PDA

Visualizza Versione Completa : borse givi e sw motech - foto di una speed touring

ripax
15/06/2010, 15:51
Visto che di tanto in tanto qualcuno prova a deturpare la speed con borse e aggeggi vari vi posto foto e commento del mio turpe lavoro testato la scorsa settimana in ferie.

Moto: Speed del 2009 con sottocoda MRS acquistato su TCP shop
Accessori: portapacchi SW motech, telaietti e borse morbide givi

Montaggio
Portapacchi sw: in alto si aggancia sottosella su 4 punti e in basso all'interno delle pedane passeggero.
Se avete la moto in configurazione originale dovrete tagliare un pezzettino della plastica che circonda il fanale e arriva sotto la sella.
Telai givi: ecco qui la faccenda si fa personale...nel senso che la soluzione non e' proprio universale. In basso si agganciano alla pedalina passeggero dietro ad un supporto a T che va montato sotto la "proboscide" portatarga.
Non potendo montarlo ho saldato due orecchiette ai telai e li fisso al portapacchi sw. Comunque non avendo il portapacchi credo si possa facilmente realizzare un supporto che va ad agganciarsi sottosella dove io fisso il portapacchi sw.
Borse: (n.b. e' la prima volta che le monto) Ho dovuto fargli due pannelli per irrigidire la parte a contatto con i telai. Le borse appoggiano solo per meta' sui telai, per il resto stanno tutte fuori (indietro) altrimenti si toglie al passeggero il posto per i piedi!

Commenti
Portapacchi: si monta bene ed e' bello robusto. Ottimo con un baule serio...io ci ho fissato sopra una tavola di legno e con una corda elastica una borsa da palestra.
Borse e telai givi: temevo l'incendio data la vicinanza con lo scarico, ma e' andato tutto ok. La qualita delle borse e' ottima e sono molto capienti, anche con la pioggia la copertura fornita tiene bene.
Peccato che vadano montate molto indietro, l'aggancio non e' dei piu semplici (ricordo che sono inesperto in materia). Ingombro laterale con borse...la speed diventa larga come un Daily.

Ah il test si e' svolto a mezzo carico...volevo provare il set completo ma per la roba che avevo sarebbe bastato il borsone posteriore.

http://img171.imageshack.us/img171/271/img5981z.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/img5981z.jpg/)

Mr KS
15/06/2010, 16:48
Mica male...anch'io sto adeguando la speed in modalità touring, con i medesimi telaietti. Il problema che devo rimontare la proboscide originale per attaccare i telaitti givi. In più ho installato altro cupolino con plexigas della pettinari (per togliere un po' d'aria) e puntale originale...non appena finito di montare posto foto..laaaamps!

ripax
15/06/2010, 22:44
Ciao MrKS... sei sicuro che non ti convenga studiare una staffa che si attacca sottosella? I telaietti non devono sopportare il carico del peso ma solo evitare l'effetto cometa...ossia una bella speed con le borse in fiamme causa contatto con gli scarichi ;)
Mi ricordo di qualcuno che aveva scritto di averli fatti...ma non riesco a ripescare il post giusto. Oppure fai una staffa corta e poi ci saldi le due orecchiette come ho fatto io e colleghi gli agganci originali fra di loro per irrobustire in basso la struttura (peraltro la mia targa deve stare abbastanza inclinata). te lo dico solo perche non vorrei rimontare il portatarga originale...non lo potevo vedere!
Ah mi dai un papre sul plexi? conta che io sono sul metro e 75, non proprio un vatusso ;)
Grazzzzzie !

Mr KS
18/06/2010, 13:30
.mah il plexi va cosi cosi...per la staffa vedro' come fare..anche se la zavorra vuole la proboscite in quanto se dovesse piovere con la targa corta si lava...come dargli torto...

giovello
18/06/2010, 14:54
ragazzi, ho preso due borse laterali dalla bag's & bike con telaietti da attaccare sull'anteriore...comodissimi e fatti molto bene, credo siano piu' belli esteticamente anche che quelli posteriori

leo
18/06/2010, 15:26
Cercate le foto del daytona speedizzato del Laureato;quelle si che erano borse.Quelle in foto oltre ad essere morbide,stanno veramente larghe.Quelle del laureato erano borse della sprint (mi pare)rigide,montate su telai home made e stavano aderentissime alla moto.Cercate ed avrete ottimi spunti.

peppe82
18/06/2010, 15:35
ragazzi, ho preso due borse laterali dalla bag's & bike con telaietti da attaccare sull'anteriore...comodissimi e fatti molto bene, credo siano piu' belli esteticamente anche che quelli posteriori

prezzo??????

ripax
18/06/2010, 16:56
Queste borse givi in effetti montano larghe...ma la cosa che mi piace meno è che montano arretrate. Rispetto a quelle della bag's & bike, che conosco bene, hanno il vantaggio che una volta fatto il viaggio si toglie tutto e la speed torna come prima in 5 minuti, mentre i telai della bag's in pratica vanno lasciati montati visto dove si attaccano.
Sulla speed dal 2005 in poi per fare un bel lavoro anche a livello estetico mi sa che ci vuole lo scarico basso singolo almeno è possibile montarle aderenti.
Per quei pochi giorni e km che uso la moto per turismo a medio-lungo raggio mi accontento di questo accrocchio un pò zingaresco e poco costoso (tutto ciò che vedete è riciclato...eccetto la speed!), ma certo non è la soluzione "definitiva".
lamps

All Bike
26/08/2010, 13:04
ciao, sono molto interessato al portapacchi della sw motech. vorrei sapere dove lo hai acquistato e se possano essere montati anche altri bauletti di altre marche senza ulteriori componenti

sismaone
24/05/2011, 14:14

come tì sei trovato??