/06/2010, 20:31
che andasse in mona quell'ingrato :dry:
winter1969
15/06/2010, 20:35
fate anche il torneo di burraco del dopolavoro ferroviario?:blink:
I tornei minori li gioca la Juvemerda :w00t:
I tornei minori li gioca la Juvemerda :w00t:
se chi si accontenta gode, prevedo un anno di indimenticabili e sfrenati piaceri :w00t:
:cry:
winter1969
15/06/2010, 20:40
se chi si accontenta gode, prevedo un anno di indimenticabili e sfrenati piaceri :w00t:
:cry:
http://img64.imageshack.us/img64/6213/in27672458resize.jpg (http://img64.imageshack.us/i/in27672458resize.jpg/)
http://img64.imageshack.us/img64/6213/in27672458resize.jpg (http://img64.imageshack.us/i/in27672458resize.jpg/)
siete troppo forti, e , come ho gia' detto, inarrestabili, ora che le forze del male sono state sconfitte.
nulla potra' impedirvi di vincere ancor piu' facilmente dell'anno scorso sia lo scudetto che la coppa italia.
battere in finale l'ingrato merdinho, poi, sara' per i simpatici e signorili difosi nerazzurri, la meritata e ineluttabile ciliegina sulla storica torta :wink_:
troppo lungo non mi va di leggere
non ti preoccupare: e' un problema comune delle nuove generazioni:wink_:
Beh si voleva Capello ma non ce lo mollavano...mica possiamo prendere Allegri o Del Neri...NOI! :D :D
:coool::coool:
Inter nel tugurio del GF subito! :D
giorgiorox
16/06/2010, 13:54
siete troppo forti, e , come ho gia' detto, inarrestabili, ora che le forze del bene sono state sconfitte.
nulla potra' impedirvi di vincere ancor piu' facilmente dell'anno scorso sia lo scudetto che la coppa italia.
battere in finale l'ingrato merdinho, poi, sara' per i simpatici e signorili difosi nerazzurri, la meritata e ineluttabile ciliegina sulla storica torta :wink_:
quoto
ladri.....
:laugh2::laugh2:
nessuno l'ha letto, nemmeno il puppatore marchiciano ;)
Ottimo allenatore secondo me mi è sempre piaciuto, anche se al Liverpool ha speso forse piu' di moratti all'Inter per una champions ed un paio di coppette,
quindi se fa il tecnico è un ottimo acquisto se deve fare il manager ho dei dubbi
;)
scusate, ma mi sembra di notare che oggi ancora nessuno ha scritto
intermerda:ph34r:
fearless
16/06/2010, 14:53
juvemerda:ph34r:
non posso che quotare :w00t:
Black Death
16/06/2010, 15:29
intermerda:ph34r:
in effetti
;)
3 tituli ve li sognate con benitez :D
beh, abbiamo anche le due supercoppe + la coppa intercontinentale :ph34r:
la coppa italia no l'anno prossimo tocca al vicenza :w00t:
fearless
16/06/2010, 16:01
CI SONO molte squadre che si accontenterebbero anche di un solo titulo :oook:
x alcune la salvezza vale + di 3 tituli ma almeno gli allenatori restano fino al 90° da signori :coool:
fearless
16/06/2010, 16:43
x alcune la salvezza vale + di 3 tituli ma almeno gli allenatori restano fino al 90° da signori :coool:
lui se n'è andato al 94° :coool:
da pirla ma pur sempre al 94° :oook:
concentrati sulla tenda
winter1969
16/06/2010, 16:44
La Juvemerda si accontenterebbe anche di arrivare quarta :coool::coool:
quoto il minuto ma non ha nemmeno goduto la coppa, nemmeno 1 minuto,
poteva stare fino al gg dopo almeno :oook:
fearless
16/06/2010, 16:53
oldbonnie
16/06/2010, 16:56
Sono convinto che la juve, grazie alla nuova dirigenza, darà il meglio di se stessa...almeno è ciò che sinceramente le auguriamo...:coool:
winter1969
16/06/2010, 16:58
Sono convinto che la juve, grazie alla nuova dirigenza, darà il meglio di se stessa...almeno è ciò che sinceramente le auguriamo...:coool:
Io gli auguro un'altro anno come quello passato (o peggiore)
non capita, non capita,
ma se capita .....................................
Io gli auguro un'altro anno come quello passato (o peggiore)
zitti ora la juve è al mondiale in sudafrica, giocano x tutti noi :ph34r::wacko:
Sorridente e furbacchione Rafa è l'Anti-Mou per finta - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/sport/10_giugno_15/benitez-presentazione-inter_9aeabfd8-7865-11df-9d05-00144f02aabe.shtml)
BUON LAVORO MISTER :oook:
q8
Il Franky
10/12/2010, 16:58
q8
whahahahahahahahhuuhuhhuuhhuhuuoohohhoohohohhphhohoohohhohohohohohohohheheheheheheh eòof iQ£§Tghùpfn \............
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
whahahahahahahahhuuhuhhuuhhuhuuoohohhoohohohhphhohoohohhohohohohohohohheheheheheheh eòof iQ£§Tghùpfn \............
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate:
Il Franky
10/12/2010, 17:00
:risate:
:muaaa:
:muaaa:
sei in forma oggi :biggrin3:
ti sistema Wintero quando arriva :laugh2::laugh2:
Il Franky
10/12/2010, 17:09
sei in forma oggi :biggrin3:
ti sistema Wintero quando arriva :laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Marco Manila
10/12/2010, 17:20
Ragazzi la discussione è di 6 mesi fà e non è più attuale: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/157426-addio-rafa-questa-volta-finita-senza-alcun-rimpianto.html
Si continua li. :oook: