PDA

Visualizza Versione Completa : questa revisione mi sta rompendo i c@@@@@@@

Mr. Noisy
16/06/2010, 08:14
sembra che solo io debba fare la revisione come si deve, porcaccia eva!!!

pensavo di essere quasi a norma, una volta montati i doppi specchietti, con scarichi omologati, gomme da libretto, frecce e fari omologati....mi sono detto "non sarà un problema la targa un filo inclinata" :rolleyes:

invece no....il revisore "amico" dice che la targa la devo rimettere dritta...peccato che per farlo debba smontare il sottocoda, rimettere il parafango, cambiare faro posteriore e cercare di rimettere il catarifrangente....e per fortuna che la posiszione delle frecce ha permesso di infilare il parafango

come se non bastasse adesso il revisore mi dice che gli scarichi, anche se omologati, non devono essere rumorosi...altrimenti non passo la revisione.....ma cazzo solo io non trovo un revisore qualsiasi????

inizio a rompermi i c@gli@ni sul serio....maledetti trentini :dry::dry::dry:

Sam il Cinghio
16/06/2010, 08:15
L'invito e' sempre valido.....

IL CAPO
16/06/2010, 08:16
te la appoggio....vedo che ti fumano sin da qui.....coraggio, digli che hai la moto più bella del forum così magari si sentirà gratificato rispetto a tutte le carrette che vedrà giornalmente!!:wink_:

Mr. Noisy
16/06/2010, 08:17
L'invito e' sempre valido.....

Sam...porcaccia la miseria, la revisione mi scade sabato e ho solo il sabato per farla. tra l'altro tra 10 giorni si va in austria

Cris72
16/06/2010, 08:17
bypassa ........... :ph34r::coool:

Mr. Noisy
16/06/2010, 08:18
bypassa ........... :ph34r::coool:

???

Sam il Cinghio
16/06/2010, 08:20
Sam...porcaccia la miseria, la revisione mi scade sabato e ho solo il sabato per farla. tra l'altro tra 10 giorni si va in austria

E' perfetto! Ti aspetto sabato: le brioches le vuoi vuote, con crema o cioccolato?

Mr. Noisy
16/06/2010, 08:28
E' perfetto! Ti aspetto sabato: le brioches le vuoi vuote, con crema o cioccolato?

no se puede...se non passo in casa questo fine settimana (anche perchè ho ospiti) me la posso scordare per un po' di tempo :rolleyes:

Sam il Cinghio
16/06/2010, 08:30
no se puede...se non passo in casa questo fine settimana (anche perchè ho ospiti) me la posso scordare per un po' di tempo :rolleyes:

E allora mi spiace, non posso darti altri suggerimenti se non cercare un altro revisionatore (eventualmente spingendoti un po' a "sud")

Uzz
16/06/2010, 08:31
Cambia centro revisioni :wink_:

uccio
16/06/2010, 08:31
Incredibile?!
ma se vai in un'officina? uguale?
scendi a lecce...ti costa meno forse...:wink_:

Uzz
16/06/2010, 08:32
E allora mi spiace, non posso darti altri suggerimenti se non cercare un altro revisionatore (eventualmente spingendoti un po' a "sud")

sono arrivato lungo :D

oppure prova a farla fare ad un meccanico... 50 euro in più ma la passi sicuro :wink_:

Mr. Noisy
16/06/2010, 08:35

questo è già a sud...

Cambia centro revisioni :wink_:

questo è il quinto centro a cui chiedo, non mi resta che smontare mezza moto :dry:

oppure prova a farla fare ad un meccanico... 50 euro in più ma la passi sicuro :wink_:

non esistono queste cose in trentino...dopo lo scandalo di un paio di anni fa

dopato
16/06/2010, 08:37
hemm... si puo' dire che la moto io non c'e' l'ho mai portata al centro revisione?

Mr. Noisy
16/06/2010, 08:41
Vieni dalle mie parti, in un ora ci sei, ti porto dal mio revisore di fiducia che mi ha passato tutto, targa inclinata e toga e minifrecce comprese...

se mi dici che passa la targa inclinata sul serio mi evito un po' di sbattimento (che avevo già iniziato stanotte in garage)....hai mp :wink_:

mic56
16/06/2010, 09:00
C'è niente da fare...e' il sud la salvezza d'Italia.

Cav
16/06/2010, 09:11
vieni a belluno... io l'ho fatta alla mia un mese fa...

portatarga artigianale, con catarinfrangente adesivo, scarico con dbkiller fasullo...

(e ho scoperto anche che non avevo le luci di posizione funzionanti causa fusibile andato...)

mi ha controllato:
- n telaio
- misure gomme
- funzionamento luci (:blink:)
- prova della frenata su pedane
- emissioni (non rumorosità)

10 min e via il dolore...

Officine Bortoluzzi Remo (http://officinebortoluzzi.it/)

se vieni sabato mattina ti offro pure il caffè e colazione...:wink_:

io di solito chiamo per prenotare...

Cea
16/06/2010, 09:11

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

http://img443.imageshack.us/img443/3782/pulcinella.jpg (http://img443.imageshack.us/i/pulcinella.jpg/)

:ph34r:

ranocchio
16/06/2010, 09:16
Io ho passato la revisione con scarichi tor e freccie con faro lucas e portatarga inclinato .
Se non sei a trento e' vicino a casa mia .
chiedi in mp

uccio
16/06/2010, 09:18

Infatti..ma non perchè siamo superficiali e non rispettosi delle regole...semplicemente non siamo ottusi...

Cav
16/06/2010, 09:20
per darti un'idea...

http://i46.tinypic.com/2nk8du1.jpg

http://i49.tinypic.com/330btaa.jpg

Mr. Noisy
16/06/2010, 09:22
ho appena chamato il centro revisioni di spantax...sabato vado a provare (mi sembra di tornare ai tempi dell'università :D)

vi tengo aggiornati

Cav
16/06/2010, 09:25
ok, se hai bisogno ancora (ma spero di no...:ph34r:) fammi un :fisch:

mic56
16/06/2010, 09:27
Infatti..ma non perchè siamo superficiali e non rispettosi delle regole...semplicemente non siamo ottusi...

Noooooooooo! Siamo rispettosissimi delle regole, civili, educati, e soprattutto...furbi.

Cea
16/06/2010, 10:09
Noooooooooo! Siamo rispettosissimi delle regole, civili, educati, e soprattutto...furbi.

sareste in grado di far passare revisioni a moto con una sola ruota!

:w00t::w00t::w00t:

.........la mia metà meridionale approva :rolleyes:

dopato
16/06/2010, 10:14
sareste in grado di far passare revisioni a moto con una sola ruota!

:w00t::w00t::w00t:

.........la mia metà meridionale approva :rolleyes:

esagerato!!! io manco ce l'ho portata la moto al centro revisione!! ahahahahahah

R0GER
16/06/2010, 10:47
Se rientri nei 30° non ci sono problemi!

n parere del direttore generale della Motorizzazione chiarisce che il portatarga non rientra fra le caratteristiche costruttive dei veicoli.

Dunque è possibile adottarne anche uno non originale !!!

Nessun problema per chi sostituisce il portatarga della propria moto.

Lo ribadisce il direttore generale della Motorizzazione Civile, Maurizio Vitelli, con una lettera al corpo della Polizia Locale di Jesolo.
C’erano stati molti verbali in zona, proprio per l’uso di porta targa non originali, e della cosa ha finito per occuparsi l’Assobike, l’Associazione delle aziende produttrici di ricambi aftermarket, che è riuscita a ottenere questo chiarimento dal dirigente della sede centrale.

Dunque Vitelli ha chiarito che il portatarga non rientra fra i componenti cui fa riferimento l’art. 78 del Codice: "modifiche alle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione".

La spiegazione è molto tecnica.
Per rientrare nell’art. 78, un componente, oltre a essere indicato nel Regolamento d’Esecuzione del Codice della Strada, deve essere anche individuato con un provvedimento della Motorizzazione.
E non risultano provvedimenti relativi al portatarga.

"Non si rilevano – scrive Vitelli – provvedimenti atti a individuare, tra le caratteristiche costruttive da sottoporre a eventuale aggiornamento della carta di circolazione a seguito di modifica, l’alloggiamento targa".

imageE continua: "Tutto ciò premesso, si ritiene, per quanto argomentato, che l’eventuale modifica dell’alloggiamento targa non debba essere oggetto di aggiornamento della carta di circolazione".

Dunque la sostituzione di tale componente con altri commerciali è concessa; ferme restando alcune caratteristiche dimensionali di base e, soprattutto, il tetto massimo di 30° per l’inclinazione sulla verticale.

TARGA LATERALE rimane fuorilegge

Le modalità di corretta installazione delle targhe sono contenute nell’art. 259 del Regolamento di esecuzione del Codice della Strada.

“omissis …la linea verticale mediana della targa non può trovarsi più a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo”

Quindi si esclude la possibilità di una installazione laterale a sinistra nei motocicli, ma oltre a ciò :
“ omissis … la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l’esterno un angolo di 30° con il piano longitudinale mediano del veicolo…”

Quindi la targa posteriore deve, cioè, essere completamente visibile in un arco di 30° a destra e 30° a sinistra, condizione impossibile da rispettare nel caso di installazione laterale, poiché essa risulterebbe inevitabilmente coperta dalla ruota posteriore.

Mugna
16/06/2010, 10:54
Vieni dalle mie parti, in un ora ci sei, ti porto dal mio revisore di fiducia che mi ha passato tutto, targa inclinata e toga e minifrecce comprese...

Ecco perchè con il protocollo MTCT2, la cui implementazione costerà non poco ai Centri Revisione :dry: Non sarà più possibile fare ciò... :rolleyes:

La solita storia dell'Italia, per colpa dei soliti furbi ci rimettono gli onesti, storia vecchia direi... :dry:

Bond Street
16/06/2010, 10:54
...eh già i problemi delle nostre strade sono da attribuire proprio a quella gentaglia che non lascia la moto originale, vandali...ma andata a cagare

Gianni piena solidarietà

...eh già i problemi delle nostre strade sono da attribuire proprio a quella gentaglia che non lascia la moto originale, vandali...ma andata a cagare

Gianni piena solidarietà

oldbonnie
16/06/2010, 11:07

Infatti....siamo assertori della semplificazione amministrativa....:rolleyes:

nessuno13
16/06/2010, 11:44
:laugh2:pare che qui ci sia un grand'uomo che per 50 € in più fa la revisione solo al libretto:rolleyes:....se non lo ingabbiano prima l'anno prossimo lo vado a trovare...:biggrin3::tongue:

ma voi a casa non fatelo rispettate le leggi!!!:w00t::ph34r:

Bond Street
16/06/2010, 11:55
don't try this at home...

Herbie 53
16/06/2010, 12:04
sembra che solo io debba fare la revisione come si deve, porcaccia eva!!!

pensavo di essere quasi a norma, una volta montati i doppi specchietti, con scarichi omologati, gomme da libretto, frecce e fari omologati....mi sono detto "non sarà un problema la targa un filo inclinata" :rolleyes:

invece no....il revisore "amico" dice che la targa la devo rimettere dritta...peccato che per farlo debba smontare il sottocoda, rimettere il parafango, cambiare faro posteriore e cercare di rimettere il catarifrangente....e per fortuna che la posiszione delle frecce ha permesso di infilare il parafango

come se non bastasse adesso il revisore mi dice che gli scarichi, anche se omologati, non devono essere rumorosi...altrimenti non passo la revisione.....ma cazzo solo io non trovo un revisore qualsiasi????

inizio a rompermi i c@gli@ni sul serio....maledetti trentini :dry::dry::dry:

se vuoi, son disponibile

nessuno13
16/06/2010, 12:13
don't try this at home...

:blink: si vede che sei studiato...:biggrin3::tongue:

spantax
16/06/2010, 12:49
Ecco perchè con il protocollo MTCT2, la cui implementazione costerà non poco ai Centri Revisione :dry: Non sarà più possibile fare ciò... :rolleyes:

La solita storia dell'Italia, per colpa dei soliti furbi ci rimettono gli onesti, storia vecchia direi... :dry:

Se ci pensi però la maggior parte dei controlli di revisione sono delle cazzate inutili. Per dirti negli autoveicoli non si controllano gli ammortizzatori, cosa invece molto importante. Se manca l'acqua nel tergi o il cristallo è anche leggerissimamente segnato invece la revisione salta.

Sam il Cinghio
16/06/2010, 12:51

Infatti non capisco questa smania di modificare le moto fino a renderle fuorilegge...
Se le avete comprate in concessionaria significa che vi piacevano cosi' com'erano... con gli scarichi e le frecce ed i fari di serie!!

Mah...

mic56
16/06/2010, 12:53
Ma sì, sta revisione è un pizzo che si paga alle officine e alla motorizzazione.
Quando la feci a bergamo per l'auto fui costretto a cambiare il parabrezza (1200 euro) per una piccola scheggiatura, qua in sicilia la passano tutti anche coi fari sbudellati.

Infatti non capisco questa smania di modificare le moto fino a renderle fuorilegge...
Se le avete comprate in concessionaria significa che vi piacevano cosi' com'erano... con gli scarichi e le frecce ed i fari di serie!!

Mah...

Sam, io gli scarichi di serie c'ho.

Sam il Cinghio
16/06/2010, 12:57
Sam, io gli scarichi di serie c'ho.

Si ma c'hai le gomme di marzapane, tengono di piu' ma non sono omologate.
CONFESSA!

mic56
16/06/2010, 12:59
Si ma c'hai le gomme di marzapane, tengono di piu' ma non sono omologate.
CONFESSA!

No, l'unica cosa fuori serie è il borsello che metterò.
Pensi che a Palermo al momento della revisione potrei avere problemi?

doccerri
16/06/2010, 13:02

Mah...

il discorso, ovviamnete, non vale se la moto è stata "costruita" in garage, vero?:tongue:

Sam il Cinghio
16/06/2010, 13:02
No, l'unica cosa fuori serie è il borsello che metterò.
Pensi che a Palermo al momento della revisione potrei avere problemi?

Non saprei dirti, e' da troppo che non bazzico quelle zone.
Dovessi avere problemi credo che Noisy possa consigliarti un revisionatore a Trento :tongue:

spantax
16/06/2010, 13:05
Cmq le harley che passano dalle mie parti a 150 dB mi hanno rotto le palle alla grande, sul serio.

Per questo ho montato le toga ma non mi sente nessuno... :(

mic56
16/06/2010, 13:09
Cmq le harley che passano dalle mie parti a 150 dB mi hanno rotto le palle alla grande, sul serio.

Per questo ho montato le toga ma non mi sente nessuno... :(

Pure a me.
Al mare c'era un tipo che tutte le notti alle due passava con la sua harley e passando davanti casa mia apriva il gas e i muri tremavano.
E mia figlia di qualche anno sobbalzava e piangeva disperata.
Ho avuto istinti omicidi. Veramente.

Bikerneofita
16/06/2010, 13:28
Mr Noisy .... non ci sono scappatoie ... se non la passi è perchè la moto non è del tutto ok .... hihihihihihi .....

R0GER
16/06/2010, 16:06
harley apriva il gas e i muri tremavano.

QUOTO!!!

Uzz
16/06/2010, 16:20
Pure a me.
Al mare c'era un tipo che tutte le notti alle due passava con la sua harley e passando davanti casa mia apriva il gas e i muri tremavano.
E mia figlia di qualche anno sobbalzava e piangeva disperata.

basta una striscia chiodata...

Mah...

.

..

....

.................

sam...

....

...tesoro...

...dolce...

...cucciolo...

....stella...

MAVAIACACARE

:D

mic56
16/06/2010, 16:24
basta una striscia chiodata...

No avevo voglia proprio di fargli del male da persona a persona.
Poi ha smesso improvvisamente, non so...è scomparso per come era comparso.

Tokugawa
16/06/2010, 16:31
e mic...come dice il proverbio: quando un molestatore con le marmitte aperte incontra l'incazzato con le canne mozze,il molestatore è un'uomo morto!

Uzz
16/06/2010, 16:32
e mic...come dice il proverbio: quando un molestatore con le marmitte aperte incontra l'incazzato con le canne mozze,il molestatore è un'uomo morto!

:laugh2:

che popo' di film :wub::wub::wub::wub:

mic56
16/06/2010, 16:35

Mi pare ci fosse un film, a proposito di quanto sottolineato da uzz, che si chiama cane di paglia di peckimpah con dustin hoffmann che era una storia simile.

Tokugawa
16/06/2010, 16:37
http://www.youtube.com/watch?v=A0WvMRbCnek

Shining
16/06/2010, 16:42
No avevo voglia proprio di fargli del male da persona a persona.
Poi ha smesso improvvisamente, non so...è scomparso per come era comparso.

Dai, tanto non lo diciamo a nessuno, confessa che fine ha fatto il poveretto:biggrin3:

mic56
16/06/2010, 16:48
Dai, tanto non lo diciamo a nessuno, confessa che fine ha fatto il poveretto:biggrin3:

Guarda a dire il vero non lo so, ma ora che mi ricordo ne parlai di sfuggita a mio zio Totò, mentre mangiavamo la granita.
Come è come non è dopo due giorni ci fu silenzio.
Ma non ho mai messo in relazione le due circostanze.
Sicuramente di fortunatissima concidenza s'è trattato.

Shining
16/06/2010, 16:56
Guarda a dire il vero non lo so, ma ora che mi ricordo ne parlai di sfuggita a mio zio Totò, mentre mangiavamo la granita.
Come è come non è dopo due giorni ci fu silenzio.
Ma non ho mai messo in relazione le due circostanze.
Sicuramente di fortunatissima concidenza s'è trattato.

L'importante è aver risolto il problema:biggrin3:

uccio
16/06/2010, 17:03
Totò

totò, sicilia... il cognome inizia per R e finisce con A e in mezzo c'è qualche I ???
:wink_::ph34r:

scramblu
16/06/2010, 17:05
Azz, ho letto il titolo del post e mi sono ricordato che questo mese ho la revisione. Grazieeeeeeeeeeeeee:w00t:

Marcos
17/06/2010, 11:01
esagerato!!! io manco ce l'ho portata la moto al centro revisione!! ahahahahahah

Basta per favore, non si possono dire certe cose!:ph34r:

spantax
17/06/2010, 13:46
infatti se qualcuno in gamba dovesse mai leggere sto post... adios !

Propongo di chiuderlo e magari eliminarlo...

Supersprint
17/06/2010, 14:19
E' che MrNoisy ha sbagliato l'approccio, tu non devi andare con la tua moto al centro revisioni , tu prima devi andare dal meccanico e lasciargli la moto da revisionare, che si arrangia lui..........(la mia e' passata con su le Toga).
Per Mic , pure io avevo uno scooter 50 che mi passava davanti a casa tutte le sere sui 110- 120 orari con la marmitta ad espansione mod. racing, poi all'improvvisonon l'ho piu' visto (ho saputo che i vicini hanno allertato i vigili urbani e gli hanno teso una trappola con sequestro del mezzo).
Saluti
Supersprint

Ratman
17/06/2010, 14:20

Chiedi a Mic, magari ti presenta zio Totò...

Mr. Noisy
17/06/2010, 14:22
E' che MrNoisy ha sbagliato l'approccio, tu non devi andare con la tua moto al centro revisioni , tu prima devi andare dal meccanico e lasciargli la moto da revisionare, che si arrangia lui..........(la mia e' passata con su le Toga).
Per Mic , pure io avevo uno scooter 50 che mi passava davanti a casa tutte le sere sui 110- 120 orari con la marmitta ad espansione mod. racing, poi all'improvvisonon l'ho piu' visto (ho saputo che i vicini hanno allertato i vigili urbani e gli hanno teso una trappola con sequestro del mezzo).
Saluti
Supersprint

non sono proprio così pirla....il meccanico quando ha visto la moto ha detto "se non me la porti in regola non la passerai mai la revisione"

Marcos
17/06/2010, 14:40

Diciamo che il ragazzo stava scherzando!:biggrin3:

Mr. Noisy
23/06/2010, 20:29
ce l'ho fatta!!!! :bounce::bounce::bounce::bounce:

si...ma che fatica :cry:

se ritrovo le forze vi racconto quello che mi hanno detto ieri....

mic56
23/06/2010, 20:45
ce l'ho fatta!!!! :bounce::bounce::bounce::bounce:

si...ma che fatica :cry:

se ritrovo le forze vi racconto quello che mi hanno detto ieri....

Bravissimo!!!!
Dai, racconta come è andata.

Giorgillo86
23/06/2010, 20:49
Hai provato a dire che era un esemplare unico e che andava bene così :D

Mr. Noisy
23/06/2010, 20:57
Bravissimo!!!!
Dai, racconta come è andata.

ieri sono andato candido come un angioletto, con scarichi originali, targa non inclinata e tutti (dico tutti) gli accessori OMOLOGATI

la lascio ad una fanciulla gentile e le dico "dovrebbe essere ok" :rolleyes:

vado a ritirarla in serata e mi viene consegnata ua relazione, con la scheda della moto...e le note:

"RIPRISTINARE PIASTRA MANUBRIO ORIGINALE E MANUBRIO"
"ELIMINARE FILTRI A CONO"
"RIPRISTINARE PEDALIERE ORIGINALI ED ELIMINARE DISTANZIALI"
"RIPRISTINARE CRUSCOTTO ORIGINALE"
"SOSTITUIRE AMMORTIZZATORI ANTERIORI E POSTERIORI E RIMETTERE GLI ORIGINALI" :blink::blink::blink::blink:

vi tralascio la polemica....:dry:

mic56
23/06/2010, 20:59
ieri sono andato candido come un angioletto, con scarichi originali, targa non inclinata e tutti (dico tutti) gli accessori OMOLOGATI

vado a ritirarla in serata e mi viene consegnata ua relazione, con la scheda della moto...e le note:

"SOSTITUIRE AMMORTIZZATORI ANTERIORI E POSTERIORI E RIMETTERE GLI ORIGINALI" :blink::blink::blink::blink:

Caspita. Ma è allucinante!
Ma loro come fanno a sapere cosa è originale e cosa no?
Hanno i depliants di tutte le moto?

Mr. Noisy
23/06/2010, 21:07
Caspita. Ma è allucinante!
Ma loro come fanno a sapere cosa è originale e cosa no?
Hanno i depliants di tutte le moto?

"abbiamo fatto una ricerca su internet" mi hanno detto....ma la cosa allucinante è che voglio che la moto sia ORIGINALE

ho fatto notare che in questi ultimi 6 anni ho cambiato le pastiglie freno...e anche la benzina non è quella che c'era nel serbatoio quando l'ho comprata :ph34r:

lacuna
23/06/2010, 21:10
Viva l'Italia............

mic56
23/06/2010, 21:11
"abbiamo fatto una ricerca su internet" mi hanno detto....ma la cosa allucinante è che voglio che la moto sia ORIGINALE

ho fatto notare che in questi ultimi 6 anni ho cambiato le pastiglie freno...e anche la benzina non è quella che c'era nel serbatoio quando l'ho comprata :ph34r:

E' vero con internet fanno in un attimo.
Mah, certo che son proprio scassapalle.
Comunque l'importante è che sia passata. La prossima volta spostati a sud, che qui internet si usa per guardare femmine, mica moto.

Cav
23/06/2010, 21:12

ma te l'han passata??!?

mamma mia...:ph34r: ...te l'avevo detto, dovevi venire da me....:biggrin3:

Mr. Noisy
23/06/2010, 21:14
ma te l'han passata??!?

mamma mia...:ph34r: ...te l'avevo detto, dovevi venire da me....:biggrin3:

da un altro revisore è passata...sempre con scarichi originali, targa a 30° e accessori omologati :tongue:

Cav
23/06/2010, 21:35
ottimo così allora.... ma porca paletta, 60euri a uno, 60 all'altro..... ma quanto cazz' ti è costata sta revisione??? :tongue:

motomike78
23/06/2010, 21:39
solo oggi ho letto tutto il post:wacko::wacko::wacko:

Mr. Noisy
23/06/2010, 21:41
ottimo così allora.... ma porca paletta, 60euri a uno, 60 all'altro..... ma quanto cazz' ti è costata sta revisione??? :tongue:

no, il primo mica l'ho pagato :dry:

X*malizia*X
23/06/2010, 21:48
:festaaa:

e mò si festeggia in Austria !!!! dai dai che è andata !!!!!

motomike78
23/06/2010, 21:54
:cry:

t-bird 63
23/06/2010, 21:56
Comincio a credere che il nick non sia "pe niente" casuale!!:ph34r:

:biggrin3:

dadoz
23/06/2010, 22:07

Piastra?? Manubrio???
E poi uno si svena per cambiare gli ammortizzatori così da aumentare la sicurezza della moto e tutto viene contestato e relazionato?!
Preparo il lanciafiamme...

vecchialenza
24/06/2010, 05:58

obbiettivamente , se il centro revisioni per legge deve attenersi alle prescrizioni ................... non possiamo fargliene una colpa , semmai dovremmo fare una colpa a tutti gli altri che se ne fregano per incassare i 68 eurini e passano come regolari il furgoncino del mercato con telaio e carrozzeria marci , l'auto o la moto spippolate .
Che poi le leggi possano esser sbagliate e montare specchi -ammortizzatori e quant'altro migliorando la sicurezza della moto sia cosa giusta e buona anche se illegale .........è un altro discorso

Nighteagle
24/06/2010, 08:15
Purtroppo questa e' la normativa estremamente penalizzante in materia di tuning che abbiamo e che ci differenzia da tutti gli altri paesi europei... a dire il vero la Legge ci sarebbe (L.27 febbraio 2009, n. 14), ma non sono mai stati promulgati i decreti attuativi. :mad:

Sam il Cinghio
24/06/2010, 08:17
obbiettivamente , se il centro revisioni per legge deve attenersi alle prescrizioni ................... non possiamo fargliene una colpa , semmai dovremmo fare una colpa a tutti gli altri che se ne fregano per incassare i 68 eurini e passano come regolari il furgoncino del mercato con telaio e carrozzeria marci , l'auto o la moto spippolate .
Che poi le leggi possano esser sbagliate e montare specchi -ammortizzatori e quant'altro migliorando la sicurezza della moto sia cosa giusta e buona anche se illegale .........è un altro discorso

Pur comprendendo benissimo MrNoisy (io avrei piazzato una granata in officina) devo mio malgrado quotare VecchiaLenza

Mr. Noisy
24/06/2010, 09:07

puoi immaginare quanto mi siano girati ieri....nonostante ciò non me la sono presa per il revisore particolarmente zelante ma con questa normativa assurda e l'applicazione ancora più aberrante.

abbiamo le norme più restrittive d'europa in materia di tuning, ma è anche vero che per passare una revisione spesso basta portare il libretto senza problemi...qui invece bisogna avere la moto originale

credo che una pacifica via di mezzo sia la giusta soluzione....la moto deve essere a norma e con accessori omologati, ma non si può pretendere che alcuni organi non vengano sostituiti (tenuto conto anche che è un mezzo di trasporto con 6 anni e svariati km alle spalle)....a tutto c'è un limite

stungar
24/06/2010, 09:25
:yess:...però...:sick::sick::sick:

spantax
24/06/2010, 10:14
Cmq pazzeschi a trento

e si deve ringraziare il Gabibbo vero?

keir
24/06/2010, 10:52
si, ma poi non ho capito come l'hai sfangata....
...hai cambiato officina e non t'hanno fatto storie?
...hai rimontato tutto a regola?
...hai corrotto il revisionatore?
...gli hai appicciato la casa e trombato a figlia?