Visualizza Versione Completa : completo pioggia, specifiche particolari o...
Alistair
16/06/2010, 07:38
Mi chiedevo quali caratteristiche deve avere in particolare un completo pioggia, oltre l'ovvio. Voi dove l'avete preso e quanto avete speso? Ciauz
Non so so cosa intendi per "completo pioggia", ma, in ogni caso, io ho questo:
- antipioggia intera Digirain della Spidi;
- Giacca Armada della Spidi serie H2OUT
- Giacca Venture della Spidi serie H2OUT
- Pantalone RPM della Spidi serie H2OUT (abbinabile ad entrambe le giacche).
Che, per caso si intuisce che mi piace Spidi?:biggrin3:
Alistair
16/06/2010, 09:31
molto belle!
io intendevo però qualcosa da mettere ESCLUSIVAMENTE quando piove, appunto: completo pioggia, tipo questo:
COMPLETO PIOGGIA MOTO RAIN WATERPROOF 100% IMPERMEABIL su eBay.it Jet e Demi-Jet, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/COMPLETO-PIOGGIA-MOTO-RAIN-WATERPROOF-100-IMPERMEABIL-/390201890104?cmd=ViewItem&pt=Caschi_Visiere&hash=item5ad9d85538)
:wink_:
:oook: fai bene anche a me piace molto :wink_:
Mi chiedevo quali caratteristiche deve avere in particolare un completo pioggia, oltre l'ovvio. Voi dove l'avete preso e quanto avete speso? Ciauz
mi accodo alla richiesta...:wink_:
Mr Frowning
16/06/2010, 10:23
chiedi a fitness...è lui l'esperto pioggia :laugh2::laugh2:
everts76™
16/06/2010, 11:53
Per esperienza...
tuta antiacqua intera, tanto quando piovi ti metti sempre tutto, con cuciture termosaldate, tasche sigillabili sennò si inzuppa tutto, vestibilità ottimale per mtterla sopra un completo in pelle (molte si spaccano sotto quando sali in moto), maniche e gambe lunghe che vadano a finire sotto i guanti o + in basso possibile sullo stivale che si spera impermeabile e che sia di nylon pesante perchè le leggere dopo una 10ina di volte si spaccano, elastico in vita e stringhe sulle braccia o dove potrebbe svolazzare troppo.
Se poi serve una cosa di emergenza va bene il tucano urbano micro antipioggia.
quoto quasi tutto...ma aggiungo...
che siano in colori ad alta visibilita' :wink_::rolleyes:
giumbolorossonero
16/06/2010, 12:03
Pure per me è il top.. :)
Tucano Urbano modello DILUVIO...
il nome è veritiero, testato personalmente!!!
Tucano Urbano modello DILUVIO...
il nome è veritiero, testato personalmente!!!
e' il classico prodotto UNIVERSALE
:biggrin3:
Disagiato
16/06/2010, 13:20
ho testato 3 anti-pioggia... 1 prestato della spidi, ottimo.. grande come una bottiglia d'acqua da 1,5 lt...
il secondo l'ho comprato della spidi in offerta, ma dopo 2 acquazzoni, riparava bene, ma grande, e oltretutto ingombrante
il terzo, il mio ultimo acquisto che consiglierei a tutti, quello della tucano urbano.. 60 euro, tuta intera, è leggerissimo, ed è sottilissimo, stà dentro un marsupio, ed è venduto come un marsupio, infatti consente di tenere borse libere.
l'ho testato 2 volte, di cui 1 mi son fatto arezzo- modena, sotto l'acqua, eil tratto firenze- casalecchio (circa 1 ora di moto) andavamo a 70 causa diluvio, nebbia e pozze d'acqua... quindi ve lo posso straconsigliare..;)
molto belle!
io intendevo però qualcosa da mettere ESCLUSIVAMENTE quando piove, appunto: completo pioggia, tipo questo:
COMPLETO PIOGGIA MOTO RAIN WATERPROOF 100% IMPERMEABIL su eBay.it Jet e Demi-Jet, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/COMPLETO-PIOGGIA-MOTO-RAIN-WATERPROOF-100-IMPERMEABIL-/390201890104?cmd=ViewItem&pt=Caschi_Visiere&hash=item5ad9d85538)
Avevo anche una tuta intera Sparks: strapesante:sick:Messa una volta, subito tolta.Regalata:biggrin3:
Della Tucano ho varie cose antipioggia. Rapporto qualità prezzo ottimo. Ma ormai....solo Spidi:D
Virgil Hilts
16/06/2010, 20:59
Compatto Kit di Spidi, non crea l'effetto sudaticcio quando lo indossi. Col Tucano ho sempre avuto i panta umidi. Poi ho acquistato un capo antipioggia con membrana GoreTex, tutta un'altra storia... e un'altro prezzo...
everts76™
17/06/2010, 07:07
Compatto Kit di Spidi, non crea l'effetto sudaticcio quando lo indossi. Col Tucano ho sempre avuto i panta umidi. Poi ho acquistato un capo antipioggia con membrana GoreTex, tutta un'altra storia... e un'altro prezzo...
in effetti la tucano utilizza materiali non traspiranti...tipo cerata....x questo funzionano bene, ma sono anche molto appiccicosi e umidi :wink_: alla fine c'è molto di meglio...con i nuovi tessuti che utilizzano determinate marche...:rolleyes:
il prezzo in questo caso indica anche la qualita'...
in effetti la tucano utilizza materiali non traspiranti...tipo cerata....x questo funzionano bene, ma sono anche molto appiccicosi e umidi :wink_: alla fine c'è molto di meglio...con i nuovi tessuti che utilizzano determinate marche...:rolleyes:
il prezzo in questo caso indica anche la qualita'...
:rolleyes:
Alistair
17/06/2010, 08:43
do ragione che il prezzo indica la qualità ma per le mie necessità mi sta bene una cosa modesta, mi scoccia spendere e spandere per il completo pioggia, sto valutando se andare di tucanourbano o simili (intorno alle 50+euro) o andare di astaonline e spenderne la metà:icon_moto:
everts76™
17/06/2010, 09:56
do ragione che il prezzo indica la qualità ma per le mie necessità mi sta bene una cosa modesta, mi scoccia spendere e spandere per il completo pioggia, sto valutando se andare di tucanourbano o simili (intorno alle 50+euro) o andare di astaonline e spenderne la metà:icon_moto:
oppure basta andare qui... :biggrin3:
TUTA ANTIPIOGGIA REV'IT TITAN nel negozio Holeshot moto - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2930/TUTA_ANTIPIOGGIA_REVIT_TITAN.html)
oppure basta andare qui... :biggrin3:
TUTA ANTIPIOGGIA REV'IT TITAN nel negozio Holeshot moto - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2930/TUTA_ANTIPIOGGIA_REVIT_TITAN.html)
Egalitè, Fraternitè, Impermeabilité e traspirabilité impermeabile 100%
:D
Ottimo prezzo Guido..
Ma questa traspira... o dentro ci si soffoca?
everts76™
17/06/2010, 10:14
Egalitè, Fraternitè, Impermeabilité e traspirabilité impermeabile 100%
:D
Ottimo prezzo Guido..
Ma questa traspira... o dentro ci si soffoca?
nn c'è male...:biggrin3: e' una buona qualita'...rapportata al prezzo :wink_: il materiale e' traspirante ma ovviamente deve anche tenere la pioggia... :-)
Lo scrofo
17/06/2010, 13:43
il terzo, il mio ultimo acquisto che consiglierei a tutti, quello della tucano urbano.. 60 euro, tuta intera, è leggerissimo, ed è sottilissimo, stà dentro un marsupio, ed è venduto come un marsupio, infatti consente di tenere borse libere.
l'ho testato 2 volte, di cui 1 mi son fatto arezzo- modena, sotto l'acqua, eil tratto firenze- casalecchio (circa 1 ora di moto) andavamo a 70 causa diluvio, nebbia e pozze d'acqua... quindi ve lo posso straconsigliare..;)[/B]
Infatti , dopo che me l'hai fatto vedere ( l'ANTIPIOGGIA :D ) l'ho comprato subito.
Testato la settimana scorsa. Un bijoux!
Lo straconsiglio anche io. Oltretutto, comodissimo e pratico. Oltre ad avere anche le strisce riflettenti per una migliore visibilita' .
Disagiato
17/06/2010, 14:29
Infatti , dopo che me l'hai fatto vedere ( l'ANTIPIOGGIA :D ) l'ho comprato subito.
Testato la settimana scorsa. Un bijoux!
Lo straconsiglio anche io. Oltretutto, comodissimo e pratico. Oltre ad avere anche le strisce riflettenti per una migliore visibilita' .
:wub::wub:
:wub::wub:
Fabio come si chiama?
Diluvio Light?
è mica questo?
http://www.ciclomaniatrionfale.it/PIC/Loghi%20marchi/diluvio_light.gif
Disagiato
17/06/2010, 15:19
no... non sò il nome.. è una tuta intera ed è a marsupio.. provo a cercarla;)
Fabio come si chiama?
Diluvio Light?
è mica questo?
http://www.ciclomaniatrionfale.it/PIC/Loghi%20marchi/diluvio_light.gif
TUTA DILUVIO EXTRA LIGHT... cerca "antiacqua", "tute";)
http://i46.tinypic.com/2wd6pnm.jpg
TucanoUrbano - Prodotti (http://www.tucanourbano.it/main/prodotti.aspx?type=antiacqua)
l'ho da 2 anni già testata è perfetta all'inizio ero perplesso sul colore ma quando piove ed è grigio il colore aiuta a farsi vedere che è buona cosa :wink_:
Spidi, TUTA DIGIRAIN ANTIACQUA
http://www.motoactionimola.it/upld/catalogo/big/SPD172_11.jpg
TUTA DILUVIO EXTRA LIGHT... cerca "antiacqua", "tute";)
http://i46.tinypic.com/2wd6pnm.jpg
TucanoUrbano - Prodotti (http://www.tucanourbano.it/main/prodotti.aspx?type=antiacqua)
bellissimo la camicia con la cravatta sotto...:rolleyes::biggrin3::biggrin3:
bellissimo la camicia con la cravatta sotto...:rolleyes::biggrin3::biggrin3:
Perchè? Come pensi che arriveremo noi al raduno speed?
con le giacche di pelle??
nemmeno per idea.... :dry:
Tutti in giacca a cravatta!!! :wink_:
:laugh2::laugh2:
Disagiato
17/06/2010, 15:54
io vengo con la maglia del distributore:dry:sono un pezzente..
nn c'è male...:biggrin3: e' una buona qualita'...rapportata al prezzo :wink_: il materiale e' traspirante ma ovviamente deve anche tenere la pioggia... :-)
Che ingombro ha quando è chiusa?
Per come la uso io mi servirebbe non troppo ingombrante.....di Rev'it penso solo bene.....:)
everts76™
17/06/2010, 18:34
Che ingombro ha quando è chiusa?
Per come la uso io mi servirebbe non troppo ingombrante.....di Rev'it penso solo bene.....:)
toh...chi si rivede...:biggrin3: mi mancavi :biggrin3:
ingombro quasi nullo...si richiude su se stessa diventando un sacchetto rettangolare chiuso da una cerniera :wink_:
toh...chi si rivede...:biggrin3: mi mancavi :biggrin3:
ingombro quasi nullo...si richiude su se stessa diventando un sacchetto rettangolare chiuso da una cerniera :wink_:
Avrai mica pensato che ti avevo già abbandonato? :coool:
Periodo caotico al lavoro ma ci sono sempre.....;)
OK poi ti scrivo in MP così ne parliamo.....:)
everts76™
18/06/2010, 09:00
Avrai mica pensato che ti avevo già abbandonato? :coool:
Periodo caotico al lavoro ma ci sono sempre.....;)
OK poi ti scrivo in MP così ne parliamo.....:)
quando vuoi :wink_:
l'ho da 2 anni già testata è perfetta all'inizio ero perplesso sul colore ma quando piove ed è grigio il colore aiuta a farsi vedere che è buona cosa :wink_:
Spidi, TUTA DIGIRAIN ANTIACQUA
http://www.motoactionimola.it/upld/catalogo/big/SPD172_11.jpg
Dipende fondamentalmente da cosa cerchi, deve ripararti da un temporale improvviso oppure proteggerti per ore sotto la pioggia battente?
Deve solo proteggerti dalla pioggia oppure essere anche traspirante?
Io normalmente viaggio giacca e pantaloni Halvarssons con membrana Dryway e imbottitura in Outlast, riparano dalla pioggia e la pelle traspira.
Testati anche ieri viaggiando sotto la pioggia battente di ritorno dal Grossglockner a Siena, ed ero perfettamente asciutto.
Altrimenti può essere una valida alternativa una tuta intera ad altra visibilità, ma se vuoi stare tranquillo , spendi qualcosa in più e orientati su marchi del Nord Europa, là viaggiare con l'acqua è una cosa direi quasi normale e quindi i loro prodotti sono realmente e a lungo impermeabili.
Ieri dopo 8 ore sotto la pioggia, i miei amici con stivali di marche tipo Berik, Spidi avevano i pesci rossi nei piedi :biggrin3:
Dipende fondamentalmente da cosa cerchi, deve ripararti da un temporale improvviso oppure proteggerti per ore sotto la pioggia battente?
Deve solo proteggerti dalla pioggia oppure essere anche traspirante?
Io normalmente viaggio giacca e pantaloni Halvarssons con membrana Dryway e imbottitura in Outlast, riparano dalla pioggia e la pelle traspira.
Testati anche ieri viaggiando sotto la pioggia battente di ritorno dal Grossglockner a Siena, ed ero perfettamente asciutto.
Altrimenti può essere una valida alternativa una tuta intera ad altra visibilità, ma se vuoi stare tranquillo , spendi qualcosa in più e orientati su marchi del Nord Europa, là viaggiare con l'acqua è una cosa direi quasi normale e quindi i loro prodotti sono realmente e a lungo impermeabili.
Ieri dopo 8 ore sotto la pioggia, i miei amici con stivali di marche tipo Berik, Spidi avevano i pesci rossi nei piedi :biggrin3:
Puoi indicarne qualcuno?
Grazie in anticipo.
giumbolorossonero
21/06/2010, 11:32
Mugna.. parlaci dei tuoi stivals, mersì! ;)
PhacocoeruS
21/06/2010, 11:41
...
Pensa che invece io ho una esperienza inversa, mi sono ritrovato con i piedi a mollo proprio per colpa dei pantaloni Halvarssons. L'acqua entrava dalle gambe e scendeva fino dentro gli stivali... Però parliamo di qualche anno fa, magari sono migliorati. Da allora niente Dryway nè D-Dry per me.
Mugna.. parlaci dei tuoi stivals, mersì! ;)
Io uso questi : Jofama - Motorcycle wear (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&id=112&cid=13) , e ma un conoscente mi ha parlato strabene di questi : http://www.grandprixlegends.com/motorcycle-gear/motorcycle-gear/motorcyle-boots/daytona-travel-star-pro-ce-boots.html , però non ne ho esperienza diretta
giumbolorossonero
21/06/2010, 11:59
Io uso questi : Jofama - Motorcycle wear (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&id=112&cid=13) , e ma un conoscente mi ha parlato strabene di questi : Daytona Travel Star Pro CE boots (http://www.grandprixlegends.com/motorcycle-gear/motorcycle-gear/motorcyle-boots/daytona-travel-star-pro-ce-boots.html) , però non ne ho esperienza diretta
..quindi Halvarssons anche per gli stivali.. ok... Everts al momento del bisogno saprà darmi ulteriori dritte.. grassie mille! ;)
Pensa che invece io ho una esperienza inversa, mi sono ritrovato con i piedi a mollo proprio per colpa dei pantaloni Halvarssons. L'acqua entrava dalle gambe e scendeva fino dentro gli stivali... Però parliamo di qualche anno fa, magari sono migliorati. Da allora niente Dryway nè D-Dry per me.
Strano, non so quali modelli indossavi , tra l'altro non io non uso nemmeno un top di gamma, ho gli Zen.
Ieri uniti con la cerniera alla giacca, e stretti in fondo alla caviglia intorno agli stivali, non hanno fatto passare una goccia, e ti assicuro che ieri è piovuto per tutta la strada.
comprata tuta intera anti pioggia della spyke al motostore dell'outlet di barberino (€47.60) per il raduno speed di domenica (ieri) 20, acqua a secchiate quindi lo si può considerare un vero e proprio test.
Ho preso una 3xl (una talgia in+) visto che la devi mettere sopra all'abbigliamento tecnico, ha la cerniera laterale con una menbrana interna che arriva all'altezza dell'ascella e su tutto lo scorrere della cerniera una chiusura a velcro con una balza ulteriore anti acqua. ha l'elastico in vita e sul polso ed è abbastanza facile far passare gli stivali per l'ampia cerniera sul gambale con velcro per chiudere alla caviglia (migliorabile).
Ora le impressioni. per la notevole acqua, devo dire che qualcosa è passato, zona cosce e sulla vita, ma niente di insostenibile anche perchè ho preso acqua per un'oretta di moto, per entrarci occorre esere contorsionista in quanto la membrana interna sul lato cerniera è troppo alta e vincolante, stesso problema riscontrato per uscire. la ciliegina è stata la cerniere, sgranata dopo due volte, e dico 2, che l'ho aperta e chiusa. Non è una tuta da sotto sella in quanto è molto ingombrate e pesa circa 1kg. al di là del mio rapporto conflittuale con la vestibilità, avevo la giacca in pelle con spallone e para gomiti, direi che un bel 7emezzo lo può avere.
TIGRE SIBERIANA
21/06/2010, 13:22
beh io ho preso in considerazione l'acquisto di un kit antipioggia intero dopo aver attraversato il mal tempo che dal nord è arrivato al sud.......avrò fatto su 470 km 450 km di pioggia quindi posso dire che il film "la tempesta perfetta" in confronto era una passeggiata di salute :laugh2:
eravamo in 3 con il kit antipioggia 2 pezzi e in 2 ci siamo bagnati lo stesso quindi ne cerco uno intero per evitare il più possibile problemi
sto valutando il REV'IT TITAN che vende EVERTS76
qualcuno di voi lo ha acquistato?
comprata tuta intera anti pioggia della spyke al motostore dell'outlet di barberino (€47.60) per il raduno speed di domenica (ieri) 20, acqua a secchiate quindi lo si può considerare un vero e proprio test.
Ho preso una 3xl (una talgia in+) visto che la devi mettere sopra all'abbigliamento tecnico, ha la cerniera laterale con una menbrana interna che arriva all'altezza dell'ascella e su tutto lo scorrere della cerniera una chiusura a velcro con una balza ulteriore anti acqua. ha l'elastico in vita e sul polso ed è abbastanza facile far passare gli stivali per l'ampia cerniera sul gambale con velcro per chiudere alla caviglia (migliorabile).
Ora le impressioni. per la notevole acqua, devo dire che qualcosa è passato, zona cosce e sulla vita, ma niente di insostenibile anche perchè ho preso acqua per un'oretta di moto, per entrarci occorre esere contorsionista in quanto la membrana interna sul lato cerniera è troppo alta e vincolante, stesso problema riscontrato per uscire. la ciliegina è stata la cerniere, sgranata dopo due volte, e dico 2, che l'ho aperta e chiusa. Non è una tuta da sotto sella in quanto è molto ingombrate e pesa circa 1kg. al di là del mio rapporto conflittuale con la vestibilità, avevo la giacca in pelle con spallone e para gomiti, direi che un bel 7emezzo lo può avere.
pure io avevo la spyke intera (qlla arancione) e nn è passata una goccia, oltretutto usata x 2gg di pioggia!
solo qndo te la togli e gli stivali la bagnano nella zona dove toccano e forse x qllo vedevi un po' di umido...
pure io avevo la spyke intera (qlla arancione) e nn è passata una goccia, oltretutto usata x 2gg di pioggia!
solo qndo te la togli e gli stivali la bagnano nella zona dove toccano e forse x qllo vedevi un po' di umido...
beh, è più che probabile che sia andata così, infatti si trattava più di umidità che non bagnato, pero la cerniera si è disfatta subito:cry::cry: spero che possano aggiustarla in garanzia.:ph34r:
allora cambio voto, 8--
everts76™
22/06/2010, 10:13
se era solo dryway e' la membrana base, economica...
esiste la dryway + che e' la top di gamma....e le cose cambiano...parecchio
..quindi Halvarssons anche per gli stivali.. ok... Everts al momento del bisogno saprà darmi ulteriori dritte.. grassie mille! ;)
certament....:wink_:
quoto quasi tutto...ma aggiungo...
che siano in colori ad alta visibilita' :wink_::rolleyes:
Tipo la mia Guido!?!?!?!? :w00t::w00t::w00t:
http://i46.tinypic.com/2niqjxt.jpg
io ne ho preso uno su ebay pagato 10€ pantalone con elastico in vita e nelle caviglie più giacca sempre con elastico e funicella x strigerlo in vita più cappuccio a scomparsa,gia collaudato 2 volte e FUNZIONA,infatti ne ho presi altri 3 una x la lady e 2 x una coppia di amici se vuooi ti metto il link
http://cgi.ebay.it/TUTA-ANTIPIOGGIA-IMPERMEABILE-MOTO-SCOOTER-BICI-Tg-XXL-/260520891514?cmd=ViewItem&pt=Accessori_Abbigliamento_Unisex&hash=item3ca841547a
everts76™
22/06/2010, 10:41
Tipo la mia Guido!?!?!?!? :w00t::w00t::w00t:
http://i46.tinypic.com/2niqjxt.jpg
mi sembra che funzioni benissimo come alta visibilita'....:wink_:
ma al centro ha un buco grosso...non mi pare molto impermeabile...:biggrin3:
mi sembra che funzioni benissimo come alta visibilita'....:wink_:
ma al centro ha un buco grosso...non mi pare molto impermeabile...:biggrin3:
Sì ma quello è il buco per lo sfiato......da lì l'acqua non entra......:D :D
e spero neppure altro......:ph34r:
Disagiato
22/06/2010, 14:12
Sì ma quello è il buco per lo sfiato......da lì l'acqua non entra......:D :D
e spero neppure altro......:ph34r:
tipo geox?:rolleyes:
tipo geox?:rolleyes:
Spero vivamente sia solo aria quella che passa......ma visto il clima del forum nutro dubbi.....:rolleyes:
:D :D :D