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Visualizza Versione Completa : cambiare o non cambiare...



mitocondriana
15/06/2010, 18:49
allora mi trovo di fronte a un dilemma cambiare il manubrio originale con quello sportbar....e poi prima di far questa modifica potreste illuminarmi se c è da effettuare un cambiamento nella ciclistica??? nn so tipo cambiare freni pasticche e via dicendo per una guida piu sicura :)
anticipatamente vi ringrazio ragazzuoli!!!!

doccerri
15/06/2010, 18:53
Ciao, per ora monto anch'io lo sport bar. Non devi cambiare niente, non hai necessità di altre modifiche... in teoria, molti ti diranno che sarebbe meglio cambiare le pedane e montarle arretrate... non è indispensabile: io son 2 anni che monto questo manubrio con le pedane originale.
All'inizio, ti sembrerà di guidare un'altra moto: sarai un po' più caricata in avanti ( niente di preoccupante), il manubrio un po' più stretto renderà la moto, sulle prime, meno agile... tempo un paio d'ore e ti sarai completamente abituata

mitocondriana
15/06/2010, 19:01
grazie doc!!!

dadoz
15/06/2010, 19:02
allora mi trovo di fronte a un dilemma cambiare il manubrio originale con quello sportbar....e poi prima di far questa modifica potreste illuminarmi se c è da effettuare un cambiamento nella ciclistica??? nn so tipo cambiare freni pasticche e via dicendo per una guida piu sicura :)
anticipatamente vi ringrazio ragazzuoli!!!!

Un consiglio? Cambia e metti uno sportbar! Io mi sono trovato molto bene, più preciso in inserimento di curva, meno aria nei rettilinei, meno lombalgie (scarico la schiena). Prova, al massimo rimetti l'originale.
Per quanto riguarda la ciclistica...c'è un post di decine di pagine dove ti puoi sbizzarrire, indipendentemente dal cambio manubrio, io partirei dalle sospensioni, ma è un parere personale. Certo anche i freni volendo...ma per adesso evito di fare staccate stile SBK...:laugh2:

spantax
16/06/2010, 08:40
Anche io upgradato a sportbar e ne sono felice... assetto un pò più inclinato ma personalmente lo trovo molto più comodo, sono alto e prima mi "insaccavo" con la schiena, ora sto inclinato ma con la schiena dritta, e poi esteticamente è molto più bella ora la ragazza...

Ah montarlo è facilissimo

tommide
16/06/2010, 08:52
scusate l'ignoranza... che differenza c'è tra uno sport bar e un M bar?
come riconosco, a occhio, l'uno rispetto all'altro?
grazie a chi vorrà rispondermi!

Cea
16/06/2010, 09:15
TT bar!

molto più custom e ti passa la paura :wink_:


ma che tipo di impostazione vuoi dare alla tua moto?

Bond Street
16/06/2010, 11:08
Io non faccio testo sono passato dai semimanubri a Sport Bar, sona alto 1,85 e senza arretrare le pedane, nonostante schiena sfigata, mi sparo in scioltezza 400/500 Km, straconsigliato anche se ribadisco non saprei dirti degli altri tipi di manubrio.

keir
16/06/2010, 11:54
scusate l'ignoranza... che differenza c'è tra uno sport bar e un M bar?
come riconosco, a occhio, l'uno rispetto all'altro?
grazie a chi vorrà rispondermi!

M-bar (ha appunto la forma di M), più inclinate verso il pilota le estremità, leggermente più lungo.
http://i47.tinypic.com/osevc1.jpg


Sport bar, più corto, leggerissimamente più alto (ma è questione anche di inclinazione):
http://www.iouppo.com/life/pic1/d4a24b7ca3d96abc3da2fa89a486549a.jpg (http://www.iouppo.com)

Bond Street
16/06/2010, 11:57
Keir il tu avatar dice tutto:wink_:

tommasogavioli
16/06/2010, 12:01
passa allo sportbar senza problemi!!
io l'ho cambiato subito, appena presa la moto e mi trovo perfettamente.
E' vero che le pedavelle sono un po' più scomode perchè il corpo va leggermente in avanti, ma ti basta abbassare leggermente quella del cambio e la pompa del freno dietro (solo se ne senti il bisogno) ed è tornato tutto perfetto.

io non ho fatto alcuna modifica, mi trovo solo più comodo, più dinamico e decisamente più figo ;)

guarda un po' di effetto estetico sulla mia moto (scusa se mi permetto) e confrontalo poi con il manubrio originale: secondo me non c'è paragone..
questa la moto:

La mia bimba con i nuovi vestiti - ultimo spippolo (in ordine di tempo..) (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/137969-la-mia-bimba-i-nuovi-vestiti-ultimo-spippolo-ordine-di-tempo.html)

anche io ero un po' preoccupato all'inizio, ma appena provato....

ciaooo

keir
16/06/2010, 12:28
Keir il tu avatar dice tutto:wink_:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t::w00t::w00t:

graciassssss, ma è solo un bullaggio senza fondamento :laugh2::laugh2:

tommide
16/06/2010, 13:00
M-bar (ha appunto la forma di M), più inclinate verso il pilota le estremità, leggermente più lungo.
http://i47.tinypic.com/osevc1.jpg


Sport bar, più corto, leggerissimamente più alto (ma è questione anche di inclinazione):
http://www.iouppo.com/life/pic1/d4a24b7ca3d96abc3da2fa89a486549a.jpg (http://www.iouppo.com)

grazie keir!
allora ho scoperto di avere uno sport bar montato sulla mia bonnie... credevo di avere un M bar! :biggrin3:

doccerri
16/06/2010, 13:11
lo sport bar è fantastico... infatti a giorni lo cambio... :rolleyes: