Visualizza Versione Completa : Meglio Gazi a serbatoi o Bitubo Race?
sto' cambiando ammortizzatori e sono indeciso tra il Gazi a serbatoio esterno e il Bitubo Race,mi hanno consigliato quelli con interasse maggiorato(i Bitubo),qualcuno di voi sa dirmi tra i due quale e' meglio?e se gia' li avete montati sapete dirmi quali sono i pro' e i contro di entrambi?
sto' cambiando ammortizzatori e sono indeciso tra il Gazi a serbatoio esterno e il Bitubo Race,mi hanno consigliato quelli con interasse maggiorato(i Bitubo),qualcuno di voi sa dirmi tra i due quale e' meglio?e se gia' li avete montati sapete dirmi quali sono i pro' e i contro di entrambi?
Come puoi vedere dalle mie foto monto i Bitubo, sono una favola, i Gazi non li ho mai montati ma ne parlano tutti bene!:wink_:
nessuno13
16/06/2010, 11:50
non so! stesso dubbio...prima montavo i bitubo con serbatoio separato, ed erano una figata...
ora ho il dubbio gazzi con serbatoio separato o bitubo classici? stesso costo ma a qualità non so...è probabile che i bitubo con serbatoio separato siano superiori ai gazzi con serbatoio separato, ma probabilmente i gazzi con serbatoio sono superiori ai bitubo senza serbatoio...non so se sono stato chiaro....:wacko:
The Undertaker
16/06/2010, 11:55
interessa anche a me...per una Bonnie 2009
la moto si alza di molto?
la guida in cosa cambia?
costi?
e all'anteriore?
:wink_:
nessuno13
16/06/2010, 12:14
anteriore? kit bitubo...
la guida in cosa cambia?
costi?
e all'anteriore?
quello dipende dall'interasse a quanto ne ho appreso, per esempio avendo sostituito quello originale da 36 e avendo montato il 38 si è alzata .... adesso è come la volevo io
la guida in cosa cambia?
costi?
e all'anteriore?
io ho i bitubo senza serbatoio +14mm , si si alza, nonostante si solo di 1cm e mezzo la prima volta che ti siedi te ne accorgi immediatamente, nella guida cambia tutto, più stabilità sul dritto, la moto non ondeggia ad alte velocità e in curva hai una sensazione di maggior sicurezza e anche quella la avverti immediatamente, nel lento la moto è più agile e comunque l'assetto è molto più rigido. Tecnicamente non sò darti la spiegazione...........ma sicuramente qualcuno più bravo di me ti aiuterà!!
Dimenticavo...........per 70 cv riuscire a sfruttare pienamente i bitubo race è veramente dura, devi essere proprio un gran pilota.........per strada non servono a una mazza......fanno solo figo come i filtri conici e altri spippoli...........se fossi in te mi terrei quelli che già hai e sfilerei la forcella di qualche mm ed investirei nel kit bitubo per anteriore che costa pressapoco uguale e poi su una pinza freno+pompa radiale, ne apprezzeresti sicuramente i benefici nell'uso quotidiano/estremo.
Come puoi vedere dalle mie foto monto i Bitubo, sono una favola, i Gazi non li ho mai montati ma ne parlano tutti bene!:wink_:
belle la tua moto,ma e' rossa o arancio ?
io ho i bitubo senza serbatoio +14mm , si si alza, nonostante si solo di 1cm e mezzo la prima volta che ti siedi te ne accorgi immediatamente, nella guida cambia tutto, più stabilità sul dritto, la moto non ondeggia ad alte velocità e in curva hai una sensazione di maggior sicurezza e anche quella la avverti immediatamente, nel lento la moto è più agile e comunque l'assetto è molto più rigido. Tecnicamente non sò darti la spiegazione...........ma sicuramente qualcuno più bravo di me ti aiuterà!!
Dimenticavo...........per 70 cv riuscire a sfruttare pienamente i bitubo race è veramente dura, devi essere proprio un gran pilota.........per strada non servono a una mazza......fanno solo figo come i filtri conici e altri spippoli...........se fossi in te mi terrei quelli che già hai e sfilerei la forcella di qualche mm ed investirei nel kit bitubo per anteriore che costa pressapoco uguale e poi su una pinza freno+pompa radiale, ne apprezzeresti sicuramente i benefici nell'uso quotidiano/estremo.
ottimo suggerimento,pero' che faccio se modifico l'anteriore nel modo che dici tu,poi dietro lascio tutto cosi' ?
The Undertaker
16/06/2010, 14:35
mmm....costi?
non so! stesso dubbio...prima montavo i bitubo con serbatoio separato, ed erano una figata...
ora ho il dubbio gazzi con serbatoio separato o bitubo classici? stesso costo ma a qualità non so...è probabile che i bitubo con serbatoio separato siano superiori ai gazzi con serbatoio separato, ma probabilmente i gazzi con serbatoio sono superiori ai bitubo senza serbatoio...non so se sono stato chiaro....:wacko:
tra i Bitubo con serbatoio e i Gazi con serbatoio c'e' anche una diffrerenza di prezzo,cioe' i Bitubo costano di piu',sara' che sta volta vale il detto "piu' spesa piu' rasa" oppure no?bisognerebbe saperese se esite qualcuno che li ha avuti entrambi altrimenti non se ne esce
Mah... sono in parziale disaccordo con quanto scrivi. Sconsigli ammortizzatori più rigidi e poi consigli una pompa radiale...:rolleyes:
Per i filtri conici... provare per credere.
Quanto agli ammortizzatori, la differenza tra piggy back e non piggy back sta nella separazione tra gas e olio, quelli con piggy back separano il gas che è appunto contenuto nel serbatoio esterno, negli altri gas e olio sono mantenuti insieme, infatti si chiamano ad emulsione. Attraverso la separazione di gas e olio si dovrebbe ottenere una maggiore linearità di comportamento dell'ammortizzatore quando è sottoposto a carichi di lavoro pesanti grazie alla minore tendenza del gas a subire aumenti di temperatura.
la guida in cosa cambia?
costi?
e all'anteriore?
Bitubo Race E.630,00-Gazi con sebatoio esterno E.400,00 +montaggio e spedizione (logicamente)
fitzcarraldo
16/06/2010, 18:20
Dimenticavo...........per 70 cv riuscire a sfruttare pienamente i bitubo race è veramente dura, devi essere proprio un gran pilota.........per strada non servono a una mazza......fanno solo figo come i filtri conici e altri spippoli...........se fossi in te mi terrei quelli che già hai e sfilerei la forcella di qualche mm ed investirei nel kit bitubo per anteriore che costa pressapoco uguale e poi su una pinza freno+pompa radiale, ne apprezzeresti sicuramente i benefici nell'uso quotidiano/estremo.:blink::blink::blink::blink:
Mah... sono in parziale disaccordo con quanto scrivi. Sconsigli ammortizzatori più rigidi e poi consigli una pompa radiale...:rolleyes:
Per i filtri conici... provare per credere.
Quanto agli ammortizzatori, la differenza tra piggy back e non piggy back sta nella separazione tra gas e olio, quelli con piggy back separano il gas che è appunto contenuto nel serbatoio esterno, negli altri gas e olio sono mantenuti insieme, infatti si chiamano ad emulsione. Attraverso la separazione di gas e olio si dovrebbe ottenere una maggiore linearità di comportamento dell'ammortizzatore quando è sottoposto a carichi di lavoro pesanti grazie alla minore tendenza del gas a subire aumenti di temperatura.
non ho sconsigliato ammortizzatori più rigidi.......ho solo detto che i bitubo senza serbatoio sono più che sufficenti visto che rispetto agli originali sono tutt'altra cosa........per la pompa radiale questione di gusti, non volevo dire che frena di più, la moto frena tale e quale a prima solo che adesso applico uno sforzo minore per ottenere la stessa frenata. Per i filtri conici siamo sempre alle solite......chi ce li ha dice che sono meglio.......chi ha il filtro K&N dice che è meglio il filtro, io li ho avuti tutti e due e visto che non ho notato tutte le grandi prestazioni pubblicizzate dai rivenditori mi tengo il filtro k&n
non ho sconsigliato ammortizzatori più rigidi.......ho solo detto che i bitubo senza serbatoio sono più che sufficenti visto che rispetto agli originali sono tutt'altra cosa........per la pompa radiale questione di gusti, non volevo dire che frena di più, la moto frena tale e quale a prima solo che adesso applico uno sforzo minore per ottenere la stessa frenata.
oggi sono stato in un officina Ducati per ritirare la mia moto che ha fatto il primo tagliando,e parlado del piu' e del meno con il capo officina (che tra l'altro ha una bellissima Ducati 999 R con allestimento corsa,percio' non un ignorante)mi ha detto che gli ammo Bitubo Race(specialmente) sono "godibili" nelle loro interezza di resa solo in pista(come FEDE voleva dire,correggimi se sbaglio) e per giunta da un buon manico,lui non sconsiglia,per questo, l'uso metropolitano di tali sospensioni ma secondo lui e' quasi uno spreco montarli su moto che non verdanno mai la pista.......ora che dire a me esteticamente piacciono molto e probabile che alla fine li compro ma terro' anche i miei in caso non mi trovassi bene
oggi sono stato in un officina Ducati per ritirare la mia moto che ha fatto il primo tagliando,e parlado del piu' e del meno con il capo officina (che tra l'altro ha una bellissima Ducati 999 R con allestimento corsa,percio' non un ignorante)mi ha detto che gli ammo Bitubo Race(specialmente) sono "godibili" nelle loro interezza di resa solo in pista(come FEDE voleva dire,correggimi se sbaglio) e per giunta da un buon manico,lui non sconsiglia,per questo, l'uso metropolitano di tali sospensioni ma secondo lui e' quasi uno spreco montarli su moto che non verdanno mai la pista.......ora che dire a me esteticamente piacciono molto e probabile che alla fine li compro ma terro' anche i miei in caso non mi trovassi bene
Il tuo meccanico è stato fin troppo gentile nell'esprimersi in quei termini(sempre che l'abbia fatto in quei termini!) il mio meccanico quando gli proposi il quesito è dovuto scappare nel retrobottega a ridere...........si ritorna sempre al solito problema, se vuoi montare gli ammortizzatori di una Ferrari su una Cinquecento avrai semplicemente una cinquecento con ammortizzatori Ferrari!!!!!!!!Chi li ha non ti verrà certo a dire che si è accorto di aver fatto una cag....ta dopo aver speso 600 euro. Uno con una ducati 999r si può permettere di pensare se metterli o no. Se oltre alle prestazioni vuoi fare anche la tua porca figura prendili al volo, insieme hai filtri conici, esteticamente non c'è paragone e non fai neanche la figura del pirla perchè tanto chi compra una modern classic lo fa esclusivamente perchè è una moto che affascina, mica l'ha scelta per le prestazioni.
Il tuo meccanico è stato fin troppo gentile nell'esprimersi in quei termini(sempre che l'abbia fatto in quei termini!) il mio meccanico quando gli proposi il quesito è dovuto scappare nel retrobottega a ridere...........si ritorna sempre al solito problema, se vuoi montare gli ammortizzatori di una Ferrari su una Cinquecento avrai semplicemente una cinquecento con ammortizzatori Ferrari!!!!!!!!Chi li ha non ti verrà certo a dire che si è accorto di aver fatto una cag....ta dopo aver speso 600 euro. Uno con una ducati 999r si può permettere di pensare se metterli o no. Se oltre alle prestazioni vuoi fare anche la tua porca figura prendili al volo, insieme hai filtri conici, esteticamente non c'è paragone e non fai neanche la figura del pirla perchè tanto chi compra una modern classic lo fa esclusivamente perchè è una moto che affascina, mica l'ha scelta per le prestazioni.
parole sante........sopratutto sul fatto di "chi compra un MC non lo fa per le prestazini",pero'...... sai io del giudizio di MARCOS mi fido abbastanza perche' secondo me e' una persona equilibrata,lui ad esempio li monta vorrei sentire cosa ne pensa di quanto detto(speriamo che intervenga) e sempre poi ricorda dipende sempre da CHI vengono le critiche
fitzcarraldo
16/06/2010, 21:24
Il tuo meccanico è stato fin troppo gentile nell'esprimersi in quei termini(sempre che l'abbia fatto in quei termini!) il mio meccanico quando gli proposi il quesito è dovuto scappare nel retrobottega a ridere...........si ritorna sempre al solito problema, se vuoi montare gli ammortizzatori di una Ferrari su una Cinquecento avrai semplicemente una cinquecento con ammortizzatori Ferrari!!!!!!!!Chi li ha non ti verrà certo a dire che si è accorto di aver fatto una cag....ta dopo aver speso 600 euro. Uno con una ducati 999r si può permettere di pensare se metterli o no. Se oltre alle prestazioni vuoi fare anche la tua porca figura prendili al volo, insieme hai filtri conici, esteticamente non c'è paragone e non fai neanche la figura del pirla perchè tanto chi compra una modern classic lo fa esclusivamente perchè è una moto che affascina, mica l'ha scelta per le prestazioni.se è lo stesso meccanico che ti ha montato i filtri conici..... non capisco cosa avrebbe da ridere!!!e se è lo stesso che ti ha propinato la notevole quantità di cazzate che scrivi.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Secondo me prima di parlare bisogna provare...
ciachi67
16/06/2010, 21:29
ne so poco!! MA mi piacciono entrambi!!:wink_:
mi sembra di capire che qui c'e' gente con molta esperienza sul campo sospenzioni!?sarebbe bello vedere sui loro mezzi cosa montano perche' sembrano di capirne piu' di meccanici e piloti
se è lo stesso meccanico che ti ha montato i filtri conici..... non capisco cosa avrebbe da ridere!!!e se è lo stesso che ti ha propinato la notevole quantità di cazzate che scrivi.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
perchè vorresti dire che la tua moto con i filtri conici è molto più potente o performante?
mi sembra di capire che qui c'e' gente con molta esperienza sul campo sospenzioni!?sarebbe bello vedere sui loro mezzi cosa montano perche' sembrano di capirne piu' di meccanici e piloti
vedo che hai capito subito, fidati, ascolta il meccanico.
Gentlemen... start your engines...:ph34r:
aaaaaaaaaaaaaaaa MARCOS ma n'do stai?ti evoco,ma non arrivi........
se è lo stesso meccanico che ti ha montato i filtri conici..... non capisco cosa avrebbe da ridere!!!e se è lo stesso che ti ha propinato la notevole quantità di cazzate che scrivi.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Secondo me prima di parlare bisogna provare...
la mia moto è in vendita nel mercatino..............guarda gli accessori.......li ho provati più o meno tutti............
Come al solito basta dare una tastiera al primo pirla che passa per insultare il prossimo.......io non ti detto che scrivi cazzate, ho solo riportato la mia esperienza personale e non mi stancherò mai di ripetere che in questo forum ci sono troppi presuntuosi che si esprimono prepotentemente ma non proeoccuparti non intendo contraddirti tanto è tempo perso.......la tua thruxton avrà sicuramente 500 cavalli, serbatoi ammortizzaatori dappertutto, e filtri conici al posto delle manopole, la mia è in vendita nel mercatino dell'usato guarda gli accessori, gli mancano solo i filtri conici........e non ha neanche 70 cv alla ruota e non li aveva neanche con i filtri conici e il dynojet3.......ho speso 200 euro per il kit e almeno ammetto di aver fatto una cazzata sconsigliandolo a chi ha dei dubbi, quando me l'hanno venduto mi hanno detto che avrei preso 15 cv un ed un suono fantastico.......invece più pony che cavalli e il rumore neanche l'ombra visto che con i miei Raask aperti non sento neanche le sirene delle ambulanze quando mi arrivano alle spalle.....poi il tuo intervento si è limitato a quattro faccine e qualche insulto.......sei stato veramente utile, quando avrò un problema con la moto non andrò da un meccanico ma mi ricorderò di te ....dopo corro subito dal meccanico
la mia moto è in vendita nel mercatino..............guarda gli accessori.......li ho provati più o meno tutti............
Mi riferivo ai filtri conici... la mia, che è una efi, con il montaggio di filtri e centralina, è diventata molto più pronta nel prendere i giri ed a sensazione qualche cv in più c'è... non saprei quanti, non certo 15 cv... che puoi forse guadagnare con interventi più profondi... comunque la metterò sui rulli a breve e verificherò... per quanto riguarda il rumore, non so che filtri montavi tu, ma sulla mia il sound di aspirazione è davvero molto avvertibile, quasi fastidioso.
Quanto alle sospensioni, dico soltanto che non ho provato i Bitubo in questione, credo che la denominazione Race sia dovuta al fatto che hanno l'idraulica regolabile, secondo me non indispensabile su strada, soprattuto dietro, ma se c'è è meglio... e dico che acquistando degli ammortizzatori mi preoccuperei più della molla in relazione al mio peso che del resto...
quello dipende dall'interasse a quanto ne ho appreso, per esempio avendo sostituito quello originale da 36 e avendo montato il 38 si è alzata .... adesso è come la volevo io
quoto in pieno. ho fatto la stessa cosa. ho montato i Bitubo 380. la ragazza adesso ha i glutei alti e a mio avviso non ci guadagna solo l'estetica. Per quanto riguarda la qualità, tutto è meglio delle originali. davvero..
Come al solito basta dare una tastiera al primo pirla che passa per insultare il prossimo.......io non ti detto che scrivi cazzate, ho solo riportato la mia esperienza personale e non mi stancherò mai di ripetere che in questo forum ci sono troppi presuntuosi che si esprimono prepotentemente ma non proeoccuparti non intendo contraddirti tanto è tempo perso.......la tua thruxton avrà sicuramente 500 cavalli, serbatoi ammortizzaatori dappertutto, e filtri conici al posto delle manopole, la mia è in vendita nel mercatino dell'usato guarda gli accessori, gli mancano solo i filtri conici........e non ha neanche 70 cv alla ruota e non li aveva neanche con i filtri conici e il dynojet3.......ho speso 200 euro per il kit e almeno ammetto di aver fatto una cazzata sconsigliandolo a chi ha dei dubbi, quando me l'hanno venduto mi hanno detto che avrei preso 15 cv un ed un suono fantastico.......invece più pony che cavalli e il rumore neanche l'ombra visto che con i miei Raask aperti non sento neanche le sirene delle ambulanze quando mi arrivano alle spalle.....poi il tuo intervento si è limitato a quattro faccine e qualche insulto.......sei stato veramente utile, quando avrò un problema con la moto non andrò da un meccanico ma mi ricorderò di te ....dopo corro subito dal meccanico
ti straQUOTO,purtroppo la maleducazione sterile ed incompetenza di alcuni soggetti frustrati e complessati sta diventando quasi una consuetudine,sembra quasi un tentativo di "nonnismo" giustificato dal numero di caschi che hanno sull'anvatar,poveracci.... almeno dicessero qualcosa di costruttivo ma sicuramente non ne sono in grado e rispondono solo con parolacce e' forse questo lo stile Mc Queen? non credo!invece la critica di KKK e' stata costruttiva perche' comunque ha saputo spiegare tecnicamente i motivi del suo "non esser d'accordo" (bravo "vecchio" questa volta mi sei piaciuto veramente)
nessuno13
16/06/2010, 22:46
:wacko: ma una flebo di vaglium no??? calma calma :rolleyes::biggrin3: c'è chi provoca e chi abbocca...
per tornare in argomento...chiaro che volendo si possono montare sospensioni esagerate rispetto alle moto che guidiamo, chiaro che una 500 con le sospensioni di una ferrari resta una 500 ma è sicuro che il motore della 500 non metterà mai in crisi le sospensioni ferrari...
ora tutte le modifiche che apportiamo sono in parte dovute al desiderio di migliorare il comportamento della moto e in parte al gusto estetico/goliardico...
è ovvio che il top di gamma di bitubo sia meglio di un mediocre gazzi che un mediocre bitubo sia surclassato da un'ohlins che il top di ohlins se la gioca con i wp e magari se cerchiamo bene troviamo qualche ferro meglio ancora...
infondo la moto di serie cammina frena curva fa tutto che senso ha modificarla??? :ph34r: nessun senso!:biggrin3: quindi se insensatamente procediamo alle modifiche, tanto vale cercare di fare il meglio possibile...:tongue:
:wacko: ma una flebo di vaglium no??? calma calma :rolleyes::biggrin3: c'è chi provoca e chi abbocca...
per tornare in argomento...chiaro che volendo si possono montare sospensioni esagerate rispetto alle moto che guidiamo, chiaro che una 500 con le sospensioni di una ferrari resta una 500 ma è sicuro che il motore della 500 non metterà mai in crisi le sospensioni ferrari...
ora tutte le modifiche che apportiamo sono in parte dovute al desiderio di migliorare il comportamento della moto e in parte al gusto estetico/goliardico...
è ovvio che il top di gamma di bitubo sia meglio di un mediocre gazzi che un mediocre bitubo sia surclassato da un'ohlins che il top di ohlins se la gioca con i wp e magari se cerchiamo bene troviamo qualche ferro meglio ancora...
infondo la moto di serie cammina frena curva fa tutto che senso ha modificarla??? :ph34r: nessun senso!:biggrin3: quindi se insensatamente procediamo alle modifiche, tanto vale cercare di fare il meglio possibile...:tongue:
ogni volta mi confondi.........non riesco a starti dietro:wacko::wacko::wacko:
ma ci sara' qualcuno,apparte MARCOS,che ha ste gazzo di sospensioni Race montate o no?:mad::mad::mad:
fitzcarraldo
16/06/2010, 23:54
volevo rispondere con insulti... ma entrambi mi fate tenerezza..:rolleyes::rolleyes: vi voglio bene!!!!:wub::wub: non ne capite una cippa.... però mi state simpatici entrambi!!!:coool::coool::coool:
pizzopapero
17/06/2010, 07:46
Anche io, in procinto di mettere le mani sulle sospensioni,leggendo questa discussione alla fine non ci ho capito una cippa.:blink:
Sempre in attesa di commenti costruttivi rispettosamente saluto:rolleyes:
Anche io, in procinto di mettere le mani sulle sospensioni,leggendo questa discussione alla fine non ci ho capito una cippa.:blink:
Sempre in attesa di commenti costruttivi rispettosamente saluto:rolleyes:
Un buon paio di ammortizzatori al posteriore, se hai una Thruxton della stessa lunghezza degli originali o + 1 cm. In ordine di prezzo:
- Gazi standard
- Gazi piggy back
- Bitubo standard
- Bitubo piggy back
- Ohlins 36E
- WP 4014E
- Ohlins 36P
- WP 4014 stereo spin
- Wilbers 632
- Wilbers 633
All'anteriore puoi montare un kit molle + olio oppure una cartuccia pressurizzata Bitubo, Andreani o K-Service.
Mr. Noisy
17/06/2010, 08:01
e dire che stavo perdendo uno dei 3rd più divertenti degli ultimi tempi....:D
senza offesa per nessuno ma qui si stanno dicendo un bel po' di fesserie (soprattutto nelle prime 2 pagine del 3rd), poi ognuno è libero di fare come meglio crede, ma le differenze ci sono e si sentono (se si guida la moto fuori dal solito percorso casa-bar)
pizzopapero
17/06/2010, 08:08
Ecco, ma cambiando ammortizzatori e quindi presumo acquistando più rigidezza, ho solo timore che sulle nostre strade piene di difetti diventi troppo scomoda .Qualche commento da chi ha fatto il passo?
Mr. Noisy
17/06/2010, 08:16
Ecco, ma cambiando ammortizzatori e quindi presumo acquistando più rigidezza, ho solo timore che sulle nostre strade piene di difetti diventi troppo scomoda .Qualche commento da chi ha fatto il passo?
hai in parte ragione...quando ho preso i primi ammortizzatori ho riscontrato proprio quello che dici: la moto assorbiva poco le buche ma finalmente il posteriore non pompava più in uscita di curva e la moto non si sedeva nelle curve strette. Erano i gazi standard
poi ho preso i WP e, nonostante quello che ha scritto qualcuno, la qualità si paga e la differenza esiste davvero....fanno quello che facevano i gazi (anche meglio) ma in più assorbono le buche come si deve e trasmettono comfort
Anzitutto non è detto che per forza cambiando le sospensioni la moto diventi più rigida, tutto dipende dalla costante elastica delle molle. In linea generale l'assetto della moto, stradale ma anche per la pista, non dovrebbe essere rigido, l'ideale sarebbe infatti avere sospensioni che copiano perfettamente il terreno e che assecondano i trasferimenti di carico in accelerazione ed inserimento di curva, senza trasmettere "scuotimenti" al telaio. Questo per dire che maggiore rigidezza non significa affatto maggiore "tenuta di strada" come potrebbe essere per le auto, dove la rigidezza serve per contenere il rollio e dunque migliorare la tenuta di strada.
Cambiando gli ammortizzatori, bisognerebbe fare in modo di prendere degli ammortizzatori con molle adatte all'insieme peso della moto e peso del pilota, in modo da poterli regolare tramite il precarico ed ottenere la corretta escursione ed il corretto SAG. In pratica di solito gli ammortizzatori aftermarket hanno molle tarate per la specifica moto (Thruxton o Bonneville per noi) con un peso del pilota di 75/80 kg. Infine, di solito, le molle degli ammortizzatori aftermarket sono comunque più "dure" di quelle di serie, perchè la tendenza è quella di ottenere comunque SAG minori, per alzare il posteriore e migliorare inserimento e stabilità.
Detto questo, sappiate che la mia moto è un troiaio quanto a sospensioni.:rolleyes:
pizzopapero
17/06/2010, 08:33
Adesso ho un quadro migliore della situazione:biggrin3:Credo che appena posso vado a trovare Bruno e il suo piedone.:tongue:
Mr. Noisy
17/06/2010, 09:09
stiamo un po' trascendendo ragazzi...
stiamo un po' trascendendo ragazzi...
OK,voglio darti retta.........chissa' forse hai piu' sale in zucca di noi,ma il signor" torta di riso" al deve smettere adoffendere il prossimo altrimenti si esagera veramente sopratutto quando si chiamano in causa le famiglie
MA I MODERATORI SONO TUTTI IN FERIE?
CE NE SAREBBE "LEGGERMENTE" BISOGNO!!!
nessuno13
17/06/2010, 10:16
1 Gazi standard
2 Bitubo standard
3 Gazi piggy back
4 Ohlins 36E
5 WP 4014E
6 Bitubo piggy back
7 Wilbers 632
8 Ohlins 36P
9 WP 4014 stereo spin
10 Wilbers 633
mia personale classifica in base all'esperienza alla logica alle opinioni altrui
dimenticavo dal punto 6 in poi si nota sempre un certo miglioramento quello che a parere mio viene meno è il rapporto qualità prezzo, mi spiego meglio, wilbers wp e ohlins (8.9.10) valgono sicuro i soldi che costano...ed è altrettanto sicuro che non esiste al mondo di poterle sfuttare come si deve su strada...chiaro però che da spippolatore convinto hanno sempre il loro perchè...
e mi sa che il 7 e l'8 potrei pure invertirli...
1 Gazi standard
2 Bitubo standard
3 Gazi piggy back
4 Ohlins 36E
5 WP 4014E
6 Bitubo piggy back
7 Wilbers 632
8 Ohlins 36P
9 WP 4014 stereo spin
10 Wilbers 633
mia personale classifica in base all'esperienza alla logica alle opinioni altrui
dimenticavo dal punto 6 in poi si nota sempre un certo miglioramento quello che a parere mio viene meno è il rapporto qualità prezzo, mi spiego meglio, wilbers wp e ohlins (8.9.10) valgono sicuro i soldi che costano...ed è altrettanto sicuro che non esiste al mondo di poterle sfuttare come si deve su strada...chiaro però che da spippolatore convinto hanno sempre il loro perchè...
e mi sa che il 7 e l'8 potrei pure invertirli...
mi sembra un ottimo parere, da tenerne conto.
Ti ringrazio tantissimo del riassunto.
OK,voglio darti retta.........chissa' forse hai piu' sale in zucca di noi,ma il signor" torta di riso" al deve smettere adoffendere il prossimo altrimenti si esagera veramente sopratutto quando si chiamano in causa le famiglie
:dry:Ecco bravo, caro Domino non tollero assolutamente un atteggiamento fatto di insulti, qui si discute, ci si pizzica, si dice quello che si pensa, ma sempre nel rispetto altrui, per questa volta passi ma se si dovesse ripetere la cosa sarò costretto ad agire di conseguenza.
Ora ti rispondo sui Bitubo, per quanto mi riguarda non ho mai provato I Gazi, su quelli che monto io posso dirti che tutte le regolazioni si sentono eccome, non serve una pista, basta una bella strada di montagna da fare in maniera molto allegra, quelli ad emulsione sono già ottimi e vanno benissimo per i più tanti, quelli pluriregolabili sono un surplus che l'utente medio difficilmente riesce a sfruttare.:wink_:
:dry:Ecco bravo, caro Domino non tollero assolutamente un atteggiamento fatto di insulti, qui si discute, ci si pizzica, si dice quello che si pensa, ma sempre nel rispetto altrui, per questa volta passi ma se si dovesse ripetere la cosa sarò costretto ad agire di conseguenza.
Ora ti rispondo sui Bitubo, per quanto mi riguarda non ho mai provato I Gazi, su quelli che monto io posso dirti che tutte le regolazioni si sentono eccome, non serve una pista, basta una bella strada di montagna da fare in maniera molto allegra, quelli ad emulsione sono già ottimi e vanno benissimo per i più tanti, quelli pluriregolabili sono un surplus che l'utente medio difficilmente riesce a sfruttare.:wink_:
hai ragione pero' quando fitzcarraldo insulto' mia madre in un post di qualche settimana fa' mi chiedo perche' non sei stato altrettanto risoluto anche con lui eppure eri tu il moderatore in quel frangente tanto e' vero che hai chiuso tu la discussione senza alcun richiamo .le mie risposte sono lo strascico di quel post,non si possono fare due pesi e due misure(se vuoi ti ritrovo il post ma penso che telo ricordi o no)
hai ragione pero' quando fitzcarraldo insulto mia madre in un post di qualche settimana fa' mi chiedo perche' non sei stato altrettanto risoluto anche con lui eppure eri tu il moderatore in quel frangente tanto e' vero che hai chiuso tu la discussione senza alcun richiamo .le mie risposte sono lo strascico di quel post,non si possono fare due pesi e due misure(se vuoi ti ritrovo il post ma peso che telo ricordi o no)
Che avesse insultato direttamente tua madre sinceramente non mi ricordo e mi pare anche molto strano, hai ragione, pubblicamente forse non lo mai richiamato, ma ti posso assicurare che cnon è così!:wink_:
Che avesse insultato direttamente tua madre sinceramente non mi ricordo e mi pare anche molto strano, hai ragione, pubblicamente forse non lo mai richiamato, ma ti posso assicurare che cnon è così!:wink_:
parliamo di ammortizzatori......................
:oook:
motomike78
17/06/2010, 11:59
oltre a quelli citati ci so pure quelli a molla progressiva
che monto io li puoi vedere QUIhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/133127-quelli-che-lucifer-race.html (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/133127-quelli-che-lucifer-race.html)
qui c'è la spiegazione delle differenze tra molla progressiva e lineare
Molle, lineari, progressive... facciamo chiarezza!!! (http://www.lucamerega.it/RobyB12/molle.asp)
e qui e dove acquistarli
Progressive Suspension - Performance Suspension Components for Harley Davidson, Honda, Suzuki, Polaris, Yamaha and Kawasaki (http://www.progressivesuspension.com/prodSearchResults.aspx?yearID=2008&makeID=46&modelID=504)
:oook:
Sam il Cinghio
17/06/2010, 12:16
Ed arrivo io: mi spiace ma ho visto solo ora la discussione.
Ho avuto Gazi (emulsione) ed ora monto Bitubo (azoto): non sono quindi direttamente paragonabili dal punto di vista delle prestazioni perche' i Bitubo ne uscirebbero INEVITABILMENTE vincitori.
L'impressione che ho avuto io, rafforzata da altri Gazi che mi sono passati per le mani, e' che i Bitubo siano fatti meglio... dimensionalmente piu' solidi e con materiali/finiture migliori.
C'e' anche da dire pero' che la differenza di prezzo (A PARITA' DI CARATTERISTICHE) e' importante, ed in parte giustifica dunque la minore qualita' percepita dei Gazi (piu' economici).
fitzcarraldo
17/06/2010, 12:22
senza offesa per nessuno ma qui si stanno dicendo un bel po' di fesserie (soprattutto nelle prime 2 pagine del 3rd), poi ognuno è libero di fare come meglio crede, ma le differenze ci sono e si sentono (se si guida la moto fuori dal solito percorso casa-bar)tu hai detto fesserie,io ho detto cazzate... il senso è lo stesso!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: il problema è che se lo dici si incazzano!!!!:coool::coool:
Dunque possiamo riassumere così?
1)Tanto per dire "li ho cambiati": Gazi Standard.
2)Multiuso di base: Bitubo
3)Uso smanettonistico, "a là Noisy": WP
4)"HoSbagliatoMotoDovevoFarmiLaDaytona": Bitubo Race/Wilbers
:biggrin3::biggrin3:
Dunque possiamo riassumere così?
1)Tanto per dire "li ho cambiati": Gazi Standard.
2)Multiuso di base: Bitubo
3)Uso smanettonistico, "a là Noisy": WP
4)"HoSbagliatoMotoDovevoFarmiLaDaytona": Bitubo Race/Wilbers
:biggrin3::biggrin3:
Mi sembra una buona sintesi.:biggrin3:
Tokugawa
17/06/2010, 14:18
dehehehehe...pero non si finisce mai di imparare tante cose nuove....me la rido di gusto comunque.
La mia bonnie ha le sospensioni che gli hanno messo in fabbrica,in curva con le nuove gomme ondeggia meno della metà e tiene il doppio...in frenata la forcella affonda ma io ho uno stile di guida particolare e non mi è mai andata a pacco nemmeno una volta...ne quella della bonnie ne quella di altre moto che ho guidato..sarà che per strada l'uccello appoggia tra la sella e il serbatoio e la testa sta dentro il casco.
Comunque a ognuno la sua,questo forum è uno splendido posto per confrontarsi e per prendersi a parlacce e diventare buoni amici e complici di cagate immani o prese in giro fatte solo per goliardia,penso non si permetterebbe nessuno di calcare la mano in maniera seria su di un forum e sappiate che chi li ha fatto si è tolto dalle balle da solo.
Detto questo per chi è nuovo,se avete pazienza di cercare troverete tutto e dico tutto quello di cui avete bisogno adesso ed in futuro,se non avete la pazienza di cercare abbiate almeno la pazienza di prendervi le cartelle scritte sui post.
Baci a tutti
ricapitolando mi aggiorni la lista degli interventi che devo fare per avere un assetto decente e anche un po' APPARISCENTE:festaaa:
e la spesa ipotizata quale potrebbe essere?
ricapitolando mi aggiorni la lista degli interventi che devo fare per avere un assetto decente e anche un po' APPARISCENTE:festaaa:
Interesserebbe anche me saperlo, comunque questa discussione nn ha prezzo e x tutto il resto ahimè c'è MasterCard...:wink_:
Dipende da cosa tu intendi per decente e soprattutto dove il tuo assetto di serie è carente. Comunque, premesso che non conosco così bene la Thruxton, anche se la mia moto oggi è praticamente una Thruxton, ti direi per ora non cambiare i Bitubo standard al posteriore e prendi in considerazione di intervenire sulla forcella. Qui si apre un mondo, la cosa più semplice da fare ed immediata è montare una cartuccia Bitubo ABB009 per Thruxton, si tratta di una cartuccia pressurizzata ad azoto, con molle dedicate, che sostituisce l'intera idraulica originale. L'operazione è reversibile e ti permette di avere una forcella un pò più sostenuta e che lavora meglio, senza sacrificare troppo il comfort. Costo sui 400€ più montaggio. Dopodichè puoi considerare, se vuoi un assetto ancora più sportivo, di montare degli ammortizzatori più alti degli originali, da 370mm/375mm e qui sinceramente io monterei i WP 4014E... sono dotati di tutte le regolazioni e costano il giusto... sui 900€... che poi sono i famosi ammo che vende Fitz...:biggrin3:
Tutte queste operazioni devono essere seguite da un controllo delle altezze, i famosi SAG, in modo da ottenere un assetto corretto.
Quanto alla famosa questione della pompa radiale... il consiglio di Fede78 non è del tutto errato... anzi... se avessi un Thruxton con i comandi al manubrio da 22 mm e non da 25 avrei già provato a montarla... diciamo che però prima della radiale io cambierei la pinza freno con una 4P o una 6P... circa 300€ di spesa più montaggio.
Il grosso problema di tutte queste operazioni sta però nel fatto che, rimanendo nelle misure omologate da libretto, i pneumatici disponibili per la Thruxton fanno decisamente pietà... dunque è abbastanza inutile intervenire su ciclistica e freni e poi avere gomme non all'altezza... se vai fuori misura qualcosa di meglio c'è... ma sei fuori misura.
senza offesa per nessuno ma qui si stanno dicendo un bel po' di fesserie (soprattutto nelle prime 2 pagine del 3rd), poi ognuno è libero di fare come meglio crede, ma le differenze ci sono e si sentono (se si guida la moto fuori dal solito percorso casa-bar)
io invece me lo son perso ed ora mi ritrovo tutto censurato :dry:
ora mi consolo leggendo i vari feedback sugli anmo...anche se ce ne sono di discussioni in cui vengono recensiti...o ricordo male io? :wacko:
Dipende da cosa tu intendi per decente e soprattutto dove il tuo assetto di serie è carente. Comunque, premesso che non conosco così bene la Thruxton, anche se la mia moto oggi è praticamente una Thruxton, ti direi per ora non cambiare i Bitubo standard al posteriore e prendi in considerazione di intervenire sulla forcella. Qui si apre un mondo, la cosa più semplice da fare ed immediata è montare una cartuccia Bitubo ABB009 per Thruxton, si tratta di una cartuccia pressurizzata ad azoto, con molle dedicate, che sostituisce l'intera idraulica originale. L'operazione è reversibile e ti permette di avere una forcella un pò più sostenuta e che lavora meglio, senza sacrificare troppo il comfort. Costo sui 400€ più montaggio. Dopodichè puoi considerare, se vuoi un assetto ancora più sportivo, di montare degli ammortizzatori più alti degli originali, da 370mm/375mm e qui sinceramente io monterei i WP 4014E... sono dotati di tutte le regolazioni e costano il giusto... sui 900€... che poi sono i famosi ammo che vende Fitz...:biggrin3:
Tutte queste operazioni devono essere seguite da un controllo delle altezze, i famosi SAG, in modo da ottenere un assetto corretto.
Quanto alla famosa questione della pompa radiale... il consiglio di Fede78 non è del tutto errato... anzi... se avessi un Thruxton con i comandi al manubrio da 22 mm e non da 25 avrei già provato a montarla... diciamo che però prima della radiale io cambierei la pinza freno con una 4P o una 6P... circa 300€ di spesa più montaggio.
Il grosso problema di tutte queste operazioni sta però nel fatto che, rimanendo nelle misure omologate da libretto, i pneumatici disponibili per la Thruxton fanno decisamente pietà... dunque è abbastanza inutile intervenire su ciclistica e freni e poi avere gomme non all'altezza... se vai fuori misura qualcosa di meglio c'è... ma sei fuori misura.
ti ringrazio molto per i tuoi consigli in merito a gli ammo di fitzcarraldo forse se glie li chiedo io me li regala tu che dici?ho saputo che mi ha messo un bellissimo nome francese Francois Pignon bello vero anche io ne ho uno per lui sempre francese,io adoro il cinema francese spero che a lui piaccia come a me piace il suo, cosa ne pensi di Jean Cojon c'e' anche un certo richiamo anche al suo vero nome :biggrin3::biggrin3:per le peocupazioni che hai delle omologazioni ti do ragione qui tutto quello che e' bello e giusto sembra tutto fuori norma,toccherebbe andare a vivere in America dove si fanno molte meno pippe mentali:wub::wub:
Thruzergio
17/06/2010, 20:04
....e prendi in considerazione di intervenire sulla forcella...... Dopodiché puoi considerare, se vuoi un assetto ancora più sportivo, di montare degli ammortizzatori più alti degli originali....
... dunque è abbastanza inutile intervenire su ciclistica e freni e poi avere gomme non all'altezza... se vai fuori misura qualcosa di meglio c'è... ma sei fuori misura.
Premesso di rimanere con le gomme da libretto e non avere tutti i soldi da spendere subito, per una Thruxton con guida briosa senza tante staccate (n.d.r. tanto non stacca) è meglio intervenire in un primo momento sulla forcella e poi più tardi sugli ammortizzatori posteriori? Si avvertirebbero subito benefici sull'assetto in entrata/uscita di curva?
Perchè?
Herbie 53
17/06/2010, 21:30
http://img692.imageshack.us/img692/2869/12062010p.jpg (http://img692.imageshack.us/i/12062010p.jpg/)
Ma cos'è quell'alone nero sulla parte grigia del serba?
bella perchè bella!
bella perchè è bella e perchè ci piace:tongue:
questo si che è argomentare!
Herbie 53
17/06/2010, 21:55
Ma cos'è quell'alone nero sulla parte grigia del serba?
si chiama "arte"
caro Mc spruzz:coool:
si chiama "arte"
caro Mc spruzz:coool:
i voglio bene perchè sei diplomatico
L'assieme salta agli occhi e colpisce.....non si può argomentare un gusto.
Me piasce!
Herbie 53
17/06/2010, 22:02
i voglio bene perchè sei diplomatico
mi son trattenuto:biggrin3:
Il fatto che sia nuovo non ti autorizza né a storpiare il mio nome utente né a mentirmi sul contenuto dell'aerografo: anche a me è capitato di finire la carta igienica ma non per questo andavo in giro a mostrare le chiappe alla nocciola dicendo che si trattava di french patisserie (per restare in tema con la cena).
mi son trattenuto:biggrin3:
lo so:coool:
http://img692.imageshack.us/img692/2869/12062010p.jpg (http://img692.imageshack.us/i/12062010p.jpg/)
ma per curiosità, di chi è? la stai postando in ogni dove
ma per curiosità, di chi è? la stai postando in ogni dove
non è quella di fitz?
Herbie 53
17/06/2010, 22:13
Il fatto che sia nuovo non ti autorizza né a storpiare il mio nome utente né a mentirmi sul contenuto dell'aerografo: anche a me è capitato di finire la carta igienica ma non per questo andavo in giro a mostrare le chiappe alla nocciola dicendo che si trattava di french patisserie (per restare in tema con la cena).
sei troppo colto per me...
io sono più da rutti e scoregge..
mi auguro almeno che mi risparmierai citazioni latine..
Però fotografare quest'opera d'arte accanto al cassonetto...:dry:
nessuno13
17/06/2010, 22:14
ecco appunto sei nuovo...calma...che se no qui si riprende da capo come ieri sera...
:popcornsmiley::boni::popcornsmiley:
è quella di fitz...
Herbie 53
17/06/2010, 22:17
Però fotografare quest'opera d'arte accanto al cassonetto...:dry:
è la prima foto decente che fai in 4 anni...non tratarlo male:biggrin3:
nessuno13
17/06/2010, 22:19
sono due i cassonetti ... c'è anche uno spputer sullo sfondo....
sei troppo colto per me...
io sono più da rutti e scoregge..
mi auguro almeno che mi risparmierai citazioni latine..
Ho a mala pena una qualifica inqualificabile e l'unica cosa che leggo sono i consigli su come convivere con i propri gas (rutti compresi)...ti risparmio le citazioni latrine e ti rimedio erezioni latine...:wink_:
Herbie 53
17/06/2010, 22:23
porca eva...ma son francobolli quelli?...;)
Fitz è colui che tutto sa....
porca eva...ma son francobolli quelli?...;)
Fitz è colui che tutto sa....
A proposito ma come si infilano le immagini direttamente nel post ?:tongue:
Allora Fits, saprà pure come si fa sta cosa?
Cmq...lungi da me la piaggeria...sfumature a parte(:sick:)...è 1 moto eccezziunale verament...
:dry:
Slow...una curiosità...perchè sei laconico?
Slow...una curiosità...perchè sei laconico?
sono diffidente ma mi metto da parte
E' bello sobillare la protesta tricerandosi dietro una laida diffidenza...o meglio...(Herbie ti penserò sempre)...è bello fare i froci col culo degli altri...colculodeglialtri...:biggrin3:
Herbie 53
17/06/2010, 22:32
non per forza tutti quelli che entrano e scrivono subito tanti messaggi son dei troll...
la fiducia è come l'uccello....si da a tutti..:oook:
non per forza tutti quelli che entrano e scrivono subito tanti messaggi son dei troll...
la fiducia è come l'uccello....si da a tutti..:oook:
eh eh...direi a TUTTE
Herbie 53
17/06/2010, 22:35
eh eh...direi a TUTTE
noi qui non facciamo distinzioni..anzi..
e poi tu hai un nick che ispira:biggrin3:
E' bello sobillare la protesta tricerandosi dietro una laida diffidenza...o meglio...(Herbie ti penserò sempre)...è bello fare i froci col culo degli altri...colculodeglialtri...:biggrin3:
non protesto, solamente questo ingresso in pompa magna nel forum, da quando sono iscritto non l'ho mai visto e combinazione coincide con una polemica nata proprio su questo post appena ieri....poi la metafora dei froci non capisco cosa ci azzecca... ma sicuramente sto sbagliando e quindi chiudo.
non protesto, solamente questo ingresso in pompa magna nel forum, da quando sono iscritto non l'ho mai visto e combinazione coincide con una polemica nata proprio su questo post appena ieri....poi la metafora dei froci non capisco cosa ci azzecca... ma sicuramente sto sbagliando e quindi chiudo.
Slow...sii più slow...vedrai che alla fine passa.
p.s. Herbie a proposito di ispirazione..non volutamente il pc ha caricato le foto nel formato francobollo...evidentemente ci ha suggerito da dove partire...stà tecnologia!!!
in ogni caso per porre veramente fine alla questione, la risposta al thread starter è una ed unica.
ed è --> questa (http://www.vuvuzela-time.co.uk/www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/138469-meglio-gazi-serbatoi-o-bitubo-race.html) <--
Thruzergio
17/06/2010, 22:44
Vuoi vedere che tra poco Mc Azz propone anche un GDA per l'acquisto di ammortizzatori....
in ogni caso per porre veramente fine alla questione, la risposta al thread starter è una ed unica.
ed è --> questa (http://www.vuvuzela-time.co.uk/www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/138469-meglio-gazi-serbatoi-o-bitubo-race.html) <--
ma non hanno il db killer????:rolleyes:
sono bafflectomizzati
ah ecco ora si spiega....non passano la revisione....:wacko:
nessuno13
17/06/2010, 23:01
ecco! non capite una sega!:w00t::ph34r::biggrin3::laugh2:
Vuoi vedere che tra poco Mc Azz propone anche un GDA per l'acquisto di ammortizzatori....
Grazie per il suggerimento Zergio, in effetti se si rispetta la tabella in allegato dovresti beneficiare maggiormente di un evntuale sostituzione ammortizzatori...o sto forum è proprio pluridisciplinare...macchè interdisciplinare..:w00t:
Premesso di rimanere con le gomme da libretto e non avere tutti i soldi da spendere subito, per una Thruxton con guida briosa senza tante staccate (n.d.r. tanto non stacca) è meglio intervenire in un primo momento sulla forcella e poi più tardi sugli ammortizzatori posteriori? Si avvertirebbero subito benefici sull'assetto in entrata/uscita di curva?
Perchè?
Togli gli ammortizzatori originali e metti qualcosa di più serio.
Thruzergio
18/06/2010, 07:57
Togli gli ammortizzatori originali e metti qualcosa di più serio.
Grazie KKK, ti stimo :slayer: perchè sei uno dei più tecnici del forum!
Quindi riassumendo si potrebbe dire:
Upgrade nr.1: Migliorare
Cambio ammortizzatori posteriori. In questa configurazione "light" sarà comunque difficile apprezzare la differenza tra ammo ad emulsione e quelli "race" con il serbatoio separato.
Upgrade nr.2: Perfezionare
Sostituzione cartuccia forcella e sostituzione ammortizzatori posteriore.... libidine con i fiocchi, ma l'anello debole diventano freni e pneumatici.
... ed anche la classifica dei diversi prodotti sembra molto chiara!
Grazie KKK, ti stimo :slayer: perchè sei uno dei più tecnici del forum!
Stiamo apposto...:rolleyes:
Sam il Cinghio
18/06/2010, 08:24
Stiamo apposto...:rolleyes:
ROTFL!!!
(pero' dai... e' vero ;))
Herbie 53
18/06/2010, 09:39
Grazie KKK, ti stimo :slayer: perchè sei uno dei più tecnici del forum!!
:ph34r:
Thruzergio
18/06/2010, 11:58
Se potessi scegliermi la squadra ideale per lavorare sulla mia moto, sarebbe così composta:
Direttore Tecnico Generale: KKK
Capo officina: Sam
Carrozzeria: Herbie
Pezzi Speciali: Vezza
Guardia del corpo: Fitz
... e mentre voi lavorato, chiacchero amabilmente con Mic56 :biggrin3:
Se potessi scegliermi la squadra ideale per lavorare sulla mia moto, sarebbe così composta:
Non so perchè, ma mi tocca sempre fare il direttore... comunque, in qualità di direttore neoincaricato, revoco subito le ferie a Herbie e dimezzo lo stipendio a Sam. Da qualche parte bisogna pur cominciare...:biggrin3:
Sam il Cinghio
18/06/2010, 13:03
Non so perchè, ma mi tocca sempre fare il direttore... comunque, in qualità di direttore neoincaricato, revoco subito le ferie a Herbie e dimezzo lo stipendio a Sam. Da qualche parte bisogna pur cominciare...:biggrin3:
Io incomincio a bucarti le gomme...
ASMODEO 666
18/06/2010, 15:01
vedo che stai dando dei consigli a quello sprovveduto e attaccabrighe di domino riguardo alle sospensioni,io gli avevo consigliato di intervenire prima sulla forcella e poi in base a questo doveva regolarsi sulle sospensioni posteriori,avevo ragione?questo perche' lui era convinto che su un MC da dove si comincia e' uguale,sbagliava vero?
vedo che stai dando dei consigli a quello sprovveduto e attaccabrighe di domino riguardo alle sospensioni,io gli avevo consigliato di intervenire prima sulla forcella e poi in base a questo doveva regolarsi sulle sospensioni posteriori,avevo ragione?questo perche' lui era convinto che su un MC da dove si comincia e uguale,sbagliava vero?
..hai un 'che' di Mc Azz......:rolleyes:
vedo che stai dando dei consigli a quello sprovveduto e attaccabrighe di domino riguardo alle sospensioni,io gli avevo consigliato di intervenire prima sulla forcella e poi in base a questo doveva regolarsi sulle sospensioni posteriori,avevo ragione?questo perche' lui era convinto che su un MC da dove si comincia e uguale,sbagliava vero?
urca qua mi hanno preso per il guru delle sospensioni... l'ho già scritto... la mia moto non sta in strada... è rigida come una asse da stiro... scivola da tutte la parti... :rolleyes: comunque... io comincerei dagli ammortizzatori, se non altro per semplicità e poi farei la forcella.
Oppure, se fossi in te, lascerei stare tutto com'è ed uscirei a fare un giro con la Brutale o la 1098.
ASMODEO 666
18/06/2010, 15:17
..hai un 'che' di Mc Azz......:rolleyes:
si siamo sorelle.............
urca qua mi hanno presso per il guru delle sospensioni... l'ho già scritto... la mia moto non sta in strada... è rigida come una asse da stiro... scivola da tutte la parti... :rolleyes: comunque... io comincerei dagli ammortizzatori, se non altro per semplicità e poi farei la forcella.
Oppure, se fossi in te, lascerei stare tutto com'è ed uscirei a fare un giro con la Brutale o la 1098.
...già...:biggrin3:
ASMODEO 666
18/06/2010, 15:22
urca qua mi hanno presso per il guru delle sospensioni... l'ho già scritto... la mia moto non sta in strada... è rigida come una asse da stiro... scivola da tutte la parti... :rolleyes: comunque... io comincerei dagli ammortizzatori, se non altro per semplicità e poi farei la forcella.
grazie,per il giro gia' fatto questa mattina ora sono di thruxton
Volentieri!
Se c'è una cosa che mi riesce benissimo è quella di disquisire amabilmente seduto a un tavolino con una sigaretta e un bicchier di vino mentre attorno a me e al mio interlocutore febbrilmente si lavora..
e magari sotto una pergola, e davanti al mare...
vi raggiungerei, anche solo per ascoltare!
Herbie 53
19/06/2010, 06:45
Volentieri!
Se c'è una cosa che mi riesce benissimo è quella di disquisire amabilmente seduto a un tavolino con una sigaretta e un bicchier di vino mentre attorno a me e al mio interlocutore febbrilmente si lavora..
in sotanza non fai mai 'n cazzo
in sotanza non fai mai 'n cazzo
Penso.
Herbie 53
19/06/2010, 06:53
Penso.
pensi a non fare 'n cazzo
pensi a non fare 'n cazzo
Anche, ma io ti darei un centesimo dei miei pensieri e già mi sentirei sollevato.
Herbie 53
19/06/2010, 06:59
Anche, ma io ti darei un centesimo dei miei pensieri e già mi sentirei sollevato.
ho già poco posto per i miei:biggrin3:
ho già poco posto per i miei:biggrin3:
quoto
Herbie 53
19/06/2010, 20:32
quoto
:dry:
brrrrrrrrrrrrr che freddo:biggrin3: